The Darkness behind the Moon
di Selene K

13/02/14, ore 15:16

Come ho già anticipato, mi piace Komyo violento ed arrabbiato*___* e poi insomma, Ukoku se lo meritava, lo avrei schiaffeggiato pure io U___U
Anche se, in questo capitolo devo ammettere che mi ha fatto pena, soprattutto dopo la dichiarazione, che viene mollato lì da solo, povero. Ma posso capire benissimo che Komyo sia spiazzato.
E mi ha fatto pena anche quando ha visto Komyo morto. Deve essere stato un colpo tremendo per lui, anche se Komyo agisce come se sapesse già tutto.Ma lui fa sempre così.
E il pensiero di quando torneranno, io devo ammettere che non ci avevo pensato, però è vero, ognuno tornerà al proprio tempo e alla propria vita, e Ukoku? povero, è giovane, non sarà facile.
Già prima Melancholia era antipatico, ma adesso è insopportabileXD Komyo menalo vai!!XD
Lo stupore della morte di Ehsan....non puoi immaginare!XD Ci ho messo un po' per afferrare il concettoXD
e poi ho pensato: Komyo non ne sarà esageratamente dispiaciuto. Non sono mai andati d'accordo.
Secondo me la lunghezza del capitolo è giusta, succedono già diversi fatti quindi va bene il punto in cui finisce, lascia in sospeso la tristezza di Ukoku.
Ottimo lavoro, come sempre.

13/02/14, ore 11:52

Mioddio quanto angst in questo capitolo.
Sto soffrendo troppo. Il mio cuore si sta strappando e il cervello ha chiaramente deciso che non mi darà pace per intere ore, facendomi ricordare tutte le cose tristi di questo capitolo.
L'angoscia di Ukoku in primis.
Mi sembra persino di riuscire a sentirla addosso talmente è palpabile.
Oddio soffro ç__ç
Meno male che non l'ho letta ieri sera, altrimenti non avrei più dormito (come se avessi dormito molto, comunque).

Déi miei, ma lo sai che la morte di Ehsan mi ha traumatizzata? XD
Mi sono dovuta fermare perché non ci potevo credere, è stato così improvviso e devastante che l'ho registrato dopo un po' XD

Non voglio neanche parlare di Komyo che dà lo schiaffo a Ukoku.
No, ok, parliamone.
Non me lo aspettavo! Ok, Ukoku è delicato come un rutto dopo tre pinte di birra, però la reazione del biondo porcello è stata troppo violenta! Me piace. Komyo violento me piace assai.

Melancocoso mi ha rotto i maroni. È antipatico e pagherei per vederlo morire. Si sta divertendo a far impazzire Ukoku e non è cosa buona e giusta. Già di per sé non è sanissimo di mente, se poi lo si punzecchia pure con visioni poco carine è il devasto.
Una sofferenza dopo l'altra per questo monaco un po' spiritato.
Davvero, sto soffrendo con lui ç_ç
E il capitolo è troppo corto çAç
Però so che è corto perché vuoi andare avanti con le altre, quindi mi accontento u_u
...
Voglio il prossimo adesso çAç *ribalta il letto*

È stato un capitolo molto bello, anche per la cosa del pianeta errante. A me piacciono troppo ste cose, non so se lo hai notato XD
E, sinceramente, anche io godrei come una pazza a vedere la gente che si fa prendere dal panico per una cosa che, comunque, non è pericolosa. Sono un piccola Ukoku nel mio intimo (?)

Non vedo l'ora di leggere il prossimo! >.<
Scusa per la pessima recensione, ma oggi sto troppo da cani =o=

13/02/14, ore 08:46

Finalmente, dopo lunghe peripezie, sono riuscita a spostare questa recensione *_* Sono davvero felice! era nel mio pc che aspettava di essere inviata, ma non so se per colpa di EFP o del mio computer, non ci riuscivo ç_ç Ma forse è stato un bene, perchè ho avuto modo di rileggerla più e più volte, e l'ho modificata e riscritta, perchè c'era diverse cose che mi erano sfuggite e che invece ci tenevo tanto a scriverti! Comunque dopo questa epopea, bando alle ciance e arriviamo al sodo u_u
Tu riesci sempre a stupirmi cara mia. Come fai? Non so quali erano le mie aspettative sull'introduzione del 5 capitolo (ah, la mia memoria a brave termine! XD ç_ç), però non questo! non un piccolo sprazzo sull'infanzia del nostro Ukoku. MI hai sorpresa completamente! E mi è piaciuto da matti,se non si fosse capito. Una delle cose che adoro di te come autrice è che osi, sai osare e non hai paure di farlo. E credo che tu con questo flashback sull'infanzione del monaco corvo, immaginando un'ipotetica madre e un'ipotetica vita famigliare abbia osato parecchio. La Minekura non ci ha fornito nessunissima informazione sulla sua vita, quindi siamo molti liberi di poter immaginare, ma chissà perchè io non ci sono mai riuscita O_O nel senso, non riesco a pensare ad un Ukoku da goivano, prima dell'addestramento da monaco Sanzo, Ukoku bambino, non ci riesco prorpio. Quindi immagina cosa ho provato a leggere quel pezzo XD. All'inizio l'unico pensiero che si è formato nella mia testolina è stato "No, davvero vuole osare così tanto" poi arrivata a fine flashback "ma quanto adoro questa ragazza?????????" No a parte gli scherzi, non riesco a darti quanto mi sia piaciuto quel pezzo!!! La madre di Ukoku. Protrebbe essere dannatamente verosimile O_O Chissà noi non lo sappiamo e forse non lo sapremo mai, ma proprio per questa la tua versione della madre potrebbe essere quella giusta e azzeccata :). Tutta la scena mi è piaciuta in un modo esagerato, dal cavallo, al discorso con al madre, tutto. Sei riuscita a non stravolgere il personaggio di Ukoku,ed in più hai aggiunto (in modo egregio) due figuri importanti quali la madre e il padre. Dimmi se questo non è talento.Ma andiamo avanti altrimenti faccio notte solo su questo pezzo XD Un'altra cosa che mi è piaciuta di questo capitolo è stata questa tranquillità, questa serenità che ho "respirato" fino alle ultime parole. E' una cosa solo mia? (Credo di si XD) Non so, è stato così scorrevole, così piacevole da leggere, per niente pesante, è stato come respirare, Ho inspirato ed espirato,e  il capitolo era già finito :,) La partita a scacchi, altra piccola genialata :) è stato bello vedere i due intenti in questa cosa. Ma sicuramente il rapporto tra Komyo e Ukoku è stato il top di questo capitolo *_*                             “Vuoi che sia completamente sincero?”
La domanda venne posta con quel dolce sorriso, gli occhi marroni che cercavano di scavargli nel cuore.
“Certo.”
“Forse lo zero è troppo anche per me.”

