Il male si legge nei suoi occhi.
di Kath_Mary

10/07/13, ore 19:02

Bene, dopo questo capitolo la mia opinione sulla storia è nettamente migliorata, rispetto al capitolo 4.
Lo ammetto: se i capitoli pubblicati fossero stati solo i primi quattro, avrei lasciato quella recensione e non mi avresti più vista, probabilmente (o forse no, chissà).
Piccolo appunto grafico: perchè vai a capo alla fine di ogni frase...?
Per il capitolo, mi è piaciuto di più dei precedenti, già da come era scritto. Il dialogo con la ragazza mi è parso meglio strutturato, anche se continuo a ribadire la mancanza di descrizioni. E poi, hai fatto presente che è ricercata. Ovviamente. Non poteva che essere così. Ma ho apprezzato che l'hai fatto presente.
Carina l'idea di farle cucinare il fegato della ragazza, rende più macabro il tutto.
Bene, la mia idea sulla storia è migliorata. La trovo un po' splatter, di mio preferisco gli horror un po' più psicologici. Sangue e affini si, ma l'introspezione sulla mente perversa è la parte che apprezzo maggiorente in un horror e che mi provoca più ribrezzo e disgusto e tutto. Non ritrovarla ben fatta nei primi capitoli mi ha fatto storcere il naso, ma adesso la storia si fa più interessante, poichè lei è ricercata e voglio vedere come riuscirai a gestire la trama.
Piccolo appunto: perchè a fine capitolo lei dorme sempre..? A fine capitolo si addormenta e all'inizio si sveglia.
La trovo una cosa curiosa.
Alla prossima! (perchè tornerò, nel bene o nel male)
Ps: No, mai visto quel film, mi spiace.

10/07/13, ore 18:44

Eccomi di nuovo qui.
Bene stavolta bandiera verde, perchè ho finalmente capito la storia.
Non so se sia un problema di pubblicazione o cosa, ma o questo capitolo è un gigantesco flashback (cosa di cui dubito) oppure ti si sono invertiti i due capitoli. Il che ha portato alla mia filippica di 500 e passa parole nella recensione prima. Bene, adesso ho capito i fatti tra una scena e l'altra, ma continuo a sostenere la mancanza quasi totale di descrizioni, specie dei luoghi.
Cosa che non ho detto, apprezzo la furbizia della ragazzina, in grado di nascondere tutte le prove dei suoi omicidi e di non farsi beccare dai poliziotti nemmeno di striscio. Lo scambio di battute tra madre e figlia mi è piaciuto abbastanza, sei riuscita a renderlo bene e a rappresentare degnamente le emozioni della donna.
Un piccolo appunto sul secondo/terzo capitolo, non ricordo. Lei si masturba. A dodici anni. Non dico di no, ma quando l'ho letto sono rimasta un po' del tipo Ma che cazz...?
Molto macabra la scena in cui morde il pene di suo padre, una delle poche che mi abbia fatto davvero schifo.
Okay, vado a leggere il sesto capitolo poi ti darò il parere finale su questi sei capitoli.

