Recensioni per
True colors
di DouglasSpunk

Questa storia ha ottenuto 282 recensioni.
Positive : 282
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
22/09/15, ore 12:35

Wow, capitolo fantastico, davvero! Di solito non recensisco mai ( sbaglio, lo so), ma qui non potevo non farlo! Bella l'idea per l'ufficio di Emmet e la parte dei colori, tra Edward e Bella, è stata davvero emozionante!

Recensore Master
15/09/15, ore 22:57

Got a feeling inside (Can't explain)
It's a certain kind (Can't explain)
I feel hot and cold (Can't explain)
Yeah, down in my soul, yeah (Can't explain)
I said ... (Can't explain)
I'm feeling good now, yeah, but (Can't explain)...

OOOk ti sembrerò pazza perché ti cito gli who ma visto che questi benedetti ragazzi vanno avanti a citazioni per flirtare mi sembrava adatto, scusa anche se ho copiato il testo da internet, ma sarebbe stato troppo inglese per me da poter scrivere senza infamare involontariamente qualcuno con qualche lettera sbagliata... insomma tutto questo per dire I CAN'T EXPLAIN...QUANTO SIA WOW la storia, avevo letto dei capitoli poi non mi ero ricollegata e mi ci sono ri-immersa e oddio è una droga, bellissima e torno a scusarmi perché can't explain quanto mi sia piaciuta, e quanto mi abbia fatto vibrare di emozione, la storia, rosalie, Edward, dallas aaaaah sono super emozionata e spero di non averti confusa, mai vorrei che non portassi a termine un altro fantastico capitolo :P
ciao a presto spero
Fp

Recensore Master
10/09/15, ore 18:57

wow che capitoli... scusami ma sono stata impegnata su altri fronti e quindi la lettura ne ha risentito
ma ora ho recuperato tutto e aspetto il prossimo capitolo.
Mi piace il progetto di Ed e... porca miseria per una volta che Bella vuole aiutarsi andando a parlare con Em gli capita quello che capita.
E poi c'è questa ombra nera di Jacob che c'è e non c'è ma so che c'è...
Grazie
Un Bacio

