L'Anticristo
di Vegeta_Sutcliffe

04/01/15, ore 13:52

*_* questa si che è ispirazione!!!!!
ammetto che questa è la più "bella" o comunque la più profonda!
In poche righe hai colto gli intimi di tutti e quattro: la strafottenza di Vegeta, l'ipocrisia e la sofferenza di Chichi e la mente razionale da scienziata di Bulma.
Bellissimo!
E la domanda: chi definisce chi è un assassino e se ci sono assassini buoni o cattivi, beh, l'assassino credo che a prescindere sia un "cattivo" in quanto decide chi deve morire e non credo che nessun essare umano abbia la capacità di decidere chi debba vivere o morire.
La vita è propria e una terza persona non è nessuno che possa decidere per te.
Ammetto che alla proposta di Vegeta avrei voluto leggere un sì da parte di Chichi, ma poi non sarebbe stata lei... anche se sono convinta che lei sia anche peggio di Bulma! (sì io credo che chi punta il dito dando della puttana a qualcuno sia prima lei/lui stesso una puttana. Tra simili ci si riconosce! per questo Vegeta riesce a vedere Goku per quello che è!, Bulma ci riesce grazie alla razionalità del suo cervello, anche se il tuo termine di bene e male è fuori dal comune.... in fondo questo termine è molto soggettivo!)
Bien! ti auguro un buon inizio anno! a presto!!!!
un bacione!
(Recensione modificata il 04/01/2015 - 01:59 pm)

28/12/14, ore 17:55

Quanto mi era mancata! *-*
In uno dei primi momenti liberi di queste feste (più che liberi, diciamo pure in uno dei primi momenti non passati a tavola!), ho deciso di ri-immergermi nel giusto mood di scrittura, e ho cominciato proprio da te :)
Il tuo Anticristo mi era mancato davvero tanto, come del resto la tua visione dei personaggi, che tanto si avvicina alla mia.
Mi trovo d'accordo infatti con le domande attorno alle quali ruota tutto il capitolo: esistono assassini "buoni" e assassini "cattivi"?
Chi definisce un assassino una persona crudele poichè priva persone innocenti della loro vita è perchè, probabilmente, si rifà ad una concezione di pensiero che vede un Dio o un'entità superiore come unico giudice delle azioni umane e unico artefice del loro destino. Di conseguenza, uccidere una persona buona o una malvagia non fa differenza, in entrambi i casi si è violato un diritto inalienabile, il diritto alla vita, un diritto che nessun uomo dovrebbe o potrebbe revocare ad altri.
Chi invece crede in una giustizia terrena più che in una divina, o che si appella alla teoria machiavelliana di un fine giustificato da ogni tipo di mezzo, potrebbe intravedere questa sfumatura. Ma se considerate per ciò che realmente sono, l'azione rimane la stessa in entrambi i casi. Perciò, a volere essere precisi e puntigliosi, sono le circostanze che fanno la differenza, non l'azione e nemmeno la persona, motivo per cui, anche in questo caso, non si può distinguere un assassino "buono" da uno "cattivo".
Perciò non nascondiamoci dietro a un dito, Goku è colpevole almeno tanto quanto lo è Vegeta :)
Dopo questo pippone mentale, nel quale spero di essermi espressa più o meno decentemente (o se non altro, spero almeno di aver fatto passare il concetto!), ti saluto, mia cara. Leggerti è sempre un piacere, continua così! Ti abbraccio

Micky

27/12/14, ore 16:43

E' la prima volta che lascio una recensione a questa FF, e mi rammarico di non averla scoperta prima!
Ho divorato i capitoli uno dietro l'altro, catturata dai temi trattati e mai banali, dal linguaggio diretto e conciso, dai significati profondi che ogni capitolo tratta in modo così preciso che apre veramente la mente.
Anche io sono affascinata dalle teorie filosofiche di Nietzsche, e adoro il modo in cui tu prenda le sue citazione e ne costruisca una Fic pensata in ogni minimo particolare, e di questo ti faccio i miei sentiti complimenti.
Per parlare dei personaggi, li ho trovati tutti estremamente IC; Vegeta è degenerazione pura in ogni punto di vista, insensibile, sboccato, rude e assolutamente travolgente. Amo la tua Bulma; sul Fandom spesso viene rappresentata come una povera donna innamorata succube delle manieri poco eleganti del suo compagno, mentre la tua è una donna fiera, virtuosa, libera come molte volte hai sottolineato, che non ha paura di essere chiamata 'puttana' se questo significa sopraffare l'alieno che tutti temono, ma lei no. E le scene di sesso e passione sono scritte davvero, DAVVERO molto molto bene che sembra essere lì nella stanza con loro ad invidiare gli schiocchi infiniti dei baci di Vegeta sulla pelle della turchina.
Che dire, ho inserito la storia nelle seguite ed attendo il prossimo capitolo con ansia :)
Un bacio e complimenti ancora,
MellyVegeta

