Sweet Home Chicago
di Aniel_

14/06/13, ore 23:13

Non so che tu sia riuscita a trovare il tempo per emergere dalla sessione estiva e scrivere (e pubblicare) questo capitolo, ma sono immensamente felice che tu ci sia riuscita perché è davvero bellissimo. Missouri mi è piaciuta come spinge Dean verso Cas e come Cas è infuriato con Joshua ma decide di fidarsi di un Dean che, per quanto sappia perfettamene quanto possa essere pericoloso fare promesse del genere, si arrischia comunque a creare una nuova regola.
Le ultime righe del capitolo poi sono l'amore assoluto.... bello davvero, mi è piaciuto tanto!
Era un sacco che non leggevo di questi due (ma ultimament eho talmente poco tempo che devo ancora finire di vedere gli ultimi due episodi e mezzo di SPN! Rendiamoci conto... sigh!)
A presto darling, è stato bellissimo tornare a legegrti dopo tutto questo tempo <3

14/06/13, ore 16:29

Ciao, a quanto pare sono la prima a recensire c:

Introspezione, yeee. Mi aspettavo che arrivasse un momento del genere, a dirla tutta. Joshua e la fissazione del cavolo, mannaggia a lui. Mi deve far star male Castiel per forza? Poverino! È un gesto egoista da parte sua, e la reazione di Castiel è tra le più classiche. Sembra anzi quasi che voglia "imitare" Dean. Nel senso, Dean è quello chiuso per antonomasia il signor faccio-finta-di-star-bene-mentre-muoio-dentro, se la vogliamo mettere sul tragicomico. E anche lui, inoltre, come Dean, dice molto e viene ascoltato poco. Vabbé che Dean è il tipo che urla le cose, più che dirle, soprattutto con Sam ma questa è un'altra storia. Sono davvero curiosa di vedre nei prossimi capitoli come si comporterà Cas. Anche perché lui somiglia a Dean e non si spinge oltre. Mentre Dean proprio si tiene dentro tutto e riesce a fare finta che non importi lui cerca di fare così, ma non è da lui. Anche se mantiene la sua vena di pessimismo, che anche nel telefilm c'é. In fondo dice seeempre a Dean che secondo lui quello che vuole fare non andrà a buon fine e che ci saranno catastrofi ecc. ecc. e qualche volta ha pure ragione, piccolino. E poi Dean. Deano, Deanuccio.  Come nel telefilm: un'ermetica testa di cazzo. Io ho sempre odiato Dean(un pò)(perché in realtà lo amo)(ma lo odio)(ugh)(non so perché continuo a parlare del telefilm sulla tua recensione; è deformazione professionale o pazzia, in ogni caso scusami çç) da questo punto di vista. Per esempio, quando è uscito dall'inferno: Sam voleva consolarlo e invece lui NO teniaaamoci tutto dentro finché Sam non si fida più di noi e viceversa e lui continua a farsela con Ruby e sbottiaaaaaaamo solo quando proprio non ne possiamo più ottenendo un esuarimento nervoso collettivo e un fratello che se ne va.
E dopo di questa posso dirlo. Supernatural mi ha rovinato. Torniamo a noi.
Mi sembra di averlo già detto l'altra volta, ma lo devo dire di nuovo. Missouri. Io la amo. Non so perché mi da 'impressione di essere una specie di angelo custode in terra di Dean. Vorrei che tornasse nella nona stagione ugh SOOOOOOGNA

E poi John. Quell'uomo. Io lo odio, e so di non essere l'unica. Rovina sempre tutto, ma è possibile. Ricordo le prime stagioni. All'inizio non mi dispiaceva, anche se andava contro Sam. Si vedeva che lo amava, era suo padre. E quando si è sacrificato per Dean ero con le lacrime. Ma poi continuando ho realizzato meglio che in fondo era più d'aiuto all'inferno, lontano da tutti. BASTA, NON PARLERO' DELLA SERIE. *respiro profondo*

