La presente compagnia non risponderà di lesioni inflitte
di Carmaux_95

25/12/13, ore 18:57

Ciao!!
Innanzi tutto, buon Natale e buone feste anche a te! :-)
Non sai che bella sorpresa poter leggere una nuova drabble proprio il giorno di Natale! Beh, la drabble è natalizia, in un certo senso... il tema rispecchia quelli che sono i valori di bontà e amore che questo giorno simboleggia!
Bilbo è davvero uno Hobbit come si deve! Anzi, lui è proprio LO HOBBIT! XD
La sua scelta di risparmiare Gollum avrà un suo lato positivo proprio alla fine de "Il Signore degli Anelli": se Bilbo lo avesse ucciso, è vero che Sauron non avrebbe scoperto chi era in possesso dell'Unico Anello, ma è altrettanto vero che l'Anello non sarebbe stato buttato nel Monte Fato, se non fosse intervenuto il povero Gollum.
Risparmiando Gollum, Bilbo ha inconsapevolmente salvato il futuro della Terra di Mezzo. E bravo il nostro caro Hobbit! :-)
Come brava sei anche tu, naturalmente! Complimenti anche questa volta!
Ti saluto e ti abbraccio forte! :-*
Alla prossima recensione!

21/12/13, ore 23:09

Hola :)
Oh mamma.... nfjahbfjdbchbfjksbfbfbjbfhjbbhbafhbdgsfahjgdfsgrhf :Q______________________________
Gli occhi di Thorin sono orgasmici, è questa la verità u.u
Per non parlare della sua voce, della faccia, del suo... ehm.. ehm... beh, si insomma, lui è il Nano più MAJESTIC della storia ;)
Leggendo ho dato a BilboA il compito di narrare ;)
Lo vedo bene a dire quelle cose su Thorin, il caro vecchio, stanco, Thorin... il Principe Esiliato... il Re Sotto la Montagna.. THORIN...
Ok, scusa XD
Bellissima, mi è piaciuta particolarmente ;)
Un bacione, a presto <3
Lily C:

21/12/13, ore 23:05

Ciaoooo :D
Perdona il mio imperdonabilissimo ritardo, sono stata molto impegnata e tra una cosa e l'altra mi sono anche dimenticata D:
Bofur, mon amour, il tuo ottimismo fa sorridere anche me, anche se te la potevi risparmiare stavolta XD
Quando Dwalin fa "Vorrai scherzare?!" mi sono scompisciata dalle risate haahahhaha !!!
Pizza di nani, poi, è stato il tocco più delizioso :3
Brava, anche questa volta hai fatto un ottimo lavoro !!!
Ti mando un bacione e passo alla prossima.... e non solo XD
Spero mi perdonerai, Lily <3

21/12/13, ore 16:27

Ciao Carmaux! Allora, partiamo dal fatto che tu sei qui mentre io ti sto scrivendo la recensione quindi è strano almeno quanto parlare al telefono quando non senti l'altra persona (ogni riferimento a fatti e persone realmente esistenti è puramente casuale...). Comunque, passando a cose più serie, la recensione che ti lascerò è sommaria di tutta la raccolta. La raccolta è molto bella, l'idea è originale e il tutto è davvero ben costruito; lo stile è scorrevole e non presenta errori di nessun tipo. Ho apprezzato in particolar modo come sei riuscita in ogni caso a caratterizzare un personaggio cogliendo i tratti caratteriali (in alcuni casi piuttosto scarsi) che dà Tolkien e salvando momenti che altrimenti andrebbero perduti. Ora, passando a cose un po' meno serie, ho adorato in particolar modo Kili e Bilbo: li adoro già di per sé ma le tue storie sono come quelle fotografie nelle quali è stata catturata la luce negli occhi del soggetto, la luce che rivela l'essenza più profondita e i pensieri più reconditi della persona. e, passando a cose che di serio hanno poco e niente e parlando di Kili (giusto perché non ne parliamo mai) è uno dei personaggi più pucciosi mai esisti (ovviamente preceduto da Ryan ma Ryan non fa testo, lui è la pucciosità per antonomasia). Bene, ora ti saluto perché devo accompagnarti a prendere l'autobus.
Phoebe97

19/12/13, ore 17:13

Eccomiii! :)
Allora.. mentre leggevo pensavo che fosse bilbo a parlare forse perchè la loro coppia è una delle mie OTP però comunque davvero è bellissima, profonda diciamo quasi commovente, quella che preferisco insomma *-*
adoro pensare che Bilbo guardi gli occhi a Thorin non so perchè ma mi emoziona un sacco!
sempre più brava davvero!! amo sempre di più le tue drabble!
continua così un bacione forte <3
Ichigo

