Amore immortale
di Emma morelamponi

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
09/07/13, ore 16:02

L'ho letto questa mattina tutto d'un fiato e arrivata alla fine sono rimasta 2 minuti buoni a fissare lo schermo del telefono visto che non me lo aspettavo così cortino :(
ma cmq sempre, sempre coinvolgente!
Immaginavo che Haldir prima o poi si sarebbe accorto che Haldiriel fosse lì ma.. tu sai quale momento aspetto di più.
Ha lunghi capelli biondi, una corona di rami e foglie rosse, cavalca un enorme cervo e ha come figlio uno dei più fighi Elfi della Terra di Mezzo.. :P

Attendo con (im)pazienza!
Baci!

Elenóriel

09/07/13, ore 15:50

Ma che brutta coosa :(( spero si risolva la questione in qualche modo!
Brava e coinvolgente, complimenti!
Aspetto con ansia il prossimo, scrivi presto eh!
Haldir, povero haldir..
Alla prossima allora!
Un bacio :*

09/07/13, ore 15:38

Uh, che dolci!
Anche se questo a differenza degli altri è un capitolo così poco elfico :'))
Vado avanti a leggere, al prossimo capitolo!

09/07/13, ore 15:32

Proprio brava complimenti!
Haldir è moldo dolce *-* men male che il fratello placa
le sue ansie..
Lei e il padre sono belli insieme, la spada, l'arco.. che elfa!
Mi piace sisi :)
Ma sono curiosa di vedere dove va a finire,
sper solo di non sorbirmi la morte di haldir ç_ç
Sarebbe troppo triste :((
Un saluto <3

09/07/13, ore 15:25

eheh cosa ci sarà sotto?
Povero haldir, mi fa quasi pena :(
La storia si fa intrigante, sono sempre più curiosa :33
Passo subito al capitolo successivo,
anche questo scritto molto bene, complimenti :))
Alla prossima! Un saluto :*

09/07/13, ore 15:20

Nuu il corno ha rovinato l'atmosfera ç_ç
Sono belli insieme, mi piace poi come hai reso
tutto: scrivi in maniera molto elfica :33
Complimenti davvero..
bell'idea farla appartenere alla stirpe degli elfi di Lorien, sono curiosa di vedere
come va avanti :3
Un bacio :*

09/07/13, ore 15:16

Aww che carini *-*
Bel primo capitolo, mi piace per tre motivi:
1) Perchè è originale, non si vedono ff con haldir o elfi di Lothlorien,
più che altro c'è Legolas..
2) Legolas è mio, quindi hai fatto bene a scegliere Haldir :'3
3) Perchè la Terra di Mezzo è la Terra di Mezzo :DD
Scrivi molto bene, il finale in particolare mi ha colpita, coma andrà avanti?
Corro subito a leggere ;)
Un beso :*

05/07/13, ore 08:27

Ieri hè tutto e ciao da Susan visto la tua storia e mi è piaciuta moltissimo.  Volevo chiederti: le foto che hai messo di Celeborn e Galadriel le hai prese dalle carte del Signore degli Anelli? Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Da qui e

02/07/13, ore 20:31

Interessante, davvero interessante v.v
Ma aspetto l'arrivo di Mr. Cervo ovvero Thranduil..
Curiosissima di sapere come continua! ;)

