Sweet Home Chicago
di Aniel_

16/04/13, ore 15:52

Diciamolo subito: questa cosa delle regole mi piace da pazzi, un po' perché sì e un po' perché nella mia mente bacata so bene che tutto ciò potrebbe evolversi in maniera assolutamente interessante, portando a situazioni ad alto potenziale esplosivo.
E non aspetto altro.
Ma già lo sai, visto che finalmente ti sei arresa al nostro parere (mio e di Dean), accettando il fatto che questi due non riescono a stare lontani. ^___^
"Niente di definitivo", è suonato alle mie orecchie come una frase un po' più lunga... "Niente di definitivo, nemmeno la tua eterosessualità, Dean" sarebbe stato più appropriato! XD
Anche chi non mangia paga mi piace molto, ma solo perché io mangio SEMPRE, manderei Castiel sul lastrico in due settimane!
Comunque, tornando al capitolo, adoro il fatto che Sam, pur essendo uno dei personaggi che abitualmente trascuro, nelle fic rivesta sempre un ruolo migliore di quello che ha nella serie, e generalmente il suo ruolo nelle fic che mi piacciono è quello di "occhio lungo"... per carità, qui ha sospettato inizialmente di Castiel, ma ci ha messo poco a capire che per suo fratello stavolta è qualcosa di più. Bravo Sammy!
Il mio pezzo preferito, quando i nostri eroi sono soli soletti al locale, è questo:

Il poliziotto scosse il capo. «Hai bevuto abbastanza per tutti e due.»
Castiel sbuffò e gli diede uno spintone con la propria spalla. «E allora? È il mio compleanno.»
«Sul serio?»
«No.» replicò, mogio. «Non ho idea di quando sia il mio compleanno, così ogni tanto scelgo un giorno a caso, per festeggiare.»
Dean rise, apertamente. «E quanti compleanni hai avuto quest'anno?»
«Otto.»

E' divertente e triste allo stesso tempo, e fa capire quanto Castiel sia solo. Povero piccolo!! ç___ç
Quando si è sdraiata sul palco ad occhi chiusi ho seriamente pensato che a Dean partisse un neurone e si chinasse a baciarlo, così come quando Dean se ne stava andando e l'altro l'ha fermato... io non ne posso già più, baciatevi, per Dio!!!
Tanto ormai si è capito che ci siete cascati, non fatevi pregare!
Detto questo, questo è il mio capitolo favorito, non tanto per gli evidentissimi progressi nel rapporto tra loro due (cioè, anche), ma perché Castiel finalmente parla, e tira fuori la sua sensibilità e il suo senso dell'umorismo, adorabili come al solito.  :3
Spero che tu non ti faccia travolgere dall'ansia preromana e riesca a produrre il capitolo successivo perché ne ho fisicamente bisogno!
In sostanza, rinnovo tutti gli squittii precedenti, ti limono duro per la dedica e ti confermo che non ti libererai facilmente di questa disadattata stonata (ebbene sì) nemmeno tu!
Fattene una ragione.

09/04/13, ore 08:47

Buongiorno Balsamina ♥
Ieri notte, infine, sono riuscita a leggere il tuo aggiornamento. E l'ho adorato.
In particoral modo il fatto che tu abbia spiegato a posteriori le motivazioni del cambio di atteggiamento di Castiel, quando Dean si reca al Garden con degli 'amici'. L'ho trovata decisamente plausibile e sincera come motivazione.
Ho adorato la citazione di Walt Disney, uomo per il quale nutro una profonda ammirazione.
Ho adorato la conversazione tra Castiel e Missouri, e l'arrivo di Castiel alla casa di Winchester Senior.
Ed ovviamente ho adorato il delicato, intrigante e profondo piccionare di Castiel e Dean, nonché l'accurata introspezione psicologica dei personaggi.
Stai creando una storia davvero bellissima, complimenti Balsamina ♥

07/04/13, ore 04:58

"Castiel afferrò una sedia a casaccio e se la posizionò davanti, uno scudo inesistente contro la forza bruta di quella donna" Scena bellissima, ho riso per un'ora, avevo le lacrime agli occhi :D il capitolo poi è fantastico, il primo incontro di Castiel con John rimarra nella storia. Alla prossima by linn86

