As my memory rests - but never forgets what I lost
di Euridice100

29/03/14, ore 14:20

Bello.Bello.Bello. Euridice100 hai dato una degna conclusione a questa stupenda raccolta Rumbelle! Per me è un onore leggere i tuoi scritti!
I miei più sinceri complimenti carissima, te li meriti tutti.
Alla prossima un :-*
LadyViolet91

29/03/14, ore 09:32

Secondo me questa é stata una degna conclusione per la raccolta, ed é bello vedere che in realtá é solamente l'inizio di tutto ció che accadrá dopo! Quindi ancora tanti e tanti complimenti, ogni capitolo é stata una piccola gioia Rumbelle! :) Riguardo alla nuova puntata mi trovo d'accordo: l'apparizione cosí su due piedi di Rapunzel é stata abbastanza campata per aria... ma io sto aspettando la 3x15! *_*

29/03/14, ore 04:48

Dearie, tu vuoi uccidermi, vero?! Dillo che il tuo obiettivo è questo!
XD, a parte gli scherzi ho amato anche quest'ultimo capitolo e spero di leggere presto altre tue storie che riguardino i Rumbelle <3
Per quanto riguarda lo spoiler: non ho visto l'episodio di Rapunzel ma in tutti gli spoiler che ho letto anche altre persone l'hanno considerata inutile come hai fatto tu.
E ho sentito anche lamentele sul doppiatore italiano di Peter Pan XD. Comunque, di queste cose ne parleremo su facebook.
Ci vediamo la prossima settimana con la long vittoriana, dearie :*

29/03/14, ore 03:33

Sono dal cellulare (perdono ogni errore!) è tardissimo ma non riesco a dormire, prendere i ritmi da studio matto e disperato non è cosa buona e giusta.
Ergo  leggo e provo ad abbozzare una recensione.
Cosa dire ... Hai già finito questo progetto ?!? E ora?
Mi mancherà l'appuntamento puntuale della settimana, è strano vederlo concluso ma è anche un bel traguardo !!
nonostante tutto sarò schietta, ne hai scritto dei migliori. Sicuramente è il prompt che non rende, o forse il ripetere delle scene degli inizi.
Forse avrei preferito una tua versione ex novo di inizio.
Sono solo mie pare, ovviamente è scritto benissimo e fluente ! Ma cosa te lo dico a fare???
Un mega bacio e non vi trascurare la Long che ci rimane quella !

Martina

28/03/14, ore 20:57

Ciao cara Euridice :)
Sinceramente mi aspettavo domani l'uscita dell'ultimo, per nostra sfortuna, capitolo, quindi sono rimasta piacevolmente sorpresa di leggerla ora.
Davvero bella l'idea di descrivere i vari inizi di questa coppia, soprattutto il loro primo incontro, che non è mai stata molto approfondito.
Sinceramente non ho mai pensato ad una Belle sull'orlo delle lacrime prima di lasciare il castello, anche se è una reazione comprensibile.
Nella seconda parte mi è piaciuto molto come l'Oscuro capisca che non dimenticherà mai il suono della risata della giovane e come rimanga stupito ogni volta delle sue constatazione che lo farebbero sorridere, se ne fosse di nuovo capace.
L'ultima parte in cui la ragazza afferma che vuole prendere la patente e Gold che si offre di aiutarla, si è figurata in mente l'immagine di Belle che guida e rischia di fare incidenti con un Gold terrorizzato al suo fianco.
Spero vivamente che l'ispirazione non ti abbandoni mai perchè il vero onore è leggere le tue storie fantastiche.
A presto spero e complimenti.
PoisonRain

