Guida EFPiana avanzata - Tutte le sfumature dell'utente medio... e oltre
di SalazarSerpeverde

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
05/09/14, ore 16:25

Hey!
Armata di patatine piccanti e tè, dopo aver finito di leggere "La Scuola Secondo Claudio (Ɛ l'Autore)" sono corsa a leggere questa tua altra storia comica.
Come dire? Sei un genio.
Le tue storie sono una più bella (e nosense) dell'altra!
Hai un sconfinata e divertente immaginazione.
Ma la cosa che tra tutte mi ha spinto a metterti tra gli autori preferiti è la grammatica.
Ho letto storie comiche e nosense completamente sgrammaticate. Come se fosse una delle caratteristiche "tipiche" delle storie nosense e mi fa piacere che tu faccia parte del coraggioso esercito di autori che combatte questo stereotipo, grazie.

(questo è più che altro un appello)

Ti prego torna a scrivere di Claudio e l'autore! Il mio corpo necessita delle loro cazzate(?)! Sono la mia droga!

Bye bye,
Creepypasta

03/03/14, ore 16:56

No ma seriamente, una parte di me si sente violata ma l'altra si sente letta riga per riga.
Adesso mi farò un miliardo di paturnie su come sono io, che tipo di recensitrice sono? Non voglio pensarci, speso vivamente di non rientrare nella categoria Bimbominchia!
Di sicuro so di non essere sprecata o logorroica.
Bellissimo questo manuale, spinge un utente a deglutire rumorosamente!
Saluti,

Valkiria

03/03/14, ore 16:50

Mama, che utente media che sono!
Avrò cambiato Bio circa mille volte, solo in un giorno. Una vera ossessione per i cervellini piccoli e delicati dei nuovi utenti. Non mi sto facendo un complimento, io non sono nuova...
Mi sento violata nella mia limitatezza! ._.

03/03/14, ore 16:44

Hai ragione, il codice HTML è un trauma per tutte le persone alle prime armi, me compresa.
Sono sbiancata quando ho letto per la prima volta quella parola assurda.
Grazie al cielo l'ho imparato ad amare.
Poveri piccoli scrittori, cosa ci tocca fare per far sfogo ad una passione!

03/03/14, ore 16:38

oddio qui sono deceduta!
Questa volta per fortuna mi identifico come "il normale", menomale!
Ad ogni modo trovo tu abbia completamente ragione sulle recensioni, a volte ne leggi alcune e ti chiedi se le abbiano scritte con o piedi o con sadismo. Voglio dire, alcune persone offendono come se avessero davanti un cane mentre altri pretendono di farti scrivere la storia come vogliono loro perchè uno non doveva baciare un'altro o la tipa doveva starci con il tipo.
Beati coloro che recensiscono con la testa, senza presunzione e con un minimo di considerazione per la persona che riceve la recensione senza sembrare dei poveri santi costretti a recensire proprio quella storia.

03/03/14, ore 16:31

Oddio devo dire che sono capitata qui per caso e anche abbastanza tardi direi ma sto morendo dalle risate!
Mi sento una mezza via tra l'emotivo e l'esaltato :')

30/12/13, ore 17:05

Ho letto questo tuo "manuale" e l'ho trovato davvero divertente. Delle volte ci hai davvero azzeccato e non hai fatto altro che prendere i miei pensieri e concretizzarli. Credo tu abbia fatto un buon lavoro, mi hai davvero strappato qualche sorriso e qualche risata. ^^
Inoltre mi piace informarmi sull'autore di una storia che mi ha interessato e leggendo la tua biografia mi sono convinta del fatto che ti scrivi abbastanza bene e la dose di ironia che metti nelle tue frasi è micidiale. La tua comicità mi piace parecchio.
Beh a presto, spero di leggere di nuovo qualcosa di tuo.
See 'ya.

