Un'altra Molly
di Nisi

04/09/13, ore 20:59

A che bello, finalmente sei tornata! Non vedevo l'ora!
Ma... Questo O'Leary.... mmm... è un clone del nostro Sherlock? Mi intriga... :)
Aspetto con ansia il seguito!
Alla prossima.
M.

21/07/13, ore 22:57

Non ci speravi più eh? Entriamo decisamente nel vivo della storia, hai una notevole capacità di far sentire al lettore le sensazioni dei personaggi, i loro sentimenti, senza tanti fronzoli o giri di parole. Il tuo senso dell'umorismo perfido mi conquista ogni capitolo di più, non c'è che dire. Le trovate geniali del capitolo sono Stinkin Ben ( Ben è un caso? Benedict) E il Karma della povera Molly che bussa alla porta del suo nervosismo, presentandosi con le spoglie della sua sosia. Ora devo proprio leggere il settimo, i'm sorry!

13/07/13, ore 17:37

Wow. Ho appena letto i sei capitoli in un colpo solo. Decisamente WOW. Mi piace! Adoro come hai reso Sherlock e adoro Molly che è obbligata a comportarsi "non da Molly Hooper"! Per non parlare delle due case comunicanti! Sei un genio del male! :)
Mi sono avvicinata da poco alle FF di Sherlock e sto scoprendo di avere una preferenza per la coppia Sherlock/Molly. E chi lo avrebbe detto...
Mi piace come scrivi (anche perché trovare chi sa scrivere in italiano è ormai un miracolo) e le continue citazioni a libri e film (compreso l'odio per 50 sfumature di strazio) sono fantastiche! Spero che aggiornerai presto, sono molto curiosa di vedere come va a finire. :)

05/07/13, ore 23:26

Eccomi, eccomi, eccomi!
E anzi, sono arrivata anche in ritardo, ma ho avuto da fare (esame -.-), quindi capisco il fatto che tu sia stata impegnata. Controllavo la storia ogni due secondi e, quando stasera ho visto l'aggiornamento, mi ci sono fiondata! Intanto grazie a te per il ringraziamento (complimenti per il gioco di parole, sì...) alla fine del capitolo ^^
E poi veniamo a noi: Molly mi piace, è sempre la solita Molly, ma cerca di cambiare il minimo indispensabile per non far saltare la copertura a nessuno; Sherlock è tutto sulle sue, come hai detto te, fa il misterioso e sinceramente non vedo già l'ora di leggere il capitolo dopo, magari con qualche scoperta strana o un altro dialogo mozzafiato Sherlolly *-* Picchia duro, Molly, mi raccomando!
Ah, detesto Cora e, se quello era il tuo intento, ci sei riuscita! Forse perchè, boh... mi ricorda una persona -.-
Comunque brava, come sempre, hai un modo di scrivere che mi affascina!
Continua presto :)

27/06/13, ore 17:13

"12. Per andare a lezione da Irene Adler"
Ecco, qui mi è preso un colpo. Letteralmente. Ho pensato: "Porca miseria e ora questa che vuole, che c'entra?", anche se da una parte ero parecchio incuriosita, e ancora lo sono, perchè Irene è stata l'unica donna a far battere il cuore (forse?) di Sherlock e magari tornare a vedere uno Sherlock melodrammatico potrebbe essere un'ottima dose di dolciume per le mie vene.
Ah, dimenticavo: Moriarty? Per qualche rigo ho pensato che Sherlock lo stesse vedendo davvero, invece era solo frutto della sua immaginazione. Mi piace molto il fatto che tu gli abbia dato il ruolo di "coscienza" per Sherlock, che sembra non averne una. Confido che Moriarty sia riuscito a convincere Sherlock a parlare un po' di più con Molly senza tutta quella quantità industriale di riserve che si ritrova.
Ancora: mi piace molto l'ironia che usi, sdrammatizza i sentimenti confusi di Molly e quelli freddi di Sherlock.
Brava ancora una volta e ti dico un' ultima cosa: delle mie parole non ce n'è una che sia "fatta" e non davvero pensata. Sono sincera sempre, quindi per me (nel mio piccolo, che spero valga qualcosina) sei brava davvero! Posso farti una domanda: da dove vieni? E' solo per curiosità, perchè ho notato che alcune espressioni le uso anch'io, ma se le dico fuori dalla mia regione nessuno le capisce -.-
Aggiorna presto!