20/03/14, ore 22:55

Come potrei non amare un capitolo che mete insieme HP e OUAT, due fra le mie più grandi passioni? Mi piace molto come hai descritto l'evoluzione dei sentimenti di Belle dopo aver guardato nello specchio, dallo stupore alla determinazione di chi combatterà per chi ama. La risposta finale di Rumple mi ha quasi gelata, immaginavo che non avrebbe detto la verità ma, non so, dire di non vedere nulla è proprio terribile (ok, lo ammetto, mi aspettavo che parlasse di calzini di lana XD).
Ho provato a farlo, ma voi non me l’avete permesso, impegnato com’eravate a comportarvi come un folle!  <- Adoro vedere Belle che gli tiene testa.
Complimenti, un altro bellissimo capitolo, peccato che la raccolta sia quasi finita :(
Un bacio e a sabato,
Rosaspina7

17/03/14, ore 12:15

Come conclusivo?1 Stai scherzando vero? Non puoi lasciarci!!! Ho amato moltissimo questo capitolo crossover con Harry Potter. Come al solito amo anche il tuo metodo di scrittura meticoloso che non annoia mai. Bello bello bello! Ci sentiamo su twitter cara!

16/03/14, ore 17:10

Ciao anche a te, dearie.
Questo capitolo è una meraviglia e ho apprezzato il cross over tra Ouat e HP, visto che sono due cose che amo. La parte di Belle è stata molto appassionata: lei che si vede libera, ad Avonlea, insieme a Tremotino che però è senza i suoi poteri magici.
Quella di lui invece è triste, in un certo senso: anche lui vede quello che vorrebbe avere accanto a se - Belle e suo figlio Bealfire - eppure le dice che non vede niente perchè non si fida ancora dopo tutte le delusioni che ha avuto.
Complimenti, dearie: anche se ultimamente sono passata a shippare molto di più la coppia GoldenHearts, tu riesci ancora a farmi apprezzare la Rumbelle. Voglio dire, non ho abbandonato del tutto la Rumbelle, però le due coppie sono allo stesso livello - e forse preferisco leggermente la GoldenHearts.
Passo allo spoiler: si, rivedremo ancora Rumple e non dobbiamo perdere le speranze.
In quanto a Walsh, mi piace. Forse sono un pò di parte perchè l'ho usato come prestavolto di un mio personaggio originale.

Al prossimo capitolo, Jesse :*

16/03/14, ore 14:14

Ciao! :)
Posso sposarti? Il breve (ma assolutamente perfetto) riferimento a Merida mi ha illuminato! :)
Ahahah no,non spaventarti! Però davvero, non si possono usare parole per descrivere questa meraviglia... le hai già usate tutte!
Era abbastanza ovvio che il terribilespaventoso Signore Oscuro negasse i suoi sentimenti, qualcuno un giorno mi dovrà spiegare perchè "È la cosa giusta da fare, Belle.Un giorno lo capirai, è meglio così." E' la classica frase che si ripete in ogni serie/libro/film e che ha il potere di farti girare le scatole a 1000. Perchè davvero dai, perchè bisogna aspettare questo famigerato giorno per spiegare tutto, perchè non può essere oggi? Scusa,digressione personale.
Semplicemente impeccabile,come sempre! :)
Twikio

