Un'altra Molly
di Nisi

11/02/14, ore 13:39

Hai idea di quanto ci sia rimasta male? Insomma mi stava prendendo tantissimo! Anche se ti consiglio di far tornare Molly bruna,nonostane ho una buona fantasia non riesco proprio a figurarmela e poi oddio i travestimenti di Sherlock mi facevano schiattare XD di conseguenza vorrei davvero che tu continuassi a pubblicare non devi arrenderti,io adoro la loro coppia e trovare in questa città una coppia analoga a qiella di Londra é stato un paradosso,ma allo stesso tempo divertente XD

11/02/14, ore 13:16

Io sono una di quelli che ti deve, perlomeno, delle scuse. Ho la brutta abitudine di non recensire mai e capisco se un autore vuole sapere se ciò che sta scrivendo piace o no...per cui, oltre alle mie scuse ti dico che comprendo perfettamente la tua decisione, che, per il poco che vale, che la tua storia mi piace moltissimo (anche se seguo diverse johnlock io sono sempre per le sherlolly) e che spero in un tuo ripensamento. :)
(Recensione modificata il 11/02/2014 - 03:47 pm)

11/02/14, ore 12:03

No non puoi cancellarla!! io la leggo sempre e non commento solo perchè non sono molto brava con le parole e perchè non commento mai nulla ma non puoi cancellarla!!! T.T è bellissima!! mi sto appassionando!

11/02/14, ore 10:42

E per i fedeli lettori silenti? :( sinceramente mi dispiace tu abbia deciso di cancellare è molto bella come FF .

11/02/14, ore 09:13

Ciao
secondo me sbagli

il fatto che tanti come me non commentino (credimi, è solo per pigrizia) non significa che non apprezzino

La storia è bella e scritta bene, spero continuerai a pubblicarla qui

In caso, tieni presente che ci tengo a leggere la fine

Baci

01/01/14, ore 14:55

Salve! Comincio subito facendoti tanti auguri di buon anno :)
Poi. Oggi è il grande giorno! Stasera andrà in onda la prima puntata della nuova stagione. Cominciamo bene il 2014 :D
Comunque.
Oooh che capitoletto interessante.
Il dialogo fra Sherlock e O'Leary è stata la parte che mi ha intrigata di più: due personalità così simili, eppure anche agli antipodi. Sicuramente non mi aspettavo che sarebbe finita così, ma chissà cosa ha in mente il nostro Sherlock ... sono davvero curiosa!

L'ultima parte con Molly mi è piaciuta molto anch'essa, riesci davvero bene a fare i parallelismi fra i nuovi personaggi e i "nostri". Povera Mellie, comunque. Sono curiosa di scoprire cosa farà Molly, ma credo che non basti un affascinante irlandese per levarsi Sherlock dalla testa.

In conclusione, mi è piaciuto molto e attendo il seguito con ansia. Continua così :)
Divertiti tanto in India ;)

18/11/13, ore 17:04

ok, credo di avertelo gia' detto ma il modo in cui padroneggi l'Irlanda, nomi, posti e tradizioni e' motivo di forte invidia.
detto questo i tuoi capitoli mi fanno anche sorridere oltre misura perche' davvero, Sherlock ci prova ad essere il grande consulente investigativo (l'unico al mondo) ma riesce anche ad agire in modo impulsivo e poi a cercare di darsi delle spiegazioni razionali. il modo di narrare dal punto di vista in prima persona aiuta molto, perche' essere nella sua testa e quella di Molly e' divertente! sono davvero curiosa di sapere di piu' su questo affascinante ispettore!
complimenti, alla prossima!

