As my memory rests - but never forgets what I lost
di Euridice100

08/09/13, ore 19:43

avevo pianto nel leggere il primo capitolo e ho pianto anche ora nel leggere l'ultimo, che altro dovrei dire? spero solo che rumple rimanga vivo e vegeto nella serie tv ancora per parecchio tempo. davvero bella comunque :)

08/09/13, ore 18:42

Bella, bellissima, dolcissima meravigliosa...
È stupenda!!!!!
Complimenti va dritta nelle preferite perché è... Unica...

08/09/13, ore 17:00

Tu mi vuoi far morire, vero? Di' la verità, il tuo scopo primario è questo!
Con la long mi hai fatto commuovere... Con questa OS (ci hai preso gusto, eh? xD) mi hai fatto quasi piangere.
Ho avuto un flash di "A Christmas Carol" (tu mi susciti sempre dei flash!): Rumpel spirito - in tutti i sensi - del passato, Belle "spirito" del presente e la piccola Ems del futuro. Ma questo passa in secondo piano rispetto alle diverse reazioni che ho avuto!
Inizialmente ero divertita perché la dolcezza con cui hai descritto Ems è contagiosa, per non parlare dello stupore di Rumpelstiltskin!
Diciamo che questa mia gioia è arrivata alla frase "(Henry) ha quasi diciassette anni...". Un pessimo dubbio si è insinuato nella mia mente, ma l'ho scacciato fino alla rivelazione, più scottante persino del finale della season 2! "... è partito per salvare Henry e non è più tornato". Panico, puro panico nelle mie vene!
Pensavo che la parte drammatica si fosse conclusa - anche perché faticavo ad immaginare altro! -. Ma, ovviamente, mi sbagliavo!
Chiusura magistrale, tanto magistrale quanto spiazzante! "Ti amo, Dearie" e "La rosa è poggiata lì, sulla scala" mi hanno definitivamente sciolta.
Davvero, bravissima: riesci a suscitare emozioni così diverse e complesse all'interno di una stessa OS, ogni volta in maniera incredibilmente più precisa. Tutto è realistico, compreso il linguaggio infantile della bambina - e ti fa onore, perché hai mantenuto le giuste caratteristiche di una persona di cinque anni -.
Ottimo lavoro, dearie! Mi stupisci di aggiornamento in aggiornamento, nonostante mi dica che sia impossibile fare meglio di così! Ma so che è un'illusione, perché ti superi sempre! Eppure continuo a dirmelo, per abitudine, per il gusto di ammettere che mi sono sbagliata - ti faccio compagnia per la mente non del tutto normale! -.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo lavoro! ;)
Bacioni, dearie! :*

P.S. Crepi il lupo! Da domani mi aspettano tante materie nuove! :/ Che Rumpel me la mandi buona!

04/09/13, ore 22:35

*si scioglie lentamente ad ogni parola* oddiooooo questo è un omicidio bello e buono, tu, scrittrice, come osi uccidermi prima del 29????
ok ok la smetto.
meravigliosa non ho parole anzi, le parole le ho ma sono rivolte ad un Leroy che rompe le scatole nei momenti romantici!!!
bravissima dearie alla prossima ciauuuuuuuuuuuuuuuuu

04/09/13, ore 19:15

Ciao! :))
Un po’ di sano ed adorabile fluff fa sempre piacere, specie se di mezzo ci sono loro due.
Posso dire che, fino a questo momento, codesta flashfic sia la mia preferita della raccolta.
Sono 531 parole intense, che scaldano il cuore e regalano un sorriso; specialmente durante la loro conversazione che vede, da una parte, un Gold ironico e preoccupato (e qui un’altra dose di dolcezza) e dall’altra la nostra inarrestabile Belle. Entrambi sono stati resi perfettamente anche grazie alle frasi pronunciate, particolarmente curate (l’ho già detto che amo i loro battibecchi? Sto iniziando ad avere l’impressione di essere diventa leggermente ridondante xD).
“Non sei divertente, Dearie, cambia battute o la tua carriera di comica non decollerà mai”.
Questa è una delle tante che mi hanno colpita maggiormente per la loro comicità, che non fa altro se non marcare la caratterizzazione del personaggio.
Ed, a proposito di frasi, come avrai compreso amo quei piccoli dettagli che “spargi” nei tuoi lavori, lasci per strada; quasi imploranti di essere notati, osservati ed ammirati, proprio come il fatto che Gold non chiuda la porta a chiave.
In questa sola sequenza di parole hai espresso il suo stato d’animo ed il modo in cui sia concentrato su Belle; per non parlare del suo pensiero sul fatto che non permetterà a nessuno di rubare la felicità di quest'ultima, ovvero una frase impregna di rabbia, una rabbia che ho interpretato come uno specie di riferimento a Regina e, la quale, non è altro se non un tocco in più alla caratterizzazione.
Inutile dire che la comparsa di Leroy sia stato, da parte tua, un colpo di genio che – sarà che amo quel personaggio; sarà che sei riuscita, per quanto breve sia stata la sua comparsa, a renderlo in modo perfetto – ho apprezzato molto. I suoi modi mi fanno morire ogni volta dalle risate.
Nonostante la lieve cortina di angst a causa dell’odio che prova Rumpel verso se stesso e che – immancabilmente – viene fuori ho amato anche la parte finale.
Di una dolcezza unica nel suo genere l’immagine, evocata da questa storia, dei due che ballano sotto la pioggia per poi baciarsi, specie dopo l’ultimo pensiero di lui. *-*
Insomma, complimenti per questo piccolo capolavoro.

