«Psst. Hey, tizio del giornalino!»
di __21century

01/07/13, ore 01:09

Oggi riesco a commentare! Donna sappi che con questa FF mi hai tipo drogata! Vado sempre nelle seguite a controllare se c'è il nuovo capitolo. Cooomunque Dean inizia a rifiutare Lisa e a ricercare la compagnia di Cass e OVVIAMENTE la cosa lo terrorizza. Ma confido in te e nella tua Destieltudine (?) e so che non annullerai la gita al lago! Meg sarà odiosa, ma è troppo utile! Quindi ben venga! Balthe dovrebbe evitare scenate o cose simili, visto che si è tranquillamente portato a letto Lisa! Ora non vedo l'ora di vedere cosa succede nel prossimo e caspio! Voglio il bacio! Ora stacco...a prestoo

30/06/13, ore 23:25

Si si l'immagine va benissimo tranquilla!!;)che dire....caputolo meraviglioso come sempre!!bravo Dean che ha respinto Lusa finalmente!!!!:)evviva!!!speriamo che Dean alla fine porti Cass al lago era cosi felice!!!E si sta rendendo conto finslmente che Vuole stare piu con Cass che con Lisa vero?!:)Cass e' adorabile!!!Dean portalo al lago o ti uccido!!!scherzoo Cass mi amazza;) Comunque mi piace sempre di piu' bravissima:)al prossimo capitolo un bacio grande.<3

30/06/13, ore 23:15

Ciaaaao u.u
Sarà meglio per Meg che smetta di fare i suoi commentini del cavolo, perchè se fa saltare il rapporto tra Dean e Cas la brucio viva. u.ù
Awww, Dean è confuso! Senti, caro, guardati un po' di Queer as Folk o di gay porn in generale e poi ne riparliamo u.u
W Sammy, sempre.
Dean però non si inventano le scuse per non uscire con Cas. Con Cas poi! Io venderei tipo due reni per stare una giornata con lui e tu dici che sei malato? Puah, mi deludi, Winchester.
E poi boh, faccio pena a commentare e a scrivere recensioni.
Spero potrai perdonarmi. XD
Al prossimo capitolo ;)

30/06/13, ore 22:41

ma porca vacca! ma perché Meg non se ne sta zitta e non si fa gli affaracci suoi! Dio le darei volentieri una testata! comunque, che tenero Dean con i suoi dubbi, mentre leggevo mi immaginavo un pulcino con le piume arruffate (si lo so il mio cervello è strano!) e Cas tutto contento di andare al lago come amici! perchè lui per adesso pensa che siano solo amici a differenza di Dean che si fa tutte le possibili paturnie mentali! ahahaha! comunque capitolo veramente bello! LOL

30/06/13, ore 22:38

Parto dicendoti che l'immagine iniziale mi spezza e UGH WHY DO YOU DO THIS TO MEEEEEE
E l'ho letta mentre ero circondata dai parenti che mi fissavano mentre ero attaccata al cellulare che leggevo e insultavo amorevolmente Dean♥
CIOE' DEAN E' INUTILE CHE FINGI TANTO TI PIACE MA NON LO VUOI AMMETTERE
Cas è un pulcino felice AIUTO cioè guardalo, sembra un bambino che ha appena ricevuto il giocattolo che tanto voleva e questo mi fa a pezzi SUL SERIO
Il lago AIUTO DEAN CI DISEGNA VICINO AL LAGO (okay no)
Già sai cosa voglio che faccia Dean, deve baciarlo, tipo lo bacia e poi fa "Scusami, Cas. Io sono stato uno s-" e Cas lo bacia di nuovo oppure Dean lo bacia per capire ciò che sente e litiga con Lisa, oppure lo dice a Balthe e Balthe lo dice a Lisa e lui lo lascia mollandogli uno schiaffo BAAAM
Quindi, boh sì, io aspetto già il prossimo, so che sarà un capitolo bello aka a lot of pain aka destiel
sappi che se Dean rimarrà con Lisa sarò tipo "I'm just a kid from Michigan!" alla Kevin CAUSE YES WE DESERVE DESTIEL
Quindi brava donna, pubblica presto e give us a lot of Destiel 'cause we need it
(anyway io lo so, so che Dean farà finta di nulla per un po' e farà finta soprattutto che il (prossimo) bacio con Cas non gli sia piaciuto oppure non gli abbia fatto nessun'effetto)
okay la destiel mi sta distruggendo, quindi that's it♥

30/06/13, ore 22:28

Siiiii Dean è confusoooo...Dai dai falli andare al lago ti pregooooooo, non vedo l'ora di leggere il prossimo... :)

