Un Freddo Inverno
di RunaRaia

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
04/01/17, ore 18:59

Ciao. Ho trovato questa storia che era già finita quindi dopo averla letta tutta ti invio una recensione finale complessiva. Per prima cosa complimenti soprattutto  l inizio un po particolare che mi ha presa subito. Nuovi personaggi ben delineati con particolarità proprie e soprattutto tanti intrighi e giochi di potere ben gestiti. Mi è piaciuta anche la  storia d amore perché non era fine a se stessa ma faceva parte di un unico intreccio. Sono rimasta contenta dei continui riferimenti alla mitologia e al mondo "fantasy". Posso dirti generalmente che è scritta molto bene  (sono solo un comune mortale, non saprei fare correzioni)  l unica cosa che ho notato è che spesso fai errori di battitura...Ah! Come ultima cosa volevo dirti che a differenza del resto del testo dove tutto è  ben descritto e approfondito gli ultimi 2 capitoli sono molto più  sbrigativi..soprattutto  l' ultimo è  un po caotico. Comunque complimenti e alla prossima storia, se scriverai ancora sarò contenta di venire a leggerti! Un saluto.

13/07/16, ore 18:05

Ho appena finito di leggere questa storia, e ho pensato di scrivere un'unica recensione complessiva piuttosto che dilungarmi a farne una capitolo per capitolo. Cercherò di andare con ordine, anche se di solito tendo a scrivere le recensioni in modo piuttosto caotico ed enfatizzato.
L'idea iniziale, di inserire i personaggi in un'ambiente soldatesco in cui uno è un ufficiale e l'altro uno schiavo, mi era piaciuta parecchio. Anzi, probabilmente ho trovato più entusismanti i primi capitoli rispetto a quelli conclusivi, che mi sono sembrati un po' tirati.
Anche il lessico è buono, ho notato l'uso di diversi vocaboli ricercati, cosa che è sempre molto apprezzata.
Invece, e da questo viene il colore bianco della bandierina, la punteggiatura lascia a desiderare, specialmente nei primi capitoli, in cui c'era un abuso dei punti esclamativi. Spesso ho notato virgole messe in posizioni errate, punti dove ci sarebbero andati punti di domanda e viceversa. Ho capito che la grammatica non è proprio il tuo forte, ma d'altronde tutti hanno un punto debole.
Ciononostante, leggendo questa fanfiction non ho visto una scrittrice senza possibilità di smussare quelle debolezze, anzi credo che ci sia la potenzialità di migliorare parecchio, con molta lettura e pratica.
Quindi, alla fine, la storia non l'ho bocciata. Mettendo una bandierina neutra non intendo fare la solita antipatica che critica tutto e tutti, ma piuttosto spronare all'impegno.
Riguardo all'impressione che ho avuto dei personaggi, devo dire che sono stata colta con una freccia al cuore dalla tenerezza del Loki da te descritto e dalla calorosa bonarietà di Thor. Loro erano semplicemente adorabili.
Grazie per il tempo impiegato a leggere la mia recensione!
Kisses<3
Sofyflora98

19/01/15, ore 15:06

Wow!!
Bellissimo finale!!!! **. Loki con un figlio!! Finalmente le cose si sono sistemate!! Thor e Loki sono così bellissimi insieme :).
E questa storia mi è piaciuta veramente ** lo seguito dall'inizio fino alla fine perchè meritava veramente, :) :)
Spero di poter leggere altro di così fantastico!! :)
a presto! un abbraccio !! **

19/01/15, ore 00:30

Dunque questa è la fine!
Una fine dove ciascuno raccoglie, giustamente, quanto ha seminato.
Il Principe degli Elfi Scuri che vuole, più della vendetta, lo sterminio dei suoi nemici è colpito dal filmine del dio delle tempeste e la sua gente viene uccisa dall'inattesa alleanza fra Aesir e Jotun.
Odino e Laufey , cugini di sangue, riconoscono infine una ritrovata parentela e, per amore dei figli, decidono di porre fine, una volta per tutte ad una guerra troppo lunga che ha seminato troppi lutti fra i loro popoli. Loki e Thor, principi mezzo sangue coronano la loro storia d'amore così ardua e travagliata con le nozze benedette dalla nascita di un figlio che sarà il più amato principino dei due grandi regni.
Tutto è bene quel che finisce bene: è così che una bella storia si deve concludere, a dispetto del sangue versato, delle sofferenze, e delle incomprensioni, delle traversie.
A vincere, infine, è l'amore: l'unico che può sanare le ferite e cancellare il dolore.
Brava! Complimenti all'autrice.
Spero che prossimamente ci allieterai con qualche altra bella storia.