16/03/14, ore 10:58

~~Euridice, cara!
 Innanzitutto ti ringrazio immensamente per la dedica. Mi hai fatto davvero un regalo di compleanno bellissimo e inaspettato che mi ha fatta commuovere, specialmente perché ho trovato questa shot una delle più belle di questa raccolta, ahimè quasi terminata, oltre ad essere anche un crossover meraviglioso con HP e specialmente con uno degli elementi più affascinanti dell'intera saga, ovvero proprio lo Specchio delle Brame.
 Dunque, mi piace sempre moltissimo come catapulti il lettore direttamente nella mente dei personaggi, e i pensieri di Belle riguardanti la sua condizione di domestica e l'indecente disordine e trascuratezza che regnavano nel castello prima del suo arrivo mi sono davvero piaciuti. Ma, come sempre, una situazione quotidiana e assolutamente ordinaria può, all'improvviso, prendere una piega inaspettata, come nel caso della nostra principessa.
 Ancora una volta ti sei rivelata maestra nel mettere per iscritto sensazioni complesse e difficili da cogliere perfino per chi le prova, come la consapevolezza che c'è qualcosa di strano...anche se non si riesce ad afferare l'identità di quel qualcosa. Lo sgomento di Belle alla vista della stanza misteriosa è più che comprensibile e descritto splendidamente dalle tue parole. Ho apprezzato moltissimo anche come la ragazza si sia soffermata per un attimo a pensare che forse è proprio la sua sconfinata passione per la lettura che la porta a farsi suggestionare e a vedere cose che non esistono o a pensare ai fatti più improbabili, come la comparsa di una stanza dal nulla.
 Inutile dirti quanto abbia amato i cenni a "La Bella e la Bestia" e a "Brave" (sto lavorando ad una storia su Rumpel e Merida xD). Sei stata anche bravissima a mantenerti fedele alla descrizione dello specchio così come esso viene presentato nel primo libro di HP, pur inserendolo nel contesto del Castello Oscuro. Ho davvero trattenuto il fiato quando Belle ha rimosso il drappo di tessuto e il riflesso del suo desiderio più profondo ha iniziato a prendere vita con una gradualità che ha permesso sia alla protagonista, sia al lettore di rendersi conto della situazione. Ho vissuto con Belle l'esperienza dello Specchio delle Brame, grazie alle tue parole mi sono immedesimata in lei al punto di emozionarmi oltre ogni dire davanti all'immagine riflessa, che, a proposito, hai presentato in modo splendido!
 La sequenza del confronto con Rumpel è stata piuttosto accesa ma apprezzo sempre come Belle riesca a tenergli testa e a non farsi intimidire dalle sue sfuriate, riuscendo talvolta a spiazzarlo e a fargli abbassare i toni. Ho trovato anche decisamente comprensibile la convinzione di lei che lo specchio incantato non fosse altro che uno stupido scherzo, organizzato alle sue spalle proprio dal padrone.
 Ma ecco che, la spiegazione della ragazza fa scattare un pensiero nella mente dell'Oscuro; anche qui hai espresso i suoi pensieri mirabilmente, così come il suo brusco cambio di atteggiamento davanti all'ipotesi che Belle sia incappata proprio in quell'oggetto, tanto dolce quanto subdolo e ingannevole.
 L'ultima parte del capitolo, in cui entrambi si trovano di fronte allo specchio, persi ciascuno nel proprio desiderio più profondo, è stata toccante, emozionante e meravigliosa, venata di quella nota dolce-amara che così tanto amo delle tue storie.
 Hai indagato la mente di entrambi, mentre si confrontano con le proprie brame, mantenendoli perfettamente IC e riuscendo a farmi immedesimare sia in Belle, prima, che in Rumpel, dopo. Specialmente la catena di pensieri del folletto mi ha mandata in estasi, con quello struggente conflitto interiore che lo dilagna e quel vortice di sentimenti ambivalenti che ruotano intorno alla sua domestica.
 Perdonami se sono sempre molto ripetitiva nelle recensioni che ti lascio, ma le tue storie sono sempre così splendide che non trovo una grande varietà di aggettivi per descriverle. Sicuramente questo crossover è un capolavoro da annoverare tra le shot RumBelle più belle che abbia mai letto, guardando anche oltre questa raccolta. Scusami anche se questa recensione in particolare non è proprio un granché ma ho dovuto cambiare la tastiera del PC e devo ancora abituarmi. Mi sento come quando, da piccola, usavo l'indice per ogni tasto. xD
 Grazie ancora per questo stupendo regalo di compleanno, tesoro! Non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverai per - che brutto doverlo dire - l'ultimo capitolo. :)
 A presto, cara! Bacionissimi! :**** <3
 Stria93

