Once upon a drabble! *MondayDrabble*
di Marti Lestrange

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
27/05/19, ore 14:25

premettendo che ho trovato qst storia tempo fa,poi per puro caso,avrei voluto leggerla subito dato che quando era successo nn avevo tempo x seguirla l'avevo messa in una delle liste di efp xkè l'intro m ha incuriosito.tu deifinisci questa ultima drabble nosense ma anche se è particolare nel come è stata strutturata non la definirei come tale in quanto questa un pò di senso logico ce l'ha mentre le cose nosense(in questo caso la ff ma vale anche per storie canon,teorie,cose non correlate ad alcun fandom...etc)vere come dice il termine non hanno proprio alcun senso logico e lo dico perchè ne ho viste un pò di cose insensate quindi tt sommato la drabble ècarina!so che sn passati anni da quando hai postato qst1°&unico cap ma x caso c'è qlke possibilità che tu la riprenda in mano?se sì quando potrebbe accadere&da quanti cap sarà composta?

06/08/13, ore 11:52

Okay, questa drabble è stupenda.
Adoro Hook, davvero.
Probabilmente è uno de personaggi che preferisco, anche se non forse non lo shippo con Emma.
Ma l'accento finale è comunque fantastico.
BTW, mi è piaciuta molto.
È ben scritta. La grafica è ordinata.
Sì, è un po' nonsense ma non del tutto.
Complimenti e a presto.

09/07/13, ore 19:15

mmmh... è interessante veramente. la canzone è perfetta per Hook e mi piace l'accenno finale a Emma

Io sono una di quelle che pensa che Henry deve stare con Regina. Mi dispiace seriamente tanto per Emma e so che ha dato via Henry, non per dargli un'opportunità migliore, ma perché si sentiva incapace di amarlo e voleva per lui una vera famiglia perché gli voleva bene (ok sì allora vista così era per dargli l'opportunità migliore). Ma Henry è cresciuto, è stato 11 anni con Regina che gli ha voluto davvero bene, è stata cattiva con lui quando s'era sentita minacciata. Ed ok non avrebbe dovuto, è per questo che la maledizione doveva essere rotta. Però... Andiamo Regina sa tutte quelle cose di Henry, quella cosa del lettone per esempio (ho amato questa cosa nella drabble), in quante notti di pioggia l'avrà stretto? O aiutato nei compiti o che so, magari l'avrà portato alle giostre e si saranno anche divertiti! Ho apprezzato questa drabble, perché non me l'aspettavo soprattutto. QUindi bella mi hai positivamente sorpresa, complimenti ;)
Finite di leggere tutte ti faccio ancora i più vivi complimenti sempre per la stesura, lo sai adoro il tuo stile ;)

Posso solo darti un modesto suggerimento? Credo che un autore nei commenti non debba mai dare la propria interpretazione, mai aggiungere qualcosa alle proprie opere, devono parlare da se e lasciare al lettore il modo di interpretarle a modo proprio! E' quella la magia di una storia (film, telefilm, libri, ff...) ;)

08/07/13, ore 19:29

Sono una cretina, sono partita dall'ultima drabble xD riprendiamo da qua.
Oh, finalmente!!! Io odio dal profondo quando una SwanFire dimentica queste cose, per cui vai così fagliele ricordare tutte, porteremo il conto alla fine!!
Bello che Emma dice di essere rimasta imprigionata nel presente, quando Neal ha cercato di andare avanti. E' proprio questo che non funziona tra loro, lui guarda avanti, ha provato con Tamara, Emma non ha mai neanche provato, non le è neanche mai passato per l'anticamera del cervello. Però non credo abbia mai smesso di pensarlo, però di aspettarlo sì. Penso se lo sia portato come una cicatrice, per la serie "guarda ci si ferisce quando si cade", appunto la catena col cigno. Penso che ci sia rimasta anche di mer*a quando lui le ha detto che l'ha lasciata perché non voleva rivedere suo padre -.- che credo sia il motivo per cui l'ha staccata.
Hai ragione pure nel dire che Neal non ci ha mai pensato a questo invece. "Pensava di farle un favore" -.- ma per piacere -.-
Comunque appena ho letto quella cosa della scena sono rimasta tipo così =O della serie "oh mio dio, è geniale", nel senso, sarà l'ultima cosa che Emma avrà visto!
Ok finisco di sproloquiare qui, passo all'ultima xD
Questa mi è piaciuta comunque molto molto di più dell'ultima!

08/07/13, ore 19:21

Devo dire, è vero è abbastanza nonsense xD
Nessuno sa quanto sia potente un nome – quanto ti incateni. >> Questa è la mia frase preferita! Su questa cosa si sono fissati tutti quelli che scrivono ff su Hook, proprio il chiamarlo Hook al posto di Killian Jones. Anche Emma tra l'altro, nonostante sia l'unica che lo capisca, come hai sottolineato anche tu.
Ed è triste quando dice "essere destinato a dire solo bugie" perché in fondo in fondo, io non la vedo così, anzi!
E' carina questa, ma ne ho preferite altre ^^ che a proposito vado a spulciare e leggere

08/07/13, ore 18:59

Senza senso, un corno!
E' proprio vero che quando si pensa di aver fatto un disastro spesso e volentieri quel "presunto disastro" è PERFETTO *__* (tranne quelle volte in cui si fanno dei pastrocchi veri e propri, come faccio spesso io *fischietta* u.u).
Veramente, sono serissima u.u Allora, i versi della canzone azzeccati, non mi sembra affatto che ci siano errori, poche parole e tanto ma tanto tanto significato, sul serio! Non è senza senso, perchè hai racchiuso in questi pochi versi quanto (nel caso di Hook) un libro possa essere giudicato dalla copertina. Tutti lo vedono come Hook, come l'uomo senza cuore, lo tengono letteralmente incatenato al suo nome e soprattutto alla sua fama, ma nel suo caso l'abito (o meglio l'uncino xD) non fa il monaco xD
Nessuno riesce ad andare oltre, a vedere cosa c'è sotto la scorza...tranne Emma e lo ha dimostrato con "You and I. We understand each other" *___* quindi adesso morirò davvero una buona volta per tutte perchè questa drabble mi ha letteralmente fulminato <3
Bravissima, non smetterò mai di dirlo quindi fattene una ragione U_u
Alla prossima, un bacio <3

