Always
di GJDunkel

07/09/13, ore 19:12

Ciao ciao!
Che bel capitolino! :3
Io i James e Sirius adolescenti non li sopporto prorio, l'unico che si salva e Remus! E ora mi porgo la stessa domanda di Sev: "Perché Remus Lupin ha deciso di frequentare due trogloditi?!?". Chissà se la scienza riuscirà mai a donare una risposta a questa domanda... ù.ù
Cooomunque è scritto come sempre molto bene e mi sono resa conto che l'arroganza di James Potter è una cosa monumentale.
Un bacio
Sara :-*

27/08/13, ore 17:19

Ciao ciao!
Sì, lo so, sono un po' in ritardo, ma ogni volta che leggo una storia la inserisco tra le seguite e mi dimentico sempre di recensire. Comunque prima o poi riuscirò a superare questo mio difettuccio... Almeno spero!
Comunque torniamo alla storia.
Appena ho letto l'introduzione sono saltata sulla sedia e mi sono detta: "Questa la leggo!!!". Infatti era da una buona mezz'ora che cercavo una storia che mi potesse piacere, e stavo quasi rinunciando, quando mi è capitata sotto clik la tua. :)
Ho subito adorato la storia per la trama: Piton, dopo la morte, ha l'opportunità di tornare indietro nel tempo per cambiare le cose e provare a ottenere l'amore di Lily. Le storie in cui Lily e Sev sono piccoli sono le mie preferite.
Ora la situazione si è inveritia, visto che, nel libro, è Petunia che guarda la sorella in modo strano e non i genitori. Ma questo è un problema già risolto! :)
Sono felice che Tunia e Severus siano diventati amici, infatti ho sofferto molto per questo. Io ho sempre pensato che sarebbero potuti andare d'accordo.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo
Un bacio
Sara

27/08/13, ore 11:21

Capitolo bellissimo! Sono contenta che Petunia l'abbia presa bene e che sia amica di Severus quanto lo è Lily.
Il loro rapporto diventerà bellissimo, spero... I Piton sonon stati molto gentili ad invitare gli Evans a casa loro e a smettere di litigare per un po'! Potrebbero diventare amici come i Potter e i Weasley!
Molto originale il corvo di nome Black! Ed è stata molto divertente la scena in cui Severus, dimenticatosi di essere un bambino, ha ordinato una Burrobirra, d'altronde non dimentichiamoci che in realtà è un quarantenne! ;D
Spero aggiornerai presto, continua così, xX__Eli_Sev__Xx

26/08/13, ore 10:55

Gigì! (anche se dovete ancora chiarirmi questo punto u.u)
Qual buon vento!

Che carini Lily e Sev, che giocano allegramente al parco! xD
Sappi comunque che la mia volgia di torturarmi Lily non è passata, anzi.Con quel 'Buuh' iniziale non hai fatto altro che accrescerla *^* Quant'è carinaaaaaaaaaaaaaaa!!
Albus Sapiete.. mi stavo ammazzando dalle risate :')

Credo che Petunia farà in modo di riscattarsi in questa storia. Il fatto che non sia insopportabilmente insopportabile e irritante è già un passo avanti.
Ma per questo dobbiamo ringraziare il carissimo Sev, o sbaglio?
Grazie, Sev, per averci evitato un orticaria.

E poi vanno a Diagon Alley..
ti sei risparmiata uno degli infiniti sproloqui di Olivander eeeh.. scansafatiche! xD
Checcarina la Gaffe di Severus xD Me lo immagino già con quella sua aria saccente a ordinare una burrobirra.. ce lo vedevo più con un whisky incendiario ma accontentiamoci xD

Cherie.. da Lily il coniglietto bianco, sempre da Lily chiamarlo Cherie. Se quella bimba mi incontrasse sarebbe la sua fine.. >.<
Petunia con un gufo, e chi l'avrebbe mai detto!

