As my memory rests - but never forgets what I lost
di Euridice100

26/07/14, ore 20:25

Ma baciala stupido! Scusami, avrei urlato questo a Rumple se avessi potuto assistere in silenzio alla scena, magari grazie a qualche magia.
Comunque, ho appena scoperto questa raccolta e, sebbene il primo capitolo mi abbia un po' rattristato (anche se te lo confesso, era dolcissimo), mi sono subito risvegliata con ciò che hai scritto qui.

16/07/14, ore 00:44

ho letto solo ora questo capolavoro e fra tutte questa è la mia preferita ogni volta che la leggo piango come una fontana.è stupenda mamma mia . bravissima complimenti :)

17/06/14, ore 19:23

Oh io dio che dolce è davvero bella ora mi metterò d'impegno e le leggerò tutte! Mi piacciono un sacco i racconti/storie dove ci sono entrambi i pensieri dei personaggi !!! e poi questa coppia è fantastica la Rumbelle è a migliore.
Continua così ! sei molto brava, mi fai venire voglia i scrivere ache a me =)

02/06/14, ore 13:40

Ma ciao!!! Mi sono davvero emozionata *.* alla fine della lettura vedevo tutto appannato!!! Adoro le tue FF e questo credo di avertelo detto milardi di volte!! Adoro anche e soprattutto questa perchè rappresenta tutto! Il fatto che loro non siano una coppia convenzionale,come tutte le altre! Lui che tiene così tanto alla sua Belle da lasciarle sempre e comunque tutto lo spazio di cui lei necessita, secondo me è una delle più grandi prove d'amore che mette in atto! E Belle infatti sembra apprezzare molto questo visto che, si sa, dal true love non si scappa e torna sempre!! davvero complimenti!!! bacioni :*

15/05/14, ore 13:11

Breve ma di grandissimo impatto emotivo... te l'ho già detto che adoro quello che scrivi?? Perchè mentre leggo me li immagino proprio Belle e Rumple in tutto quello che descrivi... e l'ultima frase mi ha fatto proprio morire di feels!!! soprattutto ora che la 3 stagione è finita e sappiamo come!!! beh...Non sei tra gli autori preferiti a caso!!
ciao e... grazie!!

15/05/14, ore 12:55

Ciao!!! sentendo già l'astinenza da OUAT, mi ritrovo spesso a leggere FF.. e... le tue le trovo davvero stupende!! l'amore per questi due personaggi rende speciale anche un comune e insignificante giorno di pioggia!!! mi è piaciuta molto e mi ha fatto tantissima tenerezza!! soprattutto quando lei lo fa ballare praticamente per forza!! che teneri!!!complimenti ancora!!!
ciao ciao!!

04/05/14, ore 19:17

Posso dire che se dovessi sceglierne una sarei davvero in difficoltà? Sono splendide, sul serio, bellissime. Ognuna di queste AU meriterebbe una sua long!
Hai un modo di scrivere molto bello, scorrevole, coinvolgente, e le ambientazioni che hai creato qui sono delle genialate.
Sul serio, pensaci alle long. Io le leggerei, proprio come sto leggendo quella ambientata in periodo vittoriano. Complimentissimi!

