Pipes&Flower
di Mimiwitch

17/07/13, ore 20:37

Eccomi, ero curiosa di vedere come l'avresti conclusa prima di recensirla. Perdonami, sono una bestia malefica, ma sono veramente pigra, a volte >.<
Comunque, sono veramente ammirata da quello che hai fatto: io ho il Terrore con la T maiuscola delle long, e penso che prima di scriverne una dovranno passare almeno 4 o 5 o 6 o 7 millenni (sperando che nel mio cervello si sia infilato qualcosa, nel frattempo). Non solo, ma sei anche riuscita a seguire la traccia del contest, che era veramente difficilissima per una raccolta di flash, figuriamoci per una long. Insomma, tanti complimenti: non è una storiella da poco, per le difficoltà che devi aver avuto scrivendo!
Poi, i personaggi. Il tuo ammmore Otpiico trasuda da tutte le parti, cosa del tutto comprensibile xD Per essere sincera, io Fred ce lo vedo solo, non innamorato di Angelina, che invece sta con George. Sì, lo so che adesso mi fucilerai, ma io la penso così ù_u Comunque, il tuo spunto di trama non è male, anche con le coppie "scombinate" rispetto a come le vedo io. Senza offesa, però, penso che avresti potuto renderlo un po' meglio. Per esempio, secondo me in futuro potresti lavorare di più sulla caratterizzazione dei personaggi: quel che ne esce fuori, purtroppo, è un po'... piatto, ecco. (sempre senza offesa: scusami, non è mia intenzione ferirti o offenderti, però penso che una recensione sincera sia meglio di una positiva che non dice niente). Per esempio, per darti un'idea delle sfumature che tendono a mancare nella caratterizzazione io vedo un po' assente la mania per gli scherzi di George, e un po' "poco citato" Fred (prendilo con le pinze, perché è veramente un aspetto minimo). Anche Katie forse poteva essere caratterizzata meglio: di lei ci dici che è un maschiaccio, ma questo aspetto in pratica lo nomini e basta, mentre sarebbe stato carino vedere un paio di scatch in cui fa qualcosa di poco femminile, anziché saperlo per assunto. Anche il suo amore per il suo lavoro è quasi appena accennato: dici che lavora al S. Mungo, che ama quello in cui si sta per laureare, ma sarebbe stato bello vedere anche qualche sua riflessione su quello che studia, magari colma di entusiasmo. Con questo non sto dicendo che il lavoro che hai fatto è cattivo o che, dato che resta comunque apprezzabile, ma mi piacerebbe darti consigli per vederti migliorare, perché davvero hai delle buone potenzialità :)
Quello che (vedi ammmmmore Otpiico) è messo in primo piano sopra tutto il resto è l'amore tra loro due: l'amore e basta nei primi capitoli, poi l'angoscia di Katie, la sua rabbia, e infine l'angoscia di George, prima di arrivare alla risoluzione finale. Ciò di per sé non è un male, ma penso che avresti potuto rendere un po' meglio anche questo. Stavolta, però, sono convinta che sia una questione di stile. Lo stile che usi, infatti, è abbastanza semplice, con un lessico non alto. Il fatto è che in questo modo non enfatizzi tantissimo le azioni, che invece risulterebbero in qualche modo più brillanti se le raffinassi un po' lessicalmente. E poi, secondo me c'è un'altra cosa che potresti provare: i flashback. Cioè, non è che siano obbligatori o che, è solo che a intuito non stonerebbero col tuo modo di impostare le trame, ma aiuterebbero un po' a spezzare.
Spero che tu non ti offenda per i consigli e le considerazioni, e complimenti per il modo eccellente in cui hai seguito la traccia :)
A presto <3
Bi

17/07/13, ore 19:06

Ciao! :) Eccomi qui, come sempre.
Alla fine George riesce a far tornare Katie... Sapevo che ce l'avrebbe fatta!
Ti faccio i miei compimenti perché scrivi davvero bene e questa coppia originale mi piace molto.
La storia è fantastica, sei molto brava.
Ora ti lascio.
Un bacio.
Neve*

17/07/13, ore 16:53

Mi è piaciuta davvero questa storia!
Una coppia davvero originale (non mi piace il fatto che George debba sposare Angelina, Katie Bell è perfetta!). Trovo interessante l'idea del contratto magico con il coinvolgimento degli incantesimi di memoria, perché soprattutto nell'ultimo film non viene messo in risalto abbastanza. (quando George ha lasciato Katie, ho sperato che rinsavisse e tornasse sui suoi passi!). L'altro aspetto che mi ha colpito di questa storia è stata l'amicizia di Leanne nei confronti di Katie, l'ha aiutata insieme a George a recuperare la memoria e ciò che ho amato di più è stato proprio il fatto che Katie in fondo al suo cuore non aveva dimenticato il suo ragazzo e che in ogni caso si sarebbe innamorata di lui nuovamente! (della serie l'amore vince sempre e comunque! C'è quel romanticismo che apprezzo!)
Complimenti davvero!

