Recensioni per
Amore immortale
di Emma morelamponi

Questa storia ha ottenuto 73 recensioni.
Positive : 73
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
28/11/13, ore 17:01
Cap. 18:

Oh, ecco che finalmente i nostri due cari Haldiel e Haldir si sono ufficialmente fidanzati! A dire il vero, non vedo l’ora che si sposino… sì lo so, sono una inguaribile romantica… XD
Eheheh, anch’io sarei sgattaiolata via per fare l’amore col mio fidanzato, e pazienza per il festeggiamenti… ho di “meglio” da fare… ;-)
Mi piace questo Celeborn così alla mano, che se la ride mentre esorta i neofidanzati a darsi una mossa o salteranno il pranzo! Molto diverso dal serissimo Celeborn del film, quasi antipatico da quanto è grave. Anche il mio Celeborn è più divertente – sì, hai capito bene, Nerwen si recherà a Lothlorien, dopo essere stata a Gran Burrone :-)
E così, Thranduil trama ancora… non riesce proprio a mettersi il cuore in pace. Beh, la vedremo! :-D
A presto!!!
Lady Angel

Recensore Master
20/11/13, ore 10:59
Cap. 17:

Il Thranduil che dipingi è sempre più antipatico!!!! Per un momento avevo sperato in una sua redenzione, soprattutto per amore del figlio Legolas, ma a quanto pare questo re così poco nobile non vuol demordere; solo che ha trovato pane per i suoi denti, tra Haldir, Haldiriel, Gildor e i Signori di Lorien.
A proposito di questi ultimi, e anche di un’altra cosa, ti devo un poco rimproverare, perché ho visto che non hai tenuto conto delle mie segnalazioni, o forse te ne sei solo dimenticata:
1) I Signori di Lorien NON si fregiano né gli viene attribuito il titolo di Re e Regina; questo perché non appartengono al popolo che governano, né hanno alcun diritto ereditario; infatti quando il vero Re di Lorien, Amdìr, morì nella battaglia della Dagorlad (quando a Sauron venne tagliato il dito con l’Unico Anello, per intenderci), gli successe il figlio Amroth, che però preferì abbandonare la Terra di Mezzo e morì annegato durante una terribile tempesta in mare; a quel punto, gli abitanti di Lorien, privi di una guida, chiesero a Galadriel e a Celeborn – Alti Elfi dell’Ovest, tra i più saggi dei saggi – di governarli, e per questo motivo essi vengono chiamati semplicemente il Signore e la Dama (the Lord and the Lady nell’originale inglese) del Bosco.
2) Come ti ho spiegato precedentemente, i Galadhrim NON sono un qualche tipo di corpo od organizzazione (tipo la guardia reale o la pattuglia di frontiera), bensì è il nome del popolo che abita Lorien, ed altro non significa che Popolo degli Alberi (Galadh = “alberi” e –rim= suffisso per “popolo”), come del pari Rohirrim significa Popolo dei Cavalli (Ro(c)h = “cavalli”) e Haradrim significa Popolo del Sud (Harad = “sud, meridione”) ecc.
Spero di non averti infastidita con queste puntualizzazioni, ma a me ad esempio fa piacere che qualcuno mi segnali gli errori che commetto; anzi, in qualche occasione ho addirittura sollecitato tali segnalazioni, proprio per potermi correggere. Vedi tu comunque se ritieni il caso di andare a rettificare quanto hai scritto: le correzioni sono sempre possibili anche dopo la pubblicazione del capitolo, l’ho fatto anch’io, in passato :-)
A presto!
Lady Angel

Recensore Junior
04/11/13, ore 19:21
Cap. 17:

