Il canto della sirena
di alpha_omega

01/08/13, ore 14:15

seichelles si chiama sesél...cuba non ne ho idea però...bella questa fic,mi sta appassionando ogni attimo di più!

01/08/13, ore 13:58

Giuro che se Cuba fà qualcosa a kiku o agli'altri , altro che alfred ! Ci penso io a sistemarlo!! >:| xD Cmq non vedo l'ora di leggere il prezzi o capitolo !! Si fà sempre più interessante*W* Continua così alpha!!;D P.s Vogliamo antoniooooo xD con chi l'avrai capito :3

31/07/13, ore 22:59

Sai, anch'io ho letto il libro Sirene, e mi fa davvero piacere sapere che hai tratto ispirazione per la tua storia da quel libro.

31/07/13, ore 21:47

Lentamente Ludwig ha messo insieme i pezzi del mosaico, e ha scoperto la reale natura di Eliza. Ovviamente crede che non provi dei sinceri sentimenti verso suo fratello, ma che, al contrario, lo voglia uccidere come fanno le altre sirene. Per fortuna l'ungherese ha smentito i suoi dubbi, gli ha rivelato dei particolari preziosi sulla sua razza e, purtroppo, che le sirene che non danno il bacio della morte invecchiano molto più velocemente dei normali esseri umani.
Cuba si prospetta essere in futuro un temibile avversario, dal suo comportamento verso la fine del capitolo si capisce chiaramente che non ha per niente dei buoni scopi, e che probabilmente vorrà catturare una sirena per i suoi scopi personali.
Complimenti, la tua storia di capitolo in capitolo diventa sempre più interessante e coinvolgente, hai un ritmo di scrittura incalzante, riesci a tenere i lettori attaccati allo schermo del computer per la curiosità e non ho notato errori di battitura e/o di sintassi. Brava, continua così!

PS. Mi sono chiesta: come mai, in presenza della sirene o dei tritoni, Ludwig sente certe sensazioni, come una specie di sesto senso?
Sarà per via del suo lavoro?

31/07/13, ore 19:17

Come sempre è un capitolo meraviglioso!!!
Per fortuna che Eliza ama davvero Gilbert!Chissà cosa accadrà!
Povero Lovino e povero Kiku!Mi dà i nervi Roderich!!>.<
Povera Sesel (Seychelles):infondo è tanto amica di Kiku.Spero che non faranno del male al nostro giapponese!
Aspetto il prossimo capitolo!

28/07/13, ore 23:23

Anche se un po' corto, devo dire che ho apprezzato molto questo capitolo. La storia si sta facendo sempre più interessante, e devo anche dire che Eliza si è tradita alla grande, chiamando il tritone con il suo nome. Ovviamente Ludwig le chiederà spiegazioni, e chissà che non venga fuori la verità sulla ragazza (anche perché io spero che Lud o qualcuno altro possa trovare un rimedio non doloso per l'invecchiamento precoce di Eliza e salvarla da un destino di morte certa, e magari, perché no, anche una battaglia per il suo cuore tra Rod e Gilbert.)
Non ho notato errori di battitura nel testo, che tra l'altro si leggeva che era una meraviglia. La mia curiosità adesso ha raggiunto livelli altissimi, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
(Recensione modificata il 28/07/2013 - 11:25 pm)

28/07/13, ore 20:26

tahn tahn taaahn!!!! sono proprio curiosa di sapere come reagirà ludwig!!
perché è ovvio che scoprirà che elizaveta è un sirena u.u (a meno che non sia dumb)
riuscirà a mentenere il segreto? che fine farà feliciano?
oddio, mi sto già pregustando il momento in cui eliza prenderà in braccio il piccolo feli e lo metterà in sesto! (con ovvia gelosia di gilbert, ehehe)
decisamente, questa storia mi sta prendendo sempre di più!
cosa posso dire? aspetterò ansiosa l'aggiornamento di domani (e magari anche una risposta alle mie recensioni, visto che considero gli autori che ignorano chi ha impiegato del tempo a commentare la loro storia dei gran maleducati. sarebbe carino almeno un 'grazie per aver recensito'.)
va beh, scusa la lamentela, ma non la ritiro
a presto!
Nonamedgirl

28/07/13, ore 20:07

Meraviglioso!Così anche Feli può trasformarsi in umano..Beh inondo non ha ancora dato il bacio a Ludwing!
Quanta tenerezza che mi fanno quei due!E anche Gilbert che era preoccupato per Lud!Per fortuna stava bene!
Davvero un bel capitolo!