17/12/13, ore 19:20

Ciao Carmaux!!
Ben tornata! Non sai che piacere sia per me poter leggere un'altra (meravigliosamente fantastica) drabble! XD
Allora, leggendo la fic ho pensato che tu stessi scrivendo di Bilbo, ma, come hai giustamente scritto nel 'cantuccio dell'autore' (che tra l'altro mi ha ricordato il coro delle pièce teatrali, cantuccio tanto caro al Manzoni), i pensieri del personaggio possono tranquillamente essere ricondotte a Ori.
Stai mantenendo alto il livello delle drabble, complimenti! Non hai ancora sbagliato un colpo, e so per certo che non ne sbaglierai nemmeno in futuro! :-)
Per la descrizione degli occhi di Thorin, sembra quasi che tu li abbia visti dal vivo! E poi l'ultima frase mi ricorda in pieno quella che è la personalità del bel Principe dei Nani! Un animo apparentemente sereno, dietro al quale, però, si nascondono le tenebre e i peggiori ricordi che rendono la sua vita piuttosto aspra e difficile da affrontare.
Almeno, questa è l'idea che io ho del futuro Re sotto la Montagna. Poi ognuno ha la propria opinione! XD
Ovviamenrte spero che il prossimo aggiornamento arrivi presto, magari come regalo di Natale!
Però, la scuola è la priorità... purtroppo... T.T
Beh, che altro dire... alla prossima recensione!
Buona serata!

P.S. Dimenticavo: l'immagine!!! Ma tu vuoi farmi accasciare sulla sedia in preda alle migliori fantasie su Thorin?!?
          Oddio, che occhi... e non solo! Thorin, vieni a casa miaaa! Per favoreee! <3
          I miei sogni sul bel Nano ti ringraziano! E anche la mia parte razionale, ovviamente! ;-)

14/12/13, ore 21:10

ciao sai che quando ho iniziato a leggere ho pensato ad ori, ma poi mi sono resa conto che parlava di thorin e sono rimasta confusa, ma sicuramente è un pensiero del piccolo ori quindi e come se tu abbia scritto di lui, di ciò che pensa del suo re, è dolcissimo è scritto molto bene ciao a preso!

13/12/13, ore 19:07

Carissima bentornata e di nuovo complimentoni per una drabble davvero bella! Sì, ammetto che ci ho messo un po' a capire che parlavamo di Ori (eppure, bastava facessi due più due, ma pazienza -___- XD). Che dire, hai reso molto bene il suo carattere mite e dolce, e anzi mi fa davvero tenerezza nel vederlo confrontarsi con Thorin, il cui sguardo gli fa distogliere il proprio! E, soprattutto, ho amato quest'omaggio ai bellissimi occhi di Thorin/Richard!!! Ne sono innamoratissima, e non me ne voglia Ori, ma avrebbero messo in secondo piano qualsiasi altro personaggio!
Ancora brava, spero di rileggerti presto! ^___^
Ps: buona visione per la DdS! Io ancora non so quando andrò a vederlo! XD

14/11/13, ore 17:42

Ciao!!
Non sai quanto io sia stata felice di leggere un'altra drabble su Bofur! Quel fantastico, inguaribile ottimista di Bofur! XD
Con i suoi baffi e il suo adorabile cappello a punta!
Con la sua semplicità e la sua spontaneità!
Con il suo amichevole e dolce sorriso!
E con le sue sagge parole, sempre pronte a tirare su di morale e ad essere di aiuto!
... sempre, tranne che in questo caso, ovviamente! Stavolta ha portarto davvero sfortuna, mannaggia! :-)
Ma questi nani quanto si lamentano! Mai che dimostrino un po' di gratitudine! Penso anch'io che se non ci fosse Bofur la maggior parte della compagnia sarebbe depressa. E ha decisamente ragione quando dice che è meglio pensare positivo! Anche perchè, diciamocelo, se pensassero seriamente alle scarsissime possibilità di successo della loro missione, molti di loro avrebbero già lasciato la Compagnia da un bel po' di tempo!
Anche stavolta, i complimenti sono più che meritati! Continua così!! XD
Un saluto!

