Senza titolo [Blocco Note]
di Daleko

06/09/15, ore 22:00

Ormai io e Rory arriviamo come i carabinieri (effettivamente è stata lei, poco fa, a suggerirmi entusiasta questo racconto): ad ogni modo, tu non devi preoccuparti assolutamente; in altre situazioni, invece, le nostre visite non sono state né gradevoli né gradite.
Questo racconto è a dir poco notevole: è estremamente realistico, nella sua brevità ed incisività: proprio come se fosse una raccolta di note segnate sul pc, messaggi sul telefono, fotografie e, per finire, l'inquietante rapporto della polizia. Ed il realismo è reso anche qui perfettamente attraverso i font, il modo di scrivere, le parole interrotte a causa del panico e dello sconvolgimento del protagonista. Mi ha ricordato vagamente i documenti che si trovano giocando a Resident Evil.
Devo complimentarmi anche per l'originalità della situazione: non mi viene in mente nessun film horror in cui si siano verificati fatti simili. Immagino che quella mostruosa creatura sia venuta fuori da una larva sopravvissuta e che, magari, è cresciuta nel bozzolo che si era formato sul braccio del protagonista. La foto m'impedisce di pensare che sia stata tutta un'allucinazione del protagonista.
Ottimo lavoro, complimenti!

06/09/15, ore 21:07

Come ti ho già detto in un'altra mia recensione, non sono affatto un'appassionata di horror, ma i tuoi racconti (se così posso chiamarli, perché sono quasi più degli "esperimenti") mi rapiscono dalla prima all'ultima riga.
In particolare, in questo ho provato - come il protagonista - un'ansia crescente via via che passavano i giorni e la presenza della macchia e dell'essere misterioso si faceva mano a mano più inquietante (il top sarebbe stato leggere i vari capitoli in corrispondenza dei giorni di pubblicazione, che ho notato rispecchiavano quelli del racconto, in modo da ottenere un accrescimento ulteriore della suspence). Come sempre, poi, hai saputo sfruttare al meglio le variazioni stilistiche, ortografiche e grammaticali per rendere palpabili i mutamenti nello stato d'animo del protagonista.
Bello davvero, complimenti!!

P.S. Non badare al fatto che sia partita a leggere (e a recensire) da un racconto che non rientrava tra quelli "consigliati", arriverò anche a quelli :D

04/07/13, ore 17:06

Bravo, bravissimo. Mi è piaciuta da morire. Tanto verosimile da indurmi più volte a chiedermi se non fosse più che finzione letteraria xD Arrivata al penultimo capitolo e notando che mancasse solo il 3 aprile ho davvero avuto paura. Il mio pensiero è stato: è morto e non ha potuto continuare.
No, dai, a parte gli scherzi. Trovo che la tua sia stata un'idea originalissima. Gli appunti erano molto verosimili, ho apprezzato il fatto che fossero corti e per nulla ricercati. Si creava così con contatto immediato col lettore che si sentiva una sorta di spettatore invisibile, quasi fosse capitato all'interno di un film.
Tanti dettagli a cui non tutti avrebbero pensato e che alzavano la qualità del gioco letterario erano: le coincidenze tra giorno di pubblicazione e di ipotetica scrittura, l'ora in cui il messaggio era stato modificato, persino la foto della "cosa" xD
Mi ha ricordato un romanzo di Stephen King il tuo scritto: l'acchiappasogni.
In definitiva mi complimento con te per l'originalità, la minuzia di particolari, la suspance, la verosimiglianza... e la conclusione soprattutto: colpisce non poco ma soprattutto lascia quella sensazione addosso, tipica dei film/romanzi horror di cui non ti libererai facilmente. Era pazzo o è successo davvero?

13/04/13, ore 18:42

Carina la fine.
Comunque, secondo me, quando scrivi dovresti fare capitoli più lunghi(non troppo).

07/04/13, ore 12:35

Ho letto ogni capitolo di questa storia, e a dirti la verità mi è subito piaciuta. :) Complimenti, magari anche io un giorno riuscirò a scrivere storie così belle. ;-) Poi, l'Horror é il mio genere preferito, e spesso mi capita di leggere una storia definita Horror ma che in realtà non lo è, o almeno, non lo è per me. Ma devo dire che questa storia mi ha colpita, anche se è stata molto corta, creava sospensione, paura in alcuni capitoli mi sono venuti i brividi, soprattutto nell'immagine del capitolo '10. 24 marzo 2013', ogni volta che la guardo rabbrividisco.
Mi è piaciuto molto anche il finale, dove si scopre che ha immaginato tutto, da come l'ho capita io. :)
Ancora complimenti!
Ciao! :)

