Tormenta d'Autunno
di Goran the Ancient

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/03/20, ore 19:30

O mio dio se fanno qualcosa alla mia adorata Icy...😭😭😭😭

30/06/14, ore 18:08

Rieccomi qua! Dunque, prima di ogni altra cosa premetto che le tue citazioni dantesche mi hanno fatto sentire ancor più ignorante di quanto io già non sappia di essere XD (ma non è neanche tutta colpa mia, pessimi insegnanti al liceo mi hanno pesantemente condizionata anche dopo), però mi complimento in generale per il tuo background culturale: per esempio non avevo mai sentito parlare prima di una gabbia di Faraday!
Veniamo poi alla storia in sé: la parte conclusiva è stata senza dubbio la migliore, mi è piaciuto lo scontro finale e la maggior parte delle cose viste tra il capitolo 15/21, anche se la coppia Flora/Roxy...oddio, io l'avevo inserita nella mia fanfiction ma in chiave comica/demenziale (era una parodia ^^), e non credo che mi convinca più di tanto (anche perché proprio non ce la vedo Flora che subito dopo aver metabolizzato la perdita del grande amore della sua vita prima stupra un'amica e poi capisce di esserne pure attratta, e non mi dilungo troppo sul fatto che con quel carattere e quei modi di fare Roxy non è che sia esattamente irresistibile XD!) , così come Stormy che si “accontenta” di una tardona anche abbastanza bruttina come Cassandra...okay, sono scelte tue e possono avere un senso all'interno della storia, questo è solo un mio parere, chiaro.
Comunque almeno stavolta le Winx se la cavano senza Bloom (bene) e Flora...piuttosto inquietante la sua metamorfosi! Ho sicuramente apprezzato la tua vena creativa che ti ha spinto a creare scenari adatti alle Winx proprio per affinare i loro poteri, così come la trasformazione di Chimera (geniale la battuta sul “chimerismo” ; ), e tornando al discorso di Flora, è stato tristissimo veder prima morire Helia e poi lei ridursi ad un vegetale, mentre la mutazione in alraune...intrigante per un verso, agghiacciante per l'altro, anche perché una Flora immacolata e con i capelli e gli occhi rossi proprio non riesco a immaginarmela! Ad ogni modo complimenti ancora per la fantasia e l'originalità dell'idea. Alla fine volevo solo che Darcy e Stormy le prendessero di brutto e in effetti mi pare che in confronto alle stesse fate se la siano cavata con poco, ma va bene, non è che potevano scendere al loro livello.
Chiudo ribadendo che questa Icy “rabbonita” e redenta mi sembra troppo “loffia” in confronto alla versione standard, ma tant'è, suppongo che abbia un suo perché nella tua serie.