con questa frase mi ha mandato in brodo di giuggiole!!!! *_* e poi una successione di piccole scene di maliza, mamma mia, sia come giocare con il mio cuore donna u_u Bellssimi anche i momenti in cui Ukoku si apre con Komyo, rivelando dei pezzettini di sè, di luce e di tenebra. Poi arriva Melanchonia. Devo dire che mi spiace molto non aver potuto cogliere appieno questo personaggio, un tuo tributo al film Melanchonia di cui abbiamo parlato, e che ancora io non sono riuscita a vedere ç_ç Comunque è un vero stronzo qui XD l'ho odiato dal primo momento in cui interagisce con Ukoku. Però mi piace come lo ha idealizzato. il fatto che cerca di insinuare dei dubbi nel nostro monaco, mi piace, mi piace u_u Bello anche l'incontro con Ehsan! Molto triste il fatto che lui abbia deciso di buttare la sua vita così, ma riopensando alla sua natura, alla fine  non è che mi dispiaccia così tanto XD Ed ho guduto da matti quando Ukoku dice al piccolo bastardo che Komyo è un amante migliore di lui! E poi il capitolo finisce D: Ti giuro, è volata la lettura di questo capitolo. Meno male che avevo già il sesto a portata di zampa u_u quindi, mi è piaciuto da matti questo numero 5! Sei riuscita a stupirimi piacevolmente già dalle prime righe! ti ringrazio ancora per il bellissimo capitolo, e mi scuso ancora per il mostruoso ritardo ç_ç
un baciotto Sele e a presto!

04/02/14, ore 17:09

Ciao!inizio con la recensione a questo capitolone dicendoti innanzitutto che non c'erano molti errori, tranquilla.
Questo capitolo mi è piaciuto tutto....tutto moltissimo*_*
Inizio dicendo che hai descritto molto bene l'isola, la spiaggia, il clima, sembrava proprio di stare su quell'isola, immagino solo lo splendore del posto*_*
Poi....ma quanto è bello Ukoku che scala una montagna per cogliere un fiore??Io ero tipo: oooh romantico*_*
e komyo vai così a farglielo notare ad Ehsan!!XD il "bacio" coff coff.....hai descritto bene l'aspetto predatorio di Ukoku, mi è piaciuta.
La mia parte preferita, oltre al diverbio con Ehsan è stato il flashback con Godai, mi piace quella parte perchè traspare il sentimento tra loro, la fragilità di Komyo che sembra sempre impassibile, invece sente il peso del sutra.
Lo spiritello è sempre birbante!!Bravo, metti Ukoku di malumore!XD
Mi piace molto anche il diverbio/litigio tra loro due, e come Komyo gli salta addosso.
Non me l'aspettavo da lui ed è stata una piacevole sorpresa!
E la gelosia di Ukoku nei confronti del venditore di gioielli....LOL ci stava quella scenetta, ben descritta, ben caratterizzata!
Ottimo lavoro! a presto

21/01/14, ore 23:13

Non ero psicologicamente pronta.
No.
Davvero, sono piacevolmente sconvolta da tutto 'sto popò di capitolo.
Hai fatto bene a non tagliarlo, anzi, io lo avrei fatto ancora più lungo. Cioè, ne voglio ancora.
Questo tira e molla tra i due mi piace un sacco.
Aspè aspè, partiamo con ordine però, altrimenti sarà una recensione tutta delirante piena di "Kyaaaaa" e di "OMG WHAT THE HELL".