P.S. Ottima scelta dell'immagine! Non avresti potuto fare meglio! :-)

12/11/13, ore 20:41

Eccolaaaaaaaaaaaa, che ritorno coi fiocchi, visto che si parla di... BOFUR <3 <3!!!!!!! Ah, mio (ehm, NOSTRO volevo dire nostro ^^) buffissimo e simpaticissimo nano *W*! In effetti hai pienamente ragione: senza di lui la Compagnia sarebbe sempre depressa!
Che diamine, quanto ho riso al cinema nel vedere quella scena: e sai che anche io ho fatto il collegamento col fantastico Aigor ;)))? Oddei, che voglia pazzesca di rivedere entrambi i film *__________*
Carissima, come sempre complimenti ^^: con poche frasi crei sempre le situazioni e i sentimenti di tutti!!! BRAVISSIMA *____* (se poi scrivi del nostro giocattolaio preferito... ancora meglio XD)
Alla prossima bella, un grande bacio <3!
Tua
Anna

12/11/13, ore 19:14

Hai fatto bene, questa scena meritava una drabble tutta sua! Non sai quanto ho riso, anche se era più che prevedibile, ma il tono e la faccia di Bofur nel dire <<Be', poteva andare peggio>> e la risposta di Dwalin me l'hanno fatta davvero amare!

Come sempre, brava! Penso che non ci si debba opporre alla creatività quando un capitolo/storia nascono spontanei.
Aspetto la prossima drabble, a presto! ^___^

10/11/13, ore 11:18

Ciao!!
Scusa il ritardo, ma settimana scorsa ho fatto due esami, e sono rimasta a studiare sui libri più di quello che pensavo! -.-'
Adesso devo recuperare! Anzi, posso recuperare! Finalmente!! XD
Sono ancora più entusiasta dopo aver letto la drabble numero 10!! Sei già a un decimo della raccolta! Sono felicissima che questo progetto stia andando avanti con successo! :-)
Sicuramente, sai già di aver scritto un piccolo capolavoro, come al solito, ma permettimi comunque di farti i miei complimenti!
So che tu sai che avresti ricevuto i miei complimenti... ormai sono diventati quasi scontati: è ovvio che te li meriti dopo le magnifiche drabble che scrivi!
Anche questa è davvero FANTASTICA!! Dwalin è uno dei miei personaggi preferiti e tu sei riuscita a rendere tutto il suo complicato carattere in poche, semplici frasi! Questa è maestria pura! Hai il dono della sintesi! :-)
E poi la scelta dell'immagine! Dopo la frase di chiusura, trovarsi un'immagine di Dwalin serio e un po' inquietante / spaventoso fa capire che il "potrebbe non uscirne vivo" non l'ha detto a casaccio!
Sicuramente fuori da casa sua anzichè il cartello "attenti al cane" ce ne sarà uno con scritto "attenti a Dwalin"! Così può star certo che nessuno, e dico nessuno, oserà mai avvicinarsi senza permesso! XD
Spero che il prossimo aggiornamento arrivi presto!
Un saluto! E buona domenica!!

28/10/13, ore 22:49

ODDIO PERDONAMI IL RITARDO TI PREGOOOOOOOOOOOOOOO >.<"
Ah, bellissima !!!
Adoro Dwalin, lo trovo molto Majestic, in scala dopo Thorin, ovviamente u.u
Questa scena mi ha fatto sempre sorridere, la trovo comica ma al contempo troppo tenera :3 vederli che si ritrovano dopo tanto tempo :')
Io, sinceramente, ci tengo alla mia pelle, quindi non mi metterei mai a scherzare su uno come lui XD Anche se sono certa che sotto sotto è un gran teneroneeeeeeeeeeee >.<
Cara, bravissima, mi è piaciuta tanto :3 Tanto quanto adoro questo Nano orgoglioso ( amore spropositato, calcola !!! ).
Ci risentiamo presto, un bacio,
Lily <3

27/10/13, ore 20:56

Carissimaaaaaaaaa qual buon vento *--------*
E' toccato a Dwalin sta volta :33
Bellissima come sempre!
Allora.. Lo hai descritto alla perfezione, è proprio vero solo al suo caro fratello Balin contende questa sciccheria (???) neanche il bellissimo e carissimo Thorin può prendersi questo lusso e.e
Anche ae non c'entra nulla con la drabble la mia frase preferita di Dwalin è: "sarebbe la porta" hahahahahahah mi fa morire :'D
Sei stata bravissima davvero *o* vado a rileggermi le altre!
Un bacione fortissimo!! <3

27/10/13, ore 17:57

Eh si, chi tocca Dwalin si becca una capocciata! Ma il fratellone è troppo tenero :D