JB

Recensore Veterano
10/09/15, ore 00:15

È arrivato il momento.......
Ci ho dovuto riflettere un po' per trovare le parole giuste.....perché questo capitolo MERAVIGLIOSO doveva avere il giusto riconoscimento!!!!!
No io dico...."scarno di emozioni"????? No perché se ne era pieno dovevano ricoverarmi per darmi ossigeno!!!!!!!
Scherzi a parte, ho adorato tutto il capitolo, oggi pensavo a come avrei potuto definirlo in poche parole (ha ha)....ho pensato al calore che mi ha trasmesso, come se la nota positiva che finalmente comincia a farsi un po' più spazio fosse riuscita a scaldarmi, ad avvolgermi in un abbraccio rassicurante..... ecco: caldo e rassicurante..... perché finalmente mi pervade la sensazione che la svolta sia dietro l'angolo. Non mi aspetto solo rose e fiori d'ora in poi, i nostri due gamberetti riuscirebbero a combinarne di ogni colore, ma finalmente sono consapevoli l'uno dell'altra nel giusto modo!!!!
Poi, ci sono delle cose che scrivi che già da sole sono come una carezza dolce, come un sorriso regalato in una giornata storta...."succede anche, certe volte –non sempre- che ti venga spiegato l’infinito in un abbraccio.... Se stringo ancora ed ancora posso entrarti dentro?" Ed anche questo è caldo e rassicurante.....
La frase di Esme è stata un pugno nello stomaco, ma allo stesso tempo è stata la nota più dolce del funerale....come lo è stato il gesto del fazzoletto con cui le asciuga le lacrime..... groppo al cuore!!!!! Carlisle posso ignorarlo come merita????!!! Bene!!!!
Emmett....il solito grande semplice uomo anche in questa circostanza....
Edward ha ragione, Isabella sa essere veramente irritante a volte, ma penso che anche io avrei liberato un po' di commenti un po' pungenti e un po' provocatori....penso ci stiano perfettamente!!!!
Il confronto tra Allison e Edward mi è piaciuto molto! Intenso, sentito, onesto e in qualche modo liberatorio...."«Ed, io e te siamo stati una coppia. Io ti ho amato… e se rientri nella mia vita poi ci resti.».. «Non posso. Non come intendi tu.» «C’entra lei?» «Sì.» Non mento. Non potrei. «C’entra tutto con lei.»....... «Dimmi la verità: chi ho amato per così tanto tempo, Edward?» .. «Non lo so… Con te ho sempre finto... Non sono quello, Allison....Mi spiace non essere mai stato alla tua altezza.» finalmente la verità è svelata, nuda e cruda...fa male ma in qualche modo ti libera, e una volta leccate le ferite ti sentirai di nuovo a posto con te stessa......
Il supermercato....Bella mi ha quasi commosso nella sua constatazione di quanto in realtà la sua voglia di vivere sia presente e persistente....e ho veramente adorato lo sfogo di Edward...ho pensato "bravo, caccia fuori le palle e fatti valere!!!" e alla fine quel "ti va di salire" di Bella mi ha fatto sentire bene, mi ha fatto voglia di darle una carezza sulla guancia come a dirle "dai che ce la puoi fare, un passo alla volta, ma vedrai che ce la farai!!!"
Ed eccola lì, un'altra delle tue frasi che mi lasciano lì, imbambolata senza parole....."Isabella ha su di sé i colori; messi alla rinfusa, senza pensarci, casualmente, in alcuni punti vedi che si amalgamano tra di loro senza mai toccarsi davvero, ma poi diventano più soli mano a mano che li osservi.........È quell’inchiostro che se strofini non va via, si espande solamente; come quei colori che a quanto pare su di essa si fondono sentendosi soli, ma che su di me formano una macchia grigiastra che non va più via.....Non è amore quello sento verso di lei, non è amore quello che lei sente verso di me. È molto di più, ed è molto di meno: è una lettera, scritta in pessima grafia, indirizzata a se stessi." Mi fa venire in mente una canzone che parla di "immagini appese al muro perché il mondo possa vederle"....ecco, vorrei ci fosse questo muro e che tutti potessero leggere questi tuoi pensieri che riescono a ingarbugliarmi le budella ogni volta!!!!! Tutto quel turbinio di sensazioni, di sentimenti repressi che vogliono uscire ma che restano ancora intrappolati in paure troppo radicate e troppo condizionanti....tutto quel passaggio l'ho letto e riletto e riletto ancora, sempre rapita dall'intensità delle sensazioni loro e mie...e la parte finale in cui lei gli dà il disegno l'ho trovata pazzesca!!!!!!
Gli scambi di sms mi piacciono da morire.... come mi è piaciuta un sacco l'idea del ritrovo a quell'ora con le persone che più significano nella vita di Edward per coronare una bellissima idea...
E alla fine quel senso di familiarità che si respira in macchina quando si mettono a canticchiare e adattare la frase di Lennon, quel senso di calore che ritorna prepotente a far pensare a Bella "sento di appartenere a questa scena, a questa situazione. A questa vita.Ed è il momento più bello di tutta la mia esistenza." ti restituisce quello che la vita a volte ti ha tolto senza mezze misure, così tutto d'un tratto tutto insieme..... "I colori. Sono sempre stati tutti lì. È sempre stato quello. È sempre stato lui. Perché Edward ha addosso i colori che mancano a me; quelli da cui vorrei farmi bagnare, fino a tingere ogni singola cicatrice presente su di me e dentro di me."
E se tutto questo tu lo definisci scarno di emozioni..........
Ti abbraccio forte forte.....
Beh adesso se vuoi puoi anche pubblicare il prossimo.......
P.s. Mi sa che il concetto di poche parole non mi appartiene proprio.......

Recensore Junior
08/09/15, ore 21:53

Non avevo capito che avessi postato un nuovo capitolo! Lol Ho amato tutta la parte finale e il progetto di Edward. Straziante la parte del funerale. Ti ripeto, Rose mi faceva pena e mi spiace che sia morta anche se questo ha partato sua sorella a lasciarsi Edward alle spalle. Yeah! Possiamo dire che è fuori dai giochi? A quando Jacob? Aspetto solo quello, giuro Ahah. Dallas e Bella parlano per trenta secondi. Il prossimo capitolo sarà molto importante, perché? Cosa non ho afferrato? Alla prossima 😊😊😊

Nuovo recensore
04/09/15, ore 13:36

Innanzitutto volevo farti i miei complimenti perché questa è una delle migliori fanfiction che io abbia mai letto...e io ne ho lette tante. Secondo me questo è il capitolo di svolta della storia; finalmente Bella si rende conto che può riuscire ad alzarsi e continuare a vivere anche grazie all'aiuto e al sostegno di Edward. Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo! Ancora complimenti per la tua bravura. Un saluto...aggiorna presto! Ciao!

