World at Night
di diokoxkristof

Allora!
Ma perchè non mi accorgo mai quando aggiorni?! ç.ç E pensare che sta pure tra le seguite!
Ma ok, passiamo oltre. Avrei alcune correzioni da fare sui discorsi in spagnolo tra il facchino e Antonio (perchè io ho studiato tale idioma per tre anni e il mondo tutto deve saperlo ù.ù).
Lo spagnolo ha anche una forma di cortesia, che sarebbe usted (lei) o (voi). Quindi la traduzione non può essere "lei" se usa il tu. Non prendertela, ma cerco di esercitarmi con lo spagnolo per non dimenticare questa stupenda lingua ora che non la studio più!
Tralasciamo questo particolare che non interessa a nessuno! Ed eccomi qui a recensire questo capitolo!
Prima fammi esternare la mia giuoia nel vedere i due neutrali per eccellenza! Non vedo l'ora che abbiano una parte più lunga, soprattutto voglio vedere Vash che armeggia con la baionetta per difendere Lili **
Aaaawww, ma che carino Romania, secondo te se anche io comincio a fare la depressa mi viene a trovare?
Romania: No... =.="
Anywere, Olimpia ** No, ma io adoro quella donna! Anzi, mi è sorta una domanda! Il gattofilo dormiglione ci sarà?
La parte SpaMano <3 Cioè, dai, la bara matrimoniale è un'idea troppo bella xD E poi Lovi, per quanto tu voglia nasconderlo, Spagna sa che ti piace (evviva, sto cominciando a parlare con parole sempre meno erudite! Yuhu!).
E tu non sai da quanto io non aggiorno una storia mia! Non sei certo in ritardo, figurati! Io abituo i miei lettori a ben peggio! xD

Phantom Lady

Vampiri ovvunque in questa storia, devo confessarti che hai trasformato i miei personaggi preferiti, hai messo anche le coppie che adoro di più in assoluto!
Come inizio ti lascia con il fiato sospeso, spero tanto che tu continuerai cosi!
La dolcezza deve straripare insieme alla paura in questa storia.
Ciao ^_^

Si penso sia giusto che io recensisca tutto, quindi....*_* sono contenta di questo capitolo.
Francia per me può anche morire di dolore!
Il mio " odio" per lui è talmente intenso chepotrei diventare una bestia feroce ed ucciderlo, ma mi trattengo, perchè tu ci tieni.
Comunque è proprio un bel capitolo.
Ciao ^_^

Bene iniziamo questa recensione, che dire è un capitolo molto intenso che esprime i sentimenti dei nostri cari Vampiri e non, devo dire che ho adorato il pezzo di Spain e Romano, sono cosi teneri insieme *_* e Romano può mentire a se stesso quanto vuole, a li piace Spain ù-ù.
Anche Italia è molto dolce, povero piccolo, mi sa che questa situazione non gli va a genio, però può stare comunque con Lud *_*.
Svizzera rimarrà sempre un neutrale, a lui non frega niente di nessuno ù-ù...più o meno.
Be questo capitolo mi è piaciuto molto,continua cosi.

Eccomi a recensire questo capolavoro <3
Sul serio, non sai quanto io abbia aspettato questo capitolo *-* Ma non ti angosciare (wow, che termini.), dopotutto a tutti capita di dover ritardare l'aggiornamento di una fic causa compiti!
Comunque, passiamo al capitolo. Capitolo che mi è piaciuto veramente tanto! L'ho letto ad alta voce e ogni due righe morivo dalla tenerezza e lanciavo gridolini del tipo ''Quanto sono cariniiiiiii <3'' oppure ''Io li adorooooo <3'' (e mio fratello qui vicino può testimoniare).
Il fatto che tu abbia scelto queste coppie - che sono le mie preferite in assoluto - e che tu descriva in questo modo stupendo tutte le scene che le riguardano mi fa morire dalla dolcezza <3
Senza contare il pezzo della ''litigata'' tra Romano e Antonio! Mamma mia, quanto li amo *333* E quanto stimo Romano e il suo lato Tsundere x° *lo dice perché anche lei lo è*.
Anche la parte della GerIta o come la si voglia chiamare mi ha portato a tanto così dall'abbracciare il PC (e non sto scherzando.). La cosa più bella è che Italia cerca in tutti i modi di ''dimenticarsi'' di essere un vampiro e fa finta di niente, ma nulla può fermare la sua vera natura <3 - Manzoni mi fa un baffo (?) -.
Ok, basta con le cose cretine.
Non mi aspettavo la parte del Paradiso, sinceramente xD Cioè, non fraintendermi, è stupenda anche quella ma non avrei mai immaginato che sarebbe entrato in scena anche Nonno Roma (che io stimo profondamente LOL) e le altre divinità! E' un punto in più per la fic *-* (Che ne ha già mille d'altronde u.u).
E nel prossimo capitolo entra in scena anche Vash! Ne vedremo delle belle, ne sono sicura!
Aspetto il prossimo capitolo <3
A presto! :3