Un bacio,
h o r o

13/04/14, ore 15:24

Ehilà dearie, eccomi qui. Sono sempre la ritardataria, ma ci sono alla fine. :')
Sono quasi morta di pura cuteness leggendo quest'ultima fan fiction. Mi è piaciuto moltissimo come hai descritto tutta la parte iniziale, nella quale ho ritrovato ciò che di Belle amo tanto: non importa quanto sia difficile il cammino, il suo cuore è pieno di speranza e alla fine il suo coraggio avrà sempre la meglio. E' un aspetto che ho visto sia in Skin Deep, che nelle altre due puntate della seconda stagioni concernenti Belle (e il Rumbelle. :3), ed è un aspetto che vorrei vedere maggiormente approfondito.
Ci sono delle frasi, poi, che ho adorato proprio e che rispecchiano appieno ciò che amo e prediligo del Rumbelle.
Ad esempio: "Belle che vive ogni novità come un'avventura", sì, è proprio così. Belle è la donna che vede la copertina di un libro e si emoziona, scopre la bellezza di una gran biblioteca e freme, viene a conoscenza del fatto che il suo uomo può aver trovato una soluzione magica e può ritrovare suo figlio ed è felice quanto lui. Questa è la nostra Belle. E c'è ancora chi si ostina a definire il suo amore per Rumple "Sindrome di Stoccolma", vedi tu. -.-°
E ovviamente Rumple si è innamorato di tutti questi aspetti, perché ha visto in lei la donna che vede al di là della sua oscurità, che vede "l'uomo dietro la bestia", citando la stessa Belle. In ultimo, è bellissimo il riferimento al "sa farmi pensare due volte", penso che questo enunciato descriva nella maniera più sublime il rapporto tra Rumple e Belle. E' questo quello che mi piace di Rumple, nei confronti della sua relazione con Belle, che sa che quel che hanno è un rapporto maturo (pieno di discussioni, naturalmente, come tutte le coppie), qualcosa di non eguagliabile alla brama di potere e di vendetta di Cora, né alla gelosia senza fine di Zelena e, men che meno, al desiderio di "prevalere socialmente" di Milah. E' qualcosa per cui Rumple ha dovuto aspettare più di trecento anni ma che, alla fine, è arrivato. Ed è proprio tutto quello che ho letto nella tua storia. Okay, la smetto con i poemi e ti scrivo solamente che la tua raccolta mi mancherà da morire. :')

Kì. :3

09/04/14, ore 22:20

Finalmente riesco a recensire l'ultimo capitolo. Ci ho messo così tanto a recensirlo un po' per mancanza di tempo e un po' perché farlo significava porre definitivamente la parola fine a questa bellissima raccolta (che, per inciso, è finita fra le mie preferite). Ma la fine è segnata dal prompt "inizio" e chi, più di questi due, ha dovuto cominciare e ricominciare ogni volta? Non saprei proprio dirti quale delle tre scene mi sia piaciuta di più: sono tutte perfette, con Rumple e Belle assolutamente IC. Complimenti, complimenti, complimenti e ancora complimenti per questo capitolo e per tutti gli altri, anche quelli che non ho recensito.
Un bacio e a presto
Rosaspina7

09/04/14, ore 15:04

Ciao! :)
Scusa per il supermaxi ritardo ma il test d'ammissione a medicina mi ha tolto tutte le forze possibili e immaginabili, eccomi qui a rimediare e recensire con davvero troppo ritardo :$
Ho apprezzato moltissimo l'idea di raccontare i vari inizi e come, alla fine di tutto, Belle e Tremo/Gold/Pazzorumpleccetera riescano sempre a trovarsi in questo modo, unico perfetto e magico!
"In un castello immerso tra le nebbie e i monti [..]" è senza dubbio il mio preferito, non so nemmeno dirti il perchè.. Forse è l'uso della parola ciarlare! ahahah ti sembrerà una cosa stupida ma non potevi trovare parola migliore!
Concludo dicendo che leggo quasi esclusivamente one-shot.. quindi è ora di cambiare e stare al passo con i tempi! Ci risentiamo in qualche altra tua opera! :)
Ancora complimenti, raccolta meravigliosa scritta in modo fantastico, è stato un piacere leggerla!
Twikio :)