P.s. Haldir che muore al fosso di Helm *paaaaain*

26/06/13, ore 17:10

Wow, stai andando alla velocità del neutrino con i capitoli! E inoltre diventano sempre più lunghi, mi domando dove trovi il tempo di scriverli (vabbé, siamo tutti in vacanza, di tempo ne abbiamo) ;) Comunque grazie mille per avermi avvisato anche questa volta, sei davvero dolce <3
Vediamo, da dove partire.. Mumble mumble.. Allora, innanzitutto mi devi assolutamente dire dove trovi delle immagini così belle (e non provare a dire DeviantArt perché non ci credo) dei nostri eroici Elfi, perché sono davvero meravigliose. Penso che ucciderei per avere le copie originali ;P
A parte questo, bella la parte di Haldir e Rùmil, mi piacciono molto queste parti dove i ragazzi si confidano tra di loro, le trovo carine, e poi é davvero scritta bene.
Bello anche il punto di confronto sul piano bellico fra padre e figlia: mi piace il fatto che Haladiel sia così combattiva, impaziente di testare le sue capacità, e mi pare molto assennato da parte sua il fatto che abbia scelto di confrontarsi direttamente con suo padre, nonstante sappia che Gildor sia un maestro d'armi particolarmente abile: é una dimostrazione di intelligenza, umiltà, e voglia di apprendere per riuscire a sfruttare al meglio le proprie capacità. E diciamo pure che la nostra Haladiel ne ha bisogno, dovendo andare a combattere in prima linea :(
Poi, devo dire che mi sarebbe piaciuto sapere esattamente cosa ha detto Galadriel ad Haladiel, ma dato che a grandi linee si capisce, direi che va bene comunque. Magari l'hai fatto apposta per poi tirare fuori dal cilindro qualcosa di connesso al dialogo fra Haladiel e la Regina di Lòrien, furba ;)
Apparte questo, ho una piccola, piccolissima critica da fare, che spero tu mi perdoni: come fa Gildor a sapere già che Haladiel é innamorata di Haldir? E anche lo sapesse (dopotutto gli Elfi sono capaci di tutto), Haladiel e Haldir si conoscono da.. Un giorno? Quindi come fa a considerare già importantissimo il sentimento che sua figlia prova per il bell'Elfo Silvano? L'ha osservata anche lui nello specchio, o Dama Galadriel gli ha riferito che, oltre ad interessarsi in modo "esagerato" (ma quando mai?;) ) per l'opera di Sir Tolkien, si é anche presa una bella cotta per Haldir? Quest'ultima spiegazione potrebbe andare anche bene, mi piace ;)
Poi ho un dubbio: ma se Haladiel é stata cresciuta da Gildor, significa che ha passato gran parte della sua vita nella Terra di Mezzo, e poi é stata spedita sulla Terra, facendo così in modo che dimenticasse qualunque cosa ad essa connessa, oppure é stata con il padre solo per breve tempo, così che quando é stata trasportata nel nostro mondo le sarebbe stato impossibile ricordare perché era troppo piccola?
Ok, ora che ti ho rotto per bene le scatole mi ritiro in attesa del prossimo capitolo ;)
A presto

25/06/13, ore 16:53

Eccomi qua, in (penoso) ritardo, ma spero di farmi perdonare con una bella recensione ;) Bé, intanto l'immagine che hai scelto per Haldir é stupenda, davvero, non credo che mi sia mai capitata sott'occhio un così bel ritratto dell'Elfo Silvano che tanto ami(amo). La tua immagine é bella, ma spero che non sia proprio papale papale, perché con quegli occhi così azzurri che sembrano finti e quella bocca rossa onestamente é un pò inquietante >.< Comunque capisco come ti descrivi, e devo dire che sei bellissima anche tu ;) Anzi, ti dirò di più, mi immaginavo proprio così la protagonista della storia :) Ok, ora che ho divagato un bel pò, torniamo a noi.
Mi ha davvero rapita il punto in cui Galadriel dice ad Haladiel (nome davvero meraviglioso, non avresti potuto sceglierne uno più bello) che le vuol parlare, e soprattutto il punto in cui ad Haldir si infila una pulce nell'orecchio: quell'elfo é un campione, come diavolo ha fatto a capire subito che volevano mandare Haladiel a combattere? Confesso che io non ci sarei arrivata nemmeno in cent'anni. Ma lasciamo stare ;)
L'incontro fra Haladiel e suo padre Gildor é davvero bello e commovente e, seppur sia un pò breve, si capisce perfettamente quali siano i sentimenti di padre e figlia, riuniti dopo così tanto tempo, e sei stata brava a snellire il tutto: in questo capitolo é stata data evidentemente grande importanza ai pensieri più che alle azioni dei personaggi, e così facendo hai corso un rischio, perché si può incappare nel tranello di rendere il capitolo un'enorme lungaggine poco leggibile, e molto soporifera. Dunque ancora complimenti, hai il dono della sintesi ;)
Bella anche la parte in cui Galadriel e Haladiel parlano: ok, ammetto che Galadriel, quando ha questo atteggiamento di far capire che sa delle cose per poi fermarsi sul più bello, mi fa davvero ammattire, però credo che questo sia un passaggio importante per la storia, e dunque che fosse necessario svelarlo per non far impazzire noi lettori con dubbi atroci.
In conclusione, ancora brava, non vedo l'ora che tu pubblichi un nuovo capitolo, come sempre.
Solo una domanda, però: Il nome Haladiel l'hai trovato da qualche parte, c'é un personaggio che si chiama così, oppure l'hai creato tu unendo i nomi "Galadriel" e "Haldir"? Mi é venuto il dubbio scrivendoli vicini in questa recensione, dato che sembra un pò un mix fra i due ;)
Ancora bravissima e al prossimo capitolo