Ciaooo (:
Lo so, avevo detto che l'avrei commentata ieri notte, ma poi erano le 3 passate, avevo sonno (la vecchiaia!), mi mancava ancora un capitolo e ho preferito rinunciare ad una recensione squallida nel cuore della notte u.u
Coomunque, se non si era capito, io adoro le HS!AU e adoro questa storia u.u
Cas che è il direttore del giornalino è troppo tenero u.u
E poi Dean e Cas sono aasddfghjkl il mio otp perfetto u.u
Meg puah io non la sopporto in nessun universo possibile, però Balthy così bastardo non me lo aspettavo u.u Poi voglio dire, come puoi vergognarti di Cas *w* (Amo Castiel, sono troppo di parte u.u)
Cooomunque!
Basta non so più cosa dire XD
Il fattoche a volte la narrazione riguarda tutti è strano -di solito leggo fic dove il punto di vista è solo di un personaggio- e certe volte non riesco a stare dietro al cambio di pov, ma questo potrebbe essere perchè sono ritardata haha
Ad ogni modo già dal primo capitolo a questo sei migliorata molto nella scrittura, sia nello stile, sia nello descrivere le varie situazioni.
(Oddio ora sembro una critica. Scusaaa XD)
Aspetterò con ansia il continuo, voglio vedere Dean e Cas che escono insieme *w*
Ciaooo (:
P.S. Abbiamo parlato su Twitter, sono @TooMuchNiki btw u.u
P.P.S. Adoro il fatto che metti vari disegni o foto all'inizio di ogni capitolo *_*

OMMIODIO MA CHE FAI? MA IO MUOIO PREMATURAMENTE!

jfljfoijroijrfjoo non so che dire, grazie a te! Lo sai che adesso non riuscirò a parlare in maniera lucida di questo capitolo, vero? Farò del mio meglio però sono ancora in fase 'aaaaaawww' e anche in uno stato avanzato!
Allora, respiro profondo, facciamo le serie, qui ho una recensensione da portare a termine(vfgejgoergvjiegvefew)!

Ininzitutto che beeeeeeeella l'immagine iniziale, Misha e Jensen erano delle polpettine! Vabbè che nel presente sono ancora polpettine però sono cresciuti, ora sono polpettone! ti prego non calcolare questa parte, giuro che adesso inizio a dire cose serie

Siamo arrivati al momento in cui Dean vuole un pò di più da questo rappor amor amicizia, e direi anche giustamente! Per quanto ci si possa voler bene, il buio di una redazione non è proprio il luogo ideale per divertirsi. Anche se alla fine non è buio perchè Dean AggiustaTutto ci ha messo la mano(e Castiel per tutta risposta gli ha messo gli occhi addosso, uno scambio equo mi sembra).
Quindi Dean finalmente si decide a chiedere la mano a chiedere di uscire a quel bell'imbusto di Cas che recita la parte della donna in carriera. Glielo brucio quel giornalino..... no ok, non farei mai una cosa del genere lol
Poi Dean parte prevenuto, però poi alla fine si rilassa e fa la battuta. Ci vuole, in fondo Cas non fa parte di una giuria e sono amici, quindi perché dovrebbe vergognarsi così tanto di chiedergli di uscire? Cioè si, dentro di lui è terrorizzato perché sa che loro due non sono amici però se vuole mantenere l'aria da duro e da va-tutto-bene-perché-mi-chiedi-se-ho-una-cotta-per-Cas-ma-nooo-che-mi-dici-dici-mai sta facendo le giuste mosse.
Aaw, Cassie votato al caffè; facciamo un club per caffeinomani, io ci entrerei!

Eye Of The Tiger come suoneria di Dean è immancabile! in realtà io odio quella canzone a causa dei feels che mi regala ma la amo al contempo perché è eye of the tiger genteee
E anche Grease è un film pazzesco, anche qui Deano ha dei gusti perfetti a quanto pare!
Oddio, Sam. Sam è sempre divertentissimo nel suo ruolo da succube della crisi a cui Deano va incontro per colpa/merito di Cas e io lo adoro! È sempre molto 'ti piace? e allora sposatelo, no?'. Adoro la parte Sassy di Sam, perché lui ha tutta la faccia da cucciolone(vabbè merito di Jared questo) e fa tutto il tempo quelle espressioni cupe e poi se ne esce con quei momenti argh, come quando non aveva l'anima, che era spietato però era divertente :c
jhuio non parliamo della serie che la puntata di ieri è stata un calcio sugli stinchi

