Do you think you'll buy me lots of diamonds?
di 365feelings

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/06/14, ore 19:31

Diziosa, deliziosa davvero :-). Il futuro sa di gelato al pistacchio e si veste di un altro cielo... Gelato che, tra l'altro, è il mio preferito. Bravissima!

21/06/14, ore 17:12

Via, chiudete tutto che la Clà ha scritto una delle sue meraviglie e io sto ancora piangendo dalla gioia. ♥♥♥♥

A parte che quando lei gli suggerisce di rubare il dipinto (perché QUELLO voleva fare Selina, al di là che si finga poi più interessata al gelato) ho gridato NOW KIIIIIISS, bastardi, perché questi due mi fanno piangere e soffrire e sbudinare senza decenza, ecco.
Bellissima.
L'ho trovata teneramente bella e con una punta di... non saprei bene neppure come definirlo, però c'era qualcosa che mi ha ricordato Gotham, uno scampolo delle loro maschere che ha superato il presente in cui vivono e che mi ha stretto il cuore in una morsa piacevole, qualcosa che ha definito il loro IC  in maniera struggente e perfetta.
TU fai bene a scrivere capitoli come questi e non deludi mai: grazie di cuore. ♥♥♥♥♥♥

*porge vaschetta di gelato al pistacchio per rimanere in tema*

29/05/14, ore 23:11

*decede*

Come questa coppia nessuno mai. ♥
Stai svolgendo un ottimo lavoro su questi due, sappilo.
Di questa drabble ho amato ogni singola riga, in particolare questo contrasto dolce/amaro tra il ritorno e la partenza.
Hai colto l'anima di Selina, una gatta randagia che si allontana solo per tornare e sapere che dimenticare la strada di casa è impossibile.
Hai colto Bruce, un uomo che aspetta - un uomo che ha i suoi spigoli e che proprio per questo comprende.
Il finale poi, l'essenza di un amore che non ha bisogno di parole.
Stupendo lavoro, mi hai davvero toccato il cuore: grazie mille. ♥♥♥♥♥♥

*porge biscotti imbottiti di marmellata*

29/05/14, ore 23:03

Selina, gatta randagia, felina anche nei suoi addii, che tuttavia sono come graffi che un gatto dà per gioco, fanno male, ma senza intenzioni cattive. Alla fine la dolcezza di quel raggomitolarsi al caldo :-)

22/05/14, ore 16:07

"ma un fantasma, quello come lo sconfiggi?" bellissima chiusura per questa drabble e una bellissima raccolta di cui mi accorgo troppo tardi. Il passato non si può lasciarlo alle spalle e far finta di nulla, prima o poi viene a presentarti il conto, quale che sia. Selina lo sa, anche Bruce lo sa, ma fa finta di niente, ancora per un po'. Spero di non aver detto delle cavolate, ma mi è piaciuta molto :-)

21/05/14, ore 11:06

Io ti ho già detto su LJ cosa penso di questa drabble, ma lo ripeto anche qui: bellissima. ♥
Il tema trattato è uno di quelli fondamentali nella mitologia del pipistrello, ovvero questo senso di appartenenza al passato quasi maniacale.
In aggiunta, Bruce Wayne è un uomo pieno di paradossi, che vive e agisce nel presente pur mangiandosi il futuro sotto i piedi e onorando il passato di continuo - e, soprattutto, si impone un esercizio di memoria continua con i fantasmi.
In questa drabble c'è tutto questo e c'è Selina, una donna che ha scelto di amare un vigilante spigoloso e complicato - rotto.
C'è il dubbio, l'amara consapevolezza, e quel tristissimo forse semplicemente se ne andrà che mi ha stretto il cuore: come al solito, bravissima. ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

*porge caffè appena preso*

04/05/14, ore 23:25

Salve Kuma :-)

Semplicemente, questi racconti sono davvero simpatici, divertenti, leggeri e simpatici. Delizioso quello che coinvolge te e Nocturnia, ma quest'ultimo è assolutamente una chicca, assieme a 'Colpo Grosso al Drago Rosso' e 'Non Credi che starebbe bene in salotto? ' è il mio preferito; verament6e più scavi nel "piccolo" meglio te la cavi, e non è roba da poco. Insomma, complimentissimi :-)

A presto
MissD

25/04/14, ore 12:53

Io non ho più dignità da quando leggo questa raccolta, perché muoio dalla felicità ogni volta che ne leggo un aggiornamento.
Questa drabble è geniale nella sua semplicità.
Io che sto sempre lì ad arrampicarmi su immagini deliranti e fumose - un incubo, quasi - vengo sempre riportata con i piedi per terra da te e dalle tue meravigliose drabble, un concentrato di Bruce e Selina a cui non manca nulla. ♥
Prendi questa: una scena apparentemente molto normale - lui e lei nel mezzo di una strada e una vetrina a fare da specchio - da cui nascono mille segreti e mille discorsi mai pronunciati, la coppia descritta in poche righe.
No, davvero, magnifico lavoro: ti amo ogni giorno di più. ♥♥♥♥♥