10/07/13, ore 18:27

Iniziamo subito a dire che non intendo assolutamente insultarti ne offenderti in questa recensione, ti dico solo ciò che penso nella speranza tu possa migliorarti.
Passando a cose più utili, avrai notato che la recensione è neutra.
Questo perchè, come avevo accennato nel primo capitolo, la storia mi sembra superficiale. Non trasmette l'orrore della scena, la paura, l'eccitazione della ragazza. Almeno, non a me. Questo perchè, a leggere scritto "sentivo la paura" la mia unica reazione è "bene, buon per lei".
Ho anche notato le descrizioni che mancano di spessore, in più spesso riassumi gli eventi allo stremo, fai succedere tutto di fretta, freneticamente. Persino le scene cruente degli omicidi corrono in fretta e sono quelle che occupano più spazio nella storia.
Altro punto, la mancanza di descrizioni dei luoghi. Io non ho idea di come fosse casa sua, nemmeno vagamente. So solo che camera sua è al piano di sopra, ma com'è questa camera? La scuola? 'Sta disgraziata dove vive? In un posto freddo? In un paesino sperduto a caso vicino a un bosco? La casa della vecchietta che ha ucciso, com'è fatta? So che è piccola, ma non so altro. Descrivimi qualcosa!!!
Ma quelli sono dettagli, non ci ho fatto troppo caso, mi sono venuti in mente solo mentre pensavo a perchè non apprezzassi pienamente la storia.
Passando al motivo principale per cui ho messo bandierina neutra, sappi che non mi è proprio piaciuto lo stacco tra terzo e quarto capitolo.
Lasciamo il terzo con lei a casa, con mamma e papà vivi e vegeti, entrambi. Passiamo al quarto e troviamo lei che si sveglia, sembra sia la mattina dopo, poi dici che suo padre è morto, ovviamente l'ha ucciso lei. Lì ho pensato che avresti inserito un flashback in cui spiegavi cos'era successo, anche poco dettagliatamente, giusto un paio di righe in più che mi fanno capire come è successo, quando, perchè. E sua madre? Lei è svanita nell'aria? Scomparsa, come se nulla fosse? Non so nemmeno se la bimba l'ha uccisa. In più, io non ho mai saputo come fosse la casa, ma quella in cui trascorre pochi giorni sembra proprio una catapecchia. Penso non sia casa sua, ma tutto è possibile, tu non mi dici niente. Visto come mamma si è volatilizzata e che nessuno è venuto a cercare nessuno, o sono in un paese di asociali oppure era in una casa abbandonata nel bosco. Ma io non lo so.
Questo mi lascia l'amaro in bocca, rende il tutto tanto superficiale, non mi permette di entrare nella storia. Anche i dialoghi sono scarni e ridotti all'osso. Ad esempio, la vecchietta vede la bimba sconosciuta che si avvicina con un coltello e non parla? non dice niente? Non si spaventa? Indietreggia così, perchè si?
In sostanza, la storia come primo capitolo non era il massimo ma non era nemmeno così brutta, mi era anche piaciuta abbastanza. I capitoli dopo mi hanno leggermente delusa, invece.
La storia è ancora in corso e io on ho nemmeno finito di leggere i capitoli pubblicati, quindi non tutto è perduto. Come si dice, la speranza è l'ultima a morire.

10/07/13, ore 17:50

Ho visto la pubblicità su su Facebook, e visto che è un periodo che l'horror mi affascina, mi ha subito incuriosita.
Passando a cose più utili, alias la storia.
Well, io le bambine sadiche le apprezzo molto, specie se sono abbastanza grandi da saper ragionare in modo più sottile che non il semplice causa-effetto di uno di sei anni. In sostanza, la protagonista mi piace.
Poi. La storia del "male" che le scorre nelle vene è un po' scontata, ma effettivamente non puoi scriverla in altri modi ed è molto più accattivante di un semplice "capii di essere sadica". Non ho apprezzato la parte del gatticidio, ma questo solo perchè io adoro i gatti e mi si spezza il cuore a vederli morti.
(tra l'altro, questo passaggio: Avevo un gatto, io l'amavo molto, era la mia compagna di giochi un tempo; si capisce che è una femmina, ma penso starebbe meglio cambiare al femminile anche la prima parte della frase, magari sarebbe più orecchiabile)
Passando all'uccisione della zia. è cruenta, ma è tanto... fredda, distaccata. Tu sai che la ragazzina si sta divertendo su un cadavere, sai anche che dovrebbe disgustarti, ma... sinceramente queste emozioni non me le ha trasmesse.
Come primo capitolo non è male, un po' corto magari ma promette bene.
Passo a leggere gli altri, a presto!