Un abbraccio,
Dream.
(Recensione modificata il 04/09/2013 - 07:19 pm)

04/09/13, ore 13:00

Ciao! Ma che tenero questo momento Rumbelle! *-*
Adoro i loro scambi di battute sempre con quella parvenza di battibecco affettuoso e mi piace tanto come tu abbia sottolineato la caparbietà che Belle dimostra sempre quando si mette in testa qualcosa (in questo caso camminare sotto la pioggia e ballare per strada con il suo Rumpel).
Lui non può fare altro che arrendersi davanti a quegli occhioni blu e contemplarla mentre ride, pensando, cito testualmente, che "è lei la luce di questa vita grigia": immagine dolcissima che esprime alla perfezione l'essenza del loro rapporto.
Leroy poteva anche scegliere un altro momento per passare da quelle parti, ma ho apprezzato il modo in cui Rumpel non gli abbia dato peso e abbia deciso di godersi uno dei pochi momenti di felicità e tranquillità con la sua Belle.
Davvero un bellissimo missing: il fluff è sempre ben accetto, soprattutto in una relazione così tormentata.
Complimenti vivissimi! ^^
Baci!
Stria93

04/09/13, ore 12:57

Che bella questa raccolta! *-* E che bella OS!
Meno male che c'è qualcuno che si abbandona spudoratamente al fluff Rumbelle! La noia e l'attesa mi uccidono lentamente...
Bene, torniamo ai nostri beniamini: sta' tranquilla, non sei andata nell'OOC ;) Rumpel è perfetto, l'hai reso benissimo, soprattutto nel riprendere affettuosamente Belle - la momentaneamente sua Belle (sigh) - ed è proprio questo aspetto che non lo fa allontanare dal suo personaggio.
Immagina la scena: "Di brobongo un accoddo" Oh mio Dio! Ho avuto una sorta di flash tra Gaston in abiti femminili e Rumpel che dice quella frase! A parte il fatto che la mia immaginazione, ultimamente, è degenerata (xD), è stato un tocco da maestro!
Tenerissima Belle che fa di tutto per far ballare il signor Gold! ^^
Infine, la scena di Leroy che guarda malissimo Rumpel, prima che i due si bacino, ha racchiuso tutto lo stupore che Storybrooke sicuramente prova nel vedere una ragazza attraente e solare come Belle scambiare effusioni con la Bestia di due mondi!
Complimenti davvero, dearie, e a prestissimo!
Baci! :*

03/09/13, ore 22:07

Ho adorato tutti questi riferimenti ai vari classici, ho apprezzato in particolar modo che tu abbia fatto riferimento ai libri di Belle. Perché, anche se lei non ricorda chi è, comunque una delle sue caratteristiche fondamentali permane - come per tutti gli altri personaggi delle favole a Storybrooke. :)
Bellissima la parte finale, nella quale si vede proprio come Belle e Rumpel siano legati nel profondo. Lui prova le sue stesse sensazioni, perché Belle è sempre con lui (d'altronde, -Mr Gold dopo lei non ha amato altre donne) e lei prova quel qualcosa di ineffabile, che però sa che esiste. *_*;
Tutto ciò mi è piaciuto molto, i miei complimenti! c:

Kì.

29/08/13, ore 11:12

Cioè tu non puoi ç_ç già quando Rump aveva detto qualcosa tipo "sei stata rinchiusa per 28 anni?" mi ero sentita male a immaginare una cosa del genere ma ora mi hai dato il colpo di grazia scrivendo proprio su questo! Hai scritto però un capitolo bellissimo Belle/Lacey nonostante tutto non si abbatte ma riesce ad "evadere" grazie ai suoi amati libri. Poverina non sa nulla del suo stare lì, non ha nuovi ricordi (in fondo Regina non aveva motivo di darle una nuova identità, è rinchiusa!) ma ricorda "qualcosa" (e che qualcosa!) della sua vera vita... La fine è un colpo di genio! Ma ormai sono abituata ai tuoi finali stupefacenti! XD
Non so cosa non ti convinca ma io trovo questa oneshot perfetta! ;)
Tantissimi complimenti come sempre! :)
A presto
Bacioni
Kika

