Ritorno al futuro
di hinata 92

30/10/22, ore 23:23

Ed eccomi all'ultimo capitolo di questo storia.
Ottima apertura.
Dopo tante avventure con le GM e lo zione, in effetti è un po' strano che Qua abbia paura dei fulmini... però in un'occasione hai scritto che è Quo.
Ottima descrizione delle emozioni dei bambini e quella dell'evaso è stata una buona mossa. Ma certo non batte l'apparizione di Paperinik.
Molto forte e ben fatta la scena del suo incontro con Paperino Paperotto, così come la scoperta di quest'ultimo della vera identità di Qui, Quo, Qua.
Però avresti dovuto scrivere "
Come quelli dei fumetti?" e non "Come quello dei fumetti?".
Molto dolce il saluto tra i quattro paperotti.
Penso anch'io che l'auto abbia più stile.
Bella scusa Paperinik.
Perfette le conversazioni tra Paperino e Archimede.
Finale magnifico.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!
PS: Hanno fatto una storia in cui Paperino rincontra i suoi amici da adulti. La trovi a questo link: https://issuu.com/lisss7/docs/paperino_e_gli_amazing_files.

26/10/22, ore 09:35

Mi ha fatto piacere che gli amici di Paperino Paperotto abbiano finalmente un ruolo più attivo nella storia. Certo, questa è incentrata sul rapporto tra Paperino e i nipotini, ma non si può parlare di Paperino Paperotto e non dei suoi amici. "Bleah" 😝 è la definizione più adatta al regalo 📦 di Tom.🍭 In effetti è un po' che i nipotini non fanno la torre 🗼 umana, anzi la torre 🗼 papera 🦆. Sospettare è il suo lavoro, ma direi che lo sceriffo Marble qui ha un po' esagerato. Bella mossa far comparire zio Paperone. Sempre il solito Billy. Un altro elemento della saga che hai inserito bene. Molto bella la scena tra Tom e Betty Lou. La frase sulle stelle ✨ è romantica, ma devo ammettere che sono andato in montagna 🗻 e non ho mai visto molte stelle ✨ anche dove non c'era tanta luce 🕯 elettrica. La reazione di Louis e l'arrivo di Millecent li rendono IC. E visto che la storia parla di bambini 🧒 è vero che va bene così tra Tom e Betty Lou. Ottima chiusura. Complimenti e a presto da Farkas il lupo. 🐺.

20/10/22, ore 22:57

Quando non sanno che dire i medici se ne escono sempre con la stanchezza e lo stress nelle storie di fantasia.
Nonna Papera non è stupida, ma dubito potrà mai capire chi ha visto e come mai.
Mi ha fatto piacere il cameo di Louis.
Tipica reazione alla Paperino Paperotto, quella che ha avuto il nostro eroe alla vista di Qui, Quo, Qua.
Però avresti dovuto scrivere "che hanno preso" e non "che avete preso".
Anche Paperino e Della sono gemelli, quindi lui ne ha sentito parlare eccome.
Ottima idea parlare un po' di Louis, Tom,
Millicent e Betty Lou.
Vero, Paperino da piccolo era fissato con la fantascienza... ironico visto che da adulto si è innamorato di una regina aliena e ha combattuto varie invasioni come PK.
Bellissimo finale.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

14/10/22, ore 23:23

Ero convinto di aver già recensito questa piccola gemma (che ho messo tra le storie preferite) e invece mi sbagliavo. Be' rimedio subito.
Archimede ne avrà create decine di macchine del tempo. Capisco perché fosse poco entusiasta.
Non si scrive "Bè", ma "Beh" o "Be' " . Una volta facevo anch'io quest'errore.
Logico che Edi vorrebbe assistere alla creazione della lampadina di
Edison. Hai avuto un'ottima idea a inserire questo dettaglio.
Non ho mai visto ET, ma conosco la scena a cui allude Quo.
Archimede dev'essersi spaventato quanto i piccoli.
Ottime capacità deduttive Qua e Qui.
Be' meglio finire indietro nel tempo di una ventina d'anni che nel medioevo o nell'antico Egitto se non si sa come tornare indietro.
Già da piccolo Archimede era eccezionale, ma lo scetticismo di Quo su un suo intervento è più che logico.
Una delle grandi domande della storia: che fine ha fatto Della? E perché Ortensia e Quackmore hanno affidato Paperino a Nonna Papera?
A presto e complimenti.
Farkas.