Meg in ogni storia di solito è la scema che intralcia la relazione Dean-Cas soprattutto tramite Cas a cui di solito fa il filo in maniera alquanto aperta. sto per iniziare a blaterare, se vuoi saltare il paragrafo sei ancora in tempo
Però secondo me, per quanto i suoi intenti siano poco nobili nei riguardi di Cas, lei invece ha un ruolo che è una cosa più seria. Nel senso, intanto è forte. Se prendi ad esempio Deano(quello nella serie) quando gli va abborda una ragazza, ci sta assieme una notte e poi il giorno dopo è tornato a uccidere mostri come se fosse una cosa normale. Noi non ce ne curiamo per vari motivi e soprattutto per il fatto che non ci interessano(si fa per dire) le scelte sentimentali di Dean, visto che lo show non è incentrato su questo, e poi è la cosa più normale che fa a parte mangiare crostata(e guardare Dr. Sexy ma non parliamone ugh) e non glielo puoi togliere. Ma la cosa cosa per cui soprattutto lo lasciamo perdere è il fatto che lui è maschio e può. E mi da fastidio in una maniera assurda. Cioè Meg è una figona, no? È un demone cazzuto? Che c'è di male se si vuole divertire?
Tutto questo per dire che mi piace che finalmente e dico finalmente ho trovato un posto dove Meg non è la bastarda senza cuore(che in genere è, però almeno nelle fic voglio sognare che sia meno stronza) che vuole scoparsi Cas. Lei lo conosce e ci tiene. Rimane una stronza perché lo è, ripeto, ma è stronza in modo positivo. È la stessa stronzaggine di Dean, solo dimostrata attraverso altri mezzi. Viva gli stronzi(fino a un certo punto, ovviamente)!
La sua chiacchierata con Dean merita i pollici in su, e altrettanto la sua battuta iniziale. In fondo è stronza che la vogliamo, se fosse Doroty del mago di Oz la schiferei un pò lol
E anche se alla fine è una voltafaccia insieme a Balthazar(BALTHAZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAR, CON TE FACCIAMO I CONTI POI) gli abboniamo tutto dopo questa pep talk. E temo che abbia ragione, Dean non si accorgerebbe di Cas che ciprova neanche se ripetesse l'esperienza dei primi giorni(che in effetti è tutto quello che Dean sta aspettando).

Balthazar a quanto pare si è calmato, non rincorre più suo fratello con una motosega! Meglio così, ormai non c'è niente che può fare e lo sa anche troppo bene, ahahah. Dean e Cas ormai sono... come dire, non li stacchi più insomma.
Che poi Dean è un pucci pucci: si sogna il bacetto, si ingelosice se pensa a Meg e Cas, non vuole portare Cas al cinema perché è banale e aaaaw. Però poi...

... Liiiisa. Ci rivediamo. Va bene, non le faccio niente. Ci sta, è la sua fidanzata, se Dean è felice noi siamo feli-
Non è vero, prendo la mazza da baseball e torno. Ahahah, scherzo. No in realtà mi piace la sua presenza continua, non è fastidiosa. Cioè lei non mi piace, ma uno che è fidanzato non se ne dimentica in qualche settimana solo perché ha un nuovo amico particolarmente simpatico, affascinante, sarcastico, che bacia be-
No ok, l'ultima parte non ero io a parlare, era l'animo da fangirl. Mea culpa!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! c:

Malpelo

p.s. Secondo me ne hai più di quattordici ma meno di diciassette, però sono troppo indecisa per darti una risposta certa lol

Aspettavo questo capitolo grazie!!!!Stupendo come sempre!!!Dean che si ritrova a pensare al bacio con Castiel ho gku icchi a cuoricino!!!e che tenero quando chiede a Sam consiglio su dove portare Cass alla loro prima uscita insieme:)vuole giustamente che sia speciale e' Cass!!!Che ha in mente Meg??Lisa e Meg quei due si appatengono basta!!! Comunque secondo me hai 20 anni?!:)un bacio enirme!!al prossimo capitoli non vedo l'ora!!!