15/06/14, ore 20:14

Ciao Goran, eccomi qui a commentare i capitoli dal primo al nono: devo essere sincera, finora la storia non mi ha preso molto, credo che Muta fosse decisamente più interessante. Anche lì c'è stato in effetti qualche capitolo di intermezzo nel quale accadevano pochi fatti salienti e tu ti concentravi soprattutto sui dialoghi o l'introspezione, ma qui mi pare che succeda davvero troppo poco...insomma, la trama mi pare ruoti nella fattispecie attorno ad Icy, Tritannus, Aisha e poi Flora e Roxy, con Stormy e Darcy ad agire nei panni di nemiche di turno; okay, ma secondo me in primo luogo la tua interpretazione di alcuni personaggi è un po' forzata e arbitraria, nel senso che li caratterizzi in quella maniera per piegarli alle necessità della tua fanfiction. Stormy e Darcy non hanno mai visto di buon occhi Tritannus, è vero, ma sono rimaste ugualmente fedeli ad Icy fino alla fine,e quando lui l'ha abbandonata (non so se corrotto o meno dal potere del Trono dell'Imperatore) loro sono stati felici di riaccoglierla a braccia aperte, dunque mi pare che tu esageri un po' a renderle così crudeli, sembra quasi una spietatezza gratuita la loro.
Icy a sua volta accetta troppo di buon grado l'aiuto delle odiatissime nemiche, e se posso dirlo mi sembra anche un po' snaturata, troppo deboluccia e a tratti melensa, mentre Bloom e Roxy sono una peggio dell'altra! Presuntuosissima e arrogante la prima, ridicolmente di parte la seconda, sempre pronta a difenderla o appoggiarla anche a costo di mettersi contro le altre (in particolare mi riferisco alla scelta di Aisha di ospitare suo cugino e Icy alla reggia di Andros). Davvero odiose, le avrei volentieri stese entrambe con un manrovescio ogni due o tre parole XD!
Inoltre centellini troppo la storia, va bene che si tratta di capitoli brevi, ma in alcuni proprio non c'è quasi nulla.
Scusa se ti sembro troppo critica o polemica, ma il mio unico intento è esprimere un giudizio (peraltro tutt'altro che insindacabile, per carità) su questa fanfiction, e devo dire che per il momento non mi è piaciuta molto. Spero di ricredermi con i prossimi capitoli, nel frattempo grazie per l'attenzione e a presto.

13/06/14, ore 20:13

Carissimo Goran,
mettendo da parte la velatura ironica e "sdrammatizzatrice" che mi caratterizza nelle recensioni, volevo farti i miei piú sentiti complimenti per questo lavoro.
Penso che piú che narrare una -strabiliante- storia d'avventura, tu abbia trasmesso un messaggioe non di scarsa importanza: scavare dentro sé stessi e tirare fuori il meglio, mutando anche, ma senza dimenticare le proprie origini.
Il cambiamento ben fondato e (quasi) inaspettato di Icy è un ottimo insegnamento- e dobbiamo ammettere che Winx Club negli ultimi anni, oltre che salvare l'ambiente, di messaggi non ne abbia mandati tantissimi. La nostra cara strega dei ghiacci ha saputo far finalmente trionfare l'amore, riuscendo addirittura a perdonare le sue sorelle che, per un motivo insensato quanto agghiacciante, l'avevano perdonata.
Al momento non ho letto oltre (a parte il capitolo su Tecna e Timmy), ma spero che il saggio personaggio della 'Nuova' Icy compaia.
E, a proposito di amore, la struggente storia di Flora ed Helia mi ha messo le lacrime agli occhi, davvero. Spero che lei e Roxy possano finalmente trovar pace.
Un abbraccio fortissimo,
Daphne09
(Recensione modificata il 13/06/2014 - 08:17 pm)

11/06/14, ore 07:29

Tu sei un grandissimo bastardo, Goran. Non puoi farmi morire Helia, capisci?
Scrivi talmente bene che mi hai fatta sentire veramente triste, e l sua situazione a dir poco angosciosa mi ha messo una certa inquietudine.
Questo fatto di Roxy non me lo sarei mai aspettato, ma -d'altro canto- ho sempre ritenuto che lei abbia la faccia da lesbica xD
Complimenti per il lavoro, è nolto dettagliato e realistico!
Un abbraccio,

04/06/14, ore 23:37

Dopo sette -oserei dire- sublimi capitoli, non posso non commentare.
Caro Goran, il tuo stile sta rendendo questa storia -giá interessante di suo- decisamente avvincente!
Il fatto che Bloom -la Fata da me piú detestata- sia l'eroina della situazione non mi dispiace affatto.. Saranno le sue parvenze mitologiche e il suo carattere piú modesto?!
Mi sento in obbligo di farti i complimenti per la 'nuova Icy', vederla sotto questa luce mi affascina molto, chissá se anche il personaggio di Tritannus emergerá e -magari- cambierá.
Il fatto che tu abbia ripreso vecchi personaggi poco "calcolati" -nonostante Cassandra mi abbia sempre dato una certa inquietudine- mi incuriosisce tantissimo.
Il fatto che Helia prometta così istintivamente a Flora di trasferirai con lei a Limphea e condurre una vita perfetta dopo quella guerra all'ultimo sangue significa che non tornerá? (Non mi spoilerare per favore u.u)
Ad ogni modo complimenti per questo lavoro che si sta prospettando anche migliore di quello precedente -nonostante il fatto che il genere sia cambiato un po' rispetto al primo capitolo della saga-.
Un abbraccio,
Daphne09
PS: le donne incinta ti affascinano cosí tanto? :P