06/04/13, ore 23:47

Credo che la cosa più bella del capitolo sia stato il riferimento a Walt Disney XD
Sia chiaro, non che il resto non sia bello - anzi! - però mi ha fatto ridere parecchio assai!
Ok, topi a parte, il capitolo è molto carino, non so se fosse più breve degli altri, ma l'ho letteralmente divorato!
Stupendo, mi è davvero piaciuto da matti, soprattutto ho trovato molto genuina e ben riuscita la conversazione tra i due matti, la storia di Dean e della loro caccia fedele a ciò è accaduto nel telefilm (con le debite modifiche e senza svorannaturale) e i personaggi sono caratterizzati a dir poco ottimamente. Molto carina anche la chiacchierata con Missouri e i commenti di lei in merito alla voce celestiale (XD) di Cass mentre canta (detto da una che riesce a stonare persino i Sex Pistols e il punk più stonato, ci vuole talento per questo XD).
La recensione è un po' breve, ma tu e la tua compare andate di pari passo in tutto e non ho molto da dire in merito a queste pagine se non che sono a dir poco perfette e che mi sono piaciute da morire.
Complimenti davvero.. ancora una volta confermi che leggerti è un piacere per gli ochci e per la mente <3
Un abbraccio cara e a presto!

06/04/13, ore 13:14

Entro le 24 ore dalla pubblicazione, quasi il mio record personale! Vuoi vedere che sono uscita dal tunnel dei ritardi macroscopici?
Comunque... passiamo a noi, anzi, a loro.
All'inizio del capitolo Castiel mi ha fatto una tenerezza impossibile, perché ha passato talmente tanto tempo da solo, o comunque ai margini della vita, da essere conquistato da Dean per il solo fatto che lui sia tornato a parlargli e si sia preoccupato di averlo ferito... povero cucciolo, viene voglia di spupazzarlo tutto (ok, l'avrei spupazzato a prescindere, ma non sottilizziamo!

"Castiel afferrò una sedia a casaccio e se la posizionò davanti, uno scudo inesistente contro la forza bruta di quella donna."

XD Me la vedo proprio Missouri che brutalizza Cas!
Non parliamo poi dello sproloquio del MIO angelo, completamente nel pallone nel chiedere l'indirizzo di Dean e successivamente ancora più nel pallone, collezionando figuracce come fossero figurine (ma noi sappiamo bene che si prova a farsi male sempre e ovunque e lo comprendiamo nel profondo)!
Dean è molto dolce con lui, sia nel curarlgli il bernoccolo che nel cercare di curare ben altro... e continua ad avvicinarsi a lui, DI CONTINUO, con qualsiasi scusa.
Hai qualcosa da raccontarci, Dean???? °___°
So che mi hai detto che ci vorrà ancora un bel po' prima che lo spazio personale di entrambi vada del tutto a farsi benedire, ma io e il mio amico Dean non siamo dello stesso parere, questa tensione mi ucciderà e sarà solo colpa tua!
Ti odio, falafa, non sai quanto. <3

05/04/13, ore 23:21

Certo che sono ancora qui a recensire! E' solo perchè fa piacere a meXD E non arrossire, cara, perchè indendo davvero quello che scrivo, anche se sconclusionato al massimoXD Tipo, questo capitolo fa morire dal ridere, a cominciare con Castiel-l'angelo-stonato-del-Signore, e Missuri che piange nel sentirlo di nuovo parlare(ma ho riso pensando fosse una reazione ai suoni prodotti d Cas), al Castiel l'angelo-con-un-bernoccolo-gigantesto-sulla-fronte, ma non del signoreXD Poi, finalmente sveli l'oscuro passato che cinge Dean, e il perchè si conporti anche lui come un sociopatico! Sono cose che una ragazza vuole sapere! E anche John, che non tiene bene la sua casa, perchè obbiettivamente è una cosa che avrebbe potuto fare. Per cui, che dirti? La guarigine è partita, e sono felice di ciò, ma la vedo ancora dura all'orizzonte e la vedo dura molto anche per Dean, che anche se ha continuoato a parlare dopo il tentto omicidio ha sicuramente tante zone buie tante quanto Cas. Per cui: continua così! Io continuerò a leggere e a recensire=) Ah, carino Walt! Voglio anche io una suoa tavola originale, grazie!XD