Eccomi qui!! Scusami per il supremo ritardo (indovina un po'? Scuola, hai pensato scuola? Brava, hai indovinato!;) ), ma ora che il primo giro di compiti ed interrogaizoni é finito dovrei avere un po' di più tempo libero per recensire, quindi speriamo bene! :) 
Rieccolo qui il nostro caro Re Thranduil: ma con che coraggio osa presentarsi al cospetto dei sovrani di Lòrien é soprattutto della sua ex prigioniera? Con che faccia?? 
E poi pretendere da Haladiel il perdono.. Thranduil, per caso, mentre correvi qui con il tuo bel cervo, il tuo cervello é rimasto indietro?!? A parte che dovrebbe solo ringraziare Haladiel che lo ha lasciato sul trono (anche se l'ha fatto solo per Legolas), come può anche solo pensare che, essendo trascorso così poco tempo dalle vicende di Bosco Atro, la nostra protagonista riesca a passarci sopra? Il perdono é un gesto che si matura in un tempo lunghissimo, molta gente non riesce a perdonare nemmeno in ottant'anni, quindi vuoi che ci riesca un'Elfa (per quando di Stirpe Immortale, per quanto nobile d'animo, per quanto Galadhrim) dopo poche settimane? 
Comunque, devo farti i complimenti per il modo in cui riesci a diversificare il carattere del Re di Bosco Atro fra questa FanFiction e "Mereth e il Re": tanto odioso, bieco e infido appare Thranduil in questa storia, quanto leale, comprensivo e solo é dall'altra parte. 
Inoltre, mi é piaciuto moltissimo il confronto fra gli occhi di Thranduil (Il re si fermò chiuse gli occhi e respirò profondamente. Poi li riaprì su di lei, scaraventandole addosso uno sguardo di ghiaccio) e quelli della giovane Galadhrim (Lui la fissò e lei gli tenne testa, tenendo su di lui i suoi splendidi occhi azzurri); entrambi i personaggi hanno due splendidi occhi azzurri, ma mentre quelli del cattivo emanano freddezza e malvagità, quelli di Haladiel rifulgono di determinazione e lealtà d'animo. 
Insomma, il Re Silvano si merita fino all'ultima goccia il trattamento decisamente poco di favore riservatogli dalla nostra ragazza, e mi ha fatto davvero piacere la parte in cui gli viene sbattuto in faccia l'annuncio del fidanzamento fra l'Elfa e il Capitano delle Guardie: così mi piacete ragazzi, vi voglio cattivi ;) 
Anche Haladiel, quando parla con Galadriel, dà sfoggio di una grande dose di sarcasmo e di un malcelato astio verso il Re, così come la Regina di Lòrien: per fortuna non c'é nessuno a sentirle :)
Mi piace anche la parte dove Haladiel prova il vestito gentilmente prestatogli da Arwen: chissà come sarà bella quando scenderà le scale della reggia di Lothlorien, con il suo meraviglioso abito color del cielo e tutti gli sguardi puntati su di lei.. Soprattutto quello del suo giovane e focoso innamorato, che ho l'impressione dovrà faticare parecchio per sottrarre la sua dama dalle grinfie di altri non meglio specificati spasimanti, nonché forse qualche parente stretto ;) (Si, hai indovinato Rùmil, sto parlando proprio di te;) )
Ora cosa succederà? 
Re Elrond, Sire Celeborn e Dama Galadriel lascieranno che Thranduil continui a fare quello che vuole, o prenderanno dei seri provvedimenti? Quali altre imprese riserva il futuro ai nostri due protagonisti, da qui al tanto atteso matrimonio?
Lo scopriremo solo leggendo! 
Alla prossima puntata, un abbraccio
Iris

Recensore Master
29/10/13, ore 15:22
Cap. 16:

Che capitolo zuccherosissimo e romantico!!!!! Che bello! Ogni tanto ci sta, a venir sommersi da una dolcezza di miele... tira su il morale!!! :-)
Ma qualcosa mi dice che si sta preparando qualche colpo di scena, un ostacolo che impedirà ai Nostri di convolare a nozze presto come vorrebbero... Ho ragione?? :-D
Bene, finalmente sono riuscita a mettermi in pari con la lettura; ora attendo i prossimi capitoli, sono davvero curiosa di vedere come si svilupperà la tua storia...
A presto!!!

Recensore Master
29/10/13, ore 11:54
Cap. 15:

Ancora una volta Gildor mi ha piacevolmente stupita con la semplicità con cui accetta il pensiero di sua figlia a letto con un uomo LOL "hai bisogno d'energia"? ahahahah!
Oh che dolce Celeborn, geloso della sua Galadriel dopo tutti gli anni ed i secoli che stanno insieme! Secondo il canone stabilito da Tolkien, si sono incontrati nel Doriath (Celeborn essendo parente di re Thingol), innamorati e sposati, vale a dire qualcosa come seimila anni fa...
Fortissima la scena in cui Haldir le chiede di sposarlo e poi arrivano gli orchi! Si passa dal romanticismo estremo all'azione frenetica, emozionante!!!!
Di certo Galdor sarà felicissimo di dare il suo consenso, figuriamoci, non potrebbe essere altrimenti! :-)