Lo so che te l'ho già detto così tante volte da farti venire, molto probabilmente, la nausea, ma io AMO i paesaggi che descrivi. Leggerei le tue fic solo per le bellissime ambientazioni. Mi fai venire ancora più voglia di viaggiare in giro per il mondo >_<
Avrei così tante cose da dire che non basterebbe un papiro per farlo, quindi cercherò di sintetizzare un po' XD

È sempre bello vedere Ukoku che fa qualcosa di bello e dolce per Komyo, tipo raccogliere un fiore e metterglielo tra i capelli. A dispetto di come si presenta (non perché è scritta male, ma solo perché è roba vista nei peggio film d'amore per quattordicenni con le ovaie impazzite XDD), non trovo affatto che sia un gesto da ragazzino innamorato per una ragazzina fragile e dolce, anzi, è un gesto che fa risplendere quella parte di Ukoku che sta fin troppo nascosta e che solo Komyo riesce a far emergere.
È davvero bello vedere Ukoku così inconsapevolmente innamorato, mi fa una tenerezza infinita.
Inutile dire che il """"BACIO"""" avvenuto dopo mi è piaciuto moltissimo. Eheheheh :Q__

Godo come una lepre per il dispetto, se così vogliamo chiamarlo, che Ukoku ha fatto a Ehsan. Immagino la sua faccia quando si troverà senza soldini :D
Mi è piaciuto anche quel momento di tranquillità mentre Ukoku massaggiava i piedi di Komyo. Anche se l'unico rilassato era il vecchietto XD
Poraccio però il nostro corvo, a forza di stare col biscotto asciutto sta diventando pazzo. Più pazzo, perché di base lo è già.
Oddio, mi sono sentita male quando a Komyo è scesa una lacrima durante la febbre. In realtà tutto il suo malessere interiore mi ha devastata, ma la lacrima e poi il successivo pianto mi hanno stroncato il cuore.
Così come il flashback e le sue parole a Godai. SOPRATTUTTO le parole a Godai.

“Perché ho paura di non avere la forza di piangere quando non ci sarai più. Mi sei mancato così tanto, ma non l’ho mai manifestato: non c’è stato un giorno in cui mi sono lasciato andare allo sconforto. Ero come insensibile al mio stesso dolore.”
“Questo è perché sei forte, Houmei, lo sei sempre stato.”
“Ma tenermi tutto dentro… e se dovessi fraintendere i miei sentimenti? E se dovessi commettere un errore, pensando di aver superato il dolore?”
Gli accarezzò il viso, quel bel volto virile che aveva sognato nei momenti di solitudine.
“Il tuo modo sincero e puro di provare sentimenti ti rende unico, non potrai mai realmente sbagliare a interpretare i tuoi sentimenti. Non hai mai sbagliato con me. Perché pensi a queste cose proprio ora?”
“Perché non mi sono mai sentito tanto solo, forse. Non voglio che te ne vai, Godai.”

Non so se lo hai fatto di proposito, ma se è tanto di cappello. Solo io ho pensato che quel "non voglio che te vai" non fosse riferito solamente alla sua partenza?
Perché ci ho visto dentro una paura molto più forte, la paura di chi sa già che resterà sulla terra dei vivi da solo.
Ripeto, non so se era voluto, ma ho avuto i brividi.

Quanto è stata bastarda Melancholia? Madonna le botte che le avrei dato.
Però ha fatto bene, così mi sono potuta godere un po' di cose porche tra Komyo e Godai. E la gelosia di Ukoku non ha prezzo (per tutto il resto, c'è la carta di credito dei Sanbutsushin). Sono un po' combattuta su questa parte, l'ho amodiata (?).

La confessione di Komyo è stata meravigliosa. Avevo i lucciconi e il naso spiaccicato sullo schermo.
Però la parte dopo era inaspettata.
TROPPO inaspettata.
Ho cominciato a leggere e mi sono detta "No, gli fa succhiare le dita perché vuole prepararsi da so-OMG KOMYO WTF?"
Giuro, ho reagito proprio così.
Poi mi sono ripresa e ho cominciato a fare urletti da fangirl impazzita per tutta la stanza, tant'è che mia madre mi avrà preso certamente per pazza. Fottesega.
Non me lo aspettavo proprio, è stata una piacevole sorpresa!
Non avevo mai pensato ad un Ukoku passivo, ma cristo, ci sta divinamente.
Komyo poi è una vaccona (adorabile, ma pur sempre vaccona), è stato così sensuale che stavo sbavando sul mio cuscino UsUk XD
QUELLE DITA.
E Ukoku che gli chiede di infilarne altre. Io boh, sono morta.
Quando poi il capitolo è finito ci sono rimasta troppo male, speravo in qualcosa di più e in un'altra trentina di pagine XDD
Più lunghi, voglio capitoli kilometrici! *prega in ginocchio*
Oddio, è stato così bello che ora mi sento vuota :c
Decisamente un voto positivo per questo capitolo, c'era tutto quello che una persona può desiderare!
Le descrizioni, i paesaggi, i flashback, l'amore, il rimpianto, i sensi di colpa... semplicemente meraviglioso!
Sarebbe bello avere sempre qualcosa di così bello da leggere T^T
Aspetto l'altro impaziente!

08/01/14, ore 18:32

Eccomi a recensire anche questo capitolo!
Dunque, credo che oltre alla festa, ad Hita, questo capitolo si possa riassumere con la frase "Ukoku ha bisogno di contatto"
A tratti ammetto che mi ha fatto pure tenerezza in questo capitolo, e si può solo immaginare come l'aver deluso Komyo alla fine lo faccia sentire.
La festa mi piace moltissimo, Komyo che lo trascina e insieme che ridono, come scena da immaginare è carinissima!(poi adesso ogni volta che vedo un documentario su questa festa mi viene in mente la tua ficXD)
Il banner è bellissimo come sempre!
E adoro il fatto che Ukoku sia geloso di Koryu e che tu abbia inserito la frase che c'è nel manga: "non è ovvio?" quando gli chiede se gli manca. perchè esprime perfettamente il fatto, secondo me, che Ukoku non capisca questo sentimento.
Ottimo lavoro, a presto!

