L'Anticristo
di Vegeta_Sutcliffe

09/10/13, ore 20:53

Ciao :) allora, comincio dicendo che trovo questa fiction sempre più interessante! Per quanto riguarda il capitolo, concordo pienamente con te quando dici che il sesso non è tutto, ma solo una parte dell'amore. E' principalmente quella parte, secondo me, che ci mostra ciò che siamo realmente, ovvero animali. Dietro tutto quell'intelletto sentiamo il bisogno di seguire i nostri istinti, ma credo anche che più si ama una persona, più quell'istinto cresce. Quindi volevo chiederti... secondo te, al di fuori dei personaggi immaginari di Bulma e Vegeta, nella vita reale può l'amore (intendo quello vero, profondo) derivare da qualcosa di così istintivo come il sesso? E' una domanda che mi assilla da un po' e spero di ricevere una delle tue meravigliose perle di sagezza ;) sei grande!
Un bacione, alla prossima <3

09/10/13, ore 17:45

Non so' se sia la reazione giusta (e probabilmente mi odierai), ma ho riso come una deficiente senza riuscire a fermarmi per più di 20 minuti! U.u
Ho trovato divertente la scena, tutto qui...
Cosa posso dirti?
Parole sagge! Parole vere!
Soprattutto un concetto che non fa una piega.
Bravissima!
Ti adoro!

05/10/13, ore 14:03

Amore mio grandissimooooo!
Allora... Io non credo in nulla, sono abituata a pensare con la mia testa e, di solito, non ascolto nemmeno il parere degli altri (a meno che non sia stata io a chiederlo). Se però tu dovessi fondare una nuove religione, io ti seguirei! =P Perché hai sempre una fo...ta ragione da vendere! =P
Ok, Vegetismi a parte, ho adorato questo capitolo proprio perché contorto e complicato e, nonostante tutto, estremamente chiaro e veritiero. Il pensiero di Friedrich Nietzsche è quanto mai realistico ed apprezzabile, almeno per me, e tu lo stai interpretando alla perfezione!
Bravissima!

27/09/13, ore 11:22

Forse tutto dipende da che prospettiva guardi le cose, da quale sia la tua scala di valori e quale la tua educazione (da intendere come modo di vivere la vita al quale siamo stati abituati). Ciò che per i sayan è la regola, la normalità, per i terrestri è una barbarie. Anzi, per essere corretti, è una barbarie se commessa da altri e un'azione che necessita di una contestualizzazione e di una giustificazione se commessa da loro stessi. Insomma, il fine giustifica i mezzi oppure un gesto ha lo stesso peso indipendentemente da quale siano i motivi che ci spingono a compierlo? Non è questa ipocrisia? Non sono forse più coerenti i sayan ad associare una stessa linea d'azione alla loro linea di pensiero? E poi abbiamo visto cosa succede quando un personaggio viene completamente snaturato: Vegeta si fa crescere i baffi e d'un tratto va in giro vestito come un tamarro di periferia. Ehm... Anche no, grazie! E' questo il vero male! :)
Non lo so, forse dico un mare di cavolate e non mi avvicino neanche minimamente al tuo pensiero, ma fatto sta che ogni volta che leggo un tuo capitolo, di colpo mi viene voglia di mettermi a fare un pò di ragionamenti astrusi e astratti insieme a te :) Lasciati dire che, al di là della trama, questo è un aspetto veramente molto bello delle tue storie, non che il tuo tratto distintivo. Continua così, ti mando un bacione grande <3

25/09/13, ore 02:07

Hei :) Qui tu stai, praticamente, associando Goku e Vegeta alla volontà di potenza e, allo stesso tempo, stai riportando i termini "buono" e "cattivo" al loro significato originario: buono= colui capace di imporre la propria supremazia attraverso la forza; cattivo= colui che, debole, teme il forte e perciò lo condanna. Quindi sayan buoni, terrestri cattivi.
Una genialata allucinante o.o Complimenti!! :)

25/09/13, ore 01:22

Premesso che adoro il modo in cui introduci ogni capitolo attraverso Nietzsche-uno dei miei autori preferiti-, devo dire che finalmente mi sento capita xD
Mi spiego: era da tanto, troppo tempo, che non trovavo una fan fiction contente l'esatta descrizione dei personaggi (perlomeno per me).
Hai veramente centrato il punto! Brava!

25/09/13, ore 01:13

Ciao! Ho molto apprezzato l'interpretazione che hai dato ai gesti di Goku durante il Cell-game, perchè li condivido pienamente.
Anch'io credo che dietro il coraggio che Goku dimostra ergendosi perennemente a difensore dell'universo vi sia, in realtà, la pura voglia di dimostrare la propria forza.
Come Vegeta, anche Goku freme dal desiderio di Vincere e schiacciare l'avversario ma cela il tutto dietro la maschera del benefattore.
Ti faccio i miei sinceri complimenti per "l'analisi psicologica" ed il modo in cui scrivi. Saluti :D

22/09/13, ore 19:34

Bene bene! La decadenza del popolo terrestre, senza più valori, né orgoglio di appartenenza, né volontà incrollabile di difendere il proprio pianeta ed i propri simili, mi piace molto come tema. Sono un'inguaribile catastrofista! Concordo con te: il Vegeta del GT è qualcosa di vergognoso, praticamente è come guardare un altro anime. D'accordo: Vegeta è cambiato negli anni ma la sua natura resta sayan e non ce lo vedo proprio a smettere di essere il gran bastardo (strafigo!) che è! Bellissimo il finale, bellissimo tutto! Brava come sempre!