07/11/13, ore 21:35

Eccomi, eccomi! Stavolta sono la prima X°D
Allora, ho amato questo capitolo. I pensieri di Sherlock mi fanno morire dal ridere, così cinici e sferzanti (che poi, li condivido quasi tutti. Ehm.) ma il massimo è quando vede Molly con O'Leary. Ovviamente, è confuso e non sa perché si comporta così. EH XD Come sempre, è ben caratterizzato!
Molly. E' sempre la solita Molly che si confonde con Tracey, e mi piace molto come fai notare con certe sottigliezze le differenze fra loro. Brava :D
Uno dei miei capitoli preferiti, amo l'ironia che traspare!
Sono sempre più curiosa riguardo al caso e questo O'Leary (a proposito, ho invidiato Molly -giusto per ricordati il discorso dell'altra recensione XD).
Aspetto l'aggiornamento ;)
A presto! :)

07/11/13, ore 17:44

Fantasticaaaa! Mi piace da morire, davvero mi hai completamente stregata con questa fanfiction: Molly e Sherlock sembrano esattamente quelli della serie, così come Mycroft e Anthea. Hai rispettato alla grande la storia, i personaggi. Questo è il paradigma delle fanfiction! È proprio così che dovrebbero essere, a mio parere. Senz'altro scrivi benissimo, e hai un grande talento. Hai tutta la mia stima!

27/10/13, ore 14:52

Sono una brutta persona.
Non recensisco da un sacco, chiedo umilmente perdono *mea culpa* ma tra università e altro devo fare gli equilibrismi per leggere in santa pace.
Ma comunque, eccomi qui! E parto subito coi complimenti, perchè la trama si sta sviluppando sempre meglio e anche i personaggi.
Adoro il modo in cui rendi Molly e la sua nuova identità, ma ancora di più come la relazioni con Sherlock. Tra l'altro, penso che i suoi POV siano resi molto bene: lo rendi stronzo e arrogante al punto giusto, pur con quella umanità nascosta che lo contraddistingue (e ce lo fa amare alla follia, ecco).
Ho riso parecchio leggendo dell'esperimento delle mentos e della Diet Coke, mi sono immaginata troppo bene la scena X°D
Ammetto che sono molto curiosa di conoscere questo altro "unico consulente investigativo" irlandese, e come Sherlock lo tratterà (male, presumo. Comunque, volevo informarti che O'Leary me lo immagino con le sembianze di Michael Fassbender, solo più abbronzato. E la cosa non mi fa bene, perchè amo questo attore e un suo ruolo in particolare -Magneto- perciò potrebbe crearmi scombussolamenti emotivi, immaginarmi lui e Cumberbatch vicini ... vabè, meglio terminare qui lo sclero).
Il gesto di scuse di Sherlock è adorabile *w*
Continuo a seguirti e aspetto con ansia l'aggiornamento. Continua così! :) (e ancora scusa per il ritardo a recensire)
Alla prossima :)

14/10/13, ore 17:34

Oh, mio dio, allora l'esperimento on le Mentos è esilarante e lo Sherlolly qui è così bello e pulsante da quasi commuovermi. Questa storia è davvero ben scritta, con protagonisti centrati alla perfezione e non è vero che il capitolo sette è di transizione si scoprono cose nuove e la tensione è sul filo del rasoio.
Povera Molly, che altro dire? Non la invidio nemmeno un po', però, rendi il suo disagio davvero reale, umano e questo è una delle cose che amo della tua scrittura rendere tutto dannatamente reale e fragile, come l'umanità, come tutti noi, bello, bello bello... Ora aspetto il nove, come al solito e la mia felicità nel vedere la tua ispirazione riapparsa alla grande esplode come un blister di mentos in una Diet Coke.