06/04/13, ore 11:01

Ed eccomi qui.
Ho letto la storia dal primo capitolo ma mi piace recensire alla fine *-*
Brrr.
Quindi lui si è immaginato tutto? Allora se è per questo il gatto potrebbe averlo ammazzato lui e non ricordarselo (ho un'amico schizofrenico che spesso non si ricorda quello che ha fatto due ore prima)
Me la sono quasi fatta addosso un paio di volte, questo è forse il primo horror che recensisco, mi hai spinto a farlo, grazie LOL
Mi piace come hai descritto il panico che aveva (ma si può usare il verbo aveva in questo caso? Vabè sii clemente, sono tornata ieri sera alle undici da tre giorni a Roma) il protagonista, infatti sono stata convinta per un paio di capitoli che fosse una storia vera
Poi mi sono detta "Ma allora come fa al aggiornare?" Lasciamo perdere LOL
Poi una domanda che mi perseguita: dove hai preso quella foto? Virò nel terrore se non mi dirai cos'è
Beh, forse l'ho già detto ma è bellissima. La metto tra i preferiti.
Ciao :)
Ali ♥

05/04/13, ore 22:11

Eccomi qui!! Ho letto finalmente l'ultimo capitolo. Ero sempre in attesa del prossimo solo per giungere alla fine e sapere il tutto, ma ammetto che la fine mi ha lasciata completamente incredula XD Non mi aspettavo nulla del genere, quindi ti faccio i miei complimenti e grazie per avermi avvisato ^^ Spero di leggerne altri di questo tipo ^^ Ciaoo!!

04/04/13, ore 23:16

Ciao, ho seguito la storia sin dall'inizio ma non avevo mai recensito - almeno mi sembra...con la memoria che mi ritrovo! -
Devo dire che il tuo racconto mi è piaciuto molto, sei stata brava/o (scusami, non leggo il tuo nome da nessuna parte) a rendere l'atmosfera di agitazione e terrore che sicuramente ognuno di noi proverebbe se si trovasse in una situazione del genere.
Ci sono solo un paio di cosette che vorrei chiederti/farti notare... com'è possibile che il protagonista riesca a uscire fuori casa, il mostro lo segue e nessuno lo vede? Una situazione del genere sarebbe apparsa molto allarmante...figuriamoci poi vedere un mostro per strada xD
(ops, mi è venuto in mente solo ora che probabilmente è tutto frutto della sua fantasia...non avevo collegato le due cose)
poi nel rapporto della polizia, nell'ultimo capitolo, sarebbe corretto che usassi parole un po' più formali anziché dire 'maciullato' ;)
Invece, quando a scriverlo è il protagonista, preso dal panico, è perfetto!
Non ho altro da dirti, se non...complimenti!
A presto, Giulia
(Recensione modificata il 04/04/2013 - 11:17 pm)

04/04/13, ore 13:46

Wellaaa! Beh, la storia spacca, lo stile anche, come già ti avevo detto, quindi complimenti, un ottimo lavoro e un esperimento senza dubbio ben riuscito :)
Peccato per la mancanza (ovviamente so che è voluta xD) di una spiegazione finale, ma questo è un problema mio, che non vado molto d'accordo con le storie "aperte" :P
Brava :)

03/04/13, ore 18:40

Eccomi qua.
Non ti preoccupare, ho letto tutto dal primo capitolo fino a questo che beh, mi aspettavo, credo.
Triste che sia già finita e così male soprattutto. Stavo preoccupandomi davvero per quel poveraccio.
E ancora mi rivedo quella foto ogni tanto, brr. Vorrei davvero sapere che fine ha fatto quella cosa, ma non penso lo scoprirò mai, eh?
Beh, adesso ti lascio in pace, ciao.
E complimenti, se non te li ho mai fatti!
Whatshername.

03/04/13, ore 17:29

Santo cielo, che fine! Chissà, magari il nostro amico era davvero pazzo e si è inventato tutto...la muffa, la strana presenza in casa...Non riusciremo a saperlo mai, ma meglio così, l'alone di mistero intriga di più! :)
Sai cosa ne penso, mi è sempre piaciuta sin dal primo capitolo! Brava :)

27/03/13, ore 12:45

Ottimo, la trama va incontro ad una svolta interessante! Qualcosa che ha lasciato crescere il protagonista e che ora si ribella? Wowowow u.u

27/03/13, ore 09:37

Oddio mio ma basta.
Uccidilo, per l'amor del cielo. Che poi, che razza di schifezza è?
(stanotte mi sono svegliata e mi sembrava di sentire il famoso sgranocchiamento. Inutile dire che m'è venuto il panico ma non ho controllato se c'era qualcuno, avrei rischiato la morte per infarto.)
Uccidilo ti prego.

24/03/13, ore 16:21

ODDIO. Ora ho paura.
So che è la prima volta che recensisco la tua storia ma l'ho letta tutta (ed è pure tra i preferiti perché mi mette ansia).
CHE COSA DIAVOLO E' QUELLA COSA?

Cioè, aiuto, io me lo sognerò stanotte di questo passo. Oddio dai, aiutatelo. Che ansia madonna, l'ho già detto vero?
Continuo a guardarlo e più lo vedo più mi fa..non lo so, non mi fa paura ma mi fa venire i brividi.
No, aiuto. Basta.

Aspetto che aggiorni, fallo presto ti prego.
Alla prossima, se non muoio prima.
Whatshername.

23/03/13, ore 17:27

Io sono sempre più curiosa e inquietata... Mi piace davvero un sacco!