Convergente
di Shadowhunter

23/01/15, ore 17:32

Fammi capire. Hai abbandonato la storia definitivamente?
Perché se ci fosse una remota possibilità che tu continuassi mi farebbe moooolto piacere!!!
Spero a presto
Ozzy 99

03/10/13, ore 12:27

Allora, lo so che arrivo moooooooolto in ritardo, però volevo dire... complimenti!!! L'idea mi piace tanto, ed è anche scritta molto bene!!! Ora mi fiondo a leggere gli altri capitoli!!!

30/07/13, ore 21:22

Uffi, lo volevo Intrepido.
Ah, ciao Titana! ;)
Rebecca mi piace, ma avrei voluto che fosse nella stessa fazione di David (ormai mi sto abituando a chiamarlo così :/ ). Uffi uffi uffi.
Cooooomunque mi chiedo come se la caveranno... sappiamo tutti che diventare Intrepidi non è facile. E gli Eruditi... ahi, non mi aspetto nulla di buono.
;)

29/07/13, ore 19:19

Guarda che ti sbagli, questo capitolo è scritto davvero bene! Sei rimasta fedelissima alla descrizione del Pozzo, e delle tradizioni della fazione degli Intrepidi, e l'ho apprezzato molto. Becca è un personaggio curioso, una trasfazione che non apparteneva affatto ai Pacifici, e che ha dato prova del suo coraggio, non saltando per prima (perchè non è stata esattamente una sua scelta) ma per essersi affidata a Ben, e avergli dato fiducia. Anche Ben mi piace, anche se (e non so se era quello l'intento) mi è sembrato poco costante, sia in azioni che in parole. Spero di riuscire ad approfondire meglio questo personaggio :)
Margaret è la classica e logorroica candida, ma mi fa tenerezza, nella sua diffidenza nei riguardi degli Intrepidi.
Il tuo stile è preciso e accurato, e non ci sono refusi né altri errorini. Dovresti credere di più nelle tue capacità perché stai facendo un ottimo lavoro :)

26/06/13, ore 11:18

Complimenti!! La storia per il momento è bella come quella della Roth! Trovo fantastico il fatto che uno dei protagonisti sia un escluso e fra le fanfiction penso sia una delle piú originali. Mi piace anche il tuo modo di scrivere ( sono una difficile da colpire sotto questo punto di vista) e spero che i prossimi capitoli siano altrettanto belli.

Quindi che dire: continua cosí e scrivi presto il seguito!

20/06/13, ore 14:44

Uh che delusione! Ho sperato come e con Becca che Ryan/David scegliesse gli Intrepidi... Ma capisco che a quel punto la storia sarebbe stata piuttosto banale...la ragazza mi è davvero simpatica: è coraggiosa, affettuosa, intelligente, a volte un po' irruenta. Comunque la trama è ben sviluppata, e le descrizioni, come già ti ho detto, accurate e scorrevoli. L'unico appunto che devo farti è nello scrivere il nome del fratello (all'inizio dici "Henry", poi "Harry"). Per il resto è molto coinvolgente...e chi sarà il biondo Erudito? Aspetto con ansia un seguito.
Ciao

20/06/13, ore 14:14

Bello bello bello! Sul serio, scrivi benissimo! In certi tratti ricalchi un po' la Roth, per il ritmo incalzante e il contesto alienante, e da fan di Divergent non posso che apprezzarlo. Trovo davvero interessante la scelta di aver ambientato la ff nel passato (con Jeanine come giovane iniziata) e di aver reso così Ryan il primo divergente della storia. La reazione dell'Erudito mi fa riflettere su quanto, nonostante le grandi conoscenze, i membri della fazione possano rimanere spiazzati di fronte alla diversità, all'eccezione. Passo subito al terzo capitolo, ancora complimenti :)

20/06/13, ore 00:58

Ciao! sono una fan di divergent, e curiosando tra le ff ho trovato la tua, e già l'introduzione, devo dire, mi ha incuriosito parecchio. Molto mooolto intrigante. Ryan già mi sta simpatico: è sarcastico, arguto, talvolta insicuro, ma forse è questo a renderlo ancora più adorabile. anche la Pacifica, nonostante la sua scontrosità, mi sta simpatica. scrivi in modo davvero molto piacevole e scorrevole, a tratti ironico. anche le descrizioni sono azzeccatissime, perchè, pur rendendo esattamente l'idea, ti esprimi in modo conciso e non appesantisci il testo. domani continuo a leggere e ti lascio altre recensioni :)

24/05/13, ore 22:25

Ciaaao.
Sono la tipa di prima. Anche questo capitolo mi piace molto, sono curiosa di sapere come svilupperai la storia!
Aggiorna presto così potrò placare la mia curiosità, ahahah.
ciao, e passa da me se ti va c:

24/05/13, ore 22:11

Ciaao!
Io ho letto Divergent e mi è piaciuto abbastanza, anche se in alcuni casi era troppo simile ad Hunger Games, secondo me.
In ogni caso, la tua ff mi piace davvero molto! scrivi bene ed in maniera scorrevole. La storia mi incuriosisce molto, infatti corro subito a leggere il secondo capitolo!
Complimentoni, comunque!

15/05/13, ore 19:37

Ciao Titana, eccomi qui :D
Allora… una cosa che mi è saltata subito all'occhio (scusa, non voglio fare la rompiballe), nella prima frase hai scritto "un Erudita"… Hai fatto un po' di confusione, perché dopo dici "dietro di lui", ma continui a dire "Erudita". In italiano, "erudita" è al femminile, mentre al maschile è "Erudito". Immagino che, avendo letto il libro in inglese, tu abbia fatto un po' di confusione.
Ad ogni modo, me lo sentivo che avrebbe scelto sia il formaggio, che il coltello. Avevi una voce strana, questo pomeriggio, mentre ne parlavamo xD la trovo una scelta strana… non so se gliel'avrebbero fatto fare o meno, anche se immagino di sì…
Risulterà Divergente, vero?
Povero cagnolino :(

Comunque io preferirei stare tra gli Intrepidi (you don't say? xD )
:D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :D
(ora mi metto a scrivere L'ultima Black :3 )

12/05/13, ore 21:43

Ciao G. :D
Eccomi qui, come promesso. Sono piuttosto incavolata - per non dire di peggio - perché internet è sparito nel momento stesso in cui inviavo la recensione e PUFF... sparita! -.- puoi di certo comprendere la mia rabbia.
Ad ogni modo, questa storia mi intriga un sacco! Insomma, l'Escluso che si finge un Candido... fico!
Questo primo capitolo mi è piaciuto un sacco, ti faccio i miei complimenti :3