Recensore Master
29/10/13, ore 11:30
Cap. 14:

Oh benone, finalmente i due piccioncini possono sfogare la loro voglia l'uno per l'altra come si deve! Bel capitolo, sexy ed eccitante senza essere mai volgare. E l'aver intercalato le due scene erotiche con una scena di normale conversazione tra altre persone lo rende molto realistico. Solitamente un papà non accetta tanto facilmente l'idea della sua unica figlia a letto con un uomo, ma Gildor è evidentemente un papà straordinario, questo si era già capito.
Una cosa mi lascia perplessa, parli di "entrare" nei Galadhrim come se fossero un qualche tipo di organizzazione o di corpo speciale, mentre in realtà con questo nome semplicemente si identificano gli abitanti di Lothlorien: tradotto il nome infatti significa semplicemente "popolo degli alberi"... Se il tuo intento era quello di far entrare Haladiel nella milizia di Lorien, allora questo nome non va bene; mentre se invece volevi dire che i sovrani di Lorien desiderano che lei diventi "cittadina" del loro regno, allora al contrario va benissimo :-)

Recensore Master
29/10/13, ore 11:18
Cap. 13:

Ohibò, questa proprio non me l'aspettavo: Thranduil che li insegue, ma non per riprendersi Haladiel, bensì per chiederle perdono e per ringraziarla? Significa che si è pentito del suo gesto scellerato e del suo inqualificabile comportamento? Se è così, ne sono contenta. Mi vien da pensare che forse era sotto una qualche nefasta influenza esterna, magari di Sauron, o che avesse inalato il soffio malefico di un drago...
Ed ora Haldir e Haladiel sono finalmente a casa! Spero che nel prossimo capitolo abbiano modo di amarsi follemente, dopotutto rinora hanno avuto solo la notte prima della partenza per il Fosso di Helm... ;-)

Recensore Master
29/10/13, ore 11:09
Cap. 12:

Bene, è fatta! I nostri amati Haladiel e Haldir sono riusciti a fuggire e sono al sicuro... Evviva!
Caro Legolas, che affronta fieramente il padre e lo respinge... così impari, Thranduil dei miei stivali! Non puoi fare lo strnz e pensare di passarla liscia! Tiè!
ahahah, Haladiel che stuzzica Haldir, che monella!!! Io però lo avrei convinto a strisciare lontano dall'accampamento per fare l'amore con lui, altro che dormire!! XD Però ammetto che l'attesa renderà tutto più bello ed eccitante, quando arriverà il momento... ;-)

Recensore Master
29/10/13, ore 10:58
Cap. 11:

Che sorpresa, l'arrivo di Legolas! Da dove spunta??? Non dovrebbe essere sulla via di Isengard, con Aragorn e Gimli? Questo ovviamente non coincide con la trama canonica di SdA... sarebbe stato interessante giustificare questa modifica, magari con l'intervento delle Aquile, che avrebbero potuto portare rapidamente Legolas da Rohan al Reame Boscoso, oppure di Gandalf che, usando i suoi magici poteri, avrebbe potuto creare una specie di portale che teletrasportasse Legolas all'istante da un luogo all'altro, e poi lo facesse anche tornare indietro, ma soltanto lui, in modo che Haldir e Haladiel debbano comunque cercare di sfuggire a Thranduil e dirigersi a Esgaroth.
Comunque sì, sei riuscita a rendere abbastanza bene la tensione del momento, si vede che ti è piaciuto molto scrivere questo capitolo perché vi hai messo la tua emozione.
Bella l'immagine di RochMir!

Recensore Master
29/10/13, ore 10:48
Cap. 10:

Ottimo, Haladiel può contare su due persone che la difenderanno: Tauriel e Falarin... meno male!
Thranduil è davvero odioso, ogni capitolo che leggo ho sempre più voglia di picchiarlo a sangue! Brutto strnz! Spero sinceramente che nel film NON sia così, ahahahah! Anche perché il suo interprete, Lee Pace, è un attore che mi piace parecchio, sebbene lo conosca poco.
Mi piace il modo in cui Tauriel e Falarin si delineano ad essere alleati di Haldir nel salvataggio di Haladiel.
Ahahahahah, l'immagine che hai usato per raffigurare Falarin è la stessa che ho usato io per raffigurare un Elfo Silvano che Nerwen incontrerà a Lothlorien! Solo che io ho sostituito il volto con quello dell'attore Alex O'Loughlin, che lo "interpreta" nella mia fan fiction. E' davvero "molto" intrigante, quell'Elfo svestito, eh??? ahahahah!
E ora sono curiosa di vedere come Haldir, con l'aiuto di Tauriel e Falarin, salverà la sua Haladiel dalle grinfie di Thranduil...

