Always
di GJDunkel

20/09/13, ore 16:28

Lo sapevo che avevo scelto bene :D
Non c'è male, non c'è male davvero. sono morta quando Silente dice a Piton che gli avrebbe donato quello che lui più bramava, e di tutta risposta si è sentito dire “Una cattedra per Arti Oscure?” XD
Geniale sta cosa XD
Se proprio voglio farti un appunto... è un po' corto, per il resto mi piace, scorrevolissimo, ho divorato parola dopo parola :D
Complimenti.

20/09/13, ore 16:21

Anche se questa parte la si conosce, è bello leggerla scritta da un'altra mano.
Severus è il mio personaggio preferito, e leggendo la trama mi son detta "questa devo leggerla assolutamente"!
Quindi... eccomi qui XD.
È solo il prologo, ok, ma penso che ci siano tutti i presupposti per un fantastico racconto, quindi, mi butto sul primo capitolo.

18/09/13, ore 17:31

Jade!! Salve cara
Ma cos abbiamo qui? questo capitolo mi hya fatto morire dal ridere, è stupendo :')
Pooovero James, tutti a prendersela con lui! xD
Non che lui non se le sia cercate, quindi gli sta bene. Beh spero che imparerà, dopo questa, che deve smetterla di dare fastidio a quei due piccioncini  poveretti u.u

Comunque, sappi che mi aspetto che prima o poi nomini di nuovo qualche Banks o Dakota a caso xD in realtà non so perchè, ma sento come se spunteranno ancora da qualche parte nel testo >.<

In realtà spero tanto che Remus o porta sulla retta via quei due cretini degli amici suoi, o che si distacchi e leghi con Lily e Severus, perchè è una persona tanto gentile. Non so, la verità è che nella saga non mi faceva impazzire chissà quanto, il suo personaggio, però la sua versione giovanile è piacevole u.u

La McGranitt è una grossa, la amo troppo *°*.. e poi non vedo l'ora che faccia il suo incontro con Silente!
Chissà chissà...

Aggiorna presto!
Un bacio,

17/09/13, ore 21:40

Ciao !!:)
Questo cap è fantastico *___*
Mi è piaciuto così tanto ! Sev ha umiliato quello scemo di James xD Qualcosa sta cambiando ! Non vedo l'ora di sapere che dirà Silente a Sev ... Chissà ... Spero non si insospettiranno... Sev è troppo, troppo bravo per essere un ragazzino ...
Ho solo un piccolo appunto . In questo passaggio "<< Una pozione contro l’acne,estremamente facile >> Rispose Severus.
<< Estremamente facile! E perché non la fai solo tu, allora? Dimostra questa facilità a noi altri ignoranti! >>
<> Disse Lily." mi pare che manchi un pezzo ... A meno che non sia Lily a rispondere a quel modo a Sev o.O ma non penso...
Che dire alla prossima :D

17/09/13, ore 21:08

Capitolo bellissimo. Lily e Sev alle prese con le prime lezioni. Ovviamente Sev, che ha anni e anni di esperienza alle spalle, è eccellente in ogni cosa. Ha davvero tirato fuori l'Hermione Granger che c'è in lui! ;D
Due volte in infermeria per James e Sirius. Oserei dire che se lo meritano, non possono lasciare in pace Sev e Lily?! Che antipatici!!
Comunque, fossi in Sev non mi preoccuperei della predica di Silente, lui sa essere molto magnanimo e comprensivo. Non mi sorprenderei se sapesse, anche se sono nel passato, che Sev viene dal futuro!
Spero aggiornerai presto, perchè adoro la tua storia!
Un bacio, xX__Eli_Sev__Xx
(Recensione modificata il 17/09/2013 - 09:08 pm)

12/09/13, ore 20:26

Ciao! Che dire? Questo capitolo è bellissimo! *.*
Povero Sev, quando cade dalle scale! La McGranitt è davvero grande, ma scommetto che anche lei avrà riso dentro di sè...
Anche se Lily è stata smistata nei Grifondoro rimarranno amici, lo so. L'importante è che Sev non leghi con Mulciber e compagnia bella, ma soprattutto con Malfoy Senior!
Pix è un tipetto tremendo! Peccato che non sia stato "messo" nei film, avrebbe portato un po' di allegria in più!!
Bella l'idea delle lettere per far emergere il senso di colpa del nostro Serpeverde! Capisco che si senta in colpa, Lily ha colto nel segno, ma lui è cambiato e si trova lì proprio per rimediare ai suoi errori, no?