Togli tutti i dubbi che hai su questa drabble perchè va più che bene!
Hai utilizzato benissimo il prompt, rendendo anche l'idea del ricordo (tenerissimo *-*) che Regina ha di Henry, di quando quel bambino ancora ignaro su chi lei potesse essere in realtà, si infilava nel lettone della sua mamma per scacciare via gli incubi :3
Io per una scena del genere, posso morire sappilo *____*
Passo alla prossima!
Come sempre, sei stata bravissima <3

02/07/13, ore 01:58

Oh mio dio. Oh mio dio. Io shippo questi due ragazzini tanto quanto ho shippato i piccoli Lily e Severus (forse ho letto troppe volte quel libro...). Ma quanto sono adorabili?? Quanto sarebbe stata adorabile una storia tra loro due adulti??
Lei che usa la parola "papà" al posto di "padre" o qualunque altra potesse scegliere è una cosa dolcissima poi. Riporta meglio in quel mondo dell'infanzia ed in più da un senso di intimità migliore!
Bea che si chiede cosa farà, se vuole tornare indietro... In questo l'ho trovato diverso da Neal, ma è ovvio pensare che dopo l'esperienza a Neverland non voglia più farlo.
Bella bella davvero tanto!
Complimenti, come al solito adoro le tue drabble!

01/07/13, ore 18:44

Oddio, sono bellissimi *^*
Adoro questo pairing perché Wendy e Bae sono così puri e carucci che sarebbe impossibile non farlo. Mi è piaciuto tanto il modo in cui Wendy è apprensiva con Bae, quasi come una mamma o, vista l'età, una sorella. Da parte sua, Bae sente la mancanza del padre, che nonostante si sia comportato malissimo *picchia Rumpel* è pur sempre il suo amato Papa ;/////;
La frase del Bardo ovviamente è stupenda, ed è altrettanto stupendo l'uso che ne hai fatto. Quell' "«È bellissima.» / «È per te.»" mi resterà per sempre nel cuoricino.
Grazie per averla scritta, tesoro!
Fri <3

01/07/13, ore 14:40

Allora... Ho solo un errore da segnalare:"Èdi Shakespeare"tutto attaccato.
Solo questo.
Poi...
Per il resto è stupendo.
E' vero, Bae è sempre stato molto complesso e anche un bambino cresciuto troppo in fretta, direi.
E Wendy invece è proprio la Wendy di Peter Pan.
Dolce e ancora bambina. Ma in bilico tra due mondi.
Anche questa mi è piaciuta.

01/07/13, ore 14:12

Davvero una piccola perla questra drabble: mi è piaciuto da morire il tuo modo di scrive, perfetto in ogni cosa, mai scontato o superfluo, con poche parole sei riuscita a trasportarmi sull'isola e in ancora meno sei riuscita a mostrarmi Hook, quello della serie, me lo sono davvero immaginata con il cannocchiale e tutto.
Meravigliosa!!
Brava bravissima tesoro!
Alla prossima e un abbraccio enorme! :)

01/07/13, ore 11:32

È bellissima! Allora, in 195 parole sei riuscita a descrivere il primo incontro tra i due, il loro cercarsi, i loro sentimenti... Insomma, in poco spazio hai descritto una storia e hai dato un finale aperto. Sai che ora voglio il seguito, vero? Mi è piaciuta tanto, davvero. Romantica con un pizzico di malinconia che non stona affatto. Bravissima! Mi stai facendo fangirlare un sacco! E hai portato luce in questa mattina da schifo che mi ha ridotta ad uno straccetto. Grazie anche per il consiglio finale, sei un tesoro :3 Complimentissimi, a presto^^

01/07/13, ore 11:16

Ma...ma...sei proprio un tesoro a consigliare le nostre storie *____* brodo di giuggiole a palateee <3
Ok, riprendo contegno e commento la drabble :3
Ma quanto è bella? E' inutile, tu sei bravissima, riesci a rendere avvincenti e appassionanti anche le situazioni più semplici e questa lo è stata sicuramente! Insomma, lei che lo guarda con la speranza che lui riesca a ricordarsi della ragazza che lo ha salvato, proprio come nella disney, brava! E lui che la cerca, molto in stile "I'll always find you" *__*
Brava, brava, brava, brava!
Non smetterò mai di dirlo! A presto, un bacio :)

19/06/13, ore 12:07

Allora...
Sì, ormai recensisco tutto e faccio prima XD
MulanXphilp nn è un pairing che mi ha mai attirato molto, come anche AuroraXPhilp (forse anche perchè non ci ho capito quasi nulla della loro storia.)
Però tu hai reso bene come ci si sente quando una persona cara se ne va, il vuoto che ci si sente dentro, magari anche il fatto che lei lo amava...
è triste.
Mette molta tristezza.
Io non ho ancora capito come lo hanno riportato in vita, tu?
Cora aveva detto che c'era un modo (tipo un posto dove c'era la sua anima) ma non l'hanno spiegato...
E naturalmente, da buona fan di Graham, ho pensato bene che potessero farlo anche con lui XDXD
Sono irrecuperabile, scusa.
Comunque, bella.
E tu non ci sei, alla fine, è stupenda.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]