Ah, si! Tranquillo Sev, è un bellissimo rapporto, basta che non fai stronzate u.u (le perle di saggezza di Rue-parte uno xD)

Con questo.. Auf Wiedersehen, meine Liebe ;)
Tua, Rue :3

Ps: hai sbagliato il titolo del capitolo. hai messo 6.Capitolo 4; è 5.Capitolo 4 ;)

(Recensione modificata il 26/08/2013 - 10:58 am)

25/08/13, ore 23:00

Com'è possibile che una fanatica come me delle Lily/Sev scopra questa storia fantastica solo ora ?? O.o ... Penso sia dovuto al fatto che tu abbia messo come pairing Sirius/Lily...Di solito io cerco le storia secondo il pairing quindi é per questo che non l'ho notato prima...
Ora che ti ho fatto notare questa svista passiamo alla recensione vera e propria:)
Mi piace molto l'idea di dare una seconda occasione a Sev :)..Insomma se la merita tantissimo e poi finalmente puó stare con Lily *_*.
Mi piace ,anche, il fatto che Sev sia riuscito a salvare il rapporto con Petunia... Stavolta non sbaglierà si sposerà con Lily e avranno tanti piccoli Sev in miniatura *_* almeno lo spero u.u.....ok la smetto...
Al prossimo cap
Spotless_Mind

25/08/13, ore 21:04

Ciaaaao!
Ho aspettato di eggere tutti i capitoli che c'erano,prima di recensire.Che dire?La adoro! e,leggendola,mi sono resa conto che la mia è quasi il seguito *-* il che è strano,perchè questa qui non l'avevo mai letta.Comunque,è scritta bene,e mi fa tanto piacere che Tunia non si sia arrabbiata e sia addirittura andata a Diagon Alley con Lily e Sev!Se qualcosa dovesse andare storto come nell'originale,almeno sarebbe un po' più carina con Harry :'3
Metto la storia tra le preferite e le seguite,perchè è davvero bella!
Se vuoi,fai un salto nella mia ff!
xoxo,
LikeaHurricane

18/08/13, ore 13:15

Eccomiii! *-* In questo momento sono tutta sbrilluccicosa e la 'colpa', se così la possiamo chiamare, è solo tua, ahah.
Chissà com'è difficile rimanere impassibili e cercare di essere del tutto naturali quando si è consapevoli di dover cambiare le cose in qualche modo! Io vivrei un po' in una bolla di paranoia, preoccupandomi se questo è giusto e quell'altro pure. XD Però, al contempo, agirei anche di pancia. Insomma, cercherei di mixare le due cose, senza far prevalere troppo il cervello o il cuore, altrimenti sai che casini?
Beh, mentre io sono qua ad esporre queste mie idee malaticce, il nostro Sev sta andando alla grande! E vorrei vedere bene, visto che dalla sua parte ha saggezza, esperienza e sale in zucca dopo tutto quello che è accaduto. ;)
Un bacio,
Martina.

17/08/13, ore 18:17

Innanzitutto, grazie per i ringraziamenti (e scusa per il gioco di parole)!
Passiamo al capitolo: BELLISSIMO! *.* Il candore e la gentilezza con cui Severus spiega tutto a Lily sono davvero bellissimi, si vede che è una persona che ha imparato dai suoi errori! Spero che Petunia non la prenda male nel sapere che Lily è una strega. Magari se Silente le spiegherà tutto non odierà tanto i figli di Lily, se ne avrà, anche se non so con chi...;D Ma spero con Severus! Come nell'altro passato la nostra Lily è interessata alla magia ed è già pronta a diventare la più "brillante strega della sua età", per citare una frase usata da Remus, Sirius e Lumacorno!
La cosa che mi sorprende e che Severus affronti tutto con grande calma. Insomma, io avrei paura che qualcuno possa capire che vengo da un'altro passato e avrei paura di causare più guai che altro!
Davvero bello, questa storia mi piace molto. Complimenti, anche perchè scrivi benissimo!
A presto, spero aggiornerai presto, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un bacio, xX__Eli_Sev__xx

16/08/13, ore 18:07

Stupenda storia, veramente!! io ADORO Harry Potter e il mio personaggio preferito indovina qual'è? Piton. Quindi puoi capire che questo racconto mi èpiaciuto parrticolarmente tanto:3 complimenti :) se vuoi leggere un po' le mia storia ne sarei felice, sono alle prime armi e ho ardentemente bisogno del parere di un'esperta! Grazie :)