16/03/14, ore 01:59

Oh, sweetie, questa shot è tremendamente bella.
Io mi rammarico che sono le due di notte e la mia recensione sarà probabilmente un prodotto scadente, ma domani ho una giornata impegnata e non vorrei tardare troppo a commentare questa delizia. Prima di tutto devo dire che hai perfettamente ragione, questo crossover era una tentazione alla quale non si può resistere - insomma, Harry Potter più OUaT è un capolavoro unico. Inoltre la scelta di usare proprio l'oggetto dello Specchio delle Brame mi è molto piaciuta - l'ho sempre trovo assai affascinante, molto bello e pieno di significati che ho apprezzato molto, e tu lo hai trapiantato in questo contesto in maniera a dir poco sublime.
L'escamotage di usarlo per rendere chiari a entrambi i sentimenti che provano l'uno per l'altra è molto romantica, delicata e insieme piena di una malinconia unica. I pensieri di Rumple sono pieni di dolore, di rassegnazione alla propria natura, troppo sprofondato nell'oscurità con cui viene confuso e nonostante non possa negare i suoi sentimenti - quel brivido troppo umano a ricordarglieli e palesarglieli chiaramente -, non riesce nemmeno a vedere ancora una via per poterli vedere realizzati nel lieto fine che lo Specchio gli mostra. E dall'altra parte, Belle invece prende coscienza di come lui non sia affatto la Bestia che tutti lo ritengono, sa che c'è altro, qualcosa di andato perduto da ritrovare.
Il parallelismo tra le loro riflessioni sui propri sentimenti mi è piaciuto veramente molto, è ben delineato e in alcuni punti pura poesia. Veramente toccante, tanto che credo che questa rientri a tutto diritto tra le shot che ho preferito fin qui della raccolta - e mi dispiace così tanto che sia quasi terminata, perché è meravigliosa, davvero!
Ovviamente è praticamente angst liquido la risposta finale di Rumple, altro che pugnale nel cuore, questa è una scarica di proiettili. Affermare di non desiderare niente, spogliandosi della cosa più naturale per gli uomini - i desideri -, passando davvero per una bestia in questo snaturamento, solo per coprirli è decisamente molto - ma molto - triste. Ma non mi sarei aspettata una risposta differente, quindi come al solito infiniti complimenti per la tua capacità di rendere Rumple così tremendamente IC!
Inoltre, tutti i piccoli riferimenti fatti, bhé, non fanno che rendere ancora più ricca e godibile questa shot, davvero. L'accenno a Merida è stata una chicca assolutamente fantastica, non me l'aspettavo, come lo è stato il sottile riferimento al candelabro ammiccante - stupenda trovata!
Credo di aver finito - e spero che sia leggibile/decente/accettabile come recensione, perché ho troppo sonno per poterla rileggere, quindi mi dispiaccio se risulta essere tortuosa e nonsense magari, ma ci tenevo veramente a lasciarti la recensione ♥
A presto cara e ancora mille e più complimenti!

Mania

15/03/14, ore 23:36

Carissima Euridice,
Questo capitolo è sicuramente uno dei miei 5 preferiti dire che l'ho amato sarebbe riduttivo.
Hai descritto in maniera impeccabile tutti le varie sensazione provate da Belle e Rumpelstiltskin.
L'iniziale paranoia di Belle convinta che quella stanza non ci sia mai stata, la sua curiosità davanti allo specchio e il suo fare, tipico di ogni donna, di usarlo per sistemarsi.
La parte poi in cui la giovane rimane sorpresa di ciò che vedere riflesso è magnifica, all'inizio non crede alla propria visione e poi questo la turba profondamente.
Anche l'ansia di Rumpelstiltskin di vedere ciò che si trova nello specchio, di rivelare un segreto che sta cercando di tenere oscuro persino a sè stesso, è descritta in maniera eccellente.
Ma la cosa migliore forse è il finale. dove Belle invidia la se stessa dello specchio e vorrebbe avere il coraggio di mostrare al suo padrone che non è una bestia e che lo ama, mentre l'Oscuro alla domanda della giovane mente spudoratamente provocandole certamente un dolore.
Ancora complimenti è una storia meravigliosa non vedo l'ora dell prossimo e, purtroppo, ultimo capitolo della raccolta.
A presto :)
PoisonRain