16/11/13, ore 14:35

Io mi sveglio sempre presto la mattina: ho notato solo adesso questa storia... Ma l'ho letta tutta d'un fiato!
Wow, devo dire che mi hai sconvolto la vita a tal punto da lasciarmi senza parole!
Hai fatto maturare talmente tanto i personaggi che si riconoscono quasi con difficoltà, ma non vuole essere una critica, al contrario, mi è piaciuto il modo in cui hai messo in luce certi loro comportamenti, pregi o difetti per poi far evolvere completamente il personaggio, con riferimento, soprattutto, a Flora!
Awww, la mia Icy incinta e il mio Tritannus che le chiede di sposarla! Che dire, asdfghjkl <3<3<3
Per la prima volta in tutta la mia vita ho odiato profondamente Darcy e Stormy, come vi permettete di dare della troia ad Icy?! Maledette carogne spietate senza sangue! Per poi rimpiazzare la sorella con quelle buone a nulla di Cassandra e Chimera, che indignazione! Ben vi sta la Dimensione Omega!
Sappi che adesso aspetto il continuo, soprattutto il matrimonio, la gravidanza, il parto e qualsiasi altra cosa concerna Icy, Tritannus e il/la nascituro/a :3
Mi è piaciuto molto il capitolo in cui parli dell'esperienza delle varie winx su pianeti a loro "opposti" per portare il loro poteri ad altro livello, si vede che ti sei informato molto sull'argomento, o almeno, questa era l'impressione che mi hai dato xD
Altro punto a favore della storia: La quasi totale assenza di Bloom! Ma quanto si starà bene senza di lei?
Poi ho apprezzato l'umanità di Aisha, per rimanere, d'altro canto, spiazzata da quella tra Flora e Roxy... MI hai proprio presa in contropiede, non me l'aspettavo! Ma sono felice per loro!
Nel generale la storia è scritta bene, scorrevole, descrittiva e cangiante!
Davvero, complimenti, spero di trovarne presto un'altra e, magari, di accorgermene un po' prima... In caso avvisami! Baci,
Icy

15/11/13, ore 22:57

Ciaossu, scusa il ritardo ._.
Questo finale è molto triste da una parte, ma fortunatamente sei riuscito a mostrare solo i lati positivi.
Sono molto contenta che Flora e Roxy continuino a stare insieme e sono anche contenta della felicità di Icy e Tritannus u.u ...anche se mi sono sempre chiesta come facessero i tritoni a... insomma sono mezzi pesci °-°
Comunque sono anche supermega curiosa di sapere cosa ci riserverai in seguito ^^
In conclusione, congratulazioni per aver finito questa bellissima fic e auguri per le future!
Mi sono divertita tanto a Lucca, approposito, credo che spenderò di più in bustine protettive che in gioco... comunque globalizzerò tutti i miei amici a giocarci XD
Un bacione

CDL

09/11/13, ore 08:49

Wow! In questa storia mutano due Winx al prezzo di una. Adesso, ricapitoliamo, Bloom è un drago ed ha una figlia draghetta di nome Janine, Flora è una pianta e Roxy è un animale. A Stella i capelli sono rimasti bianchi? Beh, allora una trasformazione, seppur minima, l'ha subita anche lei. Chissà se le streghe torneranno e farsi vive. E Sky? Bloom l'ha lasciata e basta? Uff, non mi hai ancora detto se il figlio di Icy e Tritannus sarà maschio o femmina! Spero di scoprirlo nel primo capitolo del sequel. Non vedo l'ora di iniziare a leggerlo! Certo che il Winx club sarà ridotto ai minimi termini: ha già perso due membri ufficiali e il membro non ufficiale, quindi sono rimaste solo Stella, Musa, Tecna ed Aisha. Vedremo che combineranno. La storia nel complesso mi è piaciuta molto. Attendo nuovi sviluppi. A presto. Tressa.