08/01/14, ore 18:10

Mi sono accorta che questo capitolo non l'avevo recensito!
Eccomi allora. Innanzitutto il banner e la citazione iniziale sono bellissimi, entrambi, e pienamente azzeccati, hai fatto un ottimo lavoro di grafica.
Seconda cosa...non ricordavo(perdonami, sto leggendo troppe fic ultimamenteXD) quante belle frasi ci fossero in questo capitolo!
Alcune risposte tra Komyo e Ukoku sono assolutamente perfette, non mi viene altro modo per descriverle, solo che, come ben sai, adoro come gli risponde Komyo. Mi piace molto anche l'atmosfera creata dalle tenebre e dalla luce della luna.
Ottimo lavoro!
Un bacio

08/01/14, ore 15:08

ciao!allora, eccomi con la recensione!
Dunque, ripeto che di questa storia mi piacciono moltissimo i dialoghi, lo scambio di battute e in generale il rapporto Ukoku/Komyo, il che è un bene, visto che è il cardine della storiaXD
Io credo che tu li renda benissimo, in questo capitolo in particolare ADORO come Komyo affronta e risponde allo spirito. è geniale, acuto. E lo spirito con Ukoku...beh è stato cattivelloXD diciamo così, e Ukoku ne rimane spiazziato. Mi piace, perchè sai come la penso su di lui.
Quindi lo spirito in generale mi piace molto, anche se non conosco i film, ah, e il banner lo trovo azzeccato e fatto bene, bravissima!
Sono molto carini poi nelle scene in cui dormono assieme, e anche quella in cui Ukoku pettina i capelli di Komyo, in effetti quando Komyo si perde con quel sorriso sulle labbra, si immagina volentieri che stia pensando al piccolo KoryuXD oppure chissà....
Quindi ottimo lavoro come sempre, un bacio

01/12/13, ore 09:48

Finalmente riesco a lasciare un mio piccolo pensiero! (arrivo, tardi ma arrivo! pardon ç_ç)
Come sempre non so da dve partire per iniziare questa recensione, ma va bè proviamoci.
Partiamo dal contorno allora. dall'atmosfera che circonda la storia. Si vede che c'è un grosso lavoro di documentazione da parte tua, ed è una cosa che ho apprezzato tantissimo, perchè cerchi di non incappare così in errori, ma soprattutto riesco a farci entrar in pieno nell'atmosfera della storia. Fantastico lavoro davvero. Vorrei soffermarmi su ogni cosa che mi ha colpito, su ogni singola emozione che hai saputo regalarmi in queti quattro capitoli ma non finirei davvero più XD e soprattutto non voglio annoiarti assolutamente, quindi cercherò di fare una summa di tutte le sensazioni e le emozioni che sono scaturite duarnte la lettura. Sensazione molto contrastanti tra di loro (tutte positive ovviamente ;) ) Inquietudine, ansia, m anche pace, serenità. davvero un mix di emozioni. Tante emozioni dovute al pairing principale della storia Komyo e Ukoku. LI ho trovati sempre dannatamente shippabili tra di loro u_u, però in qualche modo nella mia testolina era sempre così dannatamente difficili immaginarli,perchè avevo sempre paura che le mie turbe su di loro sfociassero in qualcosa di completamente diverso, insensato e IC (si anche nella mia mente ci sono IC e OC,  è grave lo so XD) Quindi non mi sono mai azzardata più di tanto su di loro. Poi arrivi tu, e ciao XD Credo siano quasi (dico quasi perchè ovviamente la perfezione non esiste) perfetti. Non so magari è esagerata come dichiarazione, ma credo che tu ci sia andata molto vicina a descrivere loro e una loro ipotetica relazione. Poi pian piano la Minekura ci ha dato sempre più informazione su di loro,anche se alcuni comportamenti, così come parti del loro passato, restano ancora un mistero. Parto da Komyo. MI piace, mi apiace davvero come lo hai descritto. Ce lo vedo in un viaggio di crescita interiore con il corvo pazzo, così come trovo azzeccato il suo comportamnet con Ukoku. Non è mai banale, ne sdolcinato, ne smielenso, ne troppo esagerato.Non credo sia remissivo nei confronti di Ukoku, si concede al monaco nero perchè lo vuole anche lui. gli fare quello che fà ( e come lo fa!! *-* scusa piccolo intermezzo XD) perchè glielo permette, altrimenti sarebbe stato benissimo in grado di respingerlo,come di fatti ci avevi mostrato. Komyo mi ha sempre affascinato come personaggio. E mi piace come lo descrivi, il modo in cui ogni tanto perde la calma con Ukoku, ma sempre mantenendo i suoi modi pacati che lo distinguono. Ci sta quindi che ogni tanto perda il controllo e parli in un modo magari poco consono al suo personagio. Io non credo che Komyo sia tutta luce, nel senso non spero che sia così. La minekura è dannatamente profonda, i suoi personaggi sono molto profondi con tante sfaciettature, con luce ed ombra. anche i nostri protagonisti come sappaimo hanno luce ed ombra dentro di se, quindi ho smepre amato pensare che anche Komyo non faccia differenza. Sarebbe un pò banale credo :/ Molti tendono a descrivere Komyo come pura perfezzione, pura luce. Invece a me piace pensare a lui come ad un uomo chge abbia lottato tanto, tutta la vita , fino alla fine dei sui giorni per combattere l'oscurità che, come  essere umano, era dentro di lui. Ma questi sono mie turbe mentali che non centrano niente con la recensione (lo sapevo mi sono persa D:) ero solo per dirti che ADORO il modo in cui descrivi Komyo,fine! (e ci voleva tanto???) il personaggio di Hita è assoluamente meraviglioso, un personaggio in pieno stile minekura!! (cavolo ragazza ma come fai???) la scena tra lei e ukoku.... fantastica, davvero. Un angoscia di fondo indesrivibile. Una cosa che poi mi mana completamente in brodo di giuggiole sono i collegamenti. E tu cosa fai? mi fai i collegamneti con "Alle montagne sacre" con Hita e la zona d'ombra. ( ti servo il mio cuore su un piatto d'argento) Ehsan... adorabile pazzerello :D Lo odio, In senso positivo eh. Questa doppia natura che  rivela mi ha prorpio preso di sorpresa, non so perchè visto che un pò me l'aspettavo, ma mi ha preso comuqnue alla sprovvista. La scena di sesso tra lui ed Ukoku.davvero intensa,e ci stava. credo che anche se magari Ehsan non sia stato un personaggio di grande importnza ai fini della trama, sia stato sicuramente un personaggio di volta per il rapporto tra i due monaci, perchè ha fatto capire ad >Ukoku cosa davvero lui cerca e vuole da Komyo. E arriviamo a Ukoku. Ho smepre associato al monaco nero questo pensiero " Se finisci per guardare troppo nell'abisso, che l'abisso prima o poi guarderò dentro di te" Secondo me riassume appieno il suo personaggio. E tu sei riuscita a trasmettere benissimo questa idea. In ogni capitolo si nota come Kenyu sia affascinato dalla luce che emana Komyo, ma allo stesso tempo non può afre a meno di lasciari risucchiare dalle tenebre,e si vede benissimo con Hita,e con Ehsan. Ukoku è senz'altro uno dei personaggi più particolari che la Minekura ha creato. E tu gli hai reso sicuramente onore. Vorrei soffermarmi su tantissime altre cose, ma che in questo momenti mi sfuggono perchè ho un gran casino in questa testolina :/ ( un pò è anche colpa tua eh :P) Se mi verrnao in emnte altre cose ti romperò in chat, preparati quindi XD (il dialogo con l'asceta! ILLUMINANTE) come sempre,a nzi no più del solito, recensione super confusionaria, ma spero di averi fatto capire che mi piace da impazzire,e come sempre aspetto con ansia nuovi aggiornamenti :D un grandissimo abbraccio e saluto Selene!
A_Rewil

