L'Anticristo
di Vegeta_Sutcliffe

22/03/16, ore 21:55

Perché Goku salva Vegeta? Eheh, la risposta è semplice, per confrontarsi, per migliorarsi, perché sa che Vegeta come lui migliorerà, altro che fratellanza o senso di appartenenza a una razza diversa. Certo meglio per noi che sia andata a finire così XD
Bel capitolo, non riesco a smettere di leggere nonostante la stanchezza XD

22/03/16, ore 21:52

Sai, non penso che Goku sia così puro come tutti credono. I suoi gesti spesso sono tutt'altro che ambigui, anzi... Preferisce combatte in primis per se stesso, poi per il cibo, no dai scherzo, per la Terra e questo atteggiamento dimostra tutto il suo essere alieno, peccato che l'allegra combriccola lo abbia divinizzato fin dal primo incontro.
Io non ho proprio apprezzato il lasciar combattere il figlio, un padre non si comporta così, ma Goku, come dici, desidera altro e quale mezzo migliore che essere ricordato e venerato attraverso la grandezza di un figlio. La prole è sempre stata l'unica occasione di immortalità per l'uomo, per alcuni purtroppo un vezzo di vanità...

22/03/16, ore 21:47

Quanto odio Yamcha... Secondo me il rapporto tra Bulma e il terrestre era così piatto che è normale che i due si siano lasciati bene, senza risentimento. Insomma, se non c'è passione, non solo fisica eh!, anche una rottura è serena, anzi quasi una liberazione.
Come lo hai delineato è come l'ho sempre immaginato: moralista del ca**o. Gran bel capitolo ;)

22/03/16, ore 21:42

Wow. Davvero un capitolo forte e diretto, come piacciono a me XD
Mi piace come riesci a centrare la caratterizzazione in poche righe, ma soprattutto il modo in cui delinei il rapporto tra il principe e la scienziata, mai melenso, anzi davvero incisivo e come penso debba essere "pensato" scusa il gioco di parole XD. E' davvero difficile trovare fan fiction come le tue. Bulma in questa storia è davvero una grande stro**a XD si prende una grande e bella rivincita ;)

22/03/16, ore 21:25

O mamma, iniziare a recensire dopo tanto tempo è davvero difficile, quindi perdonami se divago...
Mi piace l'idea di fondo di questa raccolta, l'ispirazione che ti porta a scrivere e soprattutto il tuo stile: scorrevole, diretto, d'impatto, davvero forte e, volendo essere sinceri, perfettamente in linea con il mio gusto personale. I personaggi sono IC e affascinanti, caratterizzati alla perfezione nelle battute e nel loro rapporto. Complimenti di cuore ;)
Ti seguirò con piacere ;)

20/02/16, ore 17:45

Ciao Vegeta_Sutcliffe!
Scusami per il solito e immancabile ritardo ma, finalmente, riesco anche io a recensire un altro tuo meraviglioso e accalappiante.
La riproposta di questo particolare contesto, dove Chichi a che fare con i propri istinti, la trovo molto interessante: un buttare all'aria di anni di convizioni e di ragionamenti determinati.
Qualsiasi persona sarebbe portata a pensare a Chichi come una donna perfetta: essendo la moglie dell'eroe, deve essere pura come lui, paziente e la spalla di Goku nei momenti peggiori.
Un'idea un po' strana per lei, quasi una costrizione che gli altri le hanno imposto, quella di essere la moglie dolce e carina che si prende cura della casa e dei figli mentre, il marito, giustamente, va a fare l'eroe.
Ma qui? No, qui si fanno i conti con una Chichi diversa: una donna che scommetto, anche la Chichi vera vorrrebbe essere.
E, poi, meraviglia, quanto mi ha colpito la frase detta da Vegeta alla fine: "Non essere come Goku", ossia, non sostenere il suo gioco, non pensare al giusto e al sbagliato ma accontenta un attimo te stessa, prima di pensare a tuo marito che, in fin dei conti, non ha mai pensato a te; perché tu ne hai bisogno ma, soprattutto, lui non c'è.
Basta fare la moglie perfetta, Chichi: ha ragione Bulma a denigrarla! Si ripara dietro convinzioni assurde a cui neanche crede più e insulta chi cerca di aiutarla, certo in maniera conturbante e malata secondo il suo punto di vista, ma è sempre un aiuto.
Ci sentiamo alla prossima recensione, cara!
Bravissima come sempre :)

07/01/16, ore 17:57

Salve, eccomi qui. Caspita, cosa dire bell, bello, davvero. Cosa devo dire? Ah, sì che mi scuso per essere passata solo oggi, ma ho avuto impedimenti: sai vacanze, feste ecc.
Chiedo scusa, davvero. Comunque, molto intenso questo capitolo. Complimemti, di nuovo e a presto.