Torniamo a Cas e Dean, bellidimamma. Ho molta paura anche io per quella promessa, non so perché. Speriamo che siano timori infondati. E poi il Dean che odio che conosciamo torna a manifestarsi nell'addossamento della colpa e la risposta avventata a Garth. Lasciatelo dire, Dean è proprio Dean ed è molto lontano dall'essere OOC. E Cas è enigmatico, non ho ancora deciso se lo sia o no. Non spaventarti però, finora non l'ho considerato OOC per nulla, anzi il contrario. È che Cas per me è difficile da giudicare. Potrebbe fare un genocidio che lo giustificherei senza remore. non prendere in considerazione le ultime righe, per piacere
Va bene, in pratica non c'è bisogno di dirti quanto mi abbia presa questa lettura.

Al prossimo capitolo! c:

Malpelo
(Recensione modificata il 14/06/2013 - 04:30 pm)
(Recensione modificata il 14/06/2013 - 04:32 pm)

25/04/13, ore 08:56

*Tu, tu che NON sei Aniel e stai leggendo, sparisci, oraaaaaaa :P*

IO ARRIVA QUI ANCHE. IO CAPITO CI SONO TANTI IO E TANTI CASSY DENTRO IL PICCIIIIIIII!!!!! QUI CI FAI CHE SIAMO NEL PASSATO E A ME MI FAI POLIZZZIOTO OH CHE FIGATA EH!!!! E CASSY LO FAI CHE SUONA IL PIFFERO CHE è IO TI DICO CHE è BRAVO A SUONARE IL PIFFERO PERCHè è UN PO COME FARE I POMPINI NO?!??!?! E LUI è BRAVOOOOO!!!!! A ME MI PIACE TANTO CHE SIAMO NEL PASSATO E MI SONO MOZIONATO DI ME CHE HO PAURA CHE FACCIO CREPARE LE PERSONE E DI CASSY CHE CI SI STA IMPENIANDO TANTO A ESSERE NORMALE PERCHè COSì IO MI PIACE. MA DICCI CHE MI PIACE LO STESSO!!!!! IO NON VEDE LORA CHE IO CI AMMAZZO QUEL PEZZO DI MERDA ROTTO IN CULO FIGLIO DI PUTTANA DI CATTIVO CHE SI MERITA CHE MUORE. E POI A ME MI PIACE TANTO LE REGOLE E IL PRIMO BACIO CHE è STATO ARRABBIATO E CHE MI HA ECCITATO E MOZIONATO TUTTO. INSOMMA PORCO CAZZO CI SONO PINGUINI FROCI DAPPERTUTTO!!!!!!! E I TUOI TE LI APPROVA IO EH...ALLORA SEI APPOSTO!!!!! TU BRAVA TU SCRIVE BENE COME CASSY IO DICE CEH TU DEVI FARE LA SCRITTRICE DI LAVORO CHE DIVENTI RICCA.
DEAN IL TUO FANS.

24/04/13, ore 21:24

Ecchettelodicoaffà!
Finalmente si sono baciatiiiiii! Non se ne poteva più, e ne sei consapevole! ^__^
Come già ti ho anticipato, il capitolo mi è piaciuto da matti... e non solo per la scena clou. Castiel che se la fa sotto all'idea di recarsi in un bordello è un amore, così come la sua conversazione forbita ed educatissima con quella zoccola (stavolta è proprio il caso di dirlo) di Meg, che non vorrebbe assolutamente, per nessun motivo, farselo, no no. XD
Meg, ti adoro sempre e comunque, anche se vuoi mettere le grinfie sul mio angelo! Sono certa che vuoi proprio dargli delle "informazioni"...
E tu l'hai saputa rendere benissimo, allusiva e a suo modo buona il giusto, quando hai aiutato Castiel e Dean.
Dean che, tanto per cambiare, ha la sindrome dell'eroe, un po' troppa in effetti, e rischia la pelle senza pensare, cercando di decidere cosa sia meglio per Castiel esattamente come faceva con Sammy  nella serie: fortuna che Cas pensa in fretta e che soprattutto se ne frega allegramente dei suoi ordini e delle sue minacce!
Mi piace questo Castiel solo apparentemente timido, che alza la cresta e lo manda a quel paese, se poi tutto questo porta ad una sana litigata e ad un bel bacio incazzoso, chi sono io per oppormi??? *___*
E mi piace anche che Dean l'abbia presa bene, e che non l'abbia abbandonato nei giorni successivi a struggersi nel dubbio. Bravo Dean, bravi tutti, ma più che altro brava tu!
Ti motiverò per avere altra robba quanto prima :D
Un bacione dalla tua tossica di fiducia!