22/09/13, ore 18:55

La so' io la soluzione!
Succ...rlo a Vegeta! =P
LOL
No, credo di aver capito male... =P Oggi non sono tanto per la filosofia ^_^
Bellissimo anche questo capitolo, scritto bene, veritiero, coerente e filante.
Aderisco perfettamente alla tua corrente di pensiero (eh??)
U.u Oggi va così, sono fuori di melone!
Sorry!

22/09/13, ore 18:05

Penso che dovremmo tutti convertirci al 'Vegetatesimo'
Ottima e brillante interpretazione, ti stai migliorando man mano :) E, mi hai migliorato la giornata (ero tipo 'ihhhhhhhhhhhhhhhh due delle mie fanfiction preferite hanno aggiornatooo! IT'S OVER NINETHOUSANDFKAHFKASHFKASHKFH!)
Dicevo, molto realistica la tua interpretazione e non ti preoccupare, non c'è spazio per smancerie o sentimentalismi in questa fiction, qui solo sangue e vittoria (?).
Il genere umano sta degenerando? Sì, probabile, ma se intendi guerre, ingiustizie, carneficine, odio, quelli ci sono sempre stati e ci saranno sempre: ognuno fa la propria scelta secondo la propria natura, il proprio pensiero, come è stato educato ecc. Possiamo migliorare, ma è difficile. Non c'è una soluzione. Siamo troppi e siamo troppo pochi.
Starei ore a ragionare sui tuoi scritti, sei davvero brava :)
Ci vediamo alla prossima! :D

20/09/13, ore 15:42

Beh, anche questa volta ci hai visto giusto...
Bulma e Goku sono entrambi razionali ma alla loro maniera... una per salvarsi il culo ammazzerebbe a sangue freddo uno scienziato pazzo con le sue mani (che le fa pure concorrenza sul mercato, eheh! XD), l'altro mente spudoratamente pur di potersi dimostrare ancora il salvatore dell'universo... Entrambi razionali, entrambi giusti, entrambi egoisti... entrambi bugiardi.
L'unico razionale, giusto, egoista ma sincero è Vegeta: vuole fare a botte, punto.
E' razionale fare a botte perchè è razionale seguire la propria natura saiyan.
E' giusto fare a botte perchè è giusto ciò che è razionale e quindi in linea con la propria natura saiyan.
E' egoistico fare a botte perchè non gliene frega un cazzo dei terrestri, il che è giusto e razionale e quindi in linea con la propria natura saiyan.
E' sincero perchè senza troppi giri accetta e adora la propria natura saiyan.
Brava!

19/09/13, ore 23:57

Beh, certamente "razionale" è l'aggettivo che meglio descrive Bulma... A meno che non stiamo parlando del suo rapporto con Vegeta, dove la razionalità è sempre passata in secondo piano (come del resto è giusto che sia)! E certamente questo episodio e quello che lo dimostra maggiormente. Al di là del fatto che lei non provi soddisfazione alcuna nel trovarsi di fronte ad un nuovo nemico e che non cerchi in ogni modo di mettere alla prova le proprie capacità, Bulma è la sola a rimanere con i piedi per terra, senza farsi deviare da pensieri di onnipotenza, ed è la sola a capire realmente la gravità della situazione.
La sua non è un'escamotage, non è una battuta in ritirata, ma è la presa di coscienza di come potrebbero evolversi gli eventi, il pensare a tutti gli esiti che questa situazione potrebbe avere e alle conseguenze, irreparabili per alcuni, che ne potrebbero derivare.
Ma evidentemente la sua razionalità non è di moda tra il gruppo che, al contrario, preferisce aggregarsi alla sete di guerra e di combattimento dei Sayan. Ecco, se possibile questo è uno dei momenti in cui ho odiato Goku all'inverosimile, in cui mi sarei voluta trovare di fianco a lui con un bel martello e tirarglielo sulla testa xD
“… e poi non possiamo eliminare qualcuno che non ha fatto ancora niente.” : ecco che il grande difensore dell'universo butta lì una fantastica frase fatta per accaparrarsi la simpatia della massa. Diciamo pure che tecnicamente ha già distrutto un'intera dimensione parallela (se no Trunks non si sarebbe scomodato a viaggiare nel tempo) e che questa è una scusa bella e buona per nascondere le sue reali intenzioni, mascherandole come il migliore e il più nobile dei propositi. Per lo meno Vegeta ammette di essere assetato di sangue e di guerra, che fatica gli dà ammetterlo?! Potrebbe sempre dare la colpa alla genetica, se proprio non se la sente di assumersi le sue responsabilità! :):)
Ok, forse sono solo sclerata per il fatto che ho finito di studiare adesso e probabilmente sono abbastanza assetata di sangue e vendetta anche io (ovviamente nei confronti del mio professore)!
Perciò è meglio che provi ad andare a riposarmi un pò, prima di affrontare un'altra fantastica giornata sui libri...
Sono più che felice del fatto che aggiornerai questa raccolta e lo sono ancor più del fatto che ti ricordi sempre di Justice! :) Non vedo l'ora di rileggerti, qualunque sia il tuo lavoro!
Ti mando un bacione grande grande, spero di poter aggiornare presto anche io nonostante il poco tempo che ho per dedicarmi al capitolo! <3