23/12/14, ore 20:28

Salve, hai visto, sono tornata! Non sei contenta? Immagino… prima di tutto auguri in anticipo di buon natale, buon anno nuovo, e epifania. Sì, magari sto correndo un po’ troppo, ma domani è la vigilia e… va bene.
Sono rimasta piacevolmente colpita dall’aggiornamento, che velocità. ( ma com’è che tutti sono sempre più veloci di me negli aggiornamenti? Perché?) Ehhm, sì. Allora che dire? Wow, che scenetta. Sai non l’avevo mai vista così, però è vero anche Goku ha ucciso, non ci avevo mai riflettuto su. Però, che strano vedere Vegeta così con Chicchi, anche se credo volesse solo provocarla.. spero.
Che dire, la trovo perfetta soprattutto dal punto di vista grammaticale. Quindi complimenti e alla prossima.

23/12/14, ore 20:19

Io credo che questa sia, concettualmente parlando, una delle tue migliori di sempre!
L'adoro!!!
Oltre al tema trattato, il dibattito seguente è estremamente condiviso dal mio modo di pensare, e sì, Vegeta ha ragione, ragionissima!
Non potevi esprimerlo meglio di così! Davvero i miei complimenti!!!

20/12/14, ore 23:53

hai aggiornato!!!! *________________________________*
mi è piaciuto tantissimo!!!
e non mi ha infastidito per niente l'amore che Goku prova per Vegeta.
Sono due esseri che hanno la stessa radice solo che uno è stato libero di crescere come ha voluto e continua a farlo mentre l'altro è stato trapiantato in un vaso e limitato nella sua natura, quindi è normale ciò che prova Goku, lui vorrebbe essere come Vegeta: un vero saiyan!
beh, ti auguro buone feste!
sommando queste in agguato e la tua latitanza ci leggeremo a febbraio! XD ma l'importante è che torni XD
Un bacione, a presto!!

18/12/14, ore 17:52

Vegeta non aveva paura di nessuno. Vegeta non era schiavo di nessuno. Vegeta era libero e Goku l'amava, amava Vegeta
Giuro, ho la pelle d'oca! Non so come tu possa considerare questo capitolo poco brillante... è a dir poco splendido! Mi ha incantata e non sto scherzando. L'amore che Goku prova verso Vegeta in quell'istante, in un momento in cui ha disseminato terrore e morte tra gli spalti, non è che un richiamo fortissimo della sua essenza aliena che scalpita per venire allo scoperto e io ADORO leggere scene che racchiudono l'animo selvaggio della razza saiyan! Quindi non posso che adorare questo paragrafo! Brava sul serio :D non mi deludi mai, genius, proprio mai!
Un bacione platonico :* alla prossima!

17/12/14, ore 19:34

ciao!! che bello rileggerti dopo tanto tempo!!! Mi è strapiaciuto questo capitolo, soprattutto per l'uso che fai del termina amore (un po' ambiguo in effetti, ma che a mio parere non sarebbe stato sostituibile visto quanto calzasse perfettamente). ho gradito soprattutto questa specie di escalation che accompagna i pensieri combattuti di Goku.
C'è solo una cosa che non mi convince... leggendo ho avuto quasi l'impressione che si discutesse di come uccidere sia giusto e legittimo e solo il moralismo lo proibisce. ASPETTA! prima di tirarti una manata in faccia e pensare: "Questa non ha capito un ca*zo!!" ci tengo a precisare una cosa: mi è chiaro che questo capitolo parla di essere in grado di assecondare il proprio io e che chi non ci riesce sta in realtà cedendo alle pressioni della società (tradendo se stesso)... almeno questo è quello che ho capito io... In pratica è un dire: asseconda la tua natura anche se giudicata malvagia. Solo non mi hai convinta... In complesso mi è arrivato solo come un modo molto egoista e opportunista di pensare, cosa che calza perfettamente sul personaggio di Vegeta (e anche quello di Goku), ma normalmente nei tuoi capitoli trovo sempre concetti che prescindono gli esempi (in cui ci si può quasi impersonare e offrono spunti di riflessione)...
ok... ho scritto tantissimo XD in pratica volevo solo chiederti: cosa mi sono persa?