24/09/13, ore 18:32

Ok, davvero inutile dire che NATURALMENTE mi e’ venuta voglia di fare l’esperimento di Sherlock.
Ovvio.
Ma tranquilla, vivo sola... non farei arrabbiare nessuno. E in fondo credo non lo faro’, dovrei per forza ripulire io.
Comunque!
Questo capitolo mi piace sopratutto per una cosa o due: prima, naturalmente, l’interazione Molly/Sherlock che e’ divertente ma anche tanto amara, poi dolce e poi ancora amara per quel confronto finale che pero’ fa ben sperare.
Secondo, Sherlock stesso. Senza mettermi a fare un’analisi psicologica, direi che l’esperimento con la diet coke e’ senz’altro divertente e coreografico ma anche... triste, perche’ l’unico consulente investigativo al mondo deve per forza scaricare la mente ma ormai e’ solo e lontano da tutto quello che rappresenta casa (il suo lavoro, i suoi amici, il suo appartamento) e tutto cio’ a cui e’ abituato.
Credo che questo dovra’ per forza essere un tema da affrontare nella terza stagione, perche’ possiamo vederlo come un eroe, come l’uomo super intelligente che ha finto la sua morte... ma alla fine sara’ solo, probabilmente. E per molto tempo. E se lo Sherlock Holmes di Conan Doyle e’ tornato quasi come se niente fosse, credo che il “nostro” Sherlock non potra’ non risentire di tutto quello che succedera’ (e non sto parlando dei cambiamenti tipo John, ma di quello che gli succedera’ mentre se ne stara’ nascosto)
Beh, per fortuna il “tuo” Sherlock ha Molly, giusto? (e lei ha lui... quindi pesta il piede per terra ma ha anche una calda vestaglia nuova)
Mi e’ piaciuto, complimenti!
Aspetto il prossimo capitolo con tanta curiosita’.
ciaoo

20/09/13, ore 22:22

Oh, questo è il tipo di capitolo che stavo aspettando da un pezzo: Molly e Sherlock, un rapporto strano e bello allo stesso tempo.
Mi è piaciuto il dialogo finale, geniale la trovata della vestaglia! Ce l'avessi io una vestaglia arancione (il mio colore preferito *-*) che mi è stata regalata da Sherlock Holmes (o Benedict Cumberbatch va bene lo stesso)... Ok, sto fangirlando, mi ricompongo: approvo il capitolo, ci voleva.
Mi sono fatta qualche risata all'idea di uno Sherlock alla presa con la Diet dopo aver visto il video su You Tube e finalmente Molly è Molly. Nel senso che non si è dovuta sforzare più di tanto per essere se stessa, ora, con quella vestaglia, il bagno caldo e il suo modo di fare calmo e temperato con Sherlock, è lei e mi piace!

08/09/13, ore 12:32

Ed eccomi qua!
Credevi di avermi perso da qualche parte nel fandom?
Ok, forse te ne importava il giusto ù.ù Comunque sappi subito che sono molto contenta che tu abbia finalmente aggiornato, era tanto tempo che aspettavo di leggere un nuovo capitolo. E ogni volta penso sempre, e te lo dico anche, che tu scriva benissimo. L'ironia che non manca mai, e arricchisci sempre tutto da piccoli e grandi colpi di scena che ti fanno ridere e spesso di lasciano a bocca aperta. La trovata del discorso di Cora, ad esempio, non mi sarebbe mai venuta in mente!
Molly ha intenzione di reagire, pare?
Bene, bene, sarebbe il caso, ora. Anche se, ti ripeto, non riesco a immaginarmela con il caschetto biondo :P
E Sherlock ha trovato qualcuno con il suo stesso QI! Sento che ci sarà da divertirsi e questo nuovo tipo, lo ammetto, non mi ispira particolare fiducia.
Mi dirigo pian piano sempre più dalla parte di Sherlock...
Alla prossima, i miei complimenti :)

07/09/13, ore 13:49

Sei tornata!
Sono contenta, perche’ questa storia continua ad essere interessante e ad avere alcuni spunti divertenti e misteriosi.
Molly che si dibatte per riuscire a mostrarsi piu’ decisa (con Anthea che la incalza via sms)... ma soprattutto, Sherlock alle prese con un alter ego. Oh... questa cosa lo fara’ impazzire!
E capisco la tua incertezza rispetto alle questioni scientifiche dell’autopsia, e’ una cosa che succede anche a me ma personalmente, apprezzo molto di piu’ chi cerca di dare una qualche spiegazione anche se magari non esatta, piuttosto che chi liquida la faccenda in maniera approssimativa. Quindi complimenti!
Adesso sono curiosa di vedere come evolveranno le cose, quindi aspetto il seguito.
A presto, yllel.