Recensore Veterano
30/08/15, ore 22:46

Accipicchia, accipicchia!!!!!!!!! Mi godo le mie vacanze ed ecco di mattina presto si materializza questo meraviglioso capitolo, che leggo ingordamente ma non ho modo di commentare..... Torno a casa con tutte le intenzioni di mettermi tranquilla per scriverti le mie sensazioni ed eccolo li, si materializza un altro capitolo!!!!! Attacco alle coronarie!!!!!!
Ho dovuto leggerli entrambi tre volte!!!!!! Ma ora, tempo permettendo perché le ferie sono finite, sono pronta!!!!!
Come al solito le varie riletture mi consegnano colori e sensazioni diverse.....la prima è sempre ingorda e ansiosa, con quel senso di vuoto che deve essere colmato.....oserei quasi dire che la prima lettura sembra fatta con gli occhi di Bella.....con quella incertezza e quella sensazione di inadeguatezza che la contraddistingue.....poi però nella lettura, ed è la considerazione che per prima ho fatto alla fine di questo capitolo, si delinea chiara un'altra caratteristica di Bella: nonostante tutto il dolore che si porta dentro, nonostante la solitudine che ha forgiato così duramente il suo carattere, nonostante la fragilità che nessuno le ha insegnato a gestire, la parola che mi ha accompagnata in tutto il capitolo è "speranza". Mi sono messa a ripensare a tutta la storia alla luce di questo capitolo e mi sono resa conto che anche nei momenti più bui, anche nelle situazioni più disperate, quello che traspare, sicuramente in modo inconsapevole, da Bella è proprio la speranza, quella fiammella piccola piccola, magari in disparte, in secondo piano, ma che nulla riesce a spegnere.... Non so perché ma ho quasi avuto un'illuminazione, come quando ti spiegano un teorema che non riesci in nessun modo a capire e finalmente ce la fai!!!!! E così tutti i pezzi vanno al loro posto......
Nella seconda lettura mi sono goduta i dialoghi, le parole, il significato che si portano dietro, viste con gli occhi di chi le dice e di chi le ascolta, che di fatto non necessariamente portano allo stesso risultato....
Mi sono goduta Esme, che ha sempre quel fare così rassicurante, così coinvolgente ed appagante, quel modo di rivolgersi alle persone che vuole dirti "ehi, sono qui con te e tutto il mio pensiero è concentrato solo su di te"....
Quel "e vaffanculo" che Bella vorrebbe mandare a Edward lo vedo proprio come una conferma al mio pensiero, quasi lei volesse impedirgli di ingrandire quella fiammella che inconsapevolmente si porta dietro....
Bree.....te l'ho già detto che io adoro Bree??!!!?? Ho sempre la sensazione che debba capitarle qualcosa di brutto.....ma ogni parola che dice, anche la più insignificante, mi scalda il cuore.....
Un'altra cosa che adoro sono gli sms che si scambiano Bella e Edward.. Sono spassosi e petulanti e a volte senza senso, rispecchiano perfettamente i due protagonisti e mi divertono un sacco!!!
Jacob....mi mette ansia e paura e agitazione e mi provoca tutto il senso di frustrazione e di impotenza che scaturisce in Bella.....e allora capisco come un'anima fragile e sola e schiacciata da tutti questi soprusi possa reagire arrendendosi, tentando di mettere fine a tutto, perché è comprensibile che uno ne abbia abbastanza......
Però poi accade che la fiammella sia rimasta accesa, che neanche la violenza più sottile e strisciante sia riuscita a spegnerla, no lei è ancora lì e Bella forse con la coda dell'occhio riesce a percepirla a sentirla e a trarne quel po' di forza che serve per tornare indietro, per non abbandonare tutto...... E quando Edward arriva, quella fiammella prende coraggio e si fa un po' più grande e trasforma un potenziale disastro in un "Ha la pelle dello stesso colore di un corpo morto, le labbra livide, il collo scorticato, eppure i suoi occhi... non sono mai stati così accesi. Vivi." E al pensiero di Edward "Stringi, afferra la mia mano e non separarti da essa. Lascia che i nostri anelli cozzino tra di loro, prenditi un po’ di me che poi io rubo un altro po’ di te" risponde non più con un diniego ma con un semplice " Non farmi male"....
Poi bisogna per forza menzionare l'episodio di Rosalie.......perché io l'ho provato sulla mia pelle......ci sono degli avvenimenti che ti fanno scorrere tutta la tua vita come se vedessi un film in trasparenza....vedi attimi passati come se fosse un trailer e in una frazione di secondo riesci a riconsiderare ogni singolo accadimento della tua vita....e ciò ti porta a fare delle scelte più o meno consapevolmente, le fai in un attimo, in "un istante in cui il mondo continua a girare e tu non sai più se sei viva o se sei morta." Ma quell'istante può veramente cambiati la vita.........
Dopo questa recensione ridicolmente lunga (ho tentato di limitarmi ma come al solito mi è impossibile di fronte alla tua storia e alle emozioni che mi provoca) ti lascio con un "a presto" cioè appena avrò il tempo e la forza emotiva di recensire il prossimo capitolo che, lasciamelo dire, hai ingiustamente descritto come "scarno di emozioni" e ti farò notare prossimamente quanto ti sbagli......
Intanto un abbraccio forte e forte e a prestissimo.......