Mi è piaciuto molto e Dean che chiede a Cass di uscire è adorabile soprattutto perchè vuole qualcosa di diverso..tenero lui...Aspetto con ansia il loro appuntamento
Secondo me hai 20 anni :)

Allora preparati ad una mega recensione senza peli sulla lingua!
Parto col dicendoti che tutto quello che scriverò non è una critica ma dei piccoli accorgimenti e spero non ti dispiacciano, ma meglio una recensione vera e costruttiva che quattro stronzate scritte di seguito no? Almeno io preferisco la sincerità!
Parto con un commento generale su tutti e otto capitoli che ho letto - trovo solo ora il tempo per recensire mea culpa. La trama, il contesto, quindi questo Alternative Universe mi piaciucchia parecchio, ho visto molte gif girovagando su Tumblr e mi ha sempre incuriosita un High School verse! Castiel che dirige il giornalino mi piace molto e trovo ancora più bello l'impatto iniziale che dai al personaggio, ovvero non il solito sfigatello ma un ragazzino un po' spocchioso e che sa quello che vuole. Contrastante ma d'effetto!
Dean non può che essere il più popolare della scuola anche se non lo descrivi come lo stronzo di turno e qui vale la stessa cosa come il personaggio di Cas, mi piace!
Credo sia la prima FF che leggo dove Balth non il migliore amico pazzo di Castiel un po' - molto - svitato e mi fa un po' strano ma come personaggio non l'ho inquadrato ancora bene, credo che si vedrà più avanti quando le cose si faranno serie tra Dean e Cas!
Il tuo modo di scrivere non è male però trovo che nei capitoli precedenti tu sia stata un po' troppo ripetitiva, esempio riprendi molte volte la questione della "vendetta" che è okay ma secondo me ci hai girato un po' troppo intorno e usando sempre gli stessi termini, ma capisco che non sia facile variare di capitolo in capitolo e scriverli a momento, è comunque impegnativo!
Poi un'altra piccola critica - chiamala così se vuoi ma non sto qui a puntarti la pistola o altro, sto solo esprimendo quello che penso e spero non venga frainteso - è riguardo la punteggiatura. Alcune virgole mi sembrano messe lì a casaccio e spezzano il periodo e il ritmo del racconto, ti faccio un esempio in quest'ultimo capitolo che hai postato:

"I giorni passarono velocemente, in compagnia di Castiel. All’inizio non era stato così facile, cercare di andare d’accordo. Erano diversi, in tante cose. Se c’era qualcosa che non era cambiato era il soprannome che gli aveva dato[...]"
Trovo che almeno il primo rigo sarebbe potuto venire fuori meglio eliminando le virgole perché non penso siano funzionali, una cosa tipo: "I giorni passarono velocemente in compagnia di Castiel. All'inizio non era stato così facile cercare di andare d'accordo, erano diversi in tante cose." rende tutto più scorrevole.

Qui invece non sono sicura con il tempo verbale che hai usato: "[...]Perlomeno adesso non era più così buia. Si ricordava bene quando aveva montato la lampadina, perché Occhioni Blu alla fine non era davvero capace."
Un "non ne era stato davvero capace" ci sta meglio, cioè il trapassato prossimo.

Per il resto non ho più nulla da dirti se non di continuare e prendere tutto quello che ho scritto semplicemente come consigli e non come critiche severe perché non sono assolutamente nessuno LOL
Non ti demoralizzare ma anzi, scrivi e aggiorna subito! Ti aspetto, lo giuro!
Un bacio, M.

Wow il primo appuntamentoooooooo k bello..... Non vedo l 'ora....Ma xk Dean e Cas sn così meravigliosi.....per non parlare di Dean geloso.....first date stupendo....
Qst CAP é molto molto bello....

Per qnt riguarda la tua dmn non so forse 19-20?!?

ma per quale motivo Meg non si fa mai gli affari suoi??? io l'adoro, sia chiaro, ma quando fa così è davvero snervante! comunque, che tenero Dean! vuole fare qualcosa di diverso per uscire con Cas (questo non è gay Dean, continua a ripetertelo forse diventa vero XD). per quanto riguarda il capitolo bello davvero! adesso aspettiamo il prossimo aggiornamento!

27/06/13, ore 22:01

ahahah Dean ha trovato la parola lentiggini! ma pure lui non lo capisce che si sta parlando proprio di lui! comunque quant'è tenero Dean che si preoccupa di Cas vedendo l'occhio nero! doveva andare da balthe e spaccargli la faccia! rovinare il bellissimo volto d'angelo di Cas! grr!

27/06/13, ore 21:47

ma.. ma... perchè si comporta così Cas?? maledizione Dean vuole esserti amico e tu fai il distaccato superiore?? meno male che ha capito l'antifona e ha deciso di diventare suo amico! grrr! per quanto riguarda Balthazar lo avrei ucciso! picchiare così Cas!! è tuo fratello dannazione!!! che stronzo proprio!!!! comunque la storia sta prendendo una bellissima piega!