06/01/16, ore 17:13

*^*
Io ti adoro!
Quella frase, del nostro amico Friedrich, è una delle mie preferite in assoluto!
E credo tu abbia estrapolato bene il significato, anche se inserito nel contesto "hot", per me, sta perfettamente in piedi!
E mi è piaciuto un sacco e... Sì, Vegeta E' migliore di Goku!
*^*

06/01/16, ore 00:27

Ciao!^^
Ti ho già augurato buon anno? No? Buon anno cara!
Avevo visto il capitolo ancora al pomeriggio ma essendo il tuo uno scritto "impegnato", ho atteso la sera per essere più tranquilla ergo perdona il ritardo!
se ho capito bene l'analogia... Vegeta è il buddhismo (meno sicuro all'apparenza ma dai buoni "frutti" a sorpresa) e Goku il cristianesimo (all'apparenza sicuri di fare un buon affare ma che alla fine è più un illusione che altro)?
Beh se è questo lo condivido in pieno, dato che ho sempre pensato a Goku (e dietro mano che il manga andava avanti meglio ci si accorge di ciò), fosse un tipino un tantino egoistico-superficiale e che bistrattasse un tantino la famiglia (buono sembra buono per carità, ma sembra che la casa e tutte le persone che gli vogliono bene, anche troppe, siano solo una palla al piede!).
Quel comportamento a mio parere è troppo spesso caratteristica di persone che danno gli altri molto per scontati, mentre chi ha sempre avuto pochi/nessun affetto, tante volte se si affeziona a qualcuno, lo fa appieno, dato che sa cosa significa l'assenza.
scusa lo sclero!:D
Digressione a parte, sebbene io non sia una che ama i triangoli (esclusività adorata), non è stata certo una brutta scena anzi!
ah quasi dimenticavo, io ero dalla parte di Bulma, anche se non avrei fatto entrare la terza persona, sapendo quanto la "cara" amica avesse criticato, rincarare la dose mi sembra proprio il minimo!
d'altronde, tornando ai detti popolari, cara Chichi, chi disprezza compra! (si fa per dire)
ok chiudo questa recensione chilometrica (spero di non averti tediato), ci si sente alla prossima(si hai capito bene, una volta che ho cominciato, come i cani, difficilmente mollo l'"osso"/autore, per vostra sfortuna)!
Nala

02/01/16, ore 14:56

Ciao e buon anno :)
Continua la mia ricerca di commentare ogni tuo capitolo e, con calma, credo che ce la farò.
*parte colonna sonora eroica*
E ancora una volta, si passa al confronto tra Goku e Vegeta: la perfezione e il danno, la divinità e l'umano.
Goku non è mai stato perfetto: si vuole renderlo perfetto; in fondo è il protagonista del cartone e deve esserlo. È puro, fa le cose belle e buone, è un angelo, è l'eroe.
L'eroe che ha scelto di morire per allenarsi piuttosto che rimanere con la sua famiglia a fare il padre, l'eroe che ha preferito mandare avanti Gohan contro Cell, pur sapendo di mandarlo al macello, l'eroe che ha preferito far combattere Goten e Trunks contro Majin Bu, anche se lui era benissimo in grado di distruggerlo, l'eroe che, solo per compiacere il proprio ego e per divertirsi, sfida il dio della Distruzione, mettendo in gioco la vita dell'interno universo. Non affiderei in mano a Goku neanche un leccalecca. Come non si può notare il buonismo nei suoi confronti? Chiudono tutti gli occhi: Goku è perfetto, Goku ci salverà, ascoltiamo tutti Goku. Ogni personaggio perde le sue sfumature per seguire Goku.
E, poi, facile parlare come Yamcha: "facciamo parte delle squadra di Goku, siamo perfetti, Vegeta sbaglia". Un gran bell'errore, quello di rifugiarsi nelle proprie certezze senza un minimo di confronto o, in questo caso, come fa Bulma, un po' di comprensione per il diverso.
Vegeta, con tutti i suoi difetti e i suoi pregi, almeno è rimasto se stesso: il principe dei Saiyan, nostro (o forse no) malgrado.
Ottimo capitolo, ci sentiamo presto :)

29/12/15, ore 00:27

Ciao! Bentornata! :D
Appena ho trovato la tua storia tra le prime sulla home del fandom di dragonball mi sono findata a leggere! Inutile negarlo: io amo il modo in cui scrivi. E' così diverso da quello di tutti gli altri, tira fuori un modo di vedere che nessuno si immaginerebbe di trovare in Dragonball.
E anche questo capitolo mi ha aperto gli occhi su un dettaglio al quale, nonostante io avessi visto Dragonball Z più e più volte, mai avevo fatto caso. Insomma 'sto Kaioshin si professa di Dio, più potente dei quattro Re Kaio e del Gran Maestro Re Kaio messi insieme, e alla fine non fa altro che stare a guardare Vegeta e Goku che si prendono le botte e rischiano la vita, tremante tra l'altro.
Altro che Dio, persino Trunks ha avuto più fegato di lui! Complice l'innocenza infantile e la, sbagliata, certezza di potercela fare sempre e comunque si è buttato a capofitto contro il nemico per salvare il padre.
Lui che ha fatto? Niente, a parte gridare a Goku e Vegeta di smetterla di combattere tra loro. Cosa più che inutile: andiamo! Sono Saiyan, combattere è il loro ossigeno!
Mi piace questo Bulma indignata per il comportamento non solo di Vegeta, che alla fine sapeva che lui è così, ma anche di Kaioshin che porta il nome di Dio senza veramente averne i poteri.
Stupenda come sempre!
Attendo con ansia il tuo prossimo aggiornamento! :D