04/11/13, ore 17:05

Eccomi!Allora....a me la scena scandalosa o altro di Ukoku ed il ragazzo non mi ha sconvolto mica U_U XD
Mi piace moltissimo il diverbio tra Ukoku e Komyo, mi piacciono molto le risposte di Komyo in tutto questo capitolo, non so bene se sia IC, non mi interessa, mi piace e lo capisco.
Piccolo OT: la bevanda noooXD che schifoXD fine OT
Ukoku lo trovo davvero....davvero insopportabile in questo capitolo, cioè, io non lo sopporto quasi mai, ma qui lo prenderei a calci!
Il ragazzo Ehsan è pazzo si, confermo. Però non mi dispiace del tutto.
L'unico piccolo appunto che faccio, e lo metto alla fine, non prenderla male, è che anche se è betata la fic purtroppo ci sono molti errori sparsi, tra cui un verbo avere senza H.
Ecco tutto, in ogni caso bandierina verde!

03/11/13, ore 23:41

Hola XD

Che bello che tu sia così presica nel descrivere l'ambiente, me lo sono proprio immaginato *^* e poi tutte quelle descrizioni e citare delle stelle *gongola*
Il viaggio dei due monaci prosegue e vedo che accade tutto anche in maniera abbastanza movimentata XD Sopratutto per Ukoku, si la questione è abbastanza movimentata. XDDD
Ukoku si butta sull'ashis birbantello XD
Eshan è matto forte XD però a quanto pare le movenze e gli atteggiamenti di ukoku gli sono piaciuti *^* Effettivamente chiunque lascerebbe fare Ukoku. U_U
Però che docile che è stato Ukoku a rendersi conto che ha sbagliato, andando da Komyo a chiedere perdono e di ricominciare *^* e poi Komyo come è stato compassionevole *^* anche lui proprio docile.
Sono contenta che il rapporto tra Komyo e Ukoku stia prendendo una nuova piega e forse proseguirà così? *^* Sono emozionata!!!