01/04/14, ore 16:32

~~Euridice mia! :)
Scusa di nuovo per il ritardo, ma stavolta ha giocato un ruolo fondamentale il fatto che questo capitolo sia la fine di questa raccolta e forse recensire avrebbe reso la cosa definitiva e ufficiale, ma non potevo certo lasciare senza commento questa ennessima meraviglia!
Innanzitutto complimenti per la scelta del prompt finale che si pone in antitesi con la sua stessa natura di capitolo conclusivo. La tua scelta, ricaduta sul tema dell'inizio e il modo in cui hai trattato i diversi "inizi" che hanno segnato la travagliata storia dei RumBelle, mi sono piaciuti moltissimo.
Ma andiamo con ordine. Parlando della prima sequenza, be'...hai presentato benissimo quello che è stato il vero inizio di questa splendida coppia, quello con la I maiuscola: "Skin Deep".
Hai dato una visione precisa e assolutamente IC dello stato d'animo di Belle mentre contempla la distruzione di Avonlea, del suo regno, della sua casa. Dalle tue parole emerge tutto l'amore che la principessa prova nei confronti della sua terra, ma anche il suo lato più battagliero che la spinge a farsi forza. Ho trovato stupenda e azzeccatissima la metafora del libro come un'armatura, perfetta per la situazione e per il personaggio. *-*
Mi sono sciolta quando hai fatto entrare in scena Rumpel e hai parlato del suo tocco delicato sul corpo di Belle, così inconsueto per quello che viene definito il mostro che terrorizza tutti i reami. Già da quell'istante, da quel singolo gesto, qualcosa fa intuire alla giovane che forse la Bestia non è poi così Bestia.
La seconda sequenza è stata adorabile! Come sai, ho un vero e proprio debole per il loro periodo di convivenza nella FTL e in questo capitolo tu hai presentato un momento dolce, tenero e delicato, proprio come è il loro rapporto specialmente in questo momento della loro storia.
Belle si è ormai accorta che sotto il mostro si nasconde un essere umano e non manca di far notare al suo padrone che non è poi così cattivo come tutti dicono o come lei stessa credeva. Ho trovato commovente lo stupore di Rumpel per il fatto che la sua domestica scelga di passare le sue serate con lui invece che dileguarsi. La sua reazione alla constatazione di Belle è stata perfetta, contraddistinta dalla solita ironia che serve in realtà per mascherare i suoi veri sentimenti.
La descrizione di come il folletto vive il momento in cui, per la prima volta, sente la risata della sua domestica è meraviglioso! Hai usato delle espressioni e delle immagini di una bellezza incredibile. *-*
Ed eccoci all'ultima parte del capitolo. Mi è piaciuta l'idea di analizzare i pensieri di Rumpel dopo che, nella 2x04, Belle decide di prendersi un po' di tempo e spazio per se stessa e per riflettere.
Sappiamo benissimo quanto sia difficile per lui lasciare la situazione nelle mani di Belle e non prendere l'iniziativa, ma sa che la ragazza non è una sua proprietà e risponde solo al suo cuore, nessuno può imporle una scelta non sua.
Eppure sei riuscita a far emergere la difficoltà che l'uomo avverte senza di lei, la nostalgia per i pochi momenti trascorsi insieme nei giorni dopo la fine del sortilegio e il senso di mancanza che l'assenza di Belle gli provoca.
Il dialogo tra i due è tenerissimo e approvo in pieno la volontà della ragazza di rendersi indipendente il più possibile, anche questo è un tratto fondamentale del suo carattere al quale hai reso perfettamente giustizia.
La conclusione è stata una degna chiusura non solo per questo capitolo, ma per l'intero progetto. :)
Davvero, non so che dire di più, a parte che ogni capitolo è stato una piccola perla che ha contribuito a formare questo gioiello di raccolta.
Il tuo stile è fantastico perché pur mantenendo la consueta eleganza e una grandissima cura per le parole, non risulta MAI pesante o noioso. Lei immagini e le metafore che utilizzi sono sempre adatte alla situazione e alla vicenda, oltre che a rasentare la poesia. *-*
Seguire questa raccolta è stato un piacere e recensirla è stato un onore, Euridice. Mi dispiace davvero che sia terminata ma so che mi delizierai con altri tuoi lavori, a partire dalla tua long vittoriana. ;)
Un bacione grandissimo, mia cara e grazie per le emozioni che hai saputo trasmettermi! <3 :***
Stria93

01/04/14, ore 11:13

Cara Euridice, eccomi qui, in spaventoso ritardo, ma meglio tardi che mai XD
Concludere questa raccolta con la descrizione dei vari 'inizi' che hanno caratterizzato la storia dei nostri amatissima beniamini è stata una trovata a dir poco geniale, e, lasciamelo dire, decisamente spaccacuore. Inutile però aggiungere che sto scrivendo questa recensione dopo gli avvenimenti della 3x15, per cui adesso, che si profila davanti ai Rumbelle un cammino piuttosto triste (il 'lieto fine' io lo vedo sempre più lontano T.T), le tue parole fanno ancora più male. Soffro terribilmente, punto. Mi mancheranno molto le tue storie, che mi hanno accompagnato dal momento in cui ho cominciato ad appassionarmi ad OUAT; aspettare i tuoi aggiornamenti al sabato era diventato un appuntamento fisso, che aspettavo con ansia e gioia. Vorrà dire che mi consolerò con la tua long vittoriana, credo proprio che non ne rimarrò delusa! ;-)
Ancora complimenti tesoro, hai creato qualcosa di veramente bello con questa raccolta, puoi solo andarne orgogliosa :)
Ci si legge presto!
Un bacio