James, Sirius e Peter sperano di vederlo fare scena muta?! Allora non conoscono il nostro Sev!
Magnifica l'ultima frase: "Dopodiché entrò in aula a sua volta, pronto a sfoderare tutta l’Hemione Granger che era in lui."! Appropriata e veramente forte...

A presto, spero, xX__Eli_Sev__Xx

12/09/13, ore 18:03

Ciao!!
Intanto comincio col dire 'ma che bella immagine ;)' poi parto con la recensione xD

Povero Sev! Non solo ci è rimasto male, non solo Silente gli ha dato false speranze, ma sei anche riuscito a fare ben tre figure di merda di fila! Guarda, hai battuto perfino la proprietaria del cervello che manovra le tue azioni xD
Batti anche la figuraccia che ci ha fatto fare col fratello del contadino oggi.. eh, ne vogliamo parlare Jade? xD
Sei stata crudele col povero Severus xD

Avery e Mulciber.. beh caro mio, spero solo che non farai di nuovo gruppo con loro, isomma: ci sono tanti di quei serpeverde simpatici, non andare ad invischiarti nuovamente con i futuri mangiamorte! Evitali come la peste!

Pix.. non gli posso dire nulla, mi sta troppo simpatico >.< Mi dispiace per Severus e Lily, ma lo stimo troppo per dirgli qualcosa xD
Mi ricordo benissimo una scena del quinto libro in cui sta cercando di far cadere un lampadario in testa alla Umbridge, e la McGranitt che era anche lei lì, gli suggerisce che la manopola è dall'altra parte.. credo di essere morta :')

MA non divaghiamo...
Che teneriii * ^ *
Manda a Lily la lettera per rassicurarla! Ed è contentento che hanno le ore insieme! E fa parte della sua famiglia! E 'con TANTO affetto'! E... dovrei smetterla con gli "E" vero? xD

Mi sono sempre chiesta come Lily fosse riuscita ad innamorarsi di James, insomma, non è che la Rowling la descriva troppo alla poveretta, ma comunque si capiva che non avessero caratteri molto compatibili.. e poi comunque Lily e Severus erano ancora amici, quando James ha cominciato a trattarlo male.. boh, è una curiosità che non colmerò mai xD

Oddio non vedo l'ora che "sfoderi l'Hermione Granger che è in lui" (questa comparazione mi ha fatto morire xD Io sono convinta che in fondo in fondo Hermione gli piacesse - come persona - non so perchè in realtà)!! sono curiosaaaa.

Voglio (i WANT - ich MÖCHTE) il prossimo capitolo!
Un bacio!!!

12/09/13, ore 15:03

Heilà,
stai tranquilla, non ti ho abbandonata! Sono solo andata in vacanza e non ho avuto né tempo, né voglia di connettermi. Diciamo che ho pensato solo ed esclusivamente a rilassarmi, ma non ho di certo dimenticato la tua storia! ;)
Wow, ne sono accaduti di eventi dall'ultima volta che ho letto e recensito questa FF!
Che dire, per certe cose sono rimasta stupita, come ad esempio lo smistamento o i problemi con i Malandrini. Tuttavia, ragionando a mente lucida, non può mica essere tutto rose e fiori! Indovina un po' che cosa mi ha tratta in inganno? D:
«Sai, a volte credo che lo Smistamento avvenga troppo presto…»
Fra Silente e te, non so chi mi abbia trollata maggiormente, ahah! XD Nonostante questi 'intoppi' iniziali, sono certa che avverranno moltissimi cambiamenti (e non vedo l'ora di leggerli).
Alla prossima,
Martina.
Ps: non vedo l'ora che Sev smerdi James e Sirius! Muhahahaaa!