15/12/14, ore 18:59

Oddio è magnifica!
Un capolavoro! L'ho adorata in ogni minimo dettaglio ed ho compreso perfettamente ciò che intendevi e... Sì, non potrei essere più d'accordo con il punto di vista che hai espresso!
Bravissimaaaaa!!!

15/12/14, ore 16:00

Saaalve, mi presento sono gitana90, e questo in effetti non è il mio fandom d'origine, ma ogni tanto mi piace leggere qualcosa su Dragonball, e oggi ho scorto l'aggiornamento di questa raccolta, di cui devo dire la verità avevo letto qualche capitolo. A proposito, mi scuso per non averla mai recensita, ma beh ho intenzione di rimediare.
Questo capitolo, è molto denso e riprende una delle mie parti preferite della saga di majinbu, ovvero l'improvviso, più o meno, cambiamento di Vegeta. Ti dicevo è molto bello e i pensieri di Goku sono vivi, sono veri, sono palpabili, mentre guarda Vegeta, e un po' prova amore e un po' invidia nei suoi confronti, almeno è quello che ho capito io. E si convince che anche lui è corruttibile, che non è la perfezione, è comunque un.. un alieno debole e fragile quasi come un essere umano, che è come lui. Anche se lui, è attaccato alla moralità (giustamente) e prova invidia perché non può lasciarsi andare come l'amico, come ha fatto il suo amico.

Va bene gitana, basta! Quindi complimenti un bel capitolo. Comunque non è detto che questa sia l'unica mia recensione, potrei rispuntare ancora (che minaccia).

Arrivederci e beh alla prossima. gitana90

29/09/14, ore 18:42

reso perfettamente l'idea del paradiso che è in noi e in nessun luogo!
no, no, non ti sei arrugginita!
Bello rileggerti dopo tanto tempo... credevo ti fossi arresa, ma capisco che l'impresa che hai scelto di intraprendere è tutt'altro che facile!
Bon! ci vediamo al prossimo aggiornamento!
Baci!!!

25/09/14, ore 19:20

Ehi ciaooo Geniussssss!!! Bentornata ^^ eheh
Partendo dal presupposto che i nobili glutei di Vegeta potrebbero far crollare tutte le affermazioni ateistiche di Nietzsche (perché solo un’entità divina avrebbe potuto guidare il maestro Toriyama alla creazione di un personaggio di tale carica erotica), direi che sono moooolto soddisfatta di questo capitolo di ‘ripresa’!
Ma, a parte l’introduzione blasfema di cui non mi pento minimamente, non posso che applaudire questo 34esimo paragrafo, poiché mette a confronto due punti di vista totalmente opposti: Vegeta che devasta il proprio fisico affinché possa sconfiggere i cyborg, sentendosi artefice del proprio destino; e Bulma che, nella sua totale rilassatezza, confida in un finale già scritto, trovando ridicolo il comportamento del saiyan. In effetti l’umana consapevolezza di non poter nulla contro una minaccia di tale entità potrebbe giustificare l’atteggiamento della scienziata, ma quest’ultima dovrebbe capire che il principe dal marmoreo deretano non si sente ‘protetto’ come lei e vivrà quel maledettissimo anno in un’oscillazione continua tra l’eccitazione dello scontro e l’ansia di non esserne all’altezza.
In un certo senso ha fede solo ed esclusivamente nelle proprie capacità e credo che sia questo il senso della citazione iniziale, vero? Beh, anche se forse sono andata fuori tema, non posso che farti di nuovo i miei complimenti! Ti sono mancati i miei deliri insensati? xD Io credo di no.
Baci, a prestooo!! :* Sei sempre stupenda!