24/04/13, ore 11:25

Che immagini meraviglioseXD Penso che alzerò le mani al cielo e comincierò ad urlare YAYYYYY per lo meno un quarto d'ora. Così, perchè mi sento di farloXD YAY finalmente! Era ora. E mi è piaciuto anche l'intermezzo con Meg, direi. Mi è abbatanza simpatica, da quando è morta dello show. Comunque, recensione coerente, ahah, certo, come no. Ho una domanda: ma Dean non ha un patner con cui andare ad interrogare prostitute invece che un civile? Insomma, è pericoloso. Cas avrebbe potuto essere ri-picchiato a morte, e Dean pure. Non che mi lamenti è, di come siano andate le cose, ma il super-cop ha delle carenze nell'etica lavorativaXD Ok, è il personaggio che è coì, quindi paceXD YAY si sono baciati! YAY!!! Ooook, scappo prima che qualcuno mi uccidaXD! Buona Con!

23/04/13, ore 22:20

Ok...possiamo dire che questo capitolo è il mio preferito!!!! Finalmente i due si sono baciati!!!! Era anche l'ora, la tensione sessuale che c'era tra di loro era palpabile pure al lettore!!

Meg una puttana? Azzeccato...dopotutto Dean la chiama ancora così a volte nella serie...il che è davvero azzeccato per lei...e vedere Cas che davanti al night dice a Dean "Questo è un covo di perdizione", mi ha fatto ricordare il famoso episodio dove Dean porta Cas al night per fargli perdere la verginità!!! Povero Cas!!!

Anche qui Dean ha la vena suicida...ma ringrazio che Cas era con lui, e che abbia chiesto l'aiuto di Meg per poter salvare Dean da morte certa. Se potessi entrare nella fic tirerei certe sberle a Dean!!! Non deve fare così!!!!

Questa capitolo è davvero bellissimo, ho adorato la parte finale (non solo per il bacio) perchè hai fatto capire i sentimenti di Dean, un uomo confuso ma anche deciso, che sapeva benissimo di baciare Cas anche se non capisce come mai. Cas ovviamente ci è rimasto un pochino male (e chi non ci rimarrebbe male?) ma scommetto che farà di tutto per cercare di far innamorare Dean di lui, ma l'unico che può riuscirci^^.

Ancora complimentissimi per questi splendidi 3 capitoli!!! E scusami di nuovo per il ritardo mostruoso!!!!

Aspetterò il prossimo capitolo con grande trepidazione spedando che la convention piaccia anche a te^^ (eh si...verrò anch'io^^).

A presto!!!!
(Recensione modificata il 18/05/2013 - 12:11 pm)

23/04/13, ore 22:05

Rieccomi qui a recensire il 5°. E abbiamo appena scoperto altre nuove regole di vita di Dean:
- niente di definitivo: ammetto che non ho capito nemmeno io che cosa volesse dire...ma aspetterò con anzia che sia Dean a spiegarlo
- chi non mangia paga...oddio non è una regola adatta a me, visto che di solito preferisco spendere poco e mangiare poco^^''', sono una risparmiatrice!!

Mi sembra giusto che i due si raccontano i loro passati, anche se mi sono accorta che è più Dean a raccontare del suo passato e non Cas...sono curiosa di leggere il passato di Castiel...e il motivo per cui è stato zitto per tanti anni. Son curiosa!!! Chissà quando lo dirà? Solo tu lo sai.