28/07/13, ore 03:42

wow, sembra molto interessante :)
non so cosa dire, per ora il succo è poco, ma vedo un buon potenziale per questa storia!
feli è così dolce! distratto, certo, ma è così carino ed innocente!
e poi come non parlare di elizaveta? spiegando la sua storia mi hai dato speranza *u*
certo, il lessico non è dei più ricercati, ma i personaggi sono ic e la storia è interessante. spero che aggiornerai presto, ho bisogno di qualcosa di leggero in questi giorni :)

26/07/13, ore 23:43

Diavolo, io lo sospettavo (bene a quanto pare) che Eliza fosse una sirena. Anche perché così si spiegherebbe perché in bagno ha messo del sale. Essendo una sirena ha bisogno del sale dell'acqua di mare per poter vivere, giusto?
Grazie, in questo capitolo hai risposto alla maggior parte delle domande che mi ero posta nella scorsa recensione :)
Comunque, bel capitolo, stile scorrevole e lineare, buona padronanza del lessico e del linguaggio, idea sulle sirene e sulla mitologia ad essa collegata piuttosto originale e che spero in futuro approfondirai maggior mente certi aspetti (es. Che divinità adorano, cosa succede se una sirena/tritone si innamora di un essere umano ecc.)
Brava/o, continua a sviluppare così la storia, mi stai incuriosendo molto.

26/07/13, ore 12:16

Oddio mitico!!Povero Feli spero che Ludwig lo salvi!!Infondo il dolce sirenetto lo ha salvato!Che dolce!Cielo non me lo sarei mai aspettato che Eliza fosse una sirena O_o.Davvero bello!!Chissà cosa accadrà!

26/07/13, ore 00:36

Un idea originale che spero con tutto il cuore tu continuerai. Scrivi bene, hai uno stile scorrevole e non ho notato errori di battitura o lessicali. Mi piace la tua idea, e spero proprio di leggere al più presto un nuovo capitolo.

ps.Spero che Feli non baci Lud, altrimenti il tedesco potrebbe morire! O forse lo bacerà, ma, sorpresa, Lud non muore? Sono arci-curiosa di saperlo.
Ungheria non sarà anche lei una sirena?

26/07/13, ore 00:25

oddio,è stupendo *_*
continua miraccomando...l'idea delle sirene è geniale,non so come ha fatto a venirti in mente. E Gilbert è troppo carinoo. Poi conoscendo Feliciano,è ovvio che non uccidera Ludwig...oddio ora come farà a nutrirsi se non riesce ad uccidere nessuno DD: ??ok,mi preoccupo troppo .-. complimenti comunque ;)

25/07/13, ore 12:11

Per il momento questa storia promette bene, nei pirati dei Caraibi adoro la parte con le sirene e quindi considero questa ff stupenda!!!
Non vedo l'ora che aggiorni, come fanno a far fare il bacio mortale a Felì? Dai, si capisce lontano un miglio che non potrà mai farcela! Però è meglio, così conosce un certo umano biondo...
Ci sono sirene/umani/qualcosa spagnoli? Così per consolare il povero Romanito!
Spero che qualcuno (Gilbert) catturi il capo e lo vivisezioni... *momento sadico*
Ma lasciando perdere, hai detto che le sirene hanno infiltrati? Voglio sapere di più!
A presto e CIAO!

25/07/13, ore 11:31

Aaaw!E' stupendo!Cavolo Eliza e Gilbert vivino bene in quella villa XD.
Ooooh pure America e Canada sono sirene e pure Sesel e Kiku *^*
La storia si fa sempre più interessante!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!