28/12/15, ore 23:45

Anche se sono le 23 di sera e dovrei andare a dormire, commento un altro tuo capitolo per fare due chiacchere.
Purtroppo non sono riuscita a commentare prima ma meglio tardi che mai.
Come hai detto tu, con tutto quello che è successo con gli attentati di Parigi - che seguono le orme di stragi già fatte e daranno forma a stragi future - è difficile amare gli altri. Per paura, per diffidenza, perché bisogna dare la colpa a qualcuno e quindi odiare. Diamo del mostro agli altri quando, spesso, quei mostri li abbiamo creati noi o i mostri siamo noi stessi: è proprio questo che gli amici di Bulma non comprendono ed è proprio questo che noi non capiamo.
Vegeta è difficile amarlo: è un figlio di puttana - detta fuori dai denti - che ti sputerà sempre addosso ma, malgrado tutto, ci assomiglia in tutto e per tutto; è il personaggio più umano che Torihama abbia fatto. L'amore di Bulma è pazzo, chi inizierebbe un cammino con una persona praticamente assente, ma anche lodevole: ama un assassino, uno che, per giustizia, non meriterebbe amore.
Per quanto riguarda la tua riflessione finale, che in parte condivido, ti do ragione per quanto riguarda i libri sacri, almeno, non so il Corano, ma la Bibbia di sicuro: il Vecchio Testamento è cosparso di morti e sangue, una strage dietro l'altra.
Io sono cristiana credente e praticante e trovo i tuoi brani un buon punto di vista e di confronto, davvero un ottimo lavoro per parlare con gli altri e rivedere i propri passi.
E, anche se Nietzsche non apprezzerebbe per niente, l'ultima sua perla ha un che di simile ai Vangeli: l'amore vero è quello indistinto, verso tutti, senza alcuna differenza, anche se è difficile. L'amore per Dio, che io chiamo con la maiuscola, si riflette, però, sugli altri: se ami Dio, lo segui, lo ascolti e capisci che il suo messaggio è "amare il prossimo tuo come te stesso" anche se, alle volte, si fa pure fatica ad andare d'accordo con i genitori, figurarsi con altri. Se non ami l'umanità e gli altri, non segui Dio, non ami Dio.
Questa, ovviamente, è la mia posizione personale che, forse, ha di vagato un po' dalla recensione.
Ho il cervello fuso, meglio andare a dormire!
Ottimo lavoro e ci sentiamo alla prossima recensione! :)

28/12/15, ore 15:03

Ciao e bentornata :)
Sempre un piacere leggere le tue storie, anche perché sono un'occasione per fare due chiacchere e riflettere un po'.
Mi piacciono i tuoi capitoli - te lo ripeto per la ennesima volta - sono forti, piccanti e spiazzanti. Una critica al modo di pensare comune, una spina nel fianco, che disturba e ti costringe a pensare. Per questo, ottimo lavoro ;)
Un ottimo e insolito punto di vista quello di Bulma: oltre alla delusione per il comportamento di Vegeta - forse una visione un po' troppo ottimista quella di Bulma o semplice ipocrisia dell'aver chiuso gli occhi e non aver voluto ascoltare quello che da sempre sapeva? - mi è piaciuto il suo rammarico per il Kaio Shin. Un rammarico così umano, così comune: è vero, è una domanda che è stata nella mente di tutti almeno una volta nella vita.
A volte è difficile spiegarsi tutto il male che gli uomini causano l'un l'altro ed è difficile sperare, per chi ci crede, nelle parole di Dio.
Un discorso troppo lungo e impegnativo per ristringerlo ad un commento.
Ottimo lavoro, come sempre e ci sentiamo alle prossime recensioni!

Zappa

27/12/15, ore 20:11

Eh, io ero rimasta scioccato vedendo Vegeta comportarsi così la prima volta, ero una bambina fondamentalmente, però insomma.
Cosa dirti'? Bel capitolo e a presto.
Non sono particolarmente loquace oggi, vero?
Buon natale, pure se in ritardo e buon capodanno se non aggiornerai prima.
Gitana 90

27/12/15, ore 19:55

Brava, sante parole le tue finali!
A volte penso che più o meno tutti si domandino specie se in vicinanza con eventi personali e non molto tristi, se davvero lassù c'è qualcuno oppure no e se c'è perché non pone rimedio a determinate situazioni; in effetti molta parte del bello e del brutto però succede di fatto a causa dell'intervento umano quindi forse vale di più della preghiera la tentata azione di qualcosa che modifichi l'evento...
Dunque chi fa da se (si fa per dire) fa per tre
Grazie per la riflessione, con te mai prevedibile e mai banale ma sempre presente e... A risentirci! (e buon inizio anno a te)😊
Nala