03/11/13, ore 01:12

Ciao :D
Appena ieri ho letto che avresti postato, non ho potuto che correre a leggere oggi ù_ù Spero di creare una recensione decente, perchè a volte appena finisco un capitolo rimango incantata e il vuoto cosmico pervade la mia mente XD
Come mi succede sempre per tutte quelle opere "lunghe" come libri, manga, serie tv e anche long, sto cominciando ad arrivare a quel momento in cui il mio cervello impazzisce e comincio a soffrire perchè voglio sapere come la storia va a finire e l'attesa non fa altro che uccidermi XD (ecco perchè le serie in genere le guardo spesso quando sono iniziate o concluse :P)
Questa storia mi fa venire sempre più voglia di sapere cosa succederà dopo, fin dove riusciranno a spingersi Komyo e Ukoku e cosa dovranno ancora affrontare. Più leggo su questi personaggi e più ne rimango affascinata.
Tralasciando i miei stati d'animo suscitati dall'attesa, passo subito a questo capitolo ù_ù
Per quanto riguarda la parte che fa "da contorno", ovvero tutto ciò che concerne le culture cui vanno incontro, l'ho trovata molto interessante, impossibile non vedere quanto tu ti sia documentata a fondo (cosa lodevole per un autore, in quanto ti fa capire che ci tiene a non scrivere stupidaggini, dovrebbero fare tutti così) ed è molto bello per chi come me ha la curiosità nel sangue.
Il capitolo è leggero e scorrevole, non ho trovato alcuna difficoltà a leggerlo nonostante la lunghezza (cosa importantissima), hai scritto benissimo anche le interazioni tra i personaggi rendendo la storia tranquillamente fluida, Komyo lo vedo attorniato da quella dolcezza che lo caratterizza ma comunque, non per questo è fesso, infatti è in grado non solo di innervosirsi ma anche di rivolgersi con una certa autorità. Per quanto Komyo sia una persona pacata, ha le idee molto chiare e sa quando deve essere serio e quando può fare il finto tonto.
Ukoku, splendido dall'alto della sua ironia, non può che catturarti, che sia causa di quel buco nero che rappresenta? *battute spiccole dell'una di notte*
Un personaggio che mi ha incuriosita tantissimo è stato proprio Ehsan, mi piaciuta una sacco la storia che gli hai creato attorno!! E mi piacerebbe proprio vedere com'è, dalle descrizioni e dal continuo elogio della sua bellezza, la curiosità mi divorava leggendo XD
Non posso dunque che continuare a farti i complimenti!!! Sperando di poter leggere presto il prossimo capito *^*
Un abbraccio stritoloso e si, ancora complimenti ù_ù

03/11/13, ore 00:36

Ciao >///<
La tua storia mi aveva incuriosito visto il pairng e nonostante io non abbia una buona visione di Komyo non posso resistere quando si parla di Ukoku.
Ho letto i primi tre capitoli e non avevo intenzione di recensire, ma letto questo quarto ho la necessità impellente di dire la mia, anche se probabilmente della mia opinione non te ne farai nulla, però ci tengo a far sapere alle scrittrici cosa suscitano le loro storie >///<
Il banner è molto carino, peccato per i caratteri della scritta che secondo il mio modesto parere non è molto adeguato e sopratutto non ben posizionato: questa è la mia visione, ma ci tengo a precisare che non sono una grafica >///<
Ita rb è la tua beta? Te lo chiedo perché io ho trovato qualche errore sparso. Non so perché, però ci sono alcune cose che saltano all'occhio, come la frase riguardante Hita che personalmente l'avrei stesa diversamente: Se Hita ne è uscita viva, perché noi non dovremmo?
Subito dopo mi appare un dialogo privo di senso, praticamente inutile per la storia, ma forse ha un motivo se lo hai voluto inserire.
I pensieri di Ukoku, come la fanfiction in sé, trasudano volgarità trash non solo da parole che tu usi (come "incazzatura”, “scopata" o alcuni modi di parlare che mi sembrano utilizzati più per il linguaggio comune piuttosto che per una sintassi corretta), ma anche per i pensieri di Ukoku che sono veramente sporchi.
Io non credo affatto che Ukoku sia un santo, si vede bene nel Burial a con cosa si dilettava, cosa scriveva, però credo che abbia un modo e una poetica sua, non credo che i suoi pensieri siano così spiccioli e sporchi. >///<
Altro errore è "la culla della civiltà occidentale", forse volevi dire "culla della civiltà orientale"? >///<
Ho notato come alcuni personaggi, in particolare Komyo, siano abbastanza ovvi e scontati nel tuo capitolo: nel caso specifico, per quanto cerchi di farlo sembrare misterioso e criptico, posso dirti che almeno ai miei occhi sembra patetico e ovvio. Komyo non è un personaggio che amo, anzi al contrario, però credo di aver inquadrato bene la sua figura e posso dire che mi dispiace vederlo reso in così malo modo.
Ho letto delle tenda e della sua descrizione quindi mi son chiesta: è una tenda da campeggio moderna oppure una tenda in stile accampamento nobiliare militare? Conosco anche le tende che di solito si usano in quei posti o nel deserto, ma non mi sembrano quelle descritte da te >///<
Mi puoi spiegare una cosa? Sono confusa >///< Ehsan è bellissimo oppure abbastanza piacente? Tutti quei discorsi sul suo aspetto mi hanno confuso.
In alcuni punti della narrazione mi sembra che tu abbia voluto inserire dettagli appartenenti più alla tua cultura, piuttosto che veri e propri pezzi che avessero un filo logico con tutto il contesto.
Pensavo che Ehsan avesse un qualche scopo nell'arco narrativo, ma andando avanti con la lettura mi sono accorta che il suo unico scopo è quello di far sfogare la frustrazione di Ukoku e non mi sembra poi un grande ruolo, perciò trovo che sia un dettaglio che si poteva evitare decisamente.
Da qui partono una serie di azioni sconclusionate: Ukoku bisticcia con Komyo, esce e incontra l'altro ragazzo che gli da del fumo – tra l'altro ho letto dei vari morsi fin a quello più cruento tanto che mi è sovvenuta la domanda: Ukoku da monaco a vampiro?
Dunque, dicevo, prende il fumo e torna da Komyo cercando di circuirlo con la droga? Ukoku è un personaggio che io adoro e francamente mi fa male vedere certi atteggiamenti su di lui: fidati, io ho studiato molto la sua figura, mi affascinava a tal punto, che mi sono messa a pensare più volte al perché lui pensasse o dicesse certe cose o perché agisse in alcuni modi; so che lui non è un personaggio che agisce senza uno scopo, lui sbaglia sì, è vero, ma non fa mai nulla senza significato. Lui agisce per il proprio significato, ma qui, invece, pare in preda al no sense >///<
Nella narrazione spesso usi il colore marrone per definire gli occhi di Komyo che poi diventano ambra: perdona la mia ignoranza, ma che tipo di ambra? Io conosco solo due esemplari una con le venature dorate e una con le venature rossastre e tra queste non riscontro il colore degli occhi di Komyo.
Nichilismo? È una personale interpretazione.
Credo davvero di non riuscire a seguire i tuoi ragionamenti: Ukoku fa quei discorsi con Komyo, poi esce dalla tenda per avere un rapporto con Eshan: non penso sia la droga a farlo agire in maniera sconclusionata, fa quei discorsi con Komyo sotto l'effetto dell'hashish e anche il rapporto con Eshan quindi di certo non si può colpevolizzare la droga.
Non penso che a Ukoku piacciano le "puttane" non intendo le mestieranti, ma a chi lo è di indole.
Eshan è consenziente, ma non si aspetta di certo una cinta stretta intorno al collo. Ukoku, inoltre diventa molto famelico e selvaggio e prima che Eshan trovi il piacere, ha paura e soffre, questo io lo considero uno stupro, un rapporto non consensuale, in quanto l'arabo non si aspettava di certo quel trattamento  - sicuramente non sarebbe stato dolce, ma non avrebbe neanche trasudato quella brutalità >///<
Tra l'altro questa descrizione sembra davvero dell'esplicito sadomaso e questo non è contro il regolamento di EFP? >///<
Non so se quella da te descritta è una tua fantasia sessuale, forse inespressa, ma sembra davvero che tu ti sia immedesimata o nel ragazzo o in Ukoku. Tutto effettivamente sembra studiato per far accadere questo bislacco rapporto.
Il loro atto mi è sembrato profondamente offensivo: non sono una moralista, ma questo effettivamente mi ha infastidito. Purtroppo non potevo sapere a cosa andavo incontro leggendolo, quindi alla fine mi sono ritrovata con questo disagio post lettura >///<
Mi sembra impossibile che Komyo sia così magnanimo con Ukoku, dal momento che tutto inizia con un suo stato amareggiato e deluso: Ukoku non fa niente se non che chiedere scusa, non vedo cambiamenti da parte del moro, quindi non comprendo quelli da parte di Komyo.
Il finale sembra quasi di un'altra storia, decisamente romantico. La fanfiction mi sembra cambiata nell'arco dei tre capitoli, ora vedo un sentimento aleggiare tra Ukoku e Komyo.
Forse sono stata eccessivamente critica, ma è nella mia natura esserlo, raramente quando ho letto cose di qualsiasi genere ho lasciato recensioni positive, per la prima volta l'ho fatto qui su EFP quando ho trovato qualche storia degna di nota o che incontrasse il mio gusto – anche se sono registrata praticamente da pochissimo >///<.
Mi auguro di non essere stata troppo puntigliosa >///<