05/04/13, ore 15:41

mi dispiace che non riesci a vedere la foto :(. Erano una immagine fanart di Dean e cass con i costumi degli anni 40,ma pazienza.
Parlando del capito: Mi fa piacere che Cass è consapevole di essere un sociopatico XD...scherzo..Sono contenta che è riuscito ad rompere il muro del silenzio ed è riuscito a parlare con Missouri che per la gioia si è anche commossa.
Certo che ha fatto una bella figura davanti a John, si deve ritenere fortunato che John non gli ha sparato XD.
Mi fa piacere che Cass ha avuto il coraggio di uscire dal locale per andare da Dean ^^. Ammetto che una cosa simile me la aspettavo, al dire il vero, pensavo che Dean se lo trovasse fuori dalla centrale della polizia XD,ma mai dire mai, no :3?
DEAN, tesoro! piccolo è stato ferito a morte da quello st** di Azazel. *brucia demone >.:(.

parlando di Walt Disney: credevo che forse nato a New York, con questa storia sto imparando e ripassando la storia..MI PIACE XD.

Alla prossima, CIAOOOO!!!!

05/04/13, ore 14:10

ciao, questa storia mi piace sempre di più.. castiel che finalmente riesce a sbottonarsi un po', dean che accetta di rispondere a cas e racconta un po' più di sè, nonostante, come pensa cas, alla fine fugga..sta diventando sempre più interessante.. spero di leggere presto il prossimo capitolo. mi piace molto come scrivi :) missouri vede che finalmente c'è una via d'uscita per castiel finchè non si rende conto che vuole andare da dean.. john mi ha fatto morire quando ha chiesto a dean chi era cas, perchè me lo sono immaginato con una faccia talmente perplessa da sembrare ridicolo..ripeto aspetto con impazienza il prossimo capitolo :) a prsto
jessica

30/03/13, ore 18:09

E fu così che Ohmy, alla vigilia di Pasqua, giunse.
Mi ero promessa, Balsamina mia, di leggere la tua ffc durante le vacanze pasquali, ed eccomi qua. Ho approfittato di una giornata di pioggia che ci costringe in casa e, mentre con un occhio tenevo a bada le mie bestioline selvatiche (no, non Dean ahimé, i miei figli xd!), con l'altro ho letto Sweet Home Chicago.
Sono positivamente impressionata da questa storia. Tu sai quanto io ami i personaggi problematici e non banali, e qui ho decisamente trovato pane per i miei denti.
In più l'ambientazione è accattivante. E poi siamo a Chicago, no? Le stesse strade dove un po' di anni dopo Ian e Mickey si odieranno ed ameranno *buona Ohmy, non puoi ficcare il Gallavich ovunque*
Il mio preferito, al momento, è questo Castiel sassofonista dalla personalità così complessa e conflittuale da renderlo irresistibile. Lo adoro *__*
Ma Dean non è da meno, e di certo non lo sono tutti gli altri personaggi.
Si preannuncia una storia meravigliosa mia Balsamina, di quelle da Oscar (non c'è l'Oscar di Efp? Vabbé lo istuitiranno apposta per te!) che seguirò con molto piacere <3

25/03/13, ore 23:55

Io sono una persona orribile e questa premessa è uguale a quella che ho fatto alla tua partner in crime XD
Ragion per cui ora non sono nemmeno sicura che la pagina in cui sto scrivendo la recensione sia quella giusta! Se dovessi aver sbagliato, modifico e correggo, comunque...
Recensione per Sweet Home:
Tanti espedienti decisamente carini: mi è piaciuto Sam fedele alla trama del telefilm insiema  Ruby, Bobby e Rufus che non slasho (...beh, a livello platonico sì u.u), Castiel che manda i pizzini a Dean per passargli le informazioni,, Bobby e Rufusu (sempre loro) che si accorgono che c'è qualcosa di strano in Dean e nel saxofonista (urgh, che parole difficile da scrivere... e dire che io scrivo regolarmente in tedesco.... delirio! Si vede che ho appena finito di fare una traduzione dall'italiano al tedesco, mi sa XD) che non gli stacca gli occhi di dosso e il senso della musica triste che alleggia nel locale. Mi sembrava quasi di sentirla mentre leggevo (solo dopo mi è venuto in mente che metti la colonna sonora del capitolo e sono an data a sentirmela anche se... beh, diciamo che le mie orecchie faticano a reistere al genere... ho bisogno di chitaree elettriche, urla e voci cattive XD *pessimi gusti musicali*).
Meravigliosa la conversazione tra Dean e Cas... eh, se non fossi sociopatica (troppe somiglianze tra il mio carattere e lo Sherlock della BBC, il che è abbastanza inquietante :S) direi che sarebbe difficile non capitolare davanti alle parole di Dean. E in effetti Castiel non ne è stato proprio così immune XD
Bel capitolo, molto carino e mi è ppiaciuto parecchio. Come al solito, adoro leggerti <3
A presto darling e scusa per il ritardo!