27/06/13, ore 16:32

Con la nota sulla voce di Ben mi hai inchiodato alla sedia. Ben e tutto quello che lo riguarda mi stanno torturando (in senso positivo) ultimamente!
Capitolo interessante, non c'è bisogno che succeda qualcosa di poliziesco, losco o oscuro per far sì che lo sia. E' interessante perchè finalmente vediamo i due che si mettono quasi a litigare.
Molly cerca sempre di ribattere, a volte ci riesce e a volte no e io sono tra il "canto vittoria" e il "non canto vittoria".
Sherlock è Sherlock, è un personaggio che amo sempre, nei libri come nella serie e nei film che ne hanno fatto, e adesso, vederlo così insensibile, mi da quasi noia.
Non fraintendere, non parlo di come lo gestisci tu, anzi! E' anche questa la bravura: approfondire talmente tanto un personaggio da rimanere stupiti di quello che può pensare, e tu non avresti mai pensato che potesse pensarlo...
(Oddio, i ragionamenti contorti sono arrivati .-.)
Brava, ti mando un bacio!

Ps. Spero tanto che andando avanti Sherlock comprenda Molly, ho bisogno di roba talmente dolce da farmi venire il diabete *-*

27/06/13, ore 16:08

Aiuto, non riesco a smettere di leggere la tua storia e spero che nessuno mi fermi!
Ti sto riempiendo di recensioni, ma te le meriti tutte, adoro l'analisi psicologica proveniente dai fatti e non da rimescolamenti celebrali inutili e noiosi. Questo tuo modo di scrivere semplice imprime molto più di quanto tu creda.
Allora: mi stai confermando l'idea che ho di Molly, la piccola e tenera Molly "iperemotiva". Amo il piccolo bastardo che c'è dentro Sherlock, che tutti abbiamo visto durante la serie, ma che tu hai tirato fuori benissimo!
Come ti è già stato detto, mi piace il passaggio "Lo so, lo so. Lo amo.." dopo l'infinita lista di difetti e, d'altro canto, prenderi a schiaffi l'insensibile Sherlock.
Good, vado avanti, ciao ;)

27/06/13, ore 15:23

Sempre più intrigato, la trama mi prende e la storia è originale (quante altre volte ti è stato detto?).
Ma, seriamente parlando, io sono sempre più dalla parte di Molly, pensavo che il suo cambiamento me l'avrebbe fatta piacere di meno (e non perchè tu l'hai descritta diversamente, eh), invece mi ritrovo a parlare con il computer nella speranza di far capire a Sherlock che deve aprire gli occhi e lasciarsi andare a qualche sentimento.
E' uno Sherlock quasi perfetto, purtroppo con i soliti difettucci, ma è una cosa buona, perchè vuol dire che hai capito chi è davvero Sherlock :)
Ps. Molly fatti valere!
Brava brava, vado al prossimo capitolo, ciao!

27/06/13, ore 14:56

Ok, tu hai iniziato a scrivere la storia a Marzo ed io la leggo solo ora.
E' un periodo un po' nero e ho sentito l'impellente bisogno di leggere qualcosa sulla mia coppia Sherlock preferita e mi sono imbattuta nella tua storia. Sappi che appena ho letto qualche rigo, già mi sono salvata la pagina tra i segnalibri e tornerò a leggerla tutta! Sì, perchè mi ha lasciato parecchia curiosità addosso ed è, secondo me, uno degli aspetti migliori e più importanti che una buona fan fiction deve avere. Scrivi scorrevolmente ed è un piacere arrivare in fondo ad un capitolo correttamente scritto e ben articolato. La trama ha appena preso forma e ti confesso che mi si è gelato il sangue quando ho letto l'ultima frase.
Insomma, dove andrà a finire la Molly Hooper che tanto mi piace, quella con i capelli raccolti da un lato, con il camice bianco e una lista di cadaveri da analizzare per tuffare le sue angosce nel lavoro?
Non vedo l'ora di andare avanti e di leggere qualche sano dialogo con Sherlock! (tanto amore *-*)
Alla prossima recenzione allora ;)

02/06/13, ore 17:27

grazie, perche' i tuoi capitoli sono molto piacevoli da leggere e offrono tanti spunti per divertirsi a immaginare le scene che racconti (Sherlock che mangia... Molly che scopre tutto il suo nuovo guardaroba, Moriarty che si lamenta per tutto lo spazio che Molly Hooper sta cominciando ad occupare nel palazzo mentale, ma soprattutto, Sherlock che viene "aggredito" da tutti gli oggetti e dal gatto quando apre la porta); proprio perche' mi piace molto il tuo modo di scrivere, spero che arriveranno presto anche le parti piu' avventurose e di sviluppo della storia.
L'unico piccolo appunto, se proprio devo e probabilmente te lo hanno gia' fatto notare, e' che John e' un veterano dell'Afghanistan e non dell'Iraq... ma tant'e', una piccola imperfezione in un bel capitolo.
alla prossima!
ciao ciao

