Memories
di DanzaNelFuoco

31/07/13, ore 13:44

Buonsalve ~
Questo capitolo mi è piaciuto! :)

Hai detto di non essere molto convinta di ciò che dice Draco... dunque, sinceramente - tenuto conto il cambiamento del personaggio e tutto il resto -, a me è sembrato abbastanza convincente, tranne forse per un piccolo particolare, questo: "Non. Voglio. Più. Bugie." (Dico subito che il mio è un appunto relativo alla forma, e non al contenuto!) La frase in sé ci sta, solo che non mi piace tanto il modo in cui si presenta, con tutti quei punti D:
So per esperienza personale che a volte è un po' difficile rendere l'idea dell'esitazione/delle pause nel parlato, ma quella dei punti dopo ogni parola mi è sempre sembrata la soluzione meno carina. Insomma, come al solito faccio tanto casino per una stupidaggine XD
Lascia pure perdere, perchè dico sul serio quando affermo che il dialogo non è male. Si legge tra le righe il fatto che Draco, sebbene ci abbia provato, non riesce più a fare il bimbo cattivo (?) con Harry, cosa che potrebbe portare ad uno squarcio introspettivo molto interessante! :Q ~

E' buffo vedere Hermione che difende Draco. :D Deve essere successo qualcosa di veramente grosso in questi quattro anni di buio, per averla portata a fidarsi tanto di lui! Sono curiosa di scoprire cosa hai macchinato - già il "salvataggio di vita" è un buon inizio! C:
[Non farò commenti sulla scena Ron/Hermione, perchè sì, anche loro faranno certe cose, ma preferisco rimanere all'oscuro di tutto °-°]

Non vedo l'ora di vedere come te la cavi con le scene a luci rosse!
...Detta così sembra un po' da psicopatica, ma giuro che ho buone (??) intenzioni D:

Un bacio e alla prossima,

30/07/13, ore 23:51

Horocrux? Scusami cara/o ma penso che tu ti stia confondendo un bel po' :) penso tu voglia intendere Horcrux con la H maiuscola
Vedo che hai cambiato la trama ed non ci capisco moltissimo.
XOXO

25/07/13, ore 20:37

Oh cavolo ... le cose si fanno interessanti. Harry chiede a Draco di comportarsi come al solito e lui diventa il solito stronzo che tanto amiamo, splendido! Poi Harry segue l'istinto e lo bacia ma Draco fedele a se stesso fa il sostenuto, meraviglioso anche se non so quanto la cosa possa giovargli ... beh, ora vedremo la reazione di Draco. Mi ha molto divertito il fatto che Harry abbia accettato l'invito di Jhona più per fare un dispetto a Draco che altro. Chissà se se ne è accorto. Bello. un bacio a presto

23/07/13, ore 23:16

Cosa.. cosa.. COSA!!!??? Hai pronto anche il capitolo 10 e ci hai fatto aspettare cosi' tanto prima di pubblicare questo capitolo?? O_O Ti odio! >_< Comunque.. Harry comincia a provare qualcosa: insomma, il suo corpo sa gia' cosa fare!!^^ Ma.. alla fine.. ha intenzione di uscire con una cacchio di Tassorosso!!!??? La cosa piu' inutile di tutta la terra!!? E cosa vuol dire "non di nuovo"?? Voglio spiegazioni!!!! A D E S S O!!!!! ^^ Mel

23/07/13, ore 22:54

Buonsalve! ~
Questo capitolo ci ha fatti aspettare un po', eheh! :P A proposito di questo: ho notato che hai pubblicato i primi capitoli ad un ritmo molto sostenuto, con tipo 2-3-4 giorni di distanza l'uno dall'altro, mentre ora aspetti settimane prima di aggiornare. Sono la prima a dire che certe volte la tentazione di aggiungere capitoli è fortissima, e anche a sostenere che in certi periodi trovare il tempo per farlo (e per scrivere) è praticamente un'impresa semi-impossibile, ma... ehm, lascia perdere i miei sproloqui - vado al sodo: ti consiglio di trovare un tuo ritmo per gli aggiornamenti, che sia una volta alla settimana o una volta al mese :D
Anche perchè così non starei più ad arrovellarmi mentre aspetto i nuovi capitoli; con la periodicità potrei mettermi il cuore in pace, ahah! XP