06/07/13, ore 10:45

E così Katie si è di nuovo scordata di George? Era troppo bello per essere vero... È stata Angelina a combinare un casino, ma è una povera anima in pena ed è riuscita solo a tirarsi dentro un macello... George ce la farà a trasformare Katie nella bella donna che era prima? Io spero di sì! Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo! Ancora, come sempre, ti faccio i miei più sinceri complimenti! Mi dispiace che finisca questa fantastica storia, ma se non c'è il finale non c'è la storia. Amo recensire questa storia e ti ringrazio per avermene dato l'opportunità. Baci*

28/06/13, ore 14:03

Come Katie non si ricorda più di George? È uno scherzo spero? Scommetto che qui c'è ancora dietro Angelina non è vero? Altrimenti che mai potrebbe essere? Per fortuna che George ha Hermione Granger, lei di certo aggiusterà tutto... Se no Katie stai tranquilla che George ti riconquista e tutto fila liscio... Spero... Bel capitolo, mi ha sorpresa, non mi sarei mai aspettata una cosa simile. Complimenti ancora** Aggiorna presto ^.^ Alla prossima**

15/06/13, ore 14:27

Lo sapevo! Lo sapevo che Fred non c'entrava nulla! ^.^ E così è stata Angelina ad archittettare tutto... Poverina, mi fa un po' pena... Però non doveva fare una cosa simile ma è impazzita dal dolore, quindi... perdoniamola. Finalmente tutto è tornato alla normalità! ... Oppure no? La domanda finale di Katie che significa? ... Non vedo l'ora di scoprirlo!! ;-)
Ancora complimenti, per tutto, aspetto con ansia il seguito!
A presto***

11/06/13, ore 22:22

Ciao :) Un po' me l'aspettavo che Katie partisse per Ginevra, con tutto il mio sostegno oltre tutto. Fa bene a cercare di ricominciare. Per quanto riguarda il pensatoio... mi è piaciuta l'immagine del fiore... certo che Fred è un po' strano... a pensare a cosa farebbe Angelina se morisse... E poi , il contratto non era lo stesso? Fred, cosa ci nascondi ? Beh... non incolpo certo Angelina di averlo firmato, lei non avrebbe mai potuto prevedere la morte di Fred... o meglio sì avrà pensato che sarebbe potuto morire, ma non avrebbe mai immaginato che sarebbe realmente accaduto... E Katie, cosa vuole fare? Vendicarsi? Come? Dammi retta mia cara non farlo... Attendo il seguito e rinnovo i miei complimenti per te! Bravissima! A presto***

01/06/13, ore 15:31

Molto, molto bello!!
Voglio dire sì triste e drammatico ma scritto molto bene.
Ma che gli sarà saltato in mente a George? Una cosa è certa, Ketie è una bella ragazza, molto intelligente... Si riprenderà? Spero di sì...
Continuerò a leggere la tua long fino alla fine, è una promessa!!
Scrivi molto bene, complimenti.
_La tua quasi-omonima_

30/05/13, ore 21:58

Povera Katie :'( vederla così è davvero brutto... per fortuna che c'è Leanne... George è fuori di testa a preferire a Angelina a Katie... ma cosa si è bevuto?! No, seriamente, è posseduto da Voldemort?! Rinnovo i miei complimenti per te dicendo (di nuovo...) che tua storia è bellissima e a me piace molto. Continua così :) Aggiorna presto! Alla prossima***

