The Poe's Journal
di AlexEinfall

09/11/18, ore 20:31

Forse dovrei decidermi a vedere Supernatural, giusto per capire qualcosa in più delle tue storie dato che la maggior parte di loro prendo spunto da episodi e stagioni della serie. Senza aver visto la serie mi è stato un po' difficile capire tutti i passaggi e i nessi logici tra gli eventi narrati. Trovo che questo sia un po' il limite delle tue storie. Forse le tue storie sono rivolte esclusivamente ai fan della serie o a chi ha visto almeno qualche stagione. Dato che ti posso assicurare che senza aver qualche informazione sulla serie è davvero difficile seguire la storia è capire i vari nessi. Certo è un rischio che ho calcolato nel momento in cui ho deciso di leggere una storia tratta da una serie di cui non so niente. Trovo comunque che sia un po' limitante come scelta stilistica. Per carità la storia è la tua e hai tutto il diritto di farne tutto quello che vuoi, ma penso che sarebbe meglio se fosse fruibile da tutti, anche da chi non conosce la serie tv. Più persone leggono la tua storia meglio è, no? Senza contare che in un certo senso non finisce e non c'è un seguito.

08/11/18, ore 22:21

Reynold è il figlio di Dio o meglio di una mortale e di un angelo. Ed è immortale, che tra l'altro come fà ad essere immortale se è per metà umano? Non dovrebbe esserlo. Essendo metà mortale come la madre e allo stesso tempo immortale, dovrebbe avere semplicemente una vita molto lunga, ma comunque mortale. Ma dato che è una storia, non penso che sia una questione così insormontabile. Certo, che dopo quello che ha passato, Reynold è spaventato. Non conosce i suoi genitori e ha passato l'Inferno, letteralmente per poter poi rinascere. Mi chiedo se Reynold sia consapevole di tutto ciò che riguarda il suo passato e il suo futuro infinito. Secondo é scappato perchè è spaventato da tutto ciò che gli succede attorno e non sa come reagire perchè credo che non sia consapevole della sua natura semidivina. Ho trovato questo capitolo molto incentrato sull'amore. Sia Poe che la madre di Reynold si sono sacrificati per salvargli la vita: la madre per metterlo al mondo è Poe ha venduto l'anima per proteggerlo. Mi piace molto questo capitolo!

07/11/18, ore 21:48

Questo capitolo mi ha lasciata con il fiato sospeso ed è questo il bello dei cliffhanger. Ti lasciano con il fiato sospeso e devi sapere come và a finire. Questa volta ho un po' paura di sapere come và a finire perchè devi sapere che sono un gatto fifone. Mi spaventa il sovrannaturale e sopratutto i demoni. Spero che tu non ci sia andata giù troppo pesante. Il mistero si infittisce, ma allo stesso tempo posso dire che le nebbie stanno cominciando a diradarsi. Ho scoperto di chi è quel misterioso taccuino o meglio lo avevo intuito che il taccuino fosse appartenuto a Edgar Allan Poe. Diciamo che era abbastanza intuibile come cosa, anche solo per il fatto che i due piani di narrazione sono messi anche visivamente in correlazione tra di loro nella pagina. Non riesco a capire che cosa ci sia in quel taccuino e perchè doveva essere nascosto in quel determinato posto, a quella determinata ora e in quel determinato luogo. Poe sapeva che il taccuino che aveva scritto era destinato a una determinata persona nel futuro. Spero che la questione si risolva nel migliore dei modi.