11/09/13, ore 23:37

Che dire ... Mi sono commossa ... Certo ora Sev sarà distrutto perché è stato di nuovo separato da Lily ma in fondo penso come ho già detto che lui sia e rimanga sempre e comunque un Serpeverde ... Semplicemente deve tenersi alla larga da futuri mangiamorte e dimostrare a Lily che a lei ci tiene veramente..
Non vedo l'ora di sapere il seguito :) .. Tra l'altro pagherei per vedere Sev rifarsi della figuraccia xD Mi pare di vedere la faccia scioccata di Potter e Black xD xD
Infine vorrei farti una domanda..Vuoi parlare di tutti i loro anni ad Hogwarts ? Se così fosse sarebbe una FF moooolto lunga (e fantastica *__* adoro le ff lunghe XD )... Non so se puoi rispondere ma almeno ci ho provato XD
Al prossimo cap ;)
S_M

10/09/13, ore 17:33

Ciao! Bellissimo capitolo anche se Sev è stato smistato in Serpeverde. Spero che riesca a mantenere l'amicizia con Lily e non cruciare Sirius e James. anche se non voleva davvero entrare a Grifondoro, credo che avesse tutto le carte in regola per farlo. E' stato coraggioso a salvare Harry, morendo per lui. Spero riesca a conquistare l'amore della sua vita! Davvero.
A presto, ancora complimenti, xX__Eli_Sev__Xx

09/09/13, ore 19:39

Ciao :)
Prima di tutto approvo in pieno la scelta di mettere Sev in Serpeverde . Lui è un Serpeverde : è intelligente , scaltro e calcolatore .. Certo è coraggioso ma il suo coraggio è diverso da quello dei Grifoni. Non è un Grifondoro e non lo sarà mai . Non è impulsivo : i Grifoni tentono ad agire senza pensare troppo ... Agiscono ,certo , in nome di buoni principi ma poche volte valutano le possibili conseguenze delle loro azioni .. Anche Harry ha rischiato più volte la vita e molto spesso non si rendeva pienamente conto di quanto le sue azioni avrebbero potuto metterlo in pericolo.... Sev non si lancerebbe mai in un'avventura senza valutarne per bene le conseguenze... Lui è Serpe , certo avebbe voluto non esserlo per Lily ma non si può stravolgere così profondamente il proprio essere , neppure per la persona che si ama di più al mondo. Quindi dò ragione al cappello e forse ti avrei uccisa se avessi messo il mio Sev tra i rosso-oro è.é (scherzo :) ). Infine non definirei "orribile" la nobile casata Serpeverde... Ogni casa ha le sue buone qualità e certo non mi pare che essere astuti , intelligenti e saper pensare prima di agire siano dei difetti .. Anzi ! Certo , molte Serpi sono fissate con la purezza di sangue e sono diventate dei Mangiamorte ma non tutte ! (Eileen la madre di Sev ha rinnegato i suoi valori da purosangue per sposare un Babbano... che poi Tobias fosse una persona orribile è in altro discorso... Regulus si è pentito e i Malfoy alla fine hanno ritenuto più importante la famiglia rispetto al Signore Oscuro ) E poi ricordiamoci che una delle persone più orribili e disgustose di tutta la saga è proprio Peter Minus che guardacaso era GRIFONDORO.
In fondo io penso che non si deva giudicare una persona dalla casa in cui finisce . La casa può dare un'idea del carattere generale : dolci i Tassi , studiosi e intelligenti i Corvi , astuti e calcolatori le Serpi e infine coraggiosi e impulsivi i Grifoni , ma ogni persona può decidere da sola se scegliere la luce o l'ombra indipendentemente dalla casa a cui è stato assegnata.
Detto questo ho finito il mio chilometrico discorso :) e attendo con ansia il prossimo cap ! ;)
A presto ;)
Spotless_Mind
(Recensione modificata il 09/09/2013 - 07:40 pm)
(Recensione modificata il 09/09/2013 - 07:44 pm)

