Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: AlexEinfall    20/03/2013    1 recensioni
3 Marzo 1849: un uomo in preda ai deliri lascia come testamento un taccuino. Presente: un ragazzo si sveglia dopo tre anni di coma irreversibile, portando via con sé un bracciale particolare. Sam e Dean sono sulle tracce del fuggiasco quando inciampano in un vecchio mistero.
Genere: Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Castiel, Dean Winchester, Nuovo personaggio, Sam Winchester
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Sesta stagione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

V

Sam infila il taccuino nella borsa e sale sull'Impala. Aspetta che Dean a ripartire e nel frattempo inizia la lettura del taccuino.
Tutte le pagine sono importanti, ma ben poche rivelano qualche dettaglio di natura demoniaca, se non quelle in enochiano lette da Castiel. Eppure è certo che ci sia dell'altro, nascosto tra le righe.
Ha la sensazione di aver fatto qualcosa di importante: ha scoperto la causa della morte di Poe. Ma allo stesso tempo ci sono due cose che incrinano il suo entusiasmo. Prima di tutto, non sono riusciti a trovare Daniel, seppure hanno cercato ovunque nel bosco fino al calare del sole. Seconda cosa, ci sono ancora molti punti interrogativi e molta sofferenza nella morte di quell'uomo che, ora, stima ancora di più.
Sfoglia velocemente le pagine e giunge all'ultima, dove la grafia si fa più confusa e frettolosa.
A fior di labbra, legge.
Il mistero della sua morte e resurrezione tortura il mio animo. E' un'aberrazione ciò che gli è accaduto. Non esiste spiegazione al male e al bene che affliggono il mondo, agli angeli e ai demoni che lo dilaniano e a quel Dio lontano che tace. Non vi è spiegazione alle resurrezioni miracolose, alle nascite inaspettate ed alle morti violente. Una volta scrissi qualcosa che mi venne da dentro, ed ora comprendo quanto vero fosse: i confini tra vita e morte sono i più labili, chi può dire dove cominci l'una e finisca l'altra? A ciò non vi è risposta. In verità, potremmo essere già tutti morti. In cuor mio ho ancora una speranza, che un giorno ci sveglieremo tutti da quest'incubo e rideremo abbracciando i nostri cari creduti defunti.

Dean è appoggiato al bagagliaio dell'Impala e lo sguardo si perde nelle proprie scarpe.
Sente una punta amara di delusione e rancore per non essere riuscito a trovare quel ragazzo, e c'è qualcos'altro che non vuole ammettere: ha un disperato bisogno di incontrarlo, parlarci, capire cosa gli è successo, chi lo ha salvato. Ricorda bene cosa voglia dire emergere dall'Inferno e il pensiero che qualcuno debba affrontarlo da solo...Scuote il capo, maledicendo questi pensieri e benedicendo il ritorno improvviso di Castiel dal suo ultimo giro di controllo.
"Trovato nulla?"
"No, è sparito" mormora l'angelo.
"Hey, lo troveremo" cerca di confortarlo, ma le parole gli escono più arrese di quanto vorrebbe.
"Dean" prorompe Castiel, stringendo i pugni. "Dobbiamo ritrovarlo, lui...non sai quanto è potente."
Dean serra le mascelle e si stacca dall'auto, afferrando un braccio dell'amico.
"No, non lo so e ora non voglio saperlo. Un giorno lo troveremo, ma ora dobbiamo occuparci di altre cose. Come Eva."
Castiel distoglie lo sguardo e arretra di un passo, lasciando il braccio di Dean per un attimo sospeso nell'aria tra loro.
"Devi andare eh?" sussurra il ragazzo. In quel momento vorrebbe solo distrarsi per un attimo, trovare in quegli occhi un senso di pace, anche solo nella confusione che esprimono. Vorrebbe incrociare occhi che, senza parole, afferrino la sua inquietudine. "D'accordo" dice dirigendosi allo sportello. Ha un attimo di esitazione.
"Hey, Cass" mormora voltandosi e trovando il vuoto della notte. "Buona fortuna" sorride prima di tornare nell'auto, con la sensazione di averlo detto un po' all'angelo un po' al mezzo angelo nascosto in quel mondo che dell'Inferno porta ancora l'odore addosso.


-FINE-

NdAlex:
Voglio prima di tutto ringraziare chi ha letto fin qui. La stesura finale della storia ha richiesto 5 riscritture, è stata una gran fatica, ma ne sono soddisfatta.
E' da considerarsi il prequel di una storia più lunga e articolata che sto progettando, che avrà come "protagonista" proprio Daniel. Spero di riuscire a sfornarla. Ma in sé questa piccalo long si conclude qui.
Piccola imprecisione: la Eleonor di cui si parla qui non è la stessa realmente amata da Poe, ma ho preso in prestito solo il nome. Così come la città di Hellen è solo un riferimento ad un'altra amata dello scrittore. Declaimer: la canzone che Dean ascolta in auto è "Parabola" dei Tool. La frase " i confini tra vita e morte sono i più labili, chi può dire dove cominci l'una e finisca l'altra?" è di Poe.
Che dire, chiudo qui le mie ciance.
Grazie.
Ax.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: AlexEinfall