By the way ~ Questo capitolo mi è piaciuto veramente un sacco! :D E' bella la scena in Sala Grande, ancora più bella quella nei dormitori - la performance di Ron nell'uscire dalla stanza è magnifica, ahah! - e l'ultima non è da meno! Tassorosso, eheh **
Ti avevo mai detto che sono una fan dei Tassi? XD Non so perchè, ma è la Casa che più mi sento vicina C: Senza contare che il nome Tosca Tassorosso è meraviglioso! :Q_

Mi aspetto che nel futuro dialogo tra Harry e Draco il primo bidoni ed allontani il secondo. Voglio dire: lo prende, lo lascia, poi lo rivuole - se le va a cercare, eh! ù,ù
Inoltre sono curiosa di vedere se e come svilupperai il personaggio di Johna, che mi sta già simpatico. E questo non solo perchè è un Tassorosso, ma anche per il suo cognome, che mi ricorda tanto quello di un personaggio di Scrubs che stimo un casino (Dott.ssa Mahoney, eheh) :D

Riassumendo: complimenti, e alla prossima!
Kiss,

23/07/13, ore 19:00

mi piace la piega che sta prendendo la storia.. e povero Draco!! :(
aspetto il prossimo capitoloo..
un bacio

23/07/13, ore 18:48

Harry non può battere Draco :-D mai sfidare una serpe :-D.
Sono curiosa di vedere cosa succederà

07/07/13, ore 21:28

Credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro con questo Draco: e' perfetto e piu' simile al Malfoy che conosciamo di solito!! hihihi L'ho adorato!!:) E finalmente ha capito di essere gay: intendo, capito capito!:)) Anche se temo ci vorra' un po' perche' accetti di essere innamorato di Drachino! Non vedo l'ora di poter leggere di altri ricordi!^^ Mel

02/07/13, ore 13:24

Beh, che dire, le cose si stanno movimentando! Harry, hai scoperto di essere omosessuale, benissimo, ora fai un respiro profondo e riallaccia i rapporti con Draco, sennò ti Crucio! Ho apprezzato il Draco stronzo, finalmente l'ha smessa con tutti quei Per Favore, Scusa e Per Piacere, gli avrei tirato un pugno in bocca, ma ora è diventato troppo volgare! Sto benedetto ragazza passa da un estremo all'altro! Bah, saranno gli ormoni! ahahha
Ciao bella!

01/07/13, ore 23:20

Buooooonsalve! ♪ :D
Eheh, non vedevo l'ora di leggere questo capitolo. **

Parto col dire che mi sento molto onorata - non mi avevano mai dedicato qualcosa, ahah! Arrossisco, sniff C':
[Solo un piccolo appunto: nelle note dell'autore menzioni una frase in grassetto, ma di grassetto nel testo non ce n'è! Dev'essere stata una svista, può capitare. C:]

Ok, aveva capito che gli piacevano gli uomini. Non per questo però sarebbe caduto nuovamente nelle braccia di Malfoy. -> Come come come?! Ragazzo, se ti piacciono gli uomini e non ti piace uno come il Principe delle Serpi, devi farti controllare. Un check-up generale, e una bella tac al cervello. Per sicurezza. °-°
(Raramente faccio questo tipo di uscite nelle recensioni; voglio dire, raramente mi metto a parlare coi personaggi come se effettivamente la cosa avesse un senso. ...Questa volta ci stava, semplicemente! XD)

Comunque, ora che ho fatto la mia sclerata d'occasione, posso dire che complessivamente questo capitolo ha valso l'attesa. Personalmente avrei allungato un po' i dialoghi, tipo il primo quando sono a cena, ma credo che sia per il fatto che io adoro gli sproloqui - non so perchè, ma fosse per me i riassunti dovrebbero bruciare nelle fiamme dell'inferno. Ho un malsano odio per le cose ristrette, ahah! XD

E' stato molto interessante leggere la tua risposta alla recensione che hai riportato. Sinceramente, non mi ero fatta tante domande sulla psicologia (?) che c'è dietro a questa storia, ma è davvero molto bello sapere che la scrittrice ci si è messa con la testa e ha fatto quadrare le cose anche dal punto di vista scientifico. u.u Voglio dire, dà al tutto un tocco di serietà che mi piace davvero un sacco! :D Senza contare che io leggerei per ore e ore di psicologia, eheh!