18/01/18, ore 23:03

In nome del creato, la scena dell'evaso è da paura! Prima tutta la tensione che cresce, ti sale davvero una paura di come possa finire, che con le fanfictions non si può mai sapere, e poi il colpo di scena! Mi appariva la scena davanti agli occhi, è davvero cinematografica, e poi visto il tono bucolico tenuto finora non mi aspettavo un finale su questo andazzo. Quando appare Paperinik, sembra una scena di Batman, e a me si scalda il cuore quando il mio eroe preferito viene messo in questa luce, quindi, grazie!
Ah, mi piace il dettaglio che Paperino scopre un'alterazione nei ricordi...o forse li ha sempre avuti ma non riusciva a spiegarseli.
Il finale è davvero bellissimo, un bel quadretto. A titolo personale, cuoricino meritato!

28/08/14, ore 22:18

Salve.
Lo so che é tardi, ma ci tenevo a recensire questa storia.
L'idea mi è piaciuta dall'inizio ma questo capitolo é senza dubbio il migliore.
Mi sono commosso alla fine, nel vedere Paperino, Qui Quo e Qua giocare insieme.
Sono talmente colpito che non so che dire.
Ho letto storie che mi hanno fatto ribollire il sangue nelle vene, in questa fandom, perché molto avvincenti, ma MAI mi sono commosso fino a questo punto.
Davvero complimenti, sei stata\o fantastico \a

05/10/13, ore 00:37

Storia magistrale. Ho già finito la recensione.
Vabbhe, se dico poco poi mi mettono pochi punti... :P
Dicevo: una FanFiction stupenda, mi pento sensibilmente di averla letta solo ora! Esagero a definirla la migliore che io abbia mai letto? Coinvolgente, piena di colpi di scena (anche se sospettavo l'intervento di Paperinik, se devo essere sincero... sono l'unico?), narrata con sicurezza e divertente. In poche parole PERFETTA.
Sei fantastica, entri di filato nella lista delle mie autrici preferite, Piccola Pker/Hinata92.

09/08/13, ore 19:38

Oh mamma mia sono in ritardo pure qui!!! Devo fare qualcosa per rimediare a questo mio difetto!
Beh, direi di cominciare a rimediare cominciando la recensiore XD
Che dire... ottimo finale! Ma come mia recente abbitudine, direi che è meglio passare alle citazioni ù.ù

Nel fienile Qua sobbalzava ad ogni tuono.
« Quo, la vuoi piantare? Così non ci fai dormire! »
« Dovresti esserci abituato, quante notti abbiamo passato all’aperto con le Giovani Marmotte sotto qualsiasi tempo? »
Qua deglutì: « Sì, lo so… ma… AH! »

Questo mi sorprende... non credevo che uno dei tre si lasciasse spaventare da un tuono XD

« Ehi, marmocchi, non dovreste essere a dormire a quest’ora? »
Tutti si voltarono di scatto. Un uomo, un estraneo di cui non riuscivano a vedere bene il volto a causa della penombra, stava puntando loro una doppietta. I tre gemelli trattennero il fiato terrorizzati, Paperino estrasse la fionda.
« Tu sei l’evaso di Paperopoli, vero? »
« Esatto, bamboccio. Sono entrato qui per ripararmi dal temporale e mi sono ritrovato voi quattro come sorpresina… metti giù quella fionda, paperotto, sono più veloce di te a premere il grilletto e per di più non mi pare che tu abbia proiettili o sbaglio? »

Uhm... io farei ben attenzione lo stesso... mai sottovalutare PP8! Sopratutto quando ha la sua fionda in mano XD

L’evaso si stava godendo le loro espressioni di terrore. Erano in suo completo potere. Almeno fino a quando non sentì un qualcosa appoggiarsi alla sua nuca.
« Tanto per cominciare, potresti mettere a terra quel fucile. Io sono ancora più veloce di te a sparare, e per di più tre di quei paperotti sono sotto la mia diretta custodia; quanto al quarto, credimi, non posso davvero permettermi che gli accada nulla. Perciò adesso collabori e metti già quell’arma, va bene? »

??? Questa non me l'aspettavo proprio!