padme

30/03/14, ore 23:44

Carissima *A*
Prima di tutto scusami questa volta per il ritardo, purtroppo mi sono ammalata e niente, non ce l'ho fatta proprio prima a commentare! Fortunatamente ora riesco a farlo, perché questo finale è stato veramente degno di tutta la raccolta.
Premetto con il dire che questi tanti momenti di vari inizi li hai strutturati assai bene, sono momenti cruciali, svolte, punti di non ritorno in cui sia che con un cambio radicale, sia con consapevolezze nuove, ci si incammina in un percorso diverso. Hai sviluppato benissimo questo prompt, in modo veramente dolce e non guasta mai - anche perché la RumBelle merita tanto amore e fluffaggine, visto che già di suo è terribilmente angst, quindi mi fa piacere che tu abbia voluto concludere con una shot con queste tonalità incredibilmente dolci.
Inoltre, a mio parere hai mantenuto entrambi IC.
Belle nel primo pezzo è stupendamente trattata. Il suo modo di porsi, il suo modo di voler essere lei stessa a determinare il proprio percorso e il suo desiderio di essere coraggiosa sono tutti elementi che hai trattato in maniera meravigliosa. Questa frase, poi, «Stringe al petto il libro che aveva portato con sé: un’armatura di carta e cuoio contro una realtà troppo pesante per gravare sulle spalle di chiunque.», l'ho semplicemente amata, davvero. Hai racchiuso qui Belle.
E anche con Rumple sei stata estremamente brava, come sempre. Secondo me, e per quanto ho letto io, sei una delle migliori a maneggiarlo. Grazie alla tua bravura nell'introspezione, riesci a mantenerlo sempre IC e a fargli pronunciare sempre frasi e repliche che ci si aspetta da lui.
Nell'ultimo pezzo ho adorato come sei riuscita a descrivere il loro primo incontro dopo i fatti nella miniera. Si percepisce l'attesa, l'ansia e la dolcezza del momento. Belle è proprio come me la immaginerei nel contesto, con anche la battuta su come chiederà così tanti consigli a Rumple da fargli rimpiangere di essersi proposto - la fa apparire estremamente delicata nella sua figura, candida. E come il suo sorriso venga considerato mistico da Rumple, mi ha fatto decisamente sciogliere il mio cuore di fangirl, lo ammetto. Ah, poi il pezzo in cui Rumple pensa se ignorare o meno Emma o Charming mi ha fatto sghignazzare, ricordandomi il momento nella serie in cui si lamenta perché nessuno pare tener da conto il cartello del negozio.
Insomma, come al solito ti faccio i miei più sentiti complimenti e un po' mi dispiace che la raccolta sia finita, perché mi ero davvero affezionata ai tuoi aggiornamenti, ma tanto so che c'è la long quindi non rimarrò a corto con le tue storie! E nel caso sia un po' sconclusionata la recensione, perdonami, ma sono ancora un po' febbricitante, ma ci tenevo a non rimandare ulteriormente. Quindi alla prossima, carissima ♥

Mania

30/03/14, ore 21:33

Non potevi finirla meglio credimi *.* Ho i lucciconi agli occhi e vorrei più capitoli!!! Vorrà dire che andrò a leggermi tutti i capitoli dell'altra tua fic. Bel lavoro cara!

29/03/14, ore 17:30

Ciao,
mi dispiace tantissimo che questa storia sia finita, ma devo dire che l'hai chiusa proprio in una maniera sublime. La tua idea di concentrarti sui vari inizi della travagliata relazione dei RumBelle è stata meravigliosa, e devo dire, che sei riuscita ad emozionarmi, complice anche il tuo splendido modo di scrivere.
Ti faccio ancora i complimenti per questa stupenda storia, non vedo l'ora di leggere altri tuoi scritti.
Ancora bravissima.
A presto.
Ciao ciao.

P.S Per quanto riguarda la 3° serie di OUAT, ho solo una cosa da dire. Finalmente qualcuno ce l'ha fatta a segregarlo in cantina quell'uomo! XD
P.P.S Se ti è piaciuta l'ultima puntata di Lost... mmh... allora devo trovare un' altra malefatta da attribuire a Cora... mhh... Ce l'ho! Ha ucciso lei, Sayid nel sottomarino. Maledetta io non la perdonerò mai, anche se si era bevuto il cervello rimaneva uno dei miei preferiti.