22/03/13, ore 13:01

file:///C:/Documents%20and%20Settings/titti/Documenti/tumblr_mjkvx6sve41s80tj4o1_500.jpg appena ho visto questa fanart ho pensato subito a questa storia. Spero che riesci a vederlo, non sono brava in queste cose di collegamento XD.

Parlando della storia: non ho niente da dire, hai detto tutto tu, sulla storia di quel periodo ecc... XD, ti dico solo questo: mi piace,adoro il giallo, adoro dean e anche quella testa stramba di Cass.

ALLA PROSSIMA, CIAO

P.S casomai fai il copia e incolla del link
(Recensione modificata il 22/03/2013 - 01:02 pm)

22/03/13, ore 11:37

No, guarda, sto sensibilmente migliorando i miei tempi di reazione rispetto agli aggiornamenti e recensisco in tempi accettabili, dovresti essere davvero orgogliosa dei miei progressi!
Sembro quasi una persona seria. ù_ù
Sarà che con la primavera (ma dove? Nevica) mi risveglio pure io, oltre alle pratoline, alle zanzare e agli allergeni?
Fatto sta che dopo soli due-giorni-due mi ritrovo qua a sbrodolare complimenti sul nuovo capitolo.
Come ti ho già anticipato in fase betoide, se pensi che sia noioso vuol dire che hai sbattuto forte la testa da qualche parte. Non è noioso, è DENSO.
Denso di avvenimenti, di personaggi, di situazioni... anche se la mia situazione favorita sai benissimo qual è.
Ho letto nelle altre recensioni qualche osservazione riguardo al comportamento OOC di Bobby e Rufus, ma devo dirti che non mi ero nemmeno posta il problema perché l'ho interpretato più che altro come un atteggiamento scherzoso, dettato dall'alcol e dal cameratismo fra uomini, una battuta insomma.
Dean che fa una delle sue solite gaffe parlando a voce troppo alta e a vanvera l'ho molto apprezzato, più che altro perché il suo comportamento se vogliamo ingenuo ha portato poi alla mia scena preferita di tutto il capitolo.
Castiel che batte a macchina quelle poche ma significative parole l'ho trovato fantastico, perché rispecchia il capirsi di Castiel e Dean della serie, fatto più di sguardi che altro.
Forse quando te lo ripeterò per la milionesima volta vincerò un viaggio premio alle Bahamas, ma brava, sei proprio brava.
Ti motiverò moltissimo per avere in fretta il prossimo capitolo +____+
Un bacione!

22/03/13, ore 01:50

Ok. Il computer mi è nemico. La recensione si è cancellata. *SOB SOB*

Allora, dicevo..

SHAME ON ME. SHAME ON ME.

Avevo letto il primo capito e ‘messo la storia tra le seguite’ ma il pc mi ha trollata di brutto ed io convinta che tu non avessi ancora aggiornato..invece mi ritrovo con due capolavori da leggere.

Bene..alla vista dell’episodio ‘Time after time’ il mio ormone (come quello di tutte le donne oculo-dotate) andò per la tangente di fronte ad un Dean suit-ato con tanto di cappello, doppiopetto e capello gellato. Cosa ne potrebbe restare della mia psiche dopo la lettura di un Cas suonatore di stumento a fiato  (eheheh) muto ma che molto probabilmente la lingua la sa usare bene e di quel Dean?

Ragazza, mi sono mancate le tue long.. Dopo LIG ero in a kind of abstinence e diciamolo chiaro e tondo: i tuoi lavori sono in grado di farmi sciogliere, ridere, piangere, esultare e incacchiare..Li venero perché trasmettono molto  e sono sicura che anche questo non sarà da meno!
Sai quello che penso sul tuo modo di scrivere e prima o poi edificherò una statua in tuo onore.