L’evaso spalancò gli occhi sorpreso. Un fulmine illuminò per un secondo il nuovo arrivato, abbastanza perché i gemelli identificassero una figura conosciuta, un papero con un bizzarro costume colorato, un lungo mantello e un cappello dalla foggia molto familiare.
E LUI era di certo l'ultimo della lista tra coloro che mi aspettavo di vedere lì XD

I quattro paperotti annuirono e l’eroe sorrise: « Bene! Datemi tre minuti, porto questo farabutto dallo sceriffo e torno subito. »
Paperino sembrò riprendersi: « Ah, lo sceriffo è… »

Mi sarebbe piaciuto vedere la faccia dello sceriffo a vedersi arrivare dal cielo un papero mascherato con un evaso svenuto tra le braccia... Avrei proprio voluto vedere cosa si inventava per spiegarlo XD

All’ennesimo fulmine Paperino esclamò: « Grande Giove! »
Uhm... qui mi pare di vedere una citazione all'opera originale... *ignora Doc alle sue spalle che urla "Grande Giove"* XD

« Vi ho sentito, prima. Perché mi avete buttato a terra urlando: “Attento, Zio Paperino” ? Io non ho nipoti! »
Ehm... ops? XD

« Aspetta, non mi hai detto come ti chiami! »
Il papero rifletté qualche secondo se rispondere o meno alla domanda. Poi decise.
« Paperinik. E fidati, sarà un nome che non scorderai mai del tutto, non importa quanti anni potranno passare… »

Sarà cosa assai difficile che se lo dimenticherà... XD

Paperino guardò la scena entusiasta: « Uao… ma questa come la spiego alla nonna? Uhm… forse potrò passarla come una variante dei cerchi del grano… se gli alieni sanno fare i cerchi, sapranno fare anche le rette parallele, no? »

XDXDXD!!!! E la cosa migliore è che ha anche la sua logica! XD. Certo, non ho idea di che reazione possa aver avuto Elvira, però di certo non ha potuto dare la colpa a Paperino. O almeno, non a quello del suo tempo XD

« Chiamerò un vecchio amico. Lui non potrà dirmi di no. »
E adesso sappiamo che per lui è un amico ben più vecchio di quanto credessimo XD

Che altro dire... storia fantastica! È stata una bella rivisitazione, senza ombra di dubbio!
E l'idea di mettere Paperinik alla fine è stata superba!
Non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia! E se sarà il sequel di "Polvere incantata"... *chiama Fred e George* Preparate i fuochi d'artificio per festeggiare la buona notizia!

04/08/13, ore 15:50

Hinata complimenti, un capitolo meraviglioso, dalla prima
fino all'ultima riga! =D
Mi ha un po' spiazzata all'inizio l'entrata in scena di Paperinik ma
ho capito subito che era necessario per non farsi riconoscere
dal piccolo se stesso, il loro faccia a faccia è stato davvero tenero...
Sei stata bravissima con l'introspezione psicologica di Paperino,
quando parla ai nipotini confrontando il piccolo se stesso con quello
che è diventato adesso, e la conclusione, quando gli consegna le astronavi
e si mettono a giocare tutti insieme mi ha fatta quasi commuovere
Che altro dirti se non che sono stata felicissima di leggere la tua storia
e ringraziarti per averla scritta? =D
Dal momento che mi piace molto il tuo stile, penso che anch'io farò
qualche incursione sul tuo profilo, sperando comunque di risentirti anche
in questo fandom con il progetto in cantiere su questa fanfic o altro ^_^
Con affetto,

Virgi <3
(Recensione modificata il 04/08/2013 - 03:51 pm)
(Recensione modificata il 04/08/2013 - 03:53 pm)

03/08/13, ore 15:26

Allora... la parte dei nomi era più o meno come l'avevo immaginata, con Paperino che tornava a scavare nella memoria... mi era parsa una soluzione perfetta già nella mente, è stato divertente trovarla stesa nel testo...

Per tutto il resto, sembrava quasi una storia completamente nuova. Il finale è stato meraviglioso, non c'è che dire, mentre l'entrata in scena di Paperinik, ma soprattutto l'introspezione di Paperino alla fine, del tutto inaspettate. La scena conclusiva, con Paperino che gioca con i nipoti, mi ha ricordato il finale di Toy story 3, è stata molto bella e commovente da leggere.

Sono rimasta colpita da come hai saputo rendere il tutto in un modo così semplice, realistico e diretto... ma in realtà non me ne sono stupita così tanto.

Ti lascio i miei complimenti, continua a scrivere, ché sei brava!

Ps: Per favore, la prossima volta dovresti evitare di porre tutti quei punti esclamativi alla fine, perché deformano la pagina, è un vero peccato...

Ciao.

03/08/13, ore 12:21

Tu sei una cosa assurda *o*
E chi diavolo si aspettava Paperinik? Sei un genio *-* Però pensavo che fosse Pk, perché pensavo ad un collegamento con "Perché Proprio Qui"!
Comunque bel lavoro, aspetto la tua prossima serie!