19/09/13, ore 17:55

Amore mio grandissimoooo! Ancora una volta ci hai preso in pieno!
Frase esagerata (nel senso che più giusta di così non si può), ed interpretazione che casca a pennello!
Bravissima.
"Tutti regalavano la vita al dio.
Sciocchi: la vita era degli uomini, non della divinità!"
Non so' questa da dove sia uscita ma è perfetta! Me la stampo e la incollo sul frigorifero! Grazie!

19/09/13, ore 01:23

Ciao cara, vediamo se nonostante l'ora riesco a scrivere qualcosa di sensato!
Il capitolo mi è piaciuto, e questo non è una novità, infatti ho trovato molto veritiero il ritratto di Bulma e della sua etica nettamente in contrasto con quella di Goku. Non necessariamente quella di Bulma è egoistica solo perché pur di salvarsi la pelle ucciderebbe qualcuno prima che questi possa commettere un crimine. Infatti c'è molto egoismo anche da parte di Goku che, sì, vuole salvare la Terra, ma vuole anche e soprattutto COMBATTERE! Se nel frattempo qualcuno ci lascia le penne almeno lui avrà potuto misurarsi con avversari fortissimi! Perciò do un bel voto positivo al capitolo. Ti ringrazio davvero tanto e nuovamente per quest'opera originalissima che dà molti spunti di riflessione sulla logica dei personaggi!
Ora vado a dormire che è meglio! A presto!

18/09/13, ore 14:57

La meraviglia di questo capitolo è indescrivibile, credimi. Questa volta decido di citare non un passo della storia ma piuttosto una parte delle tue note: "Abbiamo un ottica così difettosa, come dice Nietzsche, che l’innocenza ci sembra una virtù". Definiamo innocente chi è ignaro del peccato, chi non conosce il male. Ma esiste davvero qualcuno nel mondo che lo sia? Anche un bambino, per quanto la visione del suo mondo lo permetta, ha un'idea di ciò che rappresenta "il male". Non è innocenza la sua, bensì il semplice fatto che non è ancora stato contaminato e provato da ciò che di più brutto e oscuro c'è nel mondo e perciò conserva una purezza d'animo e di spirito che, inevitabilmente, perderà crescendo.
E allora se leggiamo l'innocenza come realmente è, come l'ignorare qualcosa di così grande e presente, non può che derivarne una lettura negativa. Non ci sono scuse o attenuanti per chi decide, preferisce o semplicemente non riesce a vedere come stanno realmente le cose, per chi non va al di là del proprio naso.
E queste riflessioni calzano proprio a pennello per i nostri personaggi. Goku non sa cos'è l'amore, cosa significa sposarsi e vivere la propria vita insieme ad un'altra persona. Tuttavia accetta di farlo comunque.
Chichi, che al contrario ha ben chiaro nella sua mente come vorrebbe che la sua vita procedesse, si rende conto di come stanno le cose, ma le accetta. E perciò mi chiedo, perchè? L'infelicità di entrambi, uno costretto da un legame e da un vincolo che non gli permette di essere veramente se stesso, e l'altra che subisce una condizione ben diversa da come se l'aspettava, derivano proprio dall'ignoranza, dal voler evitare a tutti i costi di prendere coscienza della realtà dei fatti. Insomma, forse sono un pò troppo cattiva, ma credo che alla fine dei fatti ognuno ha ciò che si merita, giusto?! Probabilmente, non essendo una fan di questa coppia, sono un pò troppo cinica e spietata, ma la penso esattamente come te. Quanto sono più belli Bulma e Vegeta nel loro groviglio di imperfezione e di malizia?! :):)
Comunque, tornando al capitolo, lasciami dire che, per il momento, questo è senza alcun dubbio il migliore di questa raccolta secondo me! Questo lavoro sta assumendo una piega davvero interessante e sono sempre più felice di leggere ogni nuovo aggiornamento. Riesci sempre a fornire degli interessantissimi e mai banali spunti di riflessione per ogni tematica che affronti. Perciò complimenti per l'ennesima volta, e continua così! Ti mando un bacione grande <3