19/06/13, ore 19:14

Bé, complimenti! Questo capitolo é davvero carino, mi ha commosso (e ti giuro che non é facile). Mi piace molto come hai reso le emozioni di Angelica, é evidente che sai come destreggiarti, e leggendo si ha quasi l'impressione di sentire i battiti impazziti del suo cuore. E Haldir, già così innamorato, é davvero dolce ;) Anche la parte del quasi bacio é romantica, almeno finché non arriva quello stramaledetto corno a rovinare tutto ;)
Mi é piaciuta molto la corsa nei boschi di Angelica e Haldir: in questo momento sono così spensierati, come due normali innamorati.
Il momento in cui i due elfi entrano a Lorien, poi, é realmente evocativo: ovviamente la dimora degli Elfi Silvani é indescrivibile, almeno a parole umane, a causa della sua sconfinata bellezza, dunque ho apprezzato molto che tu abbia evitato di lanciarti in lunghe descrizioni, ma ti sia soffermata piuttosto sulle emozioni che prova la nostra protagonista davanti allo spettacolo. Anche l'entrata in scena di Galadriel é molto naturale e intrigante. Poveretta, deve essere davvero terribile parlare con qualcuno che sai che in breve tempo andrà incontro alla morte. E pover anche Angelica, ovviamente!  Avendo letto il libro, non si può leggere questo capitolo senza incrociare le dita e dire "speriamo si salvi, speriamo si salvi, speriamo si salvi"
Inutile dire che non vedo l'ora di vedere cosa hai in serbo per noi lettori, e aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio e alla prossima!

14/06/13, ore 17:20

Wow, questa é davvero una cosa inaspettata ;) Non si vedono spesso FanFiction del genere (perlomeno, io non ne ho trovate), e soprattutto non se ne vedono molte con Haldir, il mio elfo preferito! Complimenti per aver deciso di pubblicare questa storia, sei stata davvero brava ;)
Il tuo stile di scrittura mi piace molto, sebbene siano accaduti un sacco di eventi in una piccola quantità di tempo, non ho avuto l'impressione che si stesse correndo troppo (é davvero sgradevole, arrivi alla fine senza fiato) e mi piace molto questo lato così.. ecco, diciamo.. Romantico, di Haldir. Non me lo sarei aspettato da un elfo di Galadriel, tuttavia non posso far a meno di notare che hai armonizzato molto bene il suo carattere, in maniera naturale :)
Che dire, mi é piaciuto molto anche la parte iniziale, di derisione da parte degli amici di Angelica, e mi ha davvero affascinato l'albero "teletrasporto". In particolare, trovo che sia stata davvero una bella idea quella di far vedere l'albero solo alla protagonista: il fatto che, salendo sulla quercia, sia diventata invisibile agli occhi degli umani che, non essendo nè Elfi né fan di Tolkien (dove hanno la testa!!) diventi invisibile ai loro occhi é davvero una trovata geniale, così come il fatto che, correndo, Angelica assuma la sua "vera forma" elfica.
Solo un piccolo appunto: trovo un pò strano il fatto che Angelica, dica subito "Oh, non sapevo di essere nata elfo!". Non credo che abbia la conoscenza infusa, e credo che sarebbe stato meglio se gliel'avesse spiegato Haldir, che, dal quel che mi sembra, ha invece già capito chi sia lei.
Apparte questo, comunque, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Aspetto con ansia

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]