10/07/13, ore 21:48

Ed eccomi anch'io a recensire!
Ordunque, vedo che la situazione per i nostri tre gemelli non migliora troppo... anzi, si sono fatti coinvolgere dalla versione bambinesca dello zio XD.
E, come per Kaito, anche qui preparati alle mie citazioni! XD

Eccola, la parola magica! Finalmente Paperino riuscì ad intuire cosa volesse da lui l’amico: « Hai problemi per il compleanno di Betty Lou di stasera? »
Tom tirò fuori dallo zaino di scuola un pacchetto: « Pensi che le potesse piacere? »
Paperino, conoscendo bene la sua s-grammatica e soprattutto i gusti dell’amico, si accostò al cartoccio di carta di giornale e da pacchi con molta titubanza, soprattutto quando, nel tentativo di aprirlo, vide dei fili appiccicosi al suo interno.
« Bleah! Ma che cos’è? »
Tom si mostrò visibilmente offeso: « La mia storica collezione di lecca lecca non finiti… alcuni hanno persino tre anni! »
I tre gemelli si misero le mani sulle bocche a vicenda, un po’ per lo schifo, un po’ per non scoppiare a ridere.

Reazione più che comprensibile... solo a Tom poteva passare per la testa qualcosa di diverso XD

Paperino sorrise: « Mi preoccuperò delle minacce di Tom quando azzeccherà un gerundio… e poi oggi faceva lo scontroso perché era in imbarazzo, si vedeva! Dopotutto cerca di farsi notare da Betty Lou da quando lo conosco… »
Allora credo non dovrà mai avere paura di lui XD

« Il vostro vicino è alto? »
Il paperotto li guardò perplesso: « Sì, abbastanza, perché? »
I tre gemelli si guardarono con aria complice: « Perché forse possiamo riciclare uno scherzetto che facevamo un tempo a nostro zio per salvare la situazione… »

Paperino li guardò ammirato: « Uao! Che forza! »
Qui disse ai fratelli: « Da quant’era che non lo facevamo? »
Qua rispose: « Un bel po’, ma a quanto pare ci riusciamo ancora bene! »
Quo aggiunse: « Siete sicuri che volete che io stia sopra? »
« Tu sei quello con la parlantina più sciolta, è meglio che sia tu a parlare! »
« Va bene, ma voi ce la fate? »
« Stai tranquillo! »
I tre gemelli si erano messi l’uno sull’altro, Qua in basso, Qui in mezzo e Quo in alto, e tutti e tre si erano faticosamente infilati nella tuta del vicino. All’apparenza sembravano solo un papero molto alto.

Oh, era davvero tanto che non ricorevano a quel travestimento! (almeno, come personaggi originali XD). anche se potrebbero avere guai in futuro, se lo zio se lo ricorderà XD

La nonna lo squadrò dall’alto al basso: « Sicuro? Quando fai così di solito mi stai nascondendo qualcosa… »
« Assolutamente no, nonna! »
A parte tre paperotti gemelli e la loro strana bicicletta da corsa nel fienile, aggiunse mentalmente.

Che a loro volta gli stanno nascondendo di essere i suoi nipoti che vengono dal futuro XD

Il sindaco sorrise: « È la festa per la fondazione del paese, rimanete pure quanto volete! A proposito, potrei sapere il vostro nome? »
« Archimede Bogarto. »
Qua dovette quasi strozzarsi per non ridere al mix di nomi fatto dal fratello.

E deve sperare che i propriettari dei nomi non lo scoprano, o potrebbero fargli pagare i diritti d'autore XD

Qua sussurrò: « Zio Paperone? Cosa ci fa qui? »
Qui gli rispose: « Non manca mai quando c’è del cibo del gratis, per di più cucinato dalla Nonna, dovresti saperlo! »

Dove c'è cibo gratis, Paperon de Paperoni non mancherà!

« Perché il nostro trombettista sta avendo un imprevisto… ehm… originale, ecco… »
In quel momento un altro papero con una tromba in mano attraversò la folla inseguito dalla piccola Billy: « Buona, bella, buona, la sveglia mi serve per ricordarmi le medicine… NON MI INCORNARE, NON MI INCORNARE, PER FAVORE!!! »

Mi ero dimenticato della diabolica Billy XD

Fu un sussurro, così lieve che Paperino non lo senti e la bambina stessa pensò per un attimo di esserselo immaginato. Ma il volto di Tom era così rosso che ebbe quasi la conferma di ciò che aveva appena sentito.
« Tom… io… »
« Betty Lou!!! »
Un’altra paperotta dai capelli neri e il cerchietto rosso si avvicinò alla bambina e la prese per il polso trascinandola con sé.
« Millicent! »
« Muoviti, c’è una band fantastica in piazza! »
Betty Lou si voltò verso il paperotto tarchiato: « Ma… Tom… »
« Ci raggiungerà, non preoccuparti! »
Tom rimase di sasso a guardare la sua amata Betty Lou trascinata via da Millicent, senza capire se la paperotta dai biondi boccoli avesse compreso o no la sua frase biascicata. Ma un sorriso, un timido sorriso della papera che gli rivolse di sfuggita, fu più significativo di tante parole.