02/11/13, ore 15:21

Asdfgh.
E' stata la mia prima reazione.
Bellissimo tutto il capitolo -che commenterò tra poco-, ma la parte dello yogurt con acqua e sale mi ha davvero smosso le budella. Solo perché sto male di stomaco oggi, altrimenti avrei dolcemente storto il naso invece di guardare il bagno con l'aria affranta di chi sa già che da lì a poco andrà a conversarci.
L'unico appunto """"""negativo""""""".
Passiamo al resto sì?
Bene.
Parto dal commentare la modestia molto modesta di Ukoku.
“Non devi avere paura. Mi vuoi, no? Perché sono giovane e bello, come te."
Giovane e bello
Sì, davvero modesto, il ragazzo.
Tornando all'inizio del capitolo (ci tenevo a commentare la modestia di Ukoku come prima cosa XD), ho trovato davvero carino -anche se non penso sia il termine più adatto- il comportamento di Komyo nei confronti di Ukoku: gelosia, rabbia, frustrazione e anche un atteggiamento infantile, tutto combinato e, nonostante questo, niente è riuscito a farmi sembrare Komyo meno candido e perfetto. Forse è proprio questo che rende il monaco così bello, sono le sue emozioni così contrastanti tra di loro.
Semplicemente adorabile.
Dall'altra parte invece abbiamo Ukoku il porcello. Lui è travagliato, distrutto e un po' fuori di melone se vogliamo dirla tutta. Ma è fantastico lo stesso.
Non so bene cos'altro dire su di loro, le emozioni che sei riuscita a trasmettere in questo capitolo sono così chiare e perfette che non vale neanche la pena commentarle (farlo in modo decente sarebbe impossibile).
Strano a dirsi, ma la scena che ho preferito di più non è stata quella tra Ukoku e Ehsan, sebbene la presenza della violenza sia molto gradita alla mia persona. Ho invece preferito tutto l'inseguirsi tra Komyo e Ukoku, gli sguardi, le parole ricercate, anche lo scambio di battutine finale. Sembrano una coppietta di fidanzatini che si punzecchiano a vicenda. L'ho apprezzato davvero tanto.
Chiedo venia per la recensione breve, itaGlianicamente correggiuta e forse un po' delirante, ma oggi sto proprio da cani XD
Sappi però che più va avanti e più questa storia diventa bella, soprattutto per l'infinità di informazioni che metti, sia astronomiche che geografiche. Mi piacciono da impazzire.