12/11/13, ore 21:09

Ehm... *nasconde una balestra da caccia dietro la schiena (Evanesco!)*
Noo, come puoi anche solo pensare che io voglia ucciderti o menomarti in qualche modo? :3 Sennò finisco ad Azkaban Ti voglio così bene! *sorrisetto per nulla rassicurante molto amichevole*
Bene, passiamo alla storia!
Be', le mie note d'autore le ho scritte una sola volta e non le ho più cambiate... o.o Sono solo io?
*grilli e cicale che friniscono*
Ok, sono solo io... *sospiro* Vabbè, oramai ho fatto l'abitudine al fatto di essere strana :D Anzi, è divertente!
Tizio Random (ma non l'avevo ucciso?! o.o NdDIAM): Convinta tu...
Infatti u.u E tu che ci fai qui?
Tizio: Problemi?
Io no, loro sì.
Tizio: Loro chi?
*indica numerose armi letali, tra cui uno spadone macchiato di rosso (ehi, devo pur tagliare i pomodori con qualcosa, no? NdDIAM), una mazza chiodata, un lanciafiamme, un fucile a ripetizione, una pistola, un fucile da caccia, pugnali da langio, e anche un cannone*
Tizio: O.O Tu non sei normale...
Lo so u.u E ORA SLOGGIA! ARIA! VOLATILIZZATI! EVAPORA! Ehi, sei ancora lì?!?!
AVADA KEDAVRA!
MUAHAHA! MUORI, SUDICIO BABBANO CHE NON SEI AL- *si blocca e si accorge che tutti la fissano*
Ohh...
*spinge il cadavere con il piede verso un dirupo, dove esso cade*
Bene... Meglio passare oltre, eh?
Questo è il capitolo che mi ha fatto ridere di meno, e quello a cui ho fatto la recensione più lunga (Ah, la coerenza!)
Coomunque... Ho trovato un solo errore, esattamente... qui:

"notasi la sua pagina piena di storia dal titolo"

Sarebbe storie, no? No? Ok... Be', ancora complimenti! Meglio che vado prima di ucciderti brutalmen di annoiarti!
Baci,
D.

P.S. Per dimostrarti quando AMO l'HTML, ti ho anche scritto la recensione con l'HTML. Dimmi brava u.u

09/11/13, ore 21:19

L'HTML?!?!?!
DOV'E??!?! *si nasconde sotto il tavolo*
Tizio Random della precedente recensione: Ehm... *le picchietta la spalla*
AHHH! VADE RETRO, SATANA! *gli spara in testa*
Tizio Random: *si accascia a terra, morto*
Uupps... Ehm... Evanesco! *il cadavere scompare* Bene, qualcuno ha visto qualcosa? No? Bene! :3
La mia prima storia è stata un cesso assurdo, lo ammetto... Ma ora sono migliorata! (spero).
Il capitolo mi piace molto, come al solito, e descrive tutti gli utenti più... estremi di EFP! Bravo, bravo, bravo Frappé!
Questa sarà l'ultima recensione di oggi perché devo andare a letto presto, ché domani ho una gara di udo e mi devo svegliare presto (Uffacheppalleee!)

Baciiii,

09/11/13, ore 21:14

EEEHII! :3
(coro di: NOOOO! VIA! VIA!)
No, non me ne vado u.u A costo di dovervi mettere tutti K.O.: faccio judo e difesa personale, posso farlo.
QUINDI ALLONTANATEVI, ESSERI IMMONDI!
*silenzio tombale e balle di fieno che rotolano*
Oh, le mie minacce funzionano!
Tizio Random: No, si sono semplicemente rotti le palle di vederti sclerare e se ne sono andati tutti, Autore compreso.
Uh, capisco...
Be', ammetto che all'inizio ero avida di recensioni anche io :3 Ora me ne sbatto di quel che pensa la gente u.u (Non è vero, ma non fa figo dire che si è permalosi, o sbaglio?)
Al prossimo capitolo!

Auffidersen!

09/11/13, ore 21:11

Ciauussoooo! :3
Uh, io sì che aspettavo questa guida con TAANTA impazienza! (non è vero, ma elogiare gli autori fa guadagnare punti nella loro scala di simpatia u.u ... Ops, cancella tutto)
WUUUUM *il tempo va all'indietro*

Ciauussoooo! :3
Uh, io sì che aspettavo questa guida con TAANTA impazienza!
La mia reazione è stata... Uhm... Tra il 'Normale' e 'Esaltato', lo ammetto. Ma non mi sono messa a ballare sopra il tavolo per la gioia, cosa andate a pensare! *nasconde diverse foto che la ritraggono mentre balla sopra il tavolo per la gioia*
Vabbè, in cinque righe fracasso i genitali come qualche altro autore fa in mille righe...
Quindi mi dileguo!
Addio!
*scompare in una nuvoletta di fumo lilla*

15/09/13, ore 12:50

Viva le recensioni!
Anche se in verità io non recensisco mai, perché me ne dimentico.
Ma come faccio a non recensire le tue fanfiction???
Sono troppo belle!!!!!
BRAVO!!!!!!!!! >_____<