26/10/13, ore 08:36

Ciao Goran. Sapevo che Flora non sarebbe veramente stata in grado di ucciderle, e anche se sono state molto cattive sono contente che si siano salvate, specie Darcy e Stormy. Icy è pur sempre affezionata alle sorelle, eh si, sono stata felice di vederlo. Sono ancora più felice però che si ricordi di Tritannus, che non abbia perso il suo bambino/a (sono curiosa di vedere se sarà maschio o femmina!) è che adesso si sia ricongiunta con il suo promesso sposo. Flora, povera Flora. Secondo me sarebbe bello se ogni tanto Miele e il figlio/a di Icy è Tritannus andassero a trovarlo: in fondo Miele è la sua sorellina e il bambino/a di Icy è quello per cui ha combattuto. Sono curiosissima di vedere il prossimo capitolo, anche se dovrò aspettare un paio di settimane, e sto già cercando di capire quale Winx si trasformerà nella prossima storia e in cosa. Mi è piaciuto molto! A presto. Tressa.

20/10/13, ore 12:57

Ciaossu, questo capitolo è corto ma molto intenso! Flora versione rosa è bellissima...
però è triste... povera Flora. Non vedo l'ora di leggere cosa succederà nel prossimo capitolo.
Comunque tranquillo, ti seguo assiduamente, solo che non sono per niente abituata a un autore che aggiorna regolarmente °-° e spesso non so cosa dire.
Lucca è dietro l'angolo, non vedo l'ora di sputtanare tutti i soldi che risparmio da un anno!! XD
A presto, un bacione

CDL

19/10/13, ore 09:38

Ciao. Complimentoni peccato che il cpaitolo si e interotto sul più bello ahahaha. però più che idra mi ricorda molto una pianta carnivora colossale ma dipende dai punti di vista. ancora complimenti per il cpaitolo fluido e ben dettagliato.
Una flora vendicativa proprio un bel cambio di stile.
cordiali saluti da Blackjack0999

19/10/13, ore 07:43

Ciao Goran. Siiiiii!!! Icy, il suo amore e il suo bambino sono salvi!!! Flora trasformata in una pianta predatrice?? Ecco chi era il predatore! Ma non ho capito, l'incantesimo se l'era fatto prima morire, vero? Adesso però sta un po' esagerando, di Cassandra e Chimera non è che me ne importi, ma spero che non nuocia troppo a Darcy e Stormy. Stormy forse un po' innamorata lo era allora. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere la reazione di Icy davanti a tutto ciò! A presto per il penultimo capitolo! Baci. Tressa.

13/10/13, ore 17:48

Cia mi complimento per la scena molto fluida. Chimera se verrà la sua fine sappi che ridero fino a rompermi la ascella, speriamo molto lentamente e con agonia. scusa per lo sfogo ma potrai capire. comunque non vedro l'ora di cosa succedera in futuro. alla prossima!
Distinti saluti.
Blackjack0999
P.S: Forse sto allargano troppo ma, mi chiedo che fine abbia fatto sky perchè ho i miei dubbi che sia finita con lui.

12/10/13, ore 20:05

Ciao. Ovvio. inizio a detestare, odiare e non dico gli altri vocaboli se no la censura fonde, per ciò che merita Chimera e spero anzi, mi deliziero se gli capiterà in fururo una fine molto molto dolorosa. complimenti per il capitolo e non vedo l'ora di leggere i prossimi.
Distinti Saluti e complimenti!
Blackjack0999

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]