Credevo che Tom si sarebbe messo a urlare di rabbia, facendo nascere leggende su paperi mannari XD.

Qua rispose agitato: « Non troviamo Quo! »
Qui si sbatté una mano sulla fronte: « Stasera non ne fai una giusta, Qua… »
Paperino lo guardò perplesso: « Quo? E chi sarebbe? E dov’è Edi? »
Qua mandò all’aria ogni prudenza, troppo preoccupato per il fratello: « Edi è Quo! »
Paperino non ebbe il tempo di chiedere altre spiegazioni che una voce alle loro spalle li fece trasalire: « Tranquilli, Qui, Qua, Paperino… ci sono! »

E qui Paperino è stato tentato di sbattere la testa per la confusione XD

I nipotini lo guardarono sorpresi.
« Non sei… »
« … arrabbiato… »
« … con noi? »
Paperino li guardò sorridendo: « No, perché dovrei? Eravate spaventati, è normale che abbiate un po’ ecceduto con al prudenza! Certo, non mi fa piacere che mi abbiate mentito, ma ora che mi avete detto la verità è tutto a posto. »
Qua si fece coraggio: « Pensavamo che ci avresti urlato dietro… »
Paperino ci pensò un po’ su: « Probabilmente se fossi un adulto lo farei, per mantenere l’ autorità sui bambini… ma sono un bambino anch’io, dov’è il problema? »

E poi ne avrà di occasioni per rifarsi XD.

« Fratelli, non avete l’impressione di aver imparato di più stasera sullo Zio Paperino che in tanti anni di convivenza? »
Gli altri due gemelli annuirono.
« Assurdo, ma vero… »

E qui concordo con i tre paperotti XD

Beh... direi che è tutto... Non vedo l'ora di leggere il capitolo finale! Sono curioso di sapere come risolveranno la situazione XD

09/07/13, ore 19:21

Eccomi, in ritardo di un giorno ma eccomi qua a recensirti ancora!
*sbuca all'improvviso da un angolo nascosto* ^^
Eh si, ho apprezzato con piacere la comparsa flash di Paperone,
perfettamente IC vorrei sottolineare, e mi ha fatto sorridere il riferimento
a Millicent che l'aveva eletto come suo idolo! XD
Questo chap è stato davvero uno spettacolo, dalla prima fino all'ultima
riga, la parte dove Qui Quo e Qua suonavano la batteria è stata il massimo!
Peccato non aver visto il film e non poter cogliere subito le citazioni, dovrò
rimediare... Tanta tenerezza per Tom che cerca di dichiararsi a Betty Lou,
quel piccolo sorriso che lei gli rivolge mentre veniva trascinata via da Millicent
era ciò che di meglio potessi descrivere, proprio perchè un sorriso delle volte
vale più di mille parole.
Paperino è troppo forte in questa fic, mi è piaciuta molto la frase che dice ai
nipotini dopo che gli hanno rivelato i loro veri nomi, sul fatto che lui non
è un adulto ma un bambino esattamente come loro, e che quindi si intendono
alla perfezione.
Ottimo lavoro davvero! Mi dispiace solo che siamo già arrivati alla fine, sono proprio
curiosa di sapere cosa ti inventerai! ^_^

09/07/13, ore 12:11

oh, cielo, ma io ti adoro, ho rivisto praticamene la stessa identica scena del film che mi aveva fatto morire dalle risate. E come se non fosse stata abbastanza chiara, ci hai messo perfino la stessa battuta! Penso che ancora non siete pronti per questa musica, ma ai vostri figli piacerà… Solo per questo, ti stimo.
Io credo di adorare il modo in cui il tuo Paperino Paperotto si approccia con i ragazzi. Continuando sulle citazioni del film, intuisco perché i loro nomi siano stati rivelati...^^
E riguardo ai ringraziamenti finali... perché chiami coraggio quello che io chiamo spasso totale?
Un salutone XD

08/07/13, ore 12:16

Ti prego, continua a scrivere! *-*
Adoro la storia e soprattutto come scrivi. Inoltre non vedo l'ora di leggere il seguito :P