Mi ha fatto piacere che tu abbia usato una delle frasi più belle della serie, tra DEan e Cas, è una di quelle che adoro. Il fatto che Cas cerca di far capire a Dean che le cose belle esistono è una delle più speciali di Castiel.

Come esistono gli attriti tra i due fratelli Winchester, pure in questa fic ci sono, anche se più pesanti di quelli del telefilm. Spero solo che il legame tra i due fratelli ritorni ad essere come prima della morte della loro madre e di Jessica, soprattutto visto quanto Dean si sta sacrificando per trovare il colpevole.

Ecco...l'ultima parte...non l'ho ben capita...forse non l'ho letta ben bene, ma perchè Castiel si è ubriacato? Per i sentimenti che prova per Dean? Ma ormai ci siamo resi conto che Cas conosce Dean nel profondo, nonostante si conoscano da pochi giorni, ed è una bella cosa.

Ancora complimenti per lo splendido capitolo!!!! A tra poco!!!

23/04/13, ore 21:40

Intanto mi scuso per il grande ritardo!!! Scusami se ho ritardato tanto a recensire i capitoli 4 e 5, ma provvedo subito a fare una recensione per tutti e 3 i capitoli. Purtroppo avevo degli esami e non sono mai riuscita a trovare il tempo per recensire ne la testa per concentrarmi sulla recensione (causa costanti mal di testa), ma ora che finalmente ho finito (per ora si fa per dire) passo a recensire^^.

Finalmente Castiel si è accorto dei sentimenti che prova per Dean e finalmente, sempre grazie a Dean riprende a parlare. Si vede che è da tanto tempo che non parla, si è commossa pure Missouri, il che è tutto dire!! Ma noooo!! Perchè gli hai dato una voce stonata?!?! Essendo un angelo doveva averla angelica!!!! Almeno così può sostituire Joshua quando il suo tempo è finito (e mi dispiacerà veramente, mi piace il personaggior di Joshua).

Certo che Dean ha fatto miracoli con Cas...gli è bastata la presenza di Dean per 2-3 giorni e subito sta cercando di superare alcune sue fobie. Lasciare il Garden e andare oltre i confini imposti, raggiungere la casa di John (scena esilarante!!! Ma cavoli John!!! Una mano al povero Cas, no eh?!? Insensibile!!!).

Devo dire che hai reso Dean e Cas, due personaggi molto complessi, nonostante abbiano alcune semplicità, ma sono due personaggi molto complessi e renderli così unici e originali ma allo stesso tempo simili a quelli della serie, fa capire quanto tu ci abbia lavorato sopra sulla stesura di questa storia e devo dire che sei una bravissima scrittrice!!! I miei complimenti!!!

Regole? Dean sul serio...Regole?!?!? Ok allora vediamo che regole:
- Di giorno come di notte: mmm non è male quello che voleva dire Dean è che se fai o ti comporti in un modo di giorno lo devi fare anche di notte giusto? Se il discorso fila, allora se di giorno fanno sesso dovranno farlo anche di notte...seguendo il discorso di Dean...ma potrei essermi sbagliata (spero di non averti offeso!!!)
- Una giornata senza bistecca è una giortana persa: tipico di Dean...non può vivere senza mangiare in abbondanza...e meno male che ha il metabolismo veloce!!! Altrimenti rischierebbe di ingrassare!!! E noi non vogliamo che Dean diventi una balena!!!

Allora...oltre a dover pestare i tre tipi del vicolo che hanno osato cercare di uccidere Cas, devo pure ammazzare Azazel per aver fatto soffrice Dean...la lista aumenta!!!

I miei complimenti per questo splendido capitolo e scusami ancora per l'immenso ritardo della recensione!!! Sappi che i capitoli li leggo sempre appena aggiorni, solo che non ho la testa o il tempo per recensirli.

A tra poco^^.