In ogni caso, ti faccio anche questa volta i miei complimenti. Continua così! :D
Un bacio e alla prossima,

17/06/13, ore 11:54

Credevo veramente (speravo^^) che Draco volesse un bacio da Harry ma.. uff!! Okay, forse era un po' pres- Non e' vero!! Voglio 800 mila baci e poi.. Okay! *rinchiude la sua parte da pervertita in una cassa* Sono contenta che ci faccia vedere come si e' evoluto il loro rapporto.. Anche se un bel bac- shhh!!!! *scotch sulla bocca* Per fortuna che i ricordi non sono finiti o mi sarei messa a fare i capricci! Gne gne gne!!^^ Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo quindi.. aggiorna presto!:) Mel

15/06/13, ore 19:46

Dunque, in realtà non ho molto tempo, ma ho deciso di scrivere subito la recensione perchè so che rimandando a domani mi sarei dimenticata buona parte delle cose che voglio dire.

Sono dubbiosa. °-° Oltre al noioso "aaaah! Non si sono baciati, peccato" - scrivere solo questo sarebbe inutile, dai - c'è qualcosa di strano (?), secondo me, nella scena iniziale. Lo scorso capitolo si chiudeva con i due che erano tipo abbracciati (se non erro) e l'atmosfera era triste-maliconica. Qui si riparte in maniera completamente diversa, perchè entro tre o quattro battute, bam! Si picchiano e ridono. Non che ci sia qualcosa di male in ciò, anzi, l'idea mi sembra veramente carina, ma forse avresti dovuto fare un po' più di introduzione alla vera e propria "lotta"; Draco in pratica chiede di essere trattato come al solito e Harry, come nulla fosse, gli tira un pugno. Ma non l'aveva appena sostenuto, ascoltando il suo sfogo? D: Qualche battuta sorpresa da parte del Grifondoro, come: Cosa? o Cosa vuoi che faccia, scusa? e qualche successiva provocazione del biondo, tipo: Non hai le palle per prendermi a pugni perchè ti faccio pena, ora che sai cosa mi tormenta? non ci starebbero state per nulla male, e avrebbero reso il tutto più realistico.

mr-ho-i-capelli-color-del-grano-maturo-raccolto-in-una-giornata-di-primavera-al-tramonto -> Mi si sono ingarbugliati gli occhi, con tutti questi trattini! Personalmente avrei tagliato qualche parola, come "ho i", "una giornata di" e "al tramonto"; verrebbe fuori questo: "Mr-capelli-color-del-grano-maturo-raccolto-in-primavera". L'appunto di Draco sul grano che non si raccoglie in primavera ci sarebbe stato comunque, e il nomignolo è, almeno per i lettori noiosi come me, più leggibile XD

...Sono una gran pignola e non mi faccio mai andare bene niente, non so se te l'avevo mai detto altre volte! XD
Ovviamente tu sei liberissima di ignorare le mie parole - io do consigli ed esprimo opinioni, perciò ci tengo a sottolineare che ciò che a me fa storcere il naso può piacere a tanti altri e viceversa. Tanto per dire che non devi modificare i tuoi scritti solo perchè UN lettore muove qualche critica! Anche perchè il capitolo, a parte le due cose che ho riportato, mi è piaciuto un sacco! *-*

Complimenti e alla prossima!

P.S.: Passa una bella settimana in vacanza! :D

15/06/13, ore 14:16

Beh, capitolo tranquillo, si vedono alcuni ricordi ma frammentari e a volte incompleti; però immagino sia meglio di niente. Un baciotto e buona vacanza!

15/06/13, ore 13:36

Ma se Harry non si ricordava nulla, come mai i ricordi sono rimasti nella sua mente ed Hermione riesce a prenderli? Credo che sia una incongruenza...

15/06/13, ore 13:22

Quindi tu avresti modificato tutta la trama? Non riesco a capire se quello che Draco a raccontato ad Harry è vero o falso: prima leggerò il prossimo capitolo e spero di chiarirmi le idee!