Siiiiiiiiiiiiii, hai pubblicato il capitolo!
Molto dolce la parte  della bara matrimoniale, un pensiero veramente carino da parte di Antonio!
 Roma e Germania Magna che belliiiiii, sono innamorati come Feliciano e Ludwig, awwwwww!
Purtroppo devo fermarmi qui, altrimenti il gatto mi distrugge la camera!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un caloroso saluto!
Sachi  :)

Adoro questa fic <3
No, sul serio, hai unito Vampiti e Hetalia, e io adoro entrambe le cose <3
Tra l'altro ci sono le mie coppie preferite~
Sul serio, questa sarà una delle mie fic preferite in assoluto!
Comunque, ciao, io sono Ale, piacere di conoscerti :3
Io ti adoro <3 Non vedo l'ora di leggere il seguito di questa bellissima storia!
Sono talmente dolci tutte le coppie~
La mia coppia preferita in tutto Hetalia è la UsUk e anche la SpaMano, ma anche la GerIta non scherza, anzi, perciò adoro questa fic! Basta, l'ho già detto troppe volte, vero? Allora passiamo ad altro, se ci riesco *coff coff*
Cominciamo dal principio. I Vampiri sono davvatamente fighi, ma pensare a personaggi come Feliciano, Arthur (che tra l'altro è il mio personaggio preferito, fai un po' te), Prussia (che era già awesome di per sé LOL), Spagna (e il suo cul- sedere~ *fangirl moment*) e Francia trasformati in Vampiri... io mi sciolgo. Davvero.
Non vorrei sembrare troppo fissata ma... ogni singola volta che ci penso muoio <3
Vorrei proprio vederli!
Solo una domanda... Francia è scemo o cosa? NO perché sinceramente io non avrei accettato mai e poi mai di farmi mordere e diventare un vamiro di mia iniziativa x'' Beh, contento lui, contenti tutti ù_ù - Non è vero -
Per ora non ho altro da aggiungere, tranne che ''i livelli Tsundere di Arthur e Romano uscivano dagli schermi'' [CIT. Episodio 2 - Hetalia Beautiful World], ma meglio cosììììììì~
Ok, mi sa che è ora che io la pianti :'D
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Alla prossima~
P.S. Non c'è neanche bisogno di dire che questa fic va dritta nelle seguite e nelle preferite ù_ù
(Recensione modificata il 17/02/2013 - 09:44 pm)