06/11/18, ore 21:52

Comincio a conoscere un po' meglio i personaggi e questo mi rende la storia più fruibile. Innanzitutto, ho scoperto che Castiel è un angelo. Quindi, capisce la lingua degli angeli e quel bracciale è un dono del cielo, nel vero senso della parola. Il fatto da capire adesso è perchè quel bracciale è stato donato? Credo che per ricevere un regalo dagli angeli, bisogna essere speciali e unici nel proprio genere. Non capisco come questo bracciale sia legato a Poe. E sopratutto perchè c'è l'aveva quel ragazzo che è scappato dall'ospedale appena sveglio dal coma. Secondo me questo bracciale non è un semplice, ma ha qualcosa di più misterioso è segreto che lo collega a Poe al professore e, sopratutto, al ragazzo in fuga. Non credo che sia una semplice coincidenza che sia Poe, che il professore che il paziente siano tutti e tre alla ricerca e che stiano cercando tutti la stessa cosa. Magari ci sono più bracciali e sono le chiavi per accedere a qualcosa di più grande. Chissà che significati hanno i vari braccialetti e a che cosa portano.

05/11/18, ore 22:40

Dopo giorni che non recensisco, riesco finalmente a ritornare a recensire. Forse non leggerai mai questa recensione, ma mi preme farti sapere che ho attraversato e in parte anche oggi è stato un periodo un po' ansiogeno e ho perso il ritmo delle recensioni, ma adesso sto cercando di riprenderlo. Mi rilassa leggere e recensire storie, quindi spero di riuscire a mantenere il ritmo. Allora, da questo primo capitolo non ho capito molto. Trovo che questo sia anche il bello delle storie che all'inizio non capisci niente, ma mano mano che vai avanti a leggere, tutto ti si svela davanti agli occhi. A me personalmente piace tantissimo cercare di capire come và a finire una storia. Poi magari mi sbaglio, ma mi esalto sempre tantissimo a cercare di capire come và a finire. Poi magari non ci prendo, ma non importa l'importante è averci provato. Se ci prendo mi ringalluzzisco tutta e faccio la ruota come un pavone. Mi intriga tantissimo questa storia e c'è un mistero bello intrigato dietro. Adesso devo sapere come và a finire e che cosa è veramente successo perchè ho troppe domande che mi frullano in testa.

25/07/13, ore 13:35

Valutazione eseguita per il contest l'orologio delle fanfiction

Errori: 0/10
Tanti, per lo più di battitura. Te li riporto, così se vuoi li correggi.
Cap.1
Sentì a malapena la pressione sulle ossa del craneo e il rilascio
Si accasciò al suo, (suolo?)
come se quelle sue membra si siano risvegliate troppo facilmente. (si fossero?)
cap.2
sottili come fli di rame pungenti
e perché, poi,, sia fuggito
Ha raccolto un sacco di materliale
la tessere mancante
fuoriposto e nervoso (fuori posto)
cap.3
quattro giorno dipo
cap.5
Aspetta che Dean a ripartire

Originalità, stile, effetto generale: 33/50
In generale mi piace! Anche se, non seguendo la serie, mi trovo piuttosto in imbarazzo quando vi fai apertamente riferimento. Mi toccherà guardarla perché l'atmosfera è estremamente intrigante!
Certamente non è la prima volta che uno scrittore o pittore morto da tempo vengono tirati in ballo, inserendoli in qualche mistero. Stessa cosa si potrebbe dire del “nuovo messia” che mi fa pensare subito al Codice da Vinci.
Essendo una fanfic su una serie, inoltre, per ovvi motivi i personaggi non sono originali e l’unico completamente tuo (Daniel) non è definito come potrebbe.

Prompt: 9/10
Bene il prompt obbligatorio dell’ora, mentre per le “cicatrici” sono lasciate molto sul vago (sono tipiche della serie?) comunque ci sono.
Bello l’uso delle citazioni… del resto quale scelta migliore di una citazione dello stesso Poe per risultare naturale? Gli ambienti sono scelti bene.

Bonus prompt facoltativi: +4

Gradimento personale: 18/30
Come già anticipato, l’uso del Salvatore che torna per dare importanza agli eventi mi fa automaticamente storcere il naso. Mi sa di visto e di pomposo, ma ovviamente è un’idea mia.
In generale mi però piaciuto molto… è mai capitato che una fanfic facesse pubblicità ad una serie? Perché penso proprio che dopo questo racconto mi metterò a seguirla!
Un gran peccato per gli errori di battitura.

Generale: 64/100