08/07/13, ore 23:05

noto che scrivi sempre meglio anche se gli inizi e i finali dei capitoli iniziano ad essere tutti uguali (prima si sveglia e poi va a dormire)
scs se scrivo poco e veloce ma ho da fare XD il dovere chiama

08/07/13, ore 15:11

aspetta, la mia non era un'accusa assolutamente no.
era solo una cosa che ho pensato, davvero scusa se l'hai vista come accusa..

07/07/13, ore 00:28

Non ho mai visto Orphan (ma lo voglio vedere assolutamente *^*) e quindi non saprei rispondere alla domanda...
Comunque anche per questo capitolo devo farti i miei più sentiti complimenti per la tua fantasia nel descrivere gli omicidi...
Al prossimo capitolo *si dilegua in una nube di fumo nero con una risata malvagia*
(Recensione modificata il 24/08/2013 - 06:41 pm)

07/07/13, ore 00:22

Ahi ahi ahi mai tradire la madre di una serial killer, giusto signor Davis?
Sono proprio curiosa di sapere come mai in Claire è nata questa forma di sadismo...
Spero di scopirlo nei capitoli futuri, detto questo mi dileguo (fino al momento di recensire il prossno capitolo! Muahahahahahahah non ti libererai mai di me xD)
(Recensione modificata il 07/07/2013 - 12:39 am)

07/07/13, ore 00:14

Ma questa ragazzina per caso voleva fare il chirurgo? No perchè ce la vedrei bene a aprire i corpi della gente (anche se poi li macella ^^) xD
E incredibile come io possa riuscire a fare battite su un racconto come questo... O.o
Comunque i miei complimenti sei riuscita a sorprendere pure me. Brava :-)

07/07/13, ore 00:07

Oddio O.o sono sempre piu convinta che quella ragazzina sia una pazza sadica posseduta dal demonio e diri anche un po' ehm.... pervy ^^"
Un mix davvero esplosivo... Complimenti, mi piace come hai descrivi le scene delle morti *scuote la testa convinta*
Questa storia è una delle gioie di una horror/splatter addicted come me

06/07/13, ore 23:57

Wow devo dire che questa storia mi inqueta parecchio O.O
E devo dire che ho azzeccato almeno una delle tre ipotesi che avevo fatto nella mia precedente recensione *sventola bandierine colorate* ovvero Claire è una pazza sadica (ma va? Non si era capito xD)
No ok adesso sembrerò pazza anche io ma sto racconto lo adorooooo!!!!!!!!!!

06/07/13, ore 23:45

Oook devo dire che questo racconto mi piace, è inquietante pensare che una bambina di soli 12 anni possa compiere degli scempi simili :o
Ok adesso sparo un'ipotesi delle mie: La bambina è posseduta da un demone crudele, oppure è schizzofrenica o ancora è solo una pazza sadica voglio proprio vedere nei prossimi capitoli se ci ho azzeccato xD
PS: L'unica parte che non mi è molto piaciuta è stata quando ha ucciso la gattina :'(
povera cucciola... Io amo i gatti <3

05/07/13, ore 15:59

dio mio è ...boh non ci sono parole per descriverlo... *^* è stupendo

04/07/13, ore 23:50

Ciao :)
Ho visto Orphan e la trama è totalmente diversa, se non fosse che quel film ha per protagonista una ragazzina, ma sono diversissime, tranquilla.
Comunque non hai fatto errori, sta solo attenta, ricorda che dopo il punto va sempre la lettera maiuscola.
Sei migliorata in questo capitolo, hai descritto bene l'assassinio di questa ragazza, e l'aver scelto l'ascia è una buona idea, però forse l'ascia è un'arma troppo pesante per una ragazzina.
Va bene, continua così, oggi ti lascio una recensione positiva perché non ci sono errori (se non quello delle maiuscole ;) )
Brava :D
Bacioni :****
Piratessa

P.S. fammi sapere quando aggiorni

04/07/13, ore 15:56

il modo in cui scrivi, è veramente molto scorrevole, seguirò fino alla fine questa, storia, mi piace davvero tanto. complimenti!