17/01/15, ore 21:56

Mi spiace essere giunti alla conclusione dopo la tua lunga assenza...avrei voluto leggere ancora qualche capitolo ma va bene lo stesso perché dopo tanta attesa ci hai riservato un dolce lieto fine...È veramente interessante vedere Laufey e Odino combattere insieme cosi come i loro guerrieri contro il nemico comune...nemico finalmente sconfitto...anche grazie al potere immenso di Loki...guai a chi tocca Thor...Quei due sono meravigliosi,pronti a morire l'uno per l'altro e la scena in cui ognuno cerca di incolpare se stesso per discolpare l'altro è adorabile e divertente allo stesso tempo.Per fortuna i due "cugini"ritrovati si sono resi conto di quanto i loro figli si amano e di quanto sia impossibile tenerli lontani...una soluzione pacifica nonostante qualche battibecco è stata trovata e il tutto è stato sancito dall'arrivo del piccolo erede...Thor che si becca un pugno in faccia durante il parto e che fa il gelosone perché si sente trascurato a favore del bambino è fantastico...Ti faccio ancora i miei complimenti per come hai sviluppato la trama e delineato i personaggi...vedere come quei due si sono innamorati diventando indispensabili l'uno per l'altro mi è davvero piaciuto...Loki è ritornato a vivere tra le braccia di Thor e lui è diventato un uomo...Contenta anche per Gildi ed Heiora...Rivedi qualche piccolo erroruccio forse dovuto alla distrazione e sii soddisfatta del lavoro che hai fatto.Attendo di leggere seguito della tua altra ff a ruoli capovolti ma con un Thor sempre cosi perdutamente innamorato

16/12/14, ore 10:40

Ho appena finito di leggere i 12 capitolo e. .wow, non avevo mai letto una ff scritta così bene. Potrebbe diventare un libro a mio parere. La descrizione di ogni cosa, come è stato architetto tutto, i personaggi tutto fatto molto bene. Si vede che ci ha dedicato del tempo e della passione, davvero certe cose mi spingono a dare di più mentre scrivo. Amo il tuo stile, l'intreccio è ben costruito e si segue che è una meraviglia. Il punto di vista alternato tra diverso personaggi rende il tutto completo e non monotono, anzi aggiunge dettagli che se scritti solo da un punto di vista non sarebbero comprensibili. Amo come sia stata creata la storia di Loki e Thor, anche la parte iniziale in cui Loki è schiavo ha il suo perché. E come un libro più vai va avanti più la storia diventa avvincente. E non solo i personaggi principali sono ben caratterizzati ma anche quelli minori, come Cereda, o Vargela, tutti hanno una storia e hanno un preciso compito. Amo come i personaggi si svolgano. Insomma, sto adorando questa fa, e non vedo l'ora di vedere come finisce. Avrei mille altre cose da dire ma non mi dilungo troppo o finire per scrivere un poema.

31/08/14, ore 17:48

Ciao!!
Mi presento sono NewlifeNewheart(ma dato che è troppo lungo tu chiamami NewNew), ho cominciato a leggere la tua storia 3 giorni fa e devo dire di essere rimasta piacevolmente sorpresa, mi piace molto la trama nonostante i carattere dei personaggi (Loki) siano irrimediabilmente cambiati da quelli canonici ma nn per questo meno graditi,lo svolgersi degli eventi ha un ritmo piacevole e apprezzo anche la lungezza dei capitoli (dato il fatto che a me piacciono lunghi e ricchi) le descrizioni degli abiti e degli ambienti sono dettagliate e scorrevoli fatto che apprezzo molto,anche il linguaggio utilizzato mi sembra appropriato al contesto e altro fatto di cui ti faccio lode sono le note di fine capitolo e i riferimenti che vengono spiegati in esse(di fatto tutti i riferimenti che hai inserito denotano il tuo impegno e la tua dedizione)
Nonostante tutto devo però farti notare alcuni particolari che saltano all'occhio e disturbano la lettura, nn è la grammatica che sbagli(ogni tanto sarà capitato ma vah bhe!)avvolte capita che le parole siano scritte male, esempio: al posto di sempre ci si trova scritto " smepre", nn te ne faccio una colpa e puoi decidere liberamente di ignorare questo mio appunto ma credo che sia mio dovere avvertirti che questo da fastidio (perlomeno a me) e potrebbe distrarre dalla bellezza della storia,inoltre trovo che ci siano delle incongrruenze temporali e non nella trama della storia forse mi sbaglio ma ti chiederei di controllare ora sono troppo stanca per andare a controllare dove (sai ho continuato a leggere ininterrottamente per tre giorni...ok ok lo ammetto di notte dormivo ma sono comunque esausta...).
ti faccio ancora i miei complimenti e ti saluto!
ho solo una cosa da dire ancora....
BRAVISSIMA!!!

