Un'altra Molly
di Nisi

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
13/04/13, ore 15:32

Ciao! :)
Mi pare giusto lasciare (finalmente!) una recensione a questa storia che sto seguendo con molta curiosità e aspettative, sebbene l'abbia scovata da poco.
Innanzitutto, prego: ho inserito molto volentieri la tua ff tra le seguite perchè tratta di Molly, personaggio che mi sta molto a cuore, e perchè hai un bello stile, chiaro e scorrevole, e una buona padronanza della sintassi.
Passo alla recensione "vera e propria": trovo che tu abbia centrato molto bene il carattere di Molly, e lo descrivi di conseguenza; in questo capitolo, poi, mi è piaciuto molto come sei riuscita a contrapporre le azioni della "vecchia Molly" a quelle della nuova, totalmente diverse (il film, il gin tonic ...). I suoi pensieri sono estremamente IC, e mi ha fatto sorridere la parte in cui ripensa a Jim che le portava i marshmallows (il più grande criminale inglese che guardava Glee con lei ... senza contare che lei l'ha piantato! x°D)
Hai inquadrato molto bene anche Mycroft, secondo me, freddo e inquietante ma in alcuni momenti quasi umano e apprezzabile; il suo rapporto con Sherlock è ben descritto, mi piace!
Poi ... Sherlock. Bè, il suo POV mi ha fatto un po' ridere (quando pensa al fatto che Molly l'ha visto nudo) e un po' alzare le sopracciglia, ma non allarmarti: tu sei stata bravissima, ed è proprio questo il motivo delle mie reazioni ... Sherlock mi fa quest'effetto, a metà tra la risata e l'esasperazione!
Infine, la trama è ben strutturata e mi incuriosisce :)
Quindi: complimenti! Continua così che ti seguo volentieri :D

PS Grazie per il complimento x°D

10/04/13, ore 22:13

Ohhh... mi piace.
Ho gia’ letto fanfic in cui Molly segue Sherlock nella sua caccia alla rete di Moriarty, ma questa e’ molto originale sia per quanto riguarda la trasformazione di Molly (nooo! I suoi bellissimi capelli!) e di come lei poveretta ci si adegua ma soprattutto, per il punto di vista razionale (e al contempo fonte di ironia) di Sherlock, che e’ secondo me azzeccato.
E Mycroft e’ alquanto... Mycroft. Riesco quasi ad immaginarlo con gli occhiali da presbite.
Complimenti (e non solo perche’ e’ una sherlolly, penso sia scritta bene e scorrevole)!
Al prossimo capitolo!
Ciao ciao.

19/03/13, ore 19:55

Devo dire che è un'idea davvero originale. Anche se, sinceramente non me ne stupisco, conoscendoti. diciamo che è davvero un inizio curioso per questi due personaggi, l'una obbligata a stravolgersi l'altro che nonostante la sua brillante intelligenze a certe cose proprio non ci arriva. Leggo la tua splendida penna ironica tra le righe e già mi pregusto il resto. Ho amato la crudeltà nel donare a Molly un'altra vita così lontana dalla sua e il modo in cui descrivi il suo disagio è davvero toccante. Sherlock capisce questo solo quando prova a sperimentarlo, immaginandolo abbinato a se, così tipico negli uomini! Specie quelli megalomani ed egocentrici come lui!Hai centrato il carattere dei personaggi, lo stile e il modo di pensare. Raro, davvero. Ma ho sempre creduto che tu possedessi il dono dell'empatia, condito con una buona dose di feroce ironia.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]