Allora, premetto che non ho nessuna intenzione di offendere te nè la tua inventiva o la tua opera, apprezzo molto entrambe. Però ho un paio di appunti da farti: per prima cosa la punteggiatura: usi troppe virgole quando a volte sarebbe meglio qualcosa come due punti o addirittura un punto fermo, dividendo in due la frase. Ti prego, so che spesso si pensa che sia una cosa superflua, ma io penso che sia parecchio importante e soprattutto è molto più piacevole e leggero leggere un testo con una punteggiatura ben messa: è decisamente più sciolto. Quindi un po' di frasi giustapposte vanno bene, ma non esagerare.
Poi alcuni punti (e in questo mi riferisco soprattutto al capitolo precedente, quando hai descritto il rapporto tra Italia e Germania) sono piuttosto superflui: quell'unica frase pronunciata da Feliciano non aveva luogo, non ci stava. Molto meglio, a mio parere, evitare di entrare troppo nei dettagli e lasciare invece la fantasia del lettore a vagare maliziosa e libera.
Infine devo ammettere che come tema non è molto originale (sto pensando a Twilight e alle centinaia di storie sui vampiri che sono uscite ultimamente), ma in effetti se a una persona piacciono i vapmiri indipendentemente dalla moda del momento non bisogna fargliene una colpa: piacciono anche a me, anche se Twilight non mi emoziona affatto.
Però devo farti i miei complimenti per la resa dei personaggi e soprattutto per aver inserito nella storia Romania... un personaggio che mi piace tantissimo.
Purtroppo non posso darti la bandierina verde per queste ragioni che ti ho spiegato, ma non è nemmeno un disastro totale, anzi: è una storia che può avere grandi risvolti! Quindi non te la prendere per questi commenti, ti assicuro che non sono fatti per criticarti, ma per farti notare quello che secondo me andrebbe perfezionato.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, allora! :)

Mi piace molto, veramente carino questo capitolo, soprattutto per aver usato il nome di Mina, come riferimento a Dracula di Bram Stoker.
E mi piace il fatto che anche Romania sia un vampiro, quindi doppiamente bello!
Brava, continua così!
Non vedo l'ora di leggere il capitolo seguente.
Devo dire che la storia mi sta appassionando molto!
Aggiorna presto!
Un caloroso saluto.
Sachi :)

* dietro le quinte *
Phantom: Swiss, passami il fucile!
Vash: Che ci vuoi fare?! * cerca di trattenerlo ma Phantom glielo strappa di mano con violenza *
Phan: Mmm, nulla, mi alleno a fare il cecchino~ * spara a Mina *
* si veste velocemente dalla ragazza e va da Romania *
Phantom: Ciao Vlad~ Sono Asi- ehm, volevo dire Mina :B
Romania: Ma che caz- ò_O

Ahem! Povera bimba D: A sette anni ha già perso i genitori in un incidente stradale (è anche per questo che ho paura di prendere la patente, quando sarà il momento xD) ç.ç Spero non ti offenderai, perchè come personaggio mi piace, ma solo se la immagino come fem! Bulgaria o Ucraina. Perdonami, ma ho una serie di headcanon e cose varie personali che mi impongono una visione del genere. Dato che è una visione soggettiva ( e del tutto infondata xD ) spero che non te la prenda :)
Comunque! Io amo come muovi Lovino, cioè, non c'è altro da dire! È il suo spirito sceso nel mondo delle fanfiction e che si è impossessato della tua mano! È perfetto <3
Asgkjfds, UsUk~ non mi prolungo a scrivere di questo pezzo altrimenti diventa una recensione a rating rosso (?)
Phantom: Perchè Roro, sai che io ho una certa perversione per-
Romania: >///< shh! Tieniti certa roba per te, pervertita!
Ah- ah! Quindi Romania è un vampiro! I miei dubbi erano fondati! * si sente importante *
Oddei, Francia vampiro * le vanno a fuoco gli occhi dinanzi a tanta bellezza* e che bello! C'è Peter! Oh, quanto è adorabile quel bimbetto esagitato <3
Suppongo che sia quasi scontato chiamare Romania Vladimir, anche se io, seguendo questo ragionamento ho preferito chiamarlo Dan Adrianescu xD
Lei invece si chiama Mina perchè scoppia x°D no, vabbè, dato che hanno giá indovinato non mi pronuncio xD Tanto Feli me ne ha regalate tante di bandiere, conoscendomi!
Detto questo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! E comunque non sei molto in ritardo, o almeno non lo sarai mai quanto me ( lo dico come se fosse un vanto, lol )! Buon lavoro! Ah- e bruciamo insieme le versioni di latino! * afferra il lanciafiamme di Bard *

MA CIAO!
Allora, la bambina si chiama così, sé non sbaglio, perché è questo il nome della moglie del tipo che incontra Dracula nel libro originale.
Giusto?
Chissà che ruolo avrà.
Non è giusto, anch'io voglio partecipare alla Tomatina, UFFI UFFI UFFI!
Loviii, se vuoi mi offro io volontaria per prendere il sole con te.
In genere odio farlo, ma se ci sei tu...*sbava*
Non ti preoccupare per gli aggiornamenti, sei molto veloce.
Bye bye
Shaya21

