Love Game
di Caster_Gamer

15/05/14, ore 22:06

Eh già, eri sparita per molto tempo, e chissà... Se non avessi avuto la storia tra le seguite, probabilmente non mi sarei nemmeno accorta del tuo -ultimo- aggiornamento.
E non so se la cosa mi sarebbe piaciuta o no.
Ammetto che, col tempo, mi ero persa parte della storia nei ricordi, quindi ho dovuto un po' rispolverare il tutto, e ... devo dire che il finale non mi è piaciuto poi molto, ma forse sono l'ultima persona che dovrebbe parlare, dal momento che come concludo male le storie io, non lo fa nessuno.
Leggendo questo commento troverai tanti paradossi che ti verrà da ridere e pensare "Ma guarda un po' da che pulpito...!"

Direi che il primo storcimento di naso sta nella tua scarsa convinzione. Sì, la storia ti è decisamente venuta a noia e si vedeva che eri parecchio confusa sul da farsi, infatti hai liquidato il tutto velocemente; troppo velocemente, a dir la verità.

I suoi sentimenti, poi, sono molto contrastanti. Se è vero che ama Castiel, perché lo dimentica così in fretta? Comprendo la logica del "Proviamoci", ma secondo me è affrettato anche quello. Insomma, se l'amore vero della sua vita, aka il rosso robboso, è appena partito, come fai a pensare subito a qualcun altro? Soprattutto, il bacio sulla banchina ha stonato parecchio.
Alexy, poi, mi sto davvero fossilizzando sulla sua immagine stereotipata del videogioco, ovvero dell'omosessuale e non riesco più a vederlo in un flirt con la dolcetta, mi dispiace.

Insomma, trovo un vero peccato che tu abbia voluto concludere la storia così in fretta, e trovo anche brutto dover essere quella che fa notare i puntini sulle "i". E' successo a me e so che non è piacevole, ma devo dire che mi ha aiutata molto.
Mi dispiace di essere la cagacazzo, ma preferisco essere sincera e non dire "E' perfetta!" quando non lo penso. Sì, sono rimasta un po' delusa dal finale, ma capisco perfettamente anche il tuo stato d'animo nello scriverlo, quindi prendi tutto questo con i guanti e pensa davvero a scrivere una storia che ti soddisfi appieno perché il segreto sta proprio in questo: se la storia che hai pensato non convince te, per prima, difficilmente potrà piacere agli altri. Ovviamente, con altri, intendo persone che la leggono, la comprendono e la apprezzano in ogni sua parte, e non ragazzine che pur di avere più post blaterano le solite cose. *influenza da forum*

Gozaru
(Recensione modificata il 15/05/2014 - 10:07 pm)

13/07/13, ore 15:34

Diciamo che questo capitolo non mi è piaciutissimo. Ma ora vado a spiegarmi. Nel complesso, come la storia si è evoluta, mi piace molto. Ora c'è molta più carne al fuoco. La storia si è movimentata e la cosa mi piace moltissimo.
Però nel corso del capitolo non si è sviluppata molto bene. Ken non è stata che una veloce apparizione, Nath che ha bisogno di una mano per i compiti è poco credibile e tutte le rivelazioni in un solo capitolo lo rendono confusionario e pesante.Avresti dovuto prima risolvere la dichiarazione di Nath con calma e far vedere meglio l'effetto che questo ha avuto su Nancy. Poi passare al ritorno di Ken, magari spiegato meglio. Poi anche la rivelazione di Alexy, non in un corridoio, ma magari far vedere che la scelta di dirlo a qualcun altro è stata sofferta e riflettuta. E magari un caffè non ci stava male. E poi un attacco di Ambra, magari frontale, con rischio di pestaggio perchè Ambra era incazzata.
Andiamo alla parte sintattica/grammaticale/stilistica. Ci sono errorini di grammatica qui e li, forse più di battitura, ti consiglio di rileggere bene. Anche gli errori di sintassi sono numerosi. Stai attenta. Quest'ultimo tipo di errori sono i più cattivi, infatti rendono il testo poco chiaro e sconnesso. Dai un'occhio anche a quello, te lo consiglio caldamente. Altre cose: Evita di scrivere in maiuscolo, Non scrivere la stessa parola due volte di fila e usa giochi di parole diversi per descrivere lo stesso sentimento. Per esempio ripetere costantemente "confusa" dopo un po' è noioso. Appropriati di un dizionario dei Sinonimi e spazia con le parole.
Detto questo ti lascio con una recensione neutra, perchè nonostante la storia sia interessante e proceda molto molto bene, il modo in cui l'hai narrata in questo capitolo non mi è piaciuta.
Aspetto il seguito!

25/06/13, ore 19:25

La storia non mi entusiasma, fino ad ora, ma non è male.
Castiel è descritto bene ed è fedele al gioco, anche Nath, che fa molta dolcezza.
I due gemelli sono spettacolari, ma lo sono anche nel gioco. Sono ben descritti e fedeli al gioco.
Ancora la dolcetta non la capisco. Ha come degli sbalzi. Un po' è timida e un po' è padrona della situazione. Un po' è arrogante e un po' è sottomessa. Insomma devo ancora capirla bene.

Il punto forte della storia è il tuo modo di scrivere. A parte pochi errori di battitura, la narrazione è limpida e scorrevole, molto chiara.
Continuerò a seguire la storia, ma per ora non prendo posizione, mantenendomi neutrale con i commenti.

25/06/13, ore 19:13

Come inizio non sembra male, anche se c'è ben poca introduzione. La dolcetta non è ben descritta, non si capisce nulla di lei. In compenso scrivi bene. La narrazione è scorrevole e non ci sono errori se non forse uno o due, ma di battitura, per cui nulla di grave.
Ora leggo il prossimo capitolo. :)