22/05/13, ore 15:00

Ciao! :)
Aggiornamento davvero carino, mi ha fatto molto divertire xD
Molly la vedo già un po' cambiata, leggermente più attiva, benchè sempre piena di dubbi e paure. Giustamente! Chi non lo sarebbe, in una situazione così ... Oltretutto, vivere con Sherlock dev'essere tutt'altro che facile. A prima vista sembrerebbe un sogno, però ... mi aspetto un litigio da un momento all'altro! xD
La lista numerata degli abiti mi ha fatto ridere parecchio, Anthea si è davvero sbizzarrita, non c'è che dire xD
Il punto di vista di Sherlock mi ha un po' sorpresa: l'entrata in scena di Moriarty non me l'aspettavo affatto, però è appropriata! Da notare che si è accorto prima lui, che potrebbe benissimo rappresentare l'inconscio di Sherlock, del nuovo interesse del consulente investigativo per Molly ... il caro Sherlock dovrà rivedere il suo palazzo mentale! ;)
In generale un bel capitolo, scorrevole e divertente.
Aspetto con ansia di sapere come andrà il primo giorno di lavoro di Molly e il resto della loro convivenza "forzata"! xD
Complimenti, a presto :)

PS La reazione di Molly quando pensa ad Irene Adler è spassosissima xD

05/05/13, ore 19:23

“Ho bi …bisogno di calma  e di co...co...concentrazione, io i cadaveri irlandesi non li conosco.”

Senza nulla togliere a tutta la conversazione, che e’ molto divertente, questa e’ la frase che ho preferito... e' davvero molto da Molly Hooper. E anche il lento scivolare verso la serieta’ quando Molly costringe Sherlock a pensare alla famiglia: ho trovato soprattutto i pensieri di lui veramente ironici, ma sono molto curiosa sulle parti piu’ “depresse” che hai detto arriveranno.
E’ vero, non e’ successo molto in questo capitolo, ma e’ stato molto piacevole ugualmente... povera Molly, oltre allo stress  non ha neanche delle vestaglie che scaldano.
E anche io amo la voce d Benedict Cumberbatch (e chi non lo fa?)
Insomma, mi e’ piaciuto!
Ciao.

28/04/13, ore 11:36

Ehilà! :)
In questo capitolo non succede un bel niente, dici tu ... mah, a me non pare! xD
Mi sono divertita un sacco a leggerlo, anche se ero imbarazzatissima come Molly leggendo il dialogo seguente il suo incubo (a proposito, geniale! Ottimo modo di sfregiare 50 sfumature di psicosi).
Sei riuscita a delineare ancora meglio il loro rapporto descrivendo piccole situazioni quotidiane, e a cogliere il loro carattere, specie quello di Sherlock: stronzo al punto giusto! Che pazienza, sopportare uno così ... però impossibile non amarlo xD
Mi piace come hai reso l'intelligenza di Molly, che fa capolino varie volte, come quando nomina la "famiglia" che Sherlock si è scelto, lasciandolo alquanto basito. Per non parlare di quanto ho riso leggendo "“Ehm, una badante?”" LOL obiettivamente, è vero x°D
Bè che altro dire, complimenti! Sono molto curiosa di leggere il seguito, perciò ... aspetto l'aggiornamento ;)

PS Anthea si deve essere parecchio divertita a scegliere il guardaroba nuovo di Molly xD

20/04/13, ore 16:03

Bel capitolo, anche il passaggio tra i pensieri di Molly e quelli di Sherlock e’ improvviso ma molto divertente... lei e’ cosi scossa dalla sua nuova situazione e sta letteralmente scombinando la sua vita e lui... lui e’ un perfetto egocentrico, genio ma un po’ stronzetto nei suoi giudizi: Molly iperemotiva??? Ha appena lasciato tutto per seguirlo dopo avergli salvato la vitaaaa!
Queste sono le due frasi che ho preferito e riassumono questa recensione:
MOLLY:  Lo so, lo so. Lo amo, ma questo non mi impedisce di vedere tutti i suoi difetti e sono davvero troppi, soprattutto se concentrati in una sola persona.
SHERLOCK: Mi accomodo sulla poltrona e unisco i polpastrelli nella mia solita posizione di meditazione. Non è che sia tanto utile alla riflessione, ma mi sono reso conto che chiunque la veda pensa immediatamente a quanto io sia cool.
Vedremo come andra’ avanti, sono davvero curiosa di capire cosa cambiera’ o succedera’, gia’ a cominciare dal fatto che non sono cosi convinta che Sherlock dovrebbe avere un’adorazione incondizionata cosi scontata dalla sua vicina di casa...
Alla prossima! Ciao ciao.

14/04/13, ore 19:58

La tua sottile crudeltà è stupenda. Devo dire che soffro con Molly, se dovessero obbligare me a una cosa del genere morirei! La storia è davvero intrigante e mi sembra di guardare una sceneggiatura di Gatiss. I punti di vista sono disegnati con maestria degna di una grande Fan Writer quale tu sei! Il taglio corto e biondo alla Lady Diana è un colpo da maestra, immaginando Molly così risulta davvero una snob, esteticamente parlando. Le descrizioni sono davvero belle mai pesanti e ti catapultano nella storia a trecentosessanta gradi. Brava! Aspetto il prossimo.