Per amor di vendetta
di ChloesIvy

26/09/13, ore 13:16

Alla fine Hermione preferisce tenere Cormac al sicuro e combattere perché sia lui che i suoi cari possano vivere in un mondo illuminato dalla luce del sole e senza dover chinare la testa a Lord Voldemort. Ora però mi chiedo se Cormac potrà mai recuperare i suoi ricordi, se durante la battaglia ogni attimo penserà a lei. Se, tra le mura di Hogwarts recupererà la memoria su loro e ogni giorno incrocerà le dita sperando che lei sia al sicuro con i suoi amici e che stiano combattendo per tutti loro.
Beh...un sequel sarebbe molto interessante :)
Ti aspetto, baci!

21/09/13, ore 23:27

Amo la tua storia ma la fine di questo ultimo capitolo mi ha fatto rimanere davvero male :( per una volta Hermione si sentiva felice e completa, ti prego non farmi questo! ahahha comunque Bravissima :)

16/09/13, ore 20:39

Sono sconvolta. Hermione si è forse finalmente resa conto di chi ama davvero ma l'incidente sembra aver causato a Cormac una seria perdita della memoria. Cosa accadrà ora ai due ragazzi?
Hermione deciderà di lasciare in pace il ragazzo per tenerlo al sicuro?
Oppure nonostante la paura per la sua vita combatterà per fargli tornare i ricordi su di loro?
Come andrà a finire?
Mi hai completamente catturata!
Baci!

13/09/13, ore 12:27

Sai che mi sto affezionando alla tua storia? Quasi quasi mi dispiace che finisca...
Hermione è ancora indecisa, è una ragazza giovane e sta sperimentando l'amore solo da poco. Quando c'era Krum era molto presa e non aveva considerato i sentimenti per Ron che però sono cresciuti fino ad oggi. Ora è divisa tra un ragazzo che darebbe la vita per lei che si è pentito e che ha fiducia nel suo coraggio e il suo migliore amico che per quanto le chieda scusa è sempre pronto a deluder la ancora. Cormac sembra essere stato ferito, del resto Dolohov è un nome importante tra i Mangiamorte. Vedremo come si evolverà la battaglia, come i ragazzi si separeranno dopo la morte di Silente e come cambierà il rapporto tra Hermione, Ron e Cormac.
Spero di risentirti presto!

12/09/13, ore 18:47

Uffa uffa uffa sempre aspettare dobbiamo noi poveri fan :D non avevo mai pensato davvero ad hermione e cormac....mi piacciono.

11/09/13, ore 22:47

Questo capitolo forse sarà il mio preferito.
Ehy, ciao, ti aspettavo già da un pò e sono felice che tu ti sia fatta di nuovo sentire con questo aggiornamento. Non vedevo l'ora di recensire ;)
La reazione di Cormac inizialmente sembra infastidire Hermione ma lei deve ancora abituarsi ad avere un ragazzo che non è la cotta da quattordicenni di Krum ma un diciassettenne, che nel Mondo Magico è già maggiorenne e caricato di maggiori responsabilità soprattutto in un periodo di allerta per la Seconda Guerra.
Cormac è preoccupato di perderla e questo dovrebbe farle capire quanto lei sia importante per lui, Hermione lo ama e si vede anche se non è ancora pronta a lasciarsi andare ma dovrà decidere in fretta perché Harry ha ragione e i Mangiamorte stanno per arrivare!!
Sono felice di vedere lo sconcerto di Ron perchè finalmente capisce i suoi errori e cosa la sua immaturità gli sta facendo perdere, ovviamente Harry e Ginny stanno al fianco di Hermione e questo non sembra avere ancora ripercussioni sui loro rapporti con Ron ma per quanto il rosso riuscirà a tollerare?
La sua lingua lunga si farà risentire?
Come reagiranno Hermione e Cormac alla battaglia?
Manca poco al viaggio per gli Horcrux e se staranno ancora insieme lui dovrà fidarsi ed essere coraggioso, dovrà lasciarla andare e avere fede nelle capacità del Trio D'Oro.

Non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo!
A presto!!

09/09/13, ore 16:45

Uffa uffa uffa quanto odio dover aspettare, non ne sono proprio capace :) la curiosità mi schiaccia

09/09/13, ore 15:50

Finalmente sei tornata!

Allora premettendo che ancora noto la mancanza di descrizioni dell'anbiente e dei pensieri e delle sensazioni dei personaggi questo è comunque un ottimo lavoro.