NewNew

13/08/14, ore 15:11

Ho letto in questi giorni la tua ff e ne sono rimasta colpita...i primi capitoli ammetto che mi hanno infastidito per il semplice fatto che non sopporto veder maltrattato Loki ma poi quando, grazie all'arrivo di Thor,comincia ad essere trattato umanamente e tra due comincia a nascere quel sentimento profondo,la lettura è diventata estremamente piacevole...Il tuo Loki è assolutamente oc ma è di una dolcezza irresistibile...sensibile,delicato e cosi buono nonostante tutto il male subito che è impossibile non amarlo...Il modo in cui lo descrive Thor,il modo in cui lo guarda e ne è totalmente rapito ti coinvolgono...Spero che le cose per i due si sistemino presto perché insieme sono adorabili...al prossimo aggiornamento e complimenti...sulla grammatica non ti dico nulla anche perché non sono nelle condizioni di muovere qualsiasi appunto visto che sono pessima in materia

18/07/14, ore 08:06

Questa ff è la migliore che abbia mai letto. Mi piace moltissimo, poi la struttura con cui hai descritto i piani del cattivo è fantastica. Spero che tu aggiorni presto. Un bacione :*

15/07/14, ore 00:28

Allo spirito di sacrificio del povero Thor non viene concesso grande spazio. Il misero innamorato, deciso a sacrificarsi in nome dell'amato Loki, viene messo da parte ed il gioco di Útgarða-Loki si rivela per quello che è: un banale trama per impossessarsi del trono. Lo svelarsi di Nerfeim come grande stratega mette tutto in secondo piano. la crisi è al culmine e ora sono presenti tutti gli attori principali. Gli Asi e gli Jotum scoprono all'improvviso che le loro azioni non sono che il frutto delle trame di Nerfeim: complotti orditi al solo scopo di annientare i nemici degli Elfi Neri.
Nella battaglia che s'accende gli antichi nemici non sono più tali di fronte al comune avversario.
L'esito dello scontro è incerto.
Chi avrà la meglio?
Il nostro cuore non ha incertezze!
E brava la nostra RunaRaia che ci ha fornito un capitolo da leggere tutto d'un fiato!

25/03/14, ore 00:16

Qui, tutti hanno i propri problemi.
Ceranda che già gongolava all'idea di mostrarsi più abile della sua maestra è svergognata da Frigga.
La regina di Asgard ed il re non sanno come trovare il figlio svanito anche agli occhi dei veggenti e la fedele Sif ha sulla coscienza un peso che non riesce più a sopportare.
Varlega vorrebbe veder felice Loki e non si vergogna di intrattenersi, in pubblico, col principe mutato di Asgard ottenendo il risultato opposto e facendo infuriare il generale suo padre.
Heiðra ambisce alla mano di quello stesso jotun che al tempo della prigionia in Asgard aveva perseguitato ma che ora serve con cieca fedeltà.
Il semplice piano che Thor ha elaborato per sventare le mire di Útgarða-Loki è ben fermo nella sua mente mentre sale, come Romeo verso il balcone della sua Giulietta: peccato che basti la vista di Loki in lacrime per farlo desistere e dimenticare all'istante tutti i fermi propositi.
Ma, come si dice, tutti i nodi vengono al pettine ed il prossimo sarà di certo un capitolo cruciale.