09/09/13, ore 18:44

Ciao ! :)
Non ho avuto molto tempo per leggere in questi giorni così rimedio lasciandoti oggi le due recensioni ai capitoli :)
Allora... il primo incontro coi malandrini... Bè non è andato benissimo ... Ma in fondo cosa ci si poteva aspettare da quei sbruffoni di Sirius e James >_< e poi è giusto così .. Non me lo vedo proprio Sev amico dei Malandrini O.o ... Sarebbe troppo strano...
Sicuramente Sev verrà preso di mira da quegli sbruffoni ma sono sicura che questa volta non farà più amicizia con Mulciber ed Avery... E sicuramente non offenderà Lily ... Insomma Sev rimarrà sempre un Serpeverde : lui è fiero di esserlo e poi ha tutte le qualità delle Serpi ... Ma stavolta non frequenterà quelle cattive compagnie .. Non tutte le Serpi sono malvagie .. :)
Bè ora passo al prossimo cap :)
Spotless_Mind
(Recensione modificata il 09/09/2013 - 06:55 pm)

09/09/13, ore 16:34

Ser.. serpeverde?!
Gade io ci avevo speratoo! >.< Alla fine anche Severus si dimostra più che coraggioso! MOLTO più che coraggioso!
Mannaggia al cappello parlante uffaaa! ^-^''
Lupin ha guadagnato tutta la mia stima con quel 'Oh, James, dacci un taglio' l'ho amato xD
E si, Lily! SempresempresempreAlways *-* rimarrete amici!
Vero? (Guarda che se fai succedere qualche casino ti aizzo contro l'ira funesta di Em!)
No, no! Sev, addirittura gli Horcrux >.< basta che non fai cavolate!

Aspetto il prossimo capitolo, sono curiosaaa :F
Un bacio!!
Rue :3

08/09/13, ore 21:56

Salve cara, bentornata ;)
bel capitolo, davvero. da qui comincia a delinearsi la storia e.. beh tutti i problemi che il nostro Severus sarà obbligato a superare (sopportare).
Il padre del ragazzo è particolare (?), insomma do tutto il mio appoggio ad Eileen!

James da ragazzo è di quanto più insopportabile si possa essere, non ho mai capito perchè Harry si ostinasse a difenderlo a spada tratta.
certo, va anche detto che, nei libri della Rowling, anche Severus, da giovane, non è che fosse di chissà quale affabiltà ( ma pure da adulto ).
In realtà la combriccola dei maladrini mi ha sempre ispirato un po' di simpatia. Non quando assilavvano i poveri sfigati, però non so.. mi sono sempre sembrati come quell'elemento del 'i ragazzi idioti' che comunque sono sempre presenti in un gruppo di amici.
Rimane il fatto che lì dentro l'unico intelligente è Remus. Sirius quando ci si impegna. (Anche Peter Minus in realtà mi sembra una persona abbastanza sveglia. Bastarda, si, ma sveglia.).

Okay, credo di aver finito la mia recensione..
aspetto il sette!

08/09/13, ore 15:19

Wow! Davvero bellissimo questo capitolo! Bè, il nostro Sev ha perso l'occasione di intraprendere un rapporto con i Malandrini! Speriamo riesca a rimediare, non sarebbe male creassero un gruppo e se riuscissero anche a salvare quel pazzo di Minus, che non penso che da bambino fosse un traditore.
Chissà in che casa verrà smistato Severus. e andrà a Serpeverde riuscirà a mantenere il rapporto con Lily senza combinare guai? Se verrà smistato a Grifondoro come si comporterà con i suoi compagni di Casa: Remus, James, Sirius e Minus?
Spero che aggiornerai presto, nonostante tu abbia poco tempo a disposizione, ripeto, ti capisco...
A presto e ancora complimenti, xX__Eli_Sev__Xx