26/08/13, ore 19:06

Ciao. (:
Come sempre hai svolto un magnifico lavoro creando, intorno ad una sola parola, una vividissima ed originale scena. Ammetto di non aver mai pensato al periodo trascorso da Belle – o meglio – Lacey in prigione e sono contenta di leggere qualcosa di tuo che tratti questo argomento.
Ciò che mi ha colpita in particolare di questa Flashfic è il modo in cui hai reso il personaggio – assolutamente IC, in questa situazione – riuscendo ad inserire una frase che ha quel tono, quasi stizzito, assolutamente proprio di Lacey, che è di Lacey (“Intuisci che fuori c’è un mondo, che gli altri possono uscire, ridere, vivere, ma tu ne sei esclusa”).
In una sola riga hai trasmesso un senso d’invidia – un’invidia giustificata, in un certo senso – che credo si adatti di più a questo personaggio anziché a Belle. Però non so, forse è un fattore del tutto involontario e sono io che anche in questo scenario, a causa/merito del nome che ricorda la ragazza, inizio a cercare qualche tratto della nostra bad girl. xD
Inoltre, mi è anche piaciuto che, almeno, ci siano quelle vicende ad allietare – per così dire – la sua sopravvivenza in quella cella, benché – ormai – il presente sia andato a confondersi con la fantasia.
L’ultima parte è una vera e propria fitta al cuore.
Non so ancora se essere, diciamo, “felice” che ci sia qualcosa a collegare la protagonista ad una realtà, seppur passata, o sprofondare nella tristezza perché è proprio quel momento che funge da legante; uno dei più dolorosi della storia della Rumbelle.
Ed infine c’è lui, Gold che riesce a percepire le stesse emozioni di Belle/Lacey. Perché, in fondo, anche lui è prigioniero; prigioniero dei ricordi, degli sbagli commessi e della sua stessa maledizione. Questo dettaglio, che solo un dettaglio poi non è, trovo che sia un tocco di classe.
Complimenti vivissimi. :)

Alla prossima,
Dream.

25/08/13, ore 19:34

*_______________* con queste tue shot mi fai sciogliere.
povera Belle, rinchiusa ma con qualche spiraglio della sua vera vita e Gold che prova le stesse cose?
a dir poco meraviglioso.
complimenti dearie, davvero bellissimo e..ottima scelta dei libri ^^
a presto ciauuuuuuuuuuuu e baciiiiiiiiiiiii

25/08/13, ore 18:52

Mi stavo proprio domandando quando sarebbe giunto il nuovo aggiornamento, ed eccolo qua! :D
Una OS molto intensa, devo dire. La prigionia di Belle è tremenda e si avverte chiaramente quanto sia dura per lei.
Al nome "Lacey" ho avuto un fremito! Giustamente, perché Regina avrebbe dovuto dare dei ricordi diversi, per quanto finti, dalla sua idea originale?
Fortunatamente, hai lasciato intatto l'amore per i libri! Ottima scelta, secondo me, aver preso quei romanzi come riferimento: anche se non espressamente citati nel testo, sintetizzano non solo le letture preferite di Belle, ma anche la sua personalità.
Il cambio di soggetto con Gold mi ha fatto passare un brivido.
Stile meraviglioso, diretto ma curato, quasi si trattasse di una fotografia.
Con tanti complimenti, ti saluto!
Baci e al primo Settembre, Dearie, per il nuovo aggiornamento! :*

25/08/13, ore 18:44

Ciao! :)
Bellissimo capitolo, credo di poter dire che fin'ora è il mio preferito insieme al secondo.
Le sensazioni di Belle (o meglio Lacey) sono descritte minuziosamente e con grande attenzione per i dettagli: da lettrice mi sono sentita molto coinvolta, riesci a sviluppare una perfetta empatia con i personaggi di cui scrivi.
Ho apprezzato tantissimo l'idea di inserire le trame di alcuni classici e ancora di più il modo in cui parli della fantasia per evadere dalle quattro mura del manicomio almeno con la mente e il cuore.
Molto dolce anche il fatto che, nello stesso momento, Rumpelstiltskin avverta le stesse sensazioni della sua amata che crede morta.
Complimenti davvero, un capitolo stupendo e molto ben scritto. :))
Aspetto il primo settembre per l'aggiornamento della long sulla piccola Belle e Laertia! ;)
Bacioni!
Stria93

24/08/13, ore 15:08

Un capitolo interamente dal punto di vista di Lacey... Non vedo l'ora di conoscerla (2 stagione aspettami!!)
Cmq da quel che hai scritto sembra davvero una tosta, sì insomma il contrario di Belle, ma non del tutto visto che anche a lei piace leggere ed è interessata a un certo signore di nostra conoscenza...
Quando dice di non sopportare Belle... L'ho trovato davvero divertente! XD "una gran sfigata" XD XD XD
Va beh complimenti per questa raccolta, è davvero molto carina! ;)
Non vedo l'ora di leggere le altre storie! :)
Bacioni
Kika

24/08/13, ore 14:57

In ritardissimo ma eccomi! Tra internet che non andava, viaggio e mare ho ricominciato ad avere un po' di pace solo adesso! Allora l'idea del doppio capitolo con i diversi punti di vista e la contrapposizione luce-oscurità è perfetta e poi attribuire alla "luce" Trem e al "buio" Lacey è davvero un'idea fantastica! ;)
Il signor Gold che non fa altro che pensare a Belle e confrontarla con Lacey è dolcissimo anche se al momento (sono ancora alla stagione 1) continuo a trovare quest'uomo inquietante! Ook passo all'altro capitolo e continuo i miei scleri di là! XD