15/03/14, ore 16:28

Guarda, proprio ieri sera ho rivisto "Harry Potter e i Doni della Morte" (Non ti dico i pianti...). Che dire, io adoro i Crossover quando riguardano telefilm o libri che idolatro alla follia. E questo, ovviamente, non fa eccezione.
Euridice sei stata bravissima a descrivere i sentimenti di Belle mentre guarda attraverso lo Specchio delle Brame. La ragazza all'inzio è confusa, ma poi capisce che quello che lo specchio le sta mostrando, è nientepopodimenoche il suo più intimo desiderio. E lo accetta. Rumpelstiltskin al contrario, decide di tenere lontana Belle ancora una volta, poiché secondo il folletto "La Bella non potrà mai amare la Bestia"(Convinto lui, convinti tutti XD) La stanza che appare e scompare, mi ha ricordato quella delle necessità!
Ben fatto Euridice, non finisci mai di emozionarmi con le tue storie. Attendo con ansia l'ultimo capitolo di questa magnifica raccolta!
E domani la 3x13. Ne vedremo delle belle! *_*
LadyViolet91

15/03/14, ore 15:51

Ciao,
complimenti per quello che è uno dei miei capitoli preferiti di questa tua magnifica raccolta, mi piace leggere di Belle e Rumpel, all'inizio della loro storia, quando lui era un adorabile psicotico e lei una maldestra governante.
Il candeliere che faceva l'occhiolino e l'armadio parlante sono stati spettacolari XD
Meno male che quando Belle ha chiesto a Rumpel cosa vedesse nello specchio, lui non le ha risposto un paio di calzini di lana, sarebbe stato poco romantico, sisi, e molto da scimmia volante. XD
E così il prossimo sarà l'ultimo capitolo? Sono curiosa di sapere come chiuderai questa splendida raccolta. Sicuramente sarà una chiusura con i fiocchi. Me lo sento... solo, una piccola richiesta... non farmi piangere troppo, ti prego.
Ti saluto, rinnovandoti ancora i complimenti per questo splendido capitolo, e per la raccolta in generale, che io ho adorato. Sei bravissima a scrivere, in modo particolare, mi piace come descrivi i sentimenti e le sensazioni dei personaggi. Sono monotona, lo so.
Ti rinnovo ancora i miei complimenti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... ahimé l'ultimo.
A presto,
Ciao, ciao

P.S
Sono d'accordo con te... gli sceneggiatori ce l'hanno in verità con la De Ravin... non c'è altra spiegazione. Sia in Lost che in OUAT glie ne capitano di tutti i colori, senza dimenticare il suo splendido stile da Gattara dei Simpson. XD

15/03/14, ore 13:15

Euridice!!! ..... Ti giuro, sono senza parole, sto ancora cercando di riprendermi. Questo capitolo è bellissimo. No, ma che dico, questo capitolo è qualcosa di assolutamente perfetto. Mi è piaciuto tutto: il crossover, l'introspezione di Belle, i pensieri amari di Rumple, le immagini nello specchio delle brame... Tutto è fantastico ed emozionante. Ti giuro, stavo per mettermi a mangiare quando mi sono accorta del tuo aggiornamento, e non sono riuscita ad aspettare di finire per leggerlo, mi ci sono fiondata sopra tra una forchettata e l'altra! Sì lo so che non è una bella immagine quella che ti sto proponendo, ma cerca di capirmi, sono ancora sconvolta!! Complimenti, complimenti ancora cara!! Oddio, mi viene da piangere se penso che ti manca soltanto un capitolo per finire questa raccolta... ma tornerai ancora vero, vero?? Meno male che c'è la tua long vittoriana a consolarmi.
Ci rileggiamo la prossima settimana allora :)
Un bacione tesoro

padme