30/05/13, ore 20:22

Sinceramente mi dispiace fare la voce fuori dal coro...ma temo che questa fanfic non mi piaccia molto.
Al che tu ti chiederai: se non le piace, perché perde tempo a recensirla? Semplice. Non la amo, ma non la odio neppure.
Mi spiego meglio; questa fanfic mi ispira tantissimo, soprattutto perché
1. il titolo è quello del primo album di Elisa :) ;
2. Labyrinth è la mia canzone preferita di quell'album *.*
Tralasciando l'aspetto più tecnico della storia (poiché le descrizioni sono bellissime e ricche di sentimento), però, ci sono 2 grosse cose negative su cui non riesco proprio a sorvolare:
1. la parte della "depressione" di Katie mi ricorda tantissimo un passo di New Moon (per intenderci quello in cui Edward lascia Bella nel bosco e da qui ne segue un periodo di dolore/apatia totale) e, sorpresa delle sorprese, per me quei libri e quei film sono...ehm...*cerca un modo per dirlo civilmente*...brutti! Taaaanto brutti! E visto che il tuo modo di scrivere mi sembra migliore del classico genere Twilight, non capisco perché questo collegamento;
2. anch'io sono stata lasciata. Più di una volta. E, ovviamente, non è stato piacevole, soprattutto quando si è innamorati. Il vero punto è che ho una naturale e spassionata avversione per quel genere di situazioni da "Come faccio a vivere senza di lui?". Semplice, come facevi prima -.-'' . Insomma, sarò anche una con la mente votata al femminismo, ma non ci vedo niente di dignitoso e/o glorificante nel mortificare a tal punto la propria esistenza da farla dipendere in modo così viscerale da un qualsiasi tipo di relazione. Alla fine, hai inserito il personaggio di Leanne che cerca di salvare in extremis la situazione dicendo "Non sei sola, sei mia amica e non ti mollo ecc.", ma è un tentativo troppo debole se contestualizzato con tutta la situazione precedente.
Ti faccio notare queste due "pecche" (secondo il mio giudizio) con la speranza che tu non ti offenda e, soprattutto, con l'intenzione di farti una critica costruttiva, poiché, secondo me, hai tutte le carte in regola per scrivere e descrivere situazioni migliori di queste ;)

27/05/13, ore 23:01

George non ama più Katie? Ma stiamo scherzando?! E' stata tutta colpa di Fred (o di colui che si spaccia per Fred) e del suo contratto assurdo! Povera Katie ;-( mi chiedo come faccia George a preferire Angelina a lei! Pazzo!
Il capitolo mi ha commosso, veramente, riesci a trasmettere tutta la tristezza di Katie! Brava! Aspetto con ansia il prossimo capitolo e naturalmente attendo il lieto fine! ^:^
Alla prossima***

27/05/13, ore 22:27

... Uh, noooo e' finito....
Mannaggia.... Io non leggo i tuoi capitoli, me li mangio in due secondi... Mi piacciono troppo!!!!!
Allora ma veniamo a noi:
Non ci credo!!! Che cosa?!?!
George non ama Katie?? Che gli ha fatto quel mostriciattolo di Angelina.... Povera Katie....
Anch'io amo George, ma che gli è venuto in mente, be' lo scoprirò leggendo.
Aggiorna presto, controllerò EFP tutti i giorni!!!
A presto,
Un bacio,
_Mimi_

25/05/13, ore 14:45

Allora, iniziamo:
innanzi tutto è da un pò che seguo la tua storia e devo dire che ad ogni capitolo mi appassiono sempre di più.
E' la prima volta che ti recensisco ma devo dire che anche gli altri capitoli che hai scritto mi sono piaciuti molto.
Non vedo l'ora di sapere come va a finire, aspetto con ansia un tuo prossimo capitolo.
Ma andiamo alla storia vera e propria:
Ketie mi è sempre piaciuta con George e tu sei riuscita a metterli molto bene. In più ho adorato il modo con cui lui le ha chiesto di sposarlo, dicendo "gli anelli sono superati"
Complimenti, scrivi molto bene.
Un bacio,
_Mimi_

20/05/13, ore 15:43

Ciao :)
Mi piace il capitolo, molto. George che chiede a Katie di sposarlo, che carino! Ma... c'è sempre il contratto magico... Mi piace l'alone di mistero che avvolge questa storia e questo mi pare solo l'inizio. La tua storia è fantastica, l'aggiungo tra le preferite!
Alla prossima***

08/05/13, ore 19:15

Ciao :) Il capitolo mi piace, anche se per ora il mio preferito è il secondo...Questo invece è diverso, pieno di tensione... Mi lascia quasi l'amaro in bocca sapere che George e Angelina si debbano sposare contro la propria volontà, senza contare la povera Katie. Secondo me non può essere stato Fred a fare una cosa del genere... no, non ci credo... E poi dai, non ci può non essere un modo per annullare quel contratto.. capisco che è magico, però! Complimenti, la storia mi sta piacendo molto, aggiorna presto... non vedo l'ora di vedere come se la caveranno i nostri eroi! ^.^ Alla prossima**