Recensore Master
29/10/13, ore 09:55
Cap. 9:

Eh, certo che Haldir e Gildor stanno malissimo! Di sicuro vorrebbero strozzare Thranduil con le loro stesse mani... Del resto, lo vorrei pure io! Sì, perché mi sono affezionata a Haladiel, e guai a chi le fa del male! Quindi, nella schiera dei suoi difensori, mi ci metto pure io LOL
Però mi domando che diamine gli è preso, a Thranduil... Va bene desiderare chi non può avere - dopotutto può succedere - ma comportarsi in maniera così stupida, mettendosi contro Galadriel, Celeborn, Elrond e se lo sapesse sicuramente anche Legolas che, per quanto suo figlio, non potrebbe MAI approvare il suo comportamento... Quindi, oltre che arrogante, vanitoso e avido, è pure stupido!!! :-D

Recensore Master
29/10/13, ore 09:46
Cap. 8:

Oh ma che ODIOSO, Thranduil!!!! Proprio come lo ritenevo nel romanzo Lo Hobbit: arrogante, vanitoso e avido. Spero proprio che venga ridotto "ai minimi termini" al più presto!!
Arriva perfino al rapimento! Brutto bastardo! Come dice Haladiel, LO ODIO!
Solo un'osservazione: è decisamente una contraddizione in termini che Haladiel, armata di spada, venga semplicemente caricata in spalla da Thranduil e portata via... lei poteva trafiggerlo in un attimo, o quantomeno difendersi. Lì avresti dovuto far sguainare la spada anche a Thranduil che, con un breve quanto micidiale combattimento, l'avrebbe disarmata e portata via; oppure, fargli dare man forte da alcune sue guardie del corpo armate di arco, che minacciandola con le frecce puntate, l'avrebbero costretta a mollare la spada. Così com'è, la scena non funziona, mi spiace... ;-)
Ora passo al prossimo capitolo... finché ho tempo, ne approfitto!!!

Recensore Master
29/10/13, ore 09:37
Cap. 7:

Che dolce Haldir verso la sua Haladiel... Niente inutili rimproveri, solo gratitudine e tanto amore... Se io non fossi già innamorata di un certo Avar moro (che Nerwen incontrerà nelle Terre Selvagge tra svariati capitoli), niente niente potrei innamorarmi di Haldir! LOL
Oh mamma, che entrata in scena ad effetto hai fatto fare a Thranduil! Senza dirne il nome, il che ha aumentato la sensazione intrigante, anche se ovviamente so perfettamente chi è... Ti dirò, nel romanzo Lo Hobbit, Thranduil mi sta cordialmente sulle scatole; nel primo film della Trilogia di Peter Jackson si vede troppo poco perché io sia riuscita a farmene un'opinione, anche se la scena quando arriva a Erebor per soccorrere i Nani e si vede costretto a rinunciare, il suo evidente rammarico me lo ha reso un tantino più simpatico. Staremo a vedere nel prossimo film... :-)
Ma sopratutto, adesso son curiosa di vedere cosa mai combinerà questo re elfico ai danni della Nostra...

Recensore Master
29/10/13, ore 09:24
Cap. 6:

Mamma mia, letto tutto d'un fiato... Breve, ma intensissimo capitolo d'azione e sentimento. Mi piace la feroce determinazione di Haladiel nel voler a tutti i costi salvare il suo Haldir, la comprendo benissimo perché io sarei uguale! :-D
Ora naturalmente mi precipito a leggere il prossimo capitolo...!

Recensore Master
29/10/13, ore 09:12
Cap. 5:

Finalmente riesco a continuare a leggere!!!
Che bel capitolo! Intenso, sensuale e dolcissimo al tempo stesso! Come sai, io gli Elfi, così come gli Ainur, li vedo molto meno “frettolosi” (per usare un’espressione di Barbalbero LOL), dato che teoricamente hanno a disposizione anni infiniti per fare qualsiasi cosa, compreso innamorarsi e fare l’amore, ma va benissimo anche così, dopotutto ciascuno ha la propria visione di essi e quindi li fa agire nel modo in cui li vede. E il tuo è davvero un gran bel modo :-D
Ora mi fiondo al prossimo capitolo…