*sparge gggioia e lacrime. Poi passa anche del tè appena fatto*

06/04/14, ore 22:36

Allora UCCIDIMI.
So che te lo dico un po' troppo spesso, ma queste drabble hanno un sapore malinconico - ineluttabile - senza affondare nella tragedia e nell'oscurità.
Sembra un paradosso da affermare, eppure c'è qualcosa nel modo in cui gestisci questa coppia che mi spreme il cuore e al contempo me lo solleva.
Qui, nel particolare, hai centrato uno dei punti focali di Bruce e Selina, riassumendolo nella frase la prossima volta.
Non c'è mai tempo per quelli come loro, eppure rimandano sempre, allontanano quelle domande così scomode, così dolorose nella loro verità proprio perché li porterebbero a confrontarsi con loro stessi e le loro emozioni.
Bellissima, come sempre. ♥♥♥♥♥♥♥

*sparge budino e amore*
(Recensione modificata il 06/04/2014 - 10:37 pm)

04/04/14, ore 21:23

Bruce e Selina in tutta la loro bellezza.
Bruce e Selina in tutta la loro malinconia, nei loro dubbi e nel loro vivere il presente come se fosse già passato e futuro.
C'è un'immagine ben precisa in questa drabble, un uomo che si perde nella pelle di una donna che ha imparato ad amare - sì, perché Bruce ha imparato ad amare Selina.
C'è Gotham - indimenticabile - e quel respiro condiviso; quel sorriso che Selina nasconde, perché la soddisfazione è un tesoro privato e intimo, qualcosa che il suo cuore non è ancora pronto ad accettare.
Mai fortuna è stata più grande di quella d'incontrarti, donnaH. ♥♥♥♥♥♥♥

*abbraccia commossa e porge cioccolata da condividere*
(Recensione modificata il 04/04/2014 - 09:24 pm)

25/03/14, ore 23:34

Salve KumaCla :-)

Prima di farti i complimenti (e te li ho fatti, ma vabbè) una domanda: cos'è l'autofill?
Detto ciò, sono capitata da queste parti spulciando tra le preferite di Nocturnia (autrice che mi piace molto) e devo dire che queste drabbles, come le sue, sono assolutamente imbarazzanti (nel senso che sono davvero molto belle). Raccontare un qualcosa in poche righe senza farlo sembrare uno spot pubblicitario o un qualcosa di sciatto non è cosa da poco (soprattutto se si parla di una coppia ovvia, come sono Bruce e Selina). Concentrarsi su un dettaglio (o, meglio, su una percezione) e renderlo grande e interessante e soprattutto riassuntivo è notevole. Davvero, tu descrivi uno sguardo e riassumi una coppia. Insomma, brava :-)

A presto
MissD

31/01/14, ore 11:41

Il fandom di Batman ha, purtroppo, una piaga assai diffusa all’interno del mondo delle fanfiction: gli OOC e le capriole sessuali da far impallidire un coniglio in calore.
Dove dovrebbe esserci un Bruce Wayne brutale e, diciamocelo, pure un po’ disfunzionale e sociopatico, abbiamo invece un timidone nella vita e una tigre nel letto.
E là, proprio là, dove dovremmo scorgere la figura snella ed egoista d’una donna la cui vita è stata sempre una corsa sul filo di Gotham, abbiamo invece una donnetta che, a parte rubare a random e aprire la gambe, non fa molto.
Tutta questa introduzione per dire che sì, nel fandom di Batman esiste ancora (meno male!) qualcosa di buono.
Qualcosa che valga la pena di leggere e qualcosa per cui sorridere, una raccolta che ci mostra - ci svela - l’aspetto migliore d’ogni cosa.

Ci sarebbe troppo da dire e le parole non basterebbero, quindi il silenzio è la tacita risposta alle loro domande: c’è tempo per dar voce ai fantasmi, per raccontare il passato, per svelare ciò che si cela dietro alla maschera.
Racconta l’autrice, una raccolta che è un album di fotografie, disegni e frammenti d’una vita rubata morso per morso a Gotham e al destino.

"Non credi che starebbe bene in salotto? gli chiede, indicando con un gesto vago la tela davanti a loro, un gesto che dice ‘visualizzalo appeso al nostro muro’.
"Non credi che sarebbe un po’ vistoso?"
"Affatto."
"Se ti piace così tanto, possiamo prendere la stampa al bookshop."
"Non è la stessa cosa."