23/04/13, ore 18:02

Oddio, giuro che volevo scrivere sin dall'inizio una qualche recensione ma non ci riuscivo, subito dovevo andare a leggere il capitolo precedente! A me tu mi vuoi ammazzare! My destiel Feels! Oddio, scrivi di cristo! Mi piace da morire questa storia, mi piace come i personaggi siano OOC, perchè lo sono in modo adorabile! E Castiel... che fuma una sigaretta.... KYAAAAAAH! Nella mia mente Misha non è mai stato così sensuale! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

HowlingFang

23/04/13, ore 17:11

mi ci voleva proprio questo nuovo capitolo u.u
adoro meg, sia nella serie che in questa fic. ha sempre quell'aria maliziosa e allo stesso tempo da donna infame, che ti fa sorridere XD. lo so, sono strana a pensarlo....forse...
finalmente il loro primo bacio! strano che dean abbia reagito con così tanta disinvoltura alla cosa. credevo sarebbe stato più consuso del suo stesso gesto. ma ehi, meglio così! meno seghe mentali u.u
adesso che succederà? incontreranno alastair? avranno altri indizi che porteranno al serial killer? staremo a vedere...
a presto spero, kisses!!
p.s. bella la fan art e ovviamente adoro la foto <3

23/04/13, ore 16:09

Waa, questo capitolo mi ha risollevato la giornata!

Allora, ho millemila cose da dire!

Intanto, ti ho inserita tra le seguite, come penso tu abbia già notato. È una delle mie long preferite, anche se è ancora all'inizio e risulterei frettolosa nel dirlo e invece no gnè.

In linea generale mi piace un sacco il periodo in cui è ambientata, punto primo; mi piace li ruolo dei nostri eroi, soprattutto quello di Castiel, in cui mi rivedo sia perché anche io sono musicista, sia per il carattere un pò chiuso. Dean si ricollega molto al Dean di Supernatual, quindi pollici decisamente in su! Poi i capitoli sono ben dosati, cioè né troppo corti né lunghi stile sonno-eterno-in-pillole. È anche abbastanza scorrevole, nel senso che non ci sono giri e intrighi troppo strizza-cervelli, o almeno fin'ora non che mi dispiacciano comunque. Anche se in pratica si lavora su un omicidio in alcuni punti è anche simpatica!
Poi è scritto bene. ovviamente, e questo è l'importante.  E POI È DESTIEL QUINDI È PERFETTA A PRESCINDERE

Parlando del capitolo...beh, insomma...Dean ha dei metodi molto particolari per zittire Castiel, eh? invidia invidia invidia invidia
Molto molto carino!
E poi secondo me era geloso di Meg, o è solo una mia impressione? si, mente malata che non sei altra
Sto cancellando troppe cose, mi sa. Basta, torniamo seri.
Poi, sempre in generale, amo che tu metta la canzone con cui decidi di dare il titolo al capitolo. Come ti ho deto amo quel periodo, anche se non ho una cultura troppo vasta, e mi fa piacere che qualcuno condivida questa mia piccola passione e la faccia conoscere un pò in giro. È brutto lasciare nell'oscurità tali bellezze, che diamine!
E amo Missouri. Si lo so, non centra niente con tutto quello che ho detto fin'ora, ma in ogni storia che leggo e c'è Missouri mi gasò un pò perchè la immagino come se fosse un pò la 'protettrice' di Dean, e mi dispiace che invece nel telefilm abbia avuto solo un ruolo marginale. le ingiustizie della vita, ma dico io!