Si finalmente il capitolo! Molto bello sopratutto la parte di Spaaaaaain e Lovino, come al solito sempre dolce e sensibile, era meglio se Francia moriva sarei stata molto contenta, lo odio >-< non è giusto che sia diventato un vampiro!
Comunque America resterà sempre un bambino secondo me, povero Iggy non riesce mai a stare un pò in pace!.
Quando hanno scoperto che devono dormire nelle bare sono state fantastiche le loro reazioni, inchiodiamo la bara di Francia e gettiamola nell'acqua, ok la smetto.
Mi è piaciuto molto questo capitolo e sono sicura che la storia andrà sempre meglio ( peggio per Francia ).
Ciao ^_^.

Ok lo appena trovata questa fichtion però.....è veramente bella *_*.
Ti prego dimmi che metterai il prossimo capitolo presto, penso che non riuscirò a resistere a lungo.
Anche perchè ci sono le mie coppie preferite in particolare la UsUk e la Gerita *-*.

Ah, io sono stata al San Camillo, non è che mentre non guardavo mi hanno preso il sangue xD
Ok, adesso torniamo seri.
Ma adesso spiegami una cosa, tu conosci tutte le lingue del mondo oppure usi Google traduttore et similia? Perchè vedo sempre una noticina a fine capitolo che va dal tedesco, al francese eccetera. Io conosco solo lo spagnolo, l'inglese e l'italiano xD
Ah, ma che carino Romano che beve il vino con Spagna ** E poi che sarà andato a fare da Francia? Non credo che voglia solo vedere la sua casa!
Guarda, mi sono accorta solo qualche capitolo fa che tra gli avvertimenti c'era erotico e mmm, cioè, non che mi dispiaccia! *pervertitaaa!*
Ok, la GerIta è una coppia che mi piace ma mi sta piuttosto indifferente, ma, ecco, hai descritto il loro rapporto bene ma senza cadere nella volgarità, quindi è un bel lavoro, sì.
E poi Lud che sta attento a cercare la stanza che più piacerebbe a Feli?
Ma vogliamo pure commentare il dramma interiore del povero Veneziano? Anche se questo capitolo non è lungo come la carta regina è comunque bello, dato che ti sei soffermata sull'aspetto introspettivo dei personaggi, specialmente Italia del nord, che è quello che più mi intriga.
Poi credo che ad Arthur faccia bene essere vampiro, dato che non ha ancora picchiato selvaggiamente America e anzi, sembra più affabile nei suoi confronti!
Oddio, per fortuna che Feli non ha aggredito Germania ç.ç Anche se suppongo che lui sarebbe stato in grado di difendersi *immagina Ludwing che pompa i muscoli stile Hulk e distrugge gli abiti*
Comunque, ah *scende a leggere le note* Oddei! Il prossimo capitolo sarà in buona parte su Romania! Asfgshdj! Aspetta che mi preparo tutto l'occorrente xD *cerca dei pop corn nella dispensa, una vuvuzela o come cippa si scrive, e tante altre cretinate inutili*
Anche se penso che sia stato utile non metterlo in un capitolo altrimenti avrei finito per scrivere solo di lui (Lol, cosa che sto più o meno facendo)
Detto questo, ci vediamo al prossimo capitolo (A proposito, come sei rapida ad aggiornare, io sono una lumaca xD)

Phantom Lady

Siiiiiiiiiiiii, finalmente hai messo il nuovo capitolo!
Ti rigrazio!
Bhe, tornando al capitolo, pur essendo breve riesci a cogliere il dilemma di Feliciano, il sentirsi mostro per la sua natura vampiresca e questo mi piace molto! Devo dire che hai descritto molto bene, seppur in poche righe, la notte di passione tra Feli e Lud, brava!
Ma mi chiedo, qual é il vero motivo per cui Romano va a casa di Francia?
Aggiorna presto, non vedo l'ora di leggere in nuovo capitolo!
Un caloroso saluto!
Sachi :)