03/09/13, ore 18:45

Porca miseria, sono perdutamente innamorata di questo manuale, hahaha! È bellissimo, son morta dalle risate, ti giuro lo trovo geniale e spiritoso, ti invidio troppo, la volevo scrivere io una storia così.
Poi non c'è neanche un errore quindi non so proprio dove ti posso criticare- e la faccenda non mi piace affatto. Poi è bello riconoscersi nelle tipologie di utenti e leggere le tue frasi del tutto sclerate come la riflessione su stranita e granita o l'ipotetica e orrenda invasione degli unicorni rosa (mmm, però a pensarci bene sarebbe Figo trovare un unicorno rosa alla cassa del supermercato o al cinema accanto a te). Va beh, complimentoni insomma, sei proprio bravo/a.
Ti lascio con una frase: STRONZO, VIENIMI A RECENSIRE. SO DOVE ABITANO I TUOI!
Baci, Peach.

02/09/13, ore 16:43

Ccciao!!!
Finalmente il povero criceto obeso che ho al posto del cervello mi ha ricordato di recensire la storia. Umh, non so bene se sia un buon modo or presentarsi ad uno scrittore... Vabbè dai.
Ho la tentazione di chiederti il permesso di stampare questa guida e farci un manuale da distribuire ai fanwriter, perché è favolosa!!
per quanto riguarda i contenuti del capitolo, vedi che ormai i tipi di recensori sono stereotipati. Il bimbominkia non mi è mai capitato (anche perché mi sarei alquanto incazzata nel vedere una recensione simile su di una storia per la quale ho buttato sangue sulla tastiera), ma se non sbaglio qualche volta ho beccato un paio di frettolosi. "storia bellissima brava continua così io vado ciao". Ma dove cazzo vai?? Se devi scrivere una recensione fallo per bene no? Devi per casi andare a defibrillare anatre del bengala colte da attacchi di panico?? Mah. Beati loro ad avere una vita così movimentata.
Poi i logorroico... Beh non posso esprimermi dal momento che sono una fiera esponente di tale categoria.
Passiamo avanti.
Di inetti, ahimè, questo bellissimo sito ne è pieno. Roba da suicidio. Il problema vero è che molte volte sono scrittori e pubblicano cose orripilanti... Poi dicono "pietà è la mia prima fic!" pietà un corno, tu la grammatica non l'impareresti nemmeno se te l'iniettassi endovena!! Come si faccia a sballarsi di grammatica poi non lo so. Chiedi a quella ciliegia mutante laggiù.
Gli sprecati... Bah bah bah. Odio profondo. Preferirei non riceverla nemmeno una recensione da parte loro. Certe volte mi sembra quasi che recensiscano giusto per far vedere che tali grandi scrittori si son degnati di recensore giusto per non farti sentire una merda completa. Poi vai a leggere le loro storie e ti parte una violenta emorragia agli occhi.
Il finto recensore, solitamente, è un disperato che, dal momento che nessuno si caga le sue storie, spera di attirare l'attenzione facendo il leccaculo part time al povero scrittore di turno. Un conto è un recensore fedele che, dopo cinque-sei recensioni chiede un parere sulla storia che sta scrivendo, e li ci sta bene, ormai sai che recensisce perché gli piace la tua storia e confida in un tuo parere, ma quello che, alla prima recensione chiede di ricambiare il favore... Buuuuh!! Pollice giù! I più furbi aspettano che lo scrittore risponda alle sue recensioni, così da potergli rompere le palle in privato, comunque io dico: si scrive principalmente per se stessi, se che cazzo arrivi al punto da dover richiedere esplicitamente delle recensioni non ti pare il caso si farti un'esamino di coscienza?? Non è forse arrivato il momento di porsi la fatidica domanda"forse non sono gli altri, ma io che scrivo di merda??"!!?! blablablabla.
Quanto sono logorroica. Spero almeno di essere stata simpatica oltre che rompipalle.
Spero che continuerai la serie, anche perché secondo me ci mesoni altre cose di cui parlare.
Ad esempio, perché non dedicare un capitolo ai fatidici contest??
Un saluto e alla prossima!! *corre all'orizzonte cavalcando un nero destriero*
Phoenix

01/09/13, ore 18:42

devi ancora fare un capitolo sui fandom svariati AHAHAHAH in caso fossi poco esperto del settore, ti assicuro che se chiedi a me te ne dico quante ne vuoi di sfumature di grig... ehm, degli utenti medi di efp in quel settore della scrittura.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]