02/11/13, ore 14:00

Ciao caraH ~
È sempre un piacere leggere su questa fantastica coppia alla quale, si sa, mi sono affezionata dopo un inizio non proprio roseo. Devo dire che saperti tanto felice per il mio interessamento alla storia mi commuove, anche perché per me è un vero e proprio piacere forse sadico nei confronti di chi aspetta leggerla in anteprima *^*
Mi dispiace solo per la mia dislessia, perché spesso mi capita di tralasciare qualche lettera o invertirle tra loro, cosa di cui mi lamento sempre nelle note delle mie fan fiction, come sai – e di sicuro ti è già capitato di leggere alcune mie sviste, perciò confido nel fatto che tu possa captarle a differenza mia: se così non fosse chiedo umilmente scusa, puoi palesemente dire al pubblico che questa testa di legno è dislessica, così spero proprio che nessuno abbia nulla da dirti su queste sviste eventuali çç *intanto lo rende noto a lei se passa qualcuno a leggere le recensioni*
Adoro il cipiglio crucciato di Ukoku e quel suo fare quasi capriccioso, anche perché ho bene in testa cosa gli passi per i neuroni (maybe) ~ vedere cose nuove lo farebbe gongolare come ben pochi, perché la novità non annoia per lo meno e questo è un dato di fatto, anche se troppa novità, portando alla confusione, potrebbe portare anche alla noia in difetto (?) – dettagli!
Oh, quelle frasi di Sweet Dreams sono perfette, devo ammetterlo, azzeccatissime per il contesto e come ben sai, anche se così non dovrebbe essere, io le immagino cantate con i toni di Manson da parte di Ukoku, non con quelli più dance degli Eurythmics (lo so, lo so, il testo originale viene da li e a me piace anche l’originale, quindi be quiet [?] òwò)
Con questo capitolo mi sono trovata meglio del precedente a betare, perché sembri entrata totalmente nell’ottica della punteggiatura più giusta per lo stile che volevi adottare e credo che ci vada davvero bene per la fan fiction – anche se si tratta di un parere di parte, sappi che in realtà non lo è: posso essere esplicita se voglio e in questo caso lo sono in positivo, perciò niente lamentele!
Mi piacciono le atmosfere di cui parli in questa long, sembra davvero che i personaggi trasudino gli scenari trasmessi attraverso le parole e la descrizione poi è impeccabile, incisiva e dettagliata: fai perfino attenzione alle minuzie del posto, alle tradizioni e ai cibi, ma questo lo sapevi già e non credo di essere stata l’unica a dirtelo, lol ~
Oh, come ben sai quando ho letto del camionista ho rantolato dalle risate, credo di aver fatto qualcosa come settordici (?) addominali in un nano-secondo, perché mi ha ricordato terribilmente Amato ~ ma non voglio dilungarmi su questa storia, preferisco anzi passare ad altri, perché come sai la trama mi prende molto.
La figura controversa di Ehsan sembra a metà tra il sacro e il profano, in bilico tra realtà e finzione e cosa di meglio può esserci se non l’esaltazione della menzogna stessa con la quale si fregia, nascondendo il volto al di là del mantello solo per scoprirlo a lui che diviene tutt’uno con la notte *soliloquio end* <3
È un OC davvero carino, mi è subito piaciuto nonostante la sua giovane età, perché rilascia complessità da ogni poro e trasuda una certa astuzia, nonché una vena di masochismo non indifferente.
Ho sussultato quando Ukoku è riuscito a sedurlo totalmente, chiudendolo nel camion e marchiandolo con i denti, mi ha davvero emozionata, così come la loro strana relazione insensata che volge allo scopo di passare semplicemente il tempo in assenza di Komyo – ecco, forse questo non glielo perdono tanto facilmente al corvaccio, ma anche io penso che in qualche modo avrebbe tentato di sfogare i suoi istinti, mentre lo aspettava: averlo tanto vicino senza poterlo raggiungere deve essere estenuante ed estasiante al contempo.
Le scene notturne sono molto caratteristiche e la gelosia di Komyo non risulta né melensa, né stucchevole: mi è piaciuto il modo in cui fai avvicinare il bonzo all’idea di un qualsiasi approccio nei confronti dell’altro *annuisce convinta* per non parlare dello sviluppo più sentimentale della faccenda, quello che sarebbe arrivato prima o poi e che ero convinta mi avrebbe fatto palpitare il cuore **
Le scene in cui Ukoku scuita l’universo, aspettando un cenno o una risposta, forse un dettaglio, come se fosse in grado d’ingigantirsi solo per lui, sono fantastiche tra l’altro.
La dolcezza di Komyo e Ukoku assieme è ineguagliabile, non credo che possa esistere un pairing in grado di suscitarmi tante emozioni diverse in un solo istante, sappilo, eccetto questo ~
Beh, il tradimento con Ehsan era quasi doveroso (?) data la situazione, anche se ingiustificabile, perché Komyo in cuor suo avrebbe sicuramente voluto prendere a pedate in testa il suo compagno di viaggio per come aveva ridotto l’altro; c’è da dire, però, che è una scena davvero erotica quella della loro nottata di passione, anche se passionale ai limiti dell’inverosimile e compiaciuta nel surreale.
Ukoku ha ragione, lo sa anche Komyo e io confermo: Ehsan è pazzo!
Con questo passo e chiudo in previsione di un seguito al più presto :3
Alla prossima,