Ricorda, descrizioni accurate e precise arricchiscono il testo facendoti sentire sempre più parte della storia così come conoscere i pensieri dei personaggi e le loro emozioni e ancora gli effetti che queste hanno sul linguaggio del corpo (mani che tremano di paura, sguardo sfuggente per l'imbarazzo) avvicina il lettore al personaggio e lo fa anche affezionare a questo!
Speravo di vedere presto un aggiornamento e mi sono fiondata subito subito a leggere!
Scusa la paternale ma ho fiducia in te e nelle tue capacità :D

Attenzione, Hermione sembra aver scelto Cormac(vai così!!) ma i due si devono ancora conoscere e devono creare un rapporto basato su: fiducia, compromessi e amore. Ti rammento che la tua storia è un raiting giallo quindi hai una certa libertà di scrittura riguardo alle scene amorose, senza calcar troppo la mano ;)
Intanto come reagirà Ron alla scelta di Hermione? Come reagiranno gli altri grifoni?
L'amicizia nel loro gruppo sarà compromessa? Cos'avrà da dire Ginny sul rifiuto del fratello? E Harry?

A presto :)

04/09/13, ore 13:19

Hermione cerca disperatamente aiuto per decidere chi dei due innamorati avrà la meglio. La sua razionalità però le impedisce di ascoltare il vero richiamo del suo cuore. Tra il dolce Cormac e l'amico Ron chi potrà vincere? Sarò sincera, secondo me il sentimento per Ron è più radicato nella mente che nel cuore mentre il giovane Cormac sembra essere pronto a farvi breccia con decisione.
La stanza delle Necessità aiuterà Hermione con la sua scelta o la confoderà ancora di più?
Harry è davvero così neutrale?
Cormac lotterà per lei?
Come farà Ron, ovviamente non in grado di fare la prima mossa, a conquistarla mentre il suo rivale e più che deciso e l'ha già baciata?
Al prossimo episodio :)

28/08/13, ore 16:00

Ehy, non vedevo l'ora ma ci hai messo un pochino :)
Hermione grazie a Harry scopre l'interesse che Ron prova nei suoi confronti ma questo non basta. Mentre Cormac è un ragazzo maturo e deciso pronto a stare al suo fianco, Ron è un testardo che non è in grado di fare la prima mossa e nemmeno di liberarsi di Lav una volta per tutte. Chi vincerà?
Personalmente tifo per Cormac visto come riesce a capire la nostra riccia :D
Harry sembra stare in posizione neutrale perciò lo apprezzo, sta accanto a Hermione come un fratello maggiore ed è pronto a sostenerla.
Beh, a presto

24/08/13, ore 16:32

Yuhuu!
Adoro questo capitolo. Sono in campagna e la batteria del mio iPhone mi sta lasciando ma ti dico che questo capitolo lo amo davvero.
Mi piace che Ron si veda sbattere in faccia la loro relazione, mi piace che Harry sia vicino a Hermione e che la aiuti. Adoro la dolcezza di Cormac e il fatto che durante il loro bacio Hermione lo veda come una roccia e un'ancora per la sua salvezza.
Baci e a presto!

22/08/13, ore 12:41

Questa storia mi ispira molto e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come procederà :) Davvero complimenti per la tua fantasia, per il modo in cui scrivi e ti esprimi, sei davvero molto brava ;) In realtà mi stai facendo tifare per il povero Cormac, anche se sospetto che non gli andrà tanto bene!

22/08/13, ore 08:53

Esattamente. Hermione scappa ancora una volta ma McLaggen ha dimostrato di possedere ben altro oltre alla bravura nel Quidditch ovvero un grande spirito di osservazione. Forse sa più cose lui su Hermione del nostro amico Ron che la conosce da quando avevano undici anni.
Hermione se ne è resa conto ma sentirselo sbattere così in faccia l'ha messa incredibilmente in imbarazzo. Dovrà rivedere le sue idee su Cormac e questo aiuterà il rapporto tra i due. Le vacanze di Natale sono appena iniziate e quando Ron tornerà la riccia potrebbe non essere più disponibile :)
Il capitolo è ben scritto e ovviamente carente di descrizioni perché si concentra sul dialogo tra i due che sono i protagonisti della scena. In questo caso lasciar da parte le descrizioni non è un errore :)
Spero di vedere presto un aggiornamento. Baci

20/08/13, ore 22:59

La storia sta proseguendo davvero bene. Il testo è scorrevole, divertente e rilassante da leggere. Forse andrebbero sviluppati meglio i dialoghi per allungare i capitoli e non guasterebbero delle descrizioni dell'ambiente più accurate ma non credo di avere molti consigli da darti.
È davvero un buon lavoro :)
Spero di vedere presto il prossimo capitolo anche perché McLaggen era davvero un bel ragazzo e Ron al sesto anno(in realtà anche negli altri anni) è stato un idiota e Hermione merita una bella rivincita.
Ciao e alla prossima ;)

14/08/13, ore 15:42

bene, siamo alla fine! beh- dei capitoli che hai pubblicato :)
che dire? qui hai fatto un piccolo cambiamento, perché Hermione alla fine ha baciato Cormac! E non è certo da lei...
spero manterrai la tua promessa di stravolgere la storia! ti auguro buona fortuna!
un bacio e spero tu non sia arrabbiata con me!