«Alla prossima insinuazione sessuale, giuro su Dio che ti sbatto dentro.»
«Sì, ti piacerebbe.»

(Si, mi piacerebbe)

LET ME LOVE YOU

In bocca al lupo con i dannati esami e alla prossima (devastazione OTPs permettendo ;))
Kisses
Rosy

21/03/13, ore 03:02

La storia l'ho letta tutta ancora capitolo per capitolo appena li hai pubblicati, ma purtroppo non sono riuscita a lasciarti una recensione. Il che è male assoluto in quanto tu MERITI che ti sia lasciata una recensione.
Premetto che non adoro particolarmente la storia americana, soprattutto il periodo storico che intercorre tra l'inizio della seconda guerra mondiale e le successive decadi di guerre. Tuttavia hai messo come luogo di svolgimento Chicago (bellissima città), un Dean poliziotto (non bastava la primavera che prende a pugni i miei ormoni), Cass che suona il sax (ciao pensieri CASti); tutto questo unito, oltre anche al tuo modo sublime di rendere le cose, mi ha tipo preso a pugni e scaraventato in un mondo dove vi è l'eco di spari mentre un Dean corre per cercare il suo adorato Cass *fluff*
In ogni caso ora recensisco tutti i capitoli perché come ho detto precedentemente te lo meriti e se lo merita questa meravigliosa storia.
Rinnovo i complimenti al tuo fantastico modo di scrivere e sono super emozionata e contentissima del poter leggere nuovamente una tua long fic, la fine di Life is Good mi ha lasciato un vuoto che poteva essere colmato solo da un'altra tua long xD
Ormai mi sono assuefatta alle tue ff e devo dire ogni volta è comunque un'esperienza molto bella poterle leggere!!
Buon proseguimento allora!! Ti seguo sempre!! <3

20/03/13, ore 22:26

Eccomi qui!! Ma non dirlo nemmeno per scherzo...mi piaceranno tutti i capitoli che scriverai!!! Io adoro le tue fic, sono proprio il tipo di storie che voglio leggere: drammatiche, comiche, romantiche e ovviamente bellissime. Quindi non ti preoccupare, mi piaceranno tutti i capitoli che scriverai!!!
Ho frainteso Cas, pensavo che avendo parlato con Dean, avrebbe poi continuato, ma Cas è un tipo molto timido oltre che molto poco fiducioso del prossimo (ti capisco Cas, posso considerarmi simile a te su quello) e quindi è titubante ad aprirsi del tutto a Dean, e Dean ovviamente ci rimane male, non per il fatto che a volte gli parla e a volte no, ma perchè (secondo me) vede questa alternanza come una "non completa fiducia" verso di lui. Almeno io la vedo così.
Dean invece, è molto simile al Dean del 2014. Incazzato con il mondo, con il destino che gli ha portato via la madre, con il padre John che non si è preso gran cura di lui (scommetto che anche qui si è preso più cura di Sam che di Dean), con il fatto che Sam sta ricadendo di nuovo sulla strada della droga, e con tutti gli altri problemi che ci sono a quel tempo. Si scarica su Cas, non rendendosi conto, o meglio più tardi, che le parole dette a lui valgono anche per se stesso e questo lo rende ancora più triste.
Spero solo che i due zucconi (o idjit come dice Bobby) capiscano i loro sentimenti anche se ho i sospetto che Cas li abbia già capiti.

Mi piace questa cosa di Bobby e Rufus di mentalità aperta, anche perchè è una delle cose che odio di più di quel periodo. Mi dispiace che John si senta ferito ogni volta che Dean nomina sua moglie, ma diciamocelo...si merita un po' di peggio (non mi è piaciuto per niente come si è comportato John nella serie...l'avrei voluto ammazzare!!!).

Scommetto che quella mora in casa di Sam è Ruby...e che è lei a convincere Sam a drogarsi...ne ho il sospetto. Se è come la Ruby della serie, lo è di sicuro.

Non preoccuparti, i capitoli mi piaceranno sempre e rinnovo le mie congratulazioni per questa splendida storia. Originale e davvero bella!!! Se continua così, scommetto che avrai anche questa storia tra le scelte^^.

Attendo il prossimo capitolo con grande anzia!!!! A presto!!!