16/08/13, ore 18:07

Giadinaaaa!!! (troverà mai questa ragazza un modo stabile per chiamarti? mah, non credo xD)

Evviva! lo volevo il capitolo tre :3
Passando sopra al fatto che hai sbagliato a scrivere il nome dell'account e consigliandoti la prossima volta se ti è più semplice, ringraziare 'Claudia' xD
Cominciamo con ordine, mi piacciono le cose ordinate:
 Severus la aspetta al parco ed è giustissimamente contento che non ci sia Petunia. Lily è così carinamente ingenua   *^* è una di quelle bambine che ti viene voglia di prenderle e stritolarle e poi.. e poi  abbaribicalrsele tutte (lascia stare, mi conosci xD)
anche Severus non è da meno però eh u.u

Lily che pensa che la sorella sia ritardata è meravolgiosa xD mi sono sganasciata in due dalle risate :')
in effetti chiunque, vedendo Petunia ci penserebbe un attimo.. Povera Tunia, sono troppo crudele con lei..
 magari in questa storia riuscirà a riscattarsi per tutti i motivi per cui mi irrita?

"sei una persona davvero intelligente, Sev"
risposta: "e ti credo Lily, mentalmente ho una cinquantina di anni in più di te.."
 Okay, detto questo, lasciamo Severino (?) a godersi il tramonto.
Consiglio al maghetto: Non andare in Overdose di Lily, sennò è stato tutto inutile!
 Un bacio graaaaaaaaaaaaaaaaande grande, (ma solo via internet, sai che fisicamente sono un po' riluttante ;))
sempre tuissima Rue (e la prossima volta scrivilo bene)

Ps: GJ, la prossima volta non mi chiedere di nuovo come si fa una recensione.. xD

14/08/13, ore 12:04

Wow! Che carino Severus! Petunia è sempre la solita, Lily mi piace tantissimo e lui è davvero carino. E' stato cauto, ha tentato di no affrettare le cose chiamandola "strega", che lei aveva preso come un'offesa. E bravo il nostro Sev, chissà cosa succederà una volta che saranno ad Hogwarts, sono davvero curiosa. Spero che aggiornerai presto, perchè scrivi molto bene e con questa storia mi hai affascinato!
Complimenti, xX__Eli_Sev__Xx

14/08/13, ore 11:56

Bellissimo capitolo, complimenti. Hai catturato la mia attenzione, davvero. C'è un modo per tornare indietro nel tempo, Severus rimedierà ai suoi errori o commetterà gli stessi sbagli che lo portarono a perdere Lily? E' giusto avere una seconda possibilità, spero tanto che non la sprechi e che riesca ad ottenere l'amore di Lily.
Se lo merita dopo tutto ciò che ha fatto per proteggere Harry e gli studenti di Hogwarts.
E ora, bando alle ciance, vado a leggere il seguito! ;)
Complimenti ancora, xX__Eli_Sev__Xx

13/08/13, ore 14:53

Ciao! Bè, devo dire che, a mio parere, questo è il capitolo più straziante di tutta la saga di Harry Potter. Sarà perchè adoro Piton, ma ho quasi pianto quando l'ho letto e quando l'ho visto sul grande schermo...
Davvero commovente, corro subito a leggere il secondo!
xXEli_147Xx

12/08/13, ore 21:34

Ciao,
che bellezza! Inutile dire che ti adoro e che questo capitolo mi è piaciuto troppo! L'ho letto con un sorrisone a dir poco impagabile stampato sulla faccia. :)
Sono contenta che Severus sia riuscito a partire con il piede giusto, speriamo che si mantenga su questa strada! La scena dell'ombrello è stata troppo dolce, aww. *-* Spero di leggere altri momenti del genere, sono molto teneri.
Complimenti e a presto,
Martina.

12/08/13, ore 11:40

Hola Jade ;)
Lo aspettavo, il secondo capitolo.. eccolo qui!!

Che carino è un piacere rivederli da piccoli, ed è un piacere vederli partire col piede giusto. Petuna a parte.
Sono curiosa di vedere come andrà avanti il loro rapporto, di vedere quello che succederà e beh.. tutto il resto ;)

Un bacio :D
Rue