Dispiega la normalità Kuma_cla, quella curva morbida e umana che è nascosta dietro le maschere.
Strappa loro il velo l’autrice, ma non per mostrare carne e sangue, ma cuore e sentimento.

Bruce la blocca, una mano sul fianco e l’altra sul polso, salvando all’ultimo secondo il portafogli di un ignaro turista. «Non avevamo detto basta con queste cose?» sussurra all’orecchio.

L’arroganza del gatto e l’ironia del pipistrello.
Vecchie abitudini e nuove quotidianità, tutte nelle parole dell’autrice, tutte tra le sue righe.

I giorni della ripresa sono giorni strani, vissuti con il corpo di un altro.
Riesce a mettersi sedere, ora; biascica qualche grazie. Selina non dice nulla, rispetta il suo silenzio. Non va neanche a lei di parlare, in realtà.
È tutto così irreale: la stanza, Batman, lei e Gotham fuori dalla finestra. Si chiede se non sia un gioco pericoloso, il loro.
I giorni della ripresa sono giorni che non sono davvero giorni.

Quanta verità c’è in questo estratto?
Quanto di due ombre - due maschere - che non hanno più un proprietario?
Quanto, di un’esistenza vissuta sempre all’ombra d’una madre ingombrante ed esigente come Gotham?

E quando non rimane altro che acqua, Bruce riemerge, uomo, non più eroe.
Riemerge, e pensa che è bello sapere che a casa qualcuno lo sta aspettando; Selina si arrabbierà molto.

Pare di vederla davvero Selina, gli occhi vigili, le labbra leggermente contratte, le mani tese in una muta domanda - in una richiesta senza voce.
Bruce Wayne - il pipistrello, il dio, l’uomo - è una mappa di carne e sangue, cicatrici a indicare una via e ferite nuove e crearne un’altra.
In tutto questo Selina, la femmina che è in grado di amarlo - sopportarlo - per quello che è veramente, fa l’unica cosa ragionevole, l’unica per creature spezzate come loro: lo abbraccia, in silenzio.
Perché è nel silenzio che trovano la risposta tanto cercata.
L’autrice ha un pregio: muove i personaggi con una dolente umanità di fondo che non sfocia mai nell’emodramma e neppure nel vogliamoci-bene-perché-sì.
Ci regala momenti intimi e ci lascia in bocca il sapore del tenero, della vita, quella vera.
Ancora in corso, per gli amanti di Batman è sicuramente una raccolta sulla quale buttare più di un occhio.
E chissà che nel cielo non voli ancora un pipistrello feroce e solitario.

13/01/14, ore 22:16

Ed io non lo sapevo che saresti stata così veloce, OMG, è adorabile. ♥♥♥
Questa flashfic è un monumento ai silenzi di Selina, momenti nei quali riesce a raccontare tutto anche senza aprire bocca.
Ho apprezzato moltissimo lo svolgimento del prompt, soprattutto perché mantiene intatta l'indole di Selina, quel suo archiviare, registrare ed utilizzare tutte le informazioni in suo possesso per sopravvivere - per conoscere chi ha al fianco.
Il modo in cui ignora Bruce è talmente IC da fare male al cuore e questa flash è un regalo graditissimo e per cui non smetterò mai di ringraziarti.
Donnah, sei un dono, sappilo. ♥♥♥♥♥

*abbraccia e spupazza felice*

30/11/13, ore 15:12

*stappa spumante e si ubriaca assieme alla Clà perché il mondo è brutto e cattivo*

Quel momento del film è di una brutalità spirituale (e fisica) paralizzante.
Vuoi perché sai già che il pipistrello verrà spezzato (è partito dal Manor con troppo desiderio d'immolarsi per essere altro che una sconfitta) vuoi perché Bane è lo specchio d'un nemico caduto, ma io mi stringevo le mani a pugno sotto il mento e berciavo insulti in ogni dove.
La tua drabble è bella.
La tua drabble ci mostra un pipistrello che si apre come un fiore di sangue e dolore, un pipistrello che perde - un pezzo dopo l'altro - tutto ciò che gli è rimasto sotto i colpi di Bane.
Cade e vede la sua sconfitta.
Cade e vede i suoi occhi, traditrice, ladra, nemica, tante e troppe cose assieme per poter essere facilmente inserita nel suo mondo di bianchi e neri.
Tu mi fai felice ogni volta che aggiorni questa raccolta, perché osservarli da un altro punto di vista è quanto di più gratificante possa esserci: complimenti. ♥♥♥♥♥♥

*lancia altra bottiglia di spumante*

21/11/13, ore 17:27

E poi scopro che le mie autrici preferite sono amiche.
*corre per tutta la stanza come una pazza degna di arkham*
Brava brava brava brava.
ahahahahhah stavo morendo dalle risate!
Posso venire anch'io ad Arkham??

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]