23/09/14, ore 16:29

Sì! Lo voglio!
No, aveva perfettamente senso... L'unica cosa è che nella citrazione iniziale manca del testo per via delle virgolette che hai utilizzato.
L'immagine delle chiappe di Vegeta che vanno su e giù... Per-la-miseria!!! Tu vuoi uccidermi facile!

14/05/14, ore 11:51

Rieccomi a recensire, anche se in ritardo :)
No, non ancora esami, purtroppo sono al quarto anno. Ma va beh, la prendo con filosofia (?).
Dato che sono ammalata e dovrei studiare mi metto a fare recensioni. (Lasciatemi dieci minuti, vi prego, poi vado da Kant, lo giuro! TT__TT)
Quanti sono d'accordo a picchiare Goku qualche volta a sangue alzino la mano. Davvero, lo considero un gran bel personaggio, ispira simpatia, ma basta dire che è buono, puro di cuore, Dio fatto in terra!
Chichi povera. Ma povera davvero! Come fai ad amare un uomo così menefreghista? Perché non è vero un cazzo che è rimasto nell'aldilà per allenarsi, per preservare la terra da chissà quale mostro, per evitare che ci giungessero altri mostri. Io, francamente, sti cazzi che l'avrei riaccolto a braccia aperte dopo non so quante volte se ne andava in giro a fare il deficiente o si dimenticava di avere una famiglia. Ste cose mi fanno incazzare!
Mamma, che recensione volgare che sto facendo, sarà la febbre...
Mi piace l'ironia pungente con cui hai descritto il suo comportamento: ma certo, perché lui è buono, è giusto, è gentile, è ingenuo, è manipolatore, è menefreghista. È talmente buono che ha preferito vegliare dei cuccioli di drago invece di passare un pomeriggio in compagnia della moglie, che, dato che lo ama per il suo sorriso ingenuo, ha ben accettato di sacrificare uno dei suoi pochi divertimenti per fare spazio, ancora una volta ai capricci egiostici del marito; è talmente buono che ha preferito rimanere nell'aldilà per custodire la sua famiglia, invece di rimanere accanto alla moglie e ai figli che, in fin dei conti, se la sanno cavare anche da soli. È talmente buono che ha preferito non dire la triste verità sulla sua morte per non impressionare il piccolo Goten che di sicuro non avrebbe capito il perché del suo atto egoistico. Quanto è buono Goku, e quanto mi fa incazzare.
Ora ho finito don gli insulti e torno a filosofia... Mi viene da piangere... A presto TT_TT

13/05/14, ore 12:28

E finalmente arrivo a queste sponde. Peccato, sono arrivata in ritardo e la fanfiction si è conclusa ç_ç Mi mancheranno le riflessioni filosofiche e gli scervellamenti casuali che riportavo nei commenti. Sappi che se troverai commenti ai capitoli precedenti è perchè io mi diverto a pensare e commentare mi sembra corretto nei tuo confronti; hai dato l'anima per racimolare idee e per buttare giù un testo coerente e corretto. Hai tutta la mia stima! Complimenti ;)
Il capitolo è interessantoso come i precedenti e mette in luce una caratteristica di Bulma che è nota a tutti ma a cui spesso non ci si da caso: la sua mente da giovane donna. Mi è sembrato impossibile che si sia concessa solo a Vegeta; una santarellina di sicuro non lo è e non aborrisco il fatto che abbia fatto sesso con Yamcha, per quanto io odi il mollusco.
La Bulma di questo capitolo è molto realista: il sogno del principe azzurro è un utopia soprattutto perchè un sogno troppo innocente e ignorante.
Mi dispiace solo che Yamcha, da inesperto e gentile ragazzo, si sia trasformato in un Don Giovanni senza limiti. O forse neanche Don Giovanni perchè nella saga non c'è alcun riferimento a relazioni ma si accenna solo al fatto che si divertisse ad andare a donne ma chissà se le conquistava. Spero di no per lui ><
Bene, mi ha fatto un immenso piacere seguirti e mi dispiace per non essere riuscita a commentare ogni cosa, ma mi rifarò! Spero di beccarti ancora in giro in questa sezione di Efp :) Ottimo lavoro come al solito