Ok, la finisco di darti fastidio. Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo, spero di essermi ricordata tutto quello che volevo dire, e ti do un in bocca al lupo per tutto! Alla prossima c:

Malpelo
(Recensione modificata il 07/05/2013 - 04:32 pm)
(Recensione modificata il 07/05/2013 - 04:34 pm)

23/04/13, ore 15:51

Sssiii!!! La prima e' quella che ti avevo inviato *^*!
Ok! Parlando del capito: hai dato il ruolo giusto a Meg! Pensavo che Meg si avventasse su Cas per fagli conoscere i piaceri della vita XD.
Mi sono meravigliata come Dean ha risposto alla provocazione di Cass, *prendo come esempio per me XD

Ok! Fusa pre-conv! Oddio, non vedo l'ora di rivedere Jensen e Misha

Alla prossima ( se il mio cuore non cede)

22/04/13, ore 15:32

Lasciamo perdere il ritardo osceno con cui commento questo capitolo, comunque... la scena alla tavola calda mi è piaciuta davvero moltissimo, ho trovato davvero divertente la storia delle regole tra l'uno e l'altro e la complicità che si instaura tra i due. I sospetti di Sam in effetti sono fondati ma Cas... come si può in qualche modo pensare male di Cas, è troppo tenero per riuscirci!
Ho riso come una scem aper cinque minuti quando Cas prova a convincere Dean a suonare per poi ritrovarsi offeso da una nota musicale XD *rotola tantissimo*
Anche questo Cas è un personaggio strano e mi piace sempre vedere questo confronto tra un Dean tutto d'un pezzo (e senza amici... povero piccolo!) e un Cas fuori dalle righe perché, anche se in un contesto diverso, rimane fedele a quello che è il personaggio del telefilm!
Bel lavoro darling, leggerti è sempre un piacere <3

18/04/13, ore 15:33

Mi dispiace, adesso sono io a non vederlo :(. Peccato, ero curiosa di vedere l'immagine.
Parliamo della storia: e' brutto avere la sensazione che le persone che ci circondano sono in pericolo,
Dean si deve sentire molto solo e frustrato. Cas lo ha capito e lo vuole aiutare.... Il sordo che aiuta il muto, la coppia perfetta XD.
Ho capito il simbolo del Garden: nel telefilm,CAstiel e' un angelo che non è mai stato in contatto con gli umani, lo stesso cass, anche se suonava nel locale, non ha mai avuto molto a che fare con le persone. Dean è lo stimolo per cass ad uscire e andarlo a cercare per parlare. Si è posto la regola zero: stare accanto a Dean....una cosa accomuna tutte e due i CAstiel.
Parlando delle indagini: chi è questa banda? Sono curiosa di vedere un po' di azione :) è soprattutto vedere i Winchester in azione ;).

Alla prossima, Ciao!

16/04/13, ore 19:25

Eccomi a recensire, puntuale puntuale! Spero. Dunque... la regola "chi non mangia paga" sarebbe molto utile anche a me, potrò portarla nella mia vita quotidiana? Mi semplificherebbe tantissimo la vitaXD e ora, a parte i miei deliri sulla mia triste vita di tutti i giorni, una semi reale recensione! Yuhuuu! No, non ci contare troppoXD comunque, è dolcino questo capitolo, e l'ho trovato anche meglio di altri. Adesso spiegherò i miei confusi motivi: primo, mi sembra scritto meglio. Non che tu non scriva bene in generale, ma questo era meglio(ti prego, comprendimi e lasciami morire di vergogna da sola), secondo, i ragazzoni erano praticamente loro, e mi sembrava di sentire le voci. Il che, wow. Ho adorato la regola "non scappare" e quellla sì, che vorrei fosse applicata allo show, seriamente. Che dire, in generale mi è piaciuto tutto! Ah, nota personale di amore eterno, la citazione di "A little slice of Kevin". E' stranissimo sentirla in italiano, non trovi? Ho adorato quella puntata. E la 8x17. Ma va be', queste sono miei perversioni. Domanda: tu andrai alla Convetion a Roma? Se si, ti prego fai dei filamati, scrivi tutto quello che accade. Ti prego. Tutto ciò non c'entra nulla con il capitolo, ma comprendimiXD Continua così! Penso che la frase:"Mi hai insultato con una sola nota" sia diventata una delle mie preferiteXD non è mica facile suonare uno strumento come il sax a random. Povero DeanXD A presto!