24/03/14, ore 23:40

Davvero un bel parapiglia! In questo capitolo accade di tutto ma quel che più conta è che Loki e Thor hanno avuto la possibilità di stare finalmente assieme come il loro cuore desidera e di consumare la loro unione.
Il piano di Útgarða-Loki e dell'elfo oscuro procede a gonfie vele o, almeno, è questo che il pretendente crede. Nerfeim , evidentemente, ha ben altri piani tanto che permette che Gildi ed i suoi compagni cadano nelle mani di Sif e dei suoi guerrieri privando così Utgarða-Loki della leva primaria che obbliga Thor a mantener fede ai patti.
Cosa macchina l'elfo oscuro? Quali vendette anela?
Frigga, la regina di Asgard, trama con la pentita Sif per salvare il suo scapestrato figliolo.
Odino è all'oscuro o sta lasciando che il destino di Thor si compia?
Per il principe di Asgard le cose si stanno mettendo davvero male: quella di finire in cella pestato a sangue sta diventando una sgradevole abitudine!
Re Laufey, nelle vesti di padre e di sovrano, saprà essere più comprensivo, nei confronti del figlio, di quanto lo sia il suo nemico giurato, Odino?
L'amore travagliato dei due infelici amanti sopravviverà a così tante e dure prove?
Sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà!

23/03/14, ore 23:32

E' il momento della verità: Loki e Thor si riconoscono all'istante. Ai loro occhi non contano i cambiamenti esteriori perché loro sono rimasti sempre gli stessi dentro nel loro cuore: fedeli al sentimento d'amore che li univa e li unisce ancora.
Per Thor è giunto il momento di far ricorso a tutto quello che ha imparato: tenacia, autocontrollo, astuzia. Avrà bisogno di ogni risorsa se vuole portare a buon fine il suo folle piano: salvare Loki, tenerlo al sicuro dalle trame dell'elfo e del signore Útgarða-Loki e, se possibile, riaverlo per sé.
Un piano ambizioso che si scontrerà senza dubbio sia con quello del re Laufey ha per suo figlio e che con quello che Útgarða-Loki ha per il re stesso.
Che accadrà poi se Sif e i tre cavalieri trovate le tracce di Thor lo seguiranno fino alla capitale?
Odino potrebbe mai sopportare di vedere la propria stirpe unirsi a quella dei suoi più acerrimi nemici?
Romeo e Giulietta docet!

23/03/14, ore 23:17

Thor si sente responsabile nei confronti di Gildi e dei piccoli Jotun e fa del suo meglio come "maschio" per occuparsi di loro, del loro benessere, della loro sicurezza ma non è onnipotente come dovrebbe essere per potersi opporre all'elfo nero ed ai suoi alleati. Ancora una volta il principe di Asgard è costretto ad imparare l'umiltà ed a piegarsi a quelle forze che non può vincere se non per la sua salvezza almeno per quella dei suoi amici che non ha saputo proteggere come avrebbe voluto. E' per l'affetto che lo lega ai riproduttori, ai piccoli indifesi all'energica e saggia Gildi se cede alle minacce e stringe un patto iniqui coi suoi nemici. In fondo a tutti i suoi pensieri resta Loki e la sua sicurezza. Thor è pronto a mettere in gioco la sua vita ed ogni altra cosa pur di preservare quella dell'amato, anche contro la volontà stessa di Loki, se necessario.
Il giovane principe di Asgard non sa che le donne che lo amano, Sif e Frigga si sono alleate e lavorano insieme per la sua salvezza.

23/03/14, ore 18:36

Le cose per il giovane Loki si vanno complicando anche se, a quanto pare, sta apprendendo come muoversi fra le insidie della corte paterna. E' puù che evidente che l'idea che il padre pensi già ad un compagno per lui lo spaventi: Loki non ha ancora del tutto abbandonato l'idea di poter ritrovare il suo amato.
Tohr è alle prese con la sua nuova vita da Jotun ed ha ancora parecchio da imparare. Raggiungere Útgarða forse è il suo problema minore: come giustificherà quelle sue "corna regali" al re di Jotunheim ed al suo legale erede?
Già, le corna! Saranno per Tohr un handicap od un vantaggio?
Quale sarà il gioco dell'elfo nero?
Domande intriganti che aspettano una risposta e che ci spingono ad andare avanti nella lettura senza por altro tempo in mezzo.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]