Recensore Junior
30/08/15, ore 00:42

Bellissimo, mi sono commossa...
il pezzo del funerale è veramente
toccante e così "vero" che ti
rimescola dentro Il suicidio non è
un gesto di coraggio,il vero coraggio è vivere.Spero che Edward
scopra di amare Bella, e che anche
lei capisca di amare lui e che insieme possano essere felici .Bravissima aspetto il nuovo capitolo con curiosità, non farti
attendere allungo.Bacioni M.L.

Recensore Junior
29/08/15, ore 21:39

Come sempre amo follemente i tuoi capitoli, e questo non era da meno. In un modo o nell'altro riesci sempre a farmi commuovere, qualsiasi argomento tu stia trattando, mi riempi di emozioni in un modo che non so spiegare. I passi avanti che Bella ha fatto in questo capitolo sono davvero notevoli....si sta rendendo conto di tante cose, e sono contenta che ha in un certo mldo riallacciato il rapporto con Dallas. Attendo con impazienza il prossimo capitolo che sarà sicuramente molto intenso e ricco e non vedo l'ora poterlo leggere. Baciii a prestoooo.

Recensore Master
29/08/15, ore 16:34

questo capitolo sorbetto mi è piaciuto da matti...soprattutto nei passi avanti di Bella...quando fa la spesa, quando è lei a cercare lui per messaggi, quando parla con Dallas, quando sceglie la canzone....non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo *.* bravissima e a presto ;) Cele

Recensore Junior
29/08/15, ore 11:32

Capitolo stupendo, soprattutto la parte del funerale. Nella seconda parte ci sono degli impercettibili cambiamenti che fanno capire che il loro rapporto, è essi stessi stanno cambiando. Rileggerei almeno 10 volte dove sono al bar e bella gli prende la mano dicendogli implicitamente molte più cose di quante riuscisse a dire a parole. E credo che Edward ha capito che se non è amore allo stato puro è qualcosa di molto vicino. Era ora che bella passo dopo passo si risollevasse un po per tornare alla vita, come Edward. Comunque non ho ben compreso dove diceva la parte mancante? Il disegno che lei ha regalato a lui cosa comporterebbe? Ne è valsa la pena aspettare. Al prossimo capitolo. Non fare brutte sorprese però. Voglio che la rosa di bella fiorisca in tutta la sua bellezza, pur con le sue insicurezze le sue paure e dolore, i fiori più delicati e forti che esistano.

Recensore Junior
28/08/15, ore 14:37

Sarà per tutta la storia della bambina, ma a me Rosalie non ha mai infastidito. Mi faceva pena e avrei preferito di gran lunga vederla felice alla fine della storia. Però poi riflettendoci, sarebbe stato un pó scontato. Mi dispiace un sacco comunque. Se muore lei, deve passare a miglior vita anche Jacob Black. Ha rotto le palle il ragazzo. Perché Bella non lo denuncia? Spero diventi una parte della sua guarigione adesso. Bellissimo capitolo, spero che la storia finisca almeno con Jacob senza un arto. Esaudisci il desiderio di una tua fan ;)
Alla prossima :)
Ps Non giudicarmi se ti dico che preferisco Giovanni Allevi a Ludovico Einaudi ma condivido pienamente sulla questione Hulk. Quello con Bana è osceno. Amo Edward Norton ne La venticinquesima ora.
(Recensione modificata il 28/08/2015 - 02:42 pm)

Recensore Master
23/08/15, ore 11:38

bellissimo capitolo... *.* finalmente Bella dopo aver toccato il vero fondo sta iniziando a risalire..... wow non mi aspettavo la morte di Rose....sono un attimino rimasta interdetta xD non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo ;D a prestoooo
celestina

Recensore Junior
21/08/15, ore 12:55

Bel capitolo. La storia di bella mi ha fatto pensare a molte cose anche di me stessa. Per certi versi mi sento come lei, non sapendo se sono ancora capace di amare e sentendomi inadeguata. Spero che arrivi presto il prossimo capitoloo. P.s. io ascolto molto Einaudi e mi piacciono molte sue melodie, ma una delle mie preferite è proprio nuvole bianche, e non perché sia la più semplice. I gusti sono gusti.

Nuovo recensore
21/08/15, ore 11:37

"Esme sta ascoltando Grecale, riconosco le note iniziali. Non capisco il motivo per cui tutti pensino che il pezzo più bello di Einaudi sia Nuvole Bianche, è riduttivo; tra tutti i suoi componimenti quello è quasi il più semplice." <- A quale composizione ti riferisci con Grecale? Grazie, io scopro "nuovi" artisti grazie ai tuoi abbinamenti con il testo della storia; grazie ancora. 😍