L'Anticristo
di Vegeta_Sutcliffe

03/09/13, ore 00:13

Adoro alla follia questo momento, davvero, anche se credo che in molti lo fraintendano.
Viene mitizzato Goku e considerato una sottospecie di santo, un individuo capace di perdonare anche il peggiore dei suoi nemici e di concedere una possibilità di redenzione a chiunque. Sbagliato.
Goku non esita ad uccidere i suoi nemici, ma non prima di essersi misurato con loro e di aver combattuto fino ad essere stremato, proprio come succede in questo frangente. Ha stima per Vegeta, perchè nonostante l'allenamento sostenuto, il Principe ha saputo tenergli testa più che egregiamente, nonostante abbia ucciso i suoi amici e minacciato il pianeta in cui vive. E poi, diciamocelo, sarebbe stata una vigliaccheria immensa ucciderlo in quel modo veramente meschino. Vegeta è quanto di più oscuro possa esserci, ma forse da Vegeta lui potrebbe addirittura imparare qualcosa, soprattutto qualcosa sul suo passato.
Entrambi hanno bisogno l'uno dell'altro per continuare a migliorarsi, per spronare se stessi a dare sempre il massimo e a spingersi sempre più oltre.
E tu sei stata veramente bravissima, sia con le tue parole che con il tuo commento, ad entrare nel profondo di questo passaggio!
A presto dolcezza <3

Micky

02/09/13, ore 16:46

Sono pienamente d'accordo con il tuo discorso da psicopatica deviata perchè fila divinamente!
Hai ragione e l'hai descritto benissimo!
Solo una cosa, e credimi sono morta dal ridere quando l'ho letta!, la spada di Crillin... Hem... "avanzava con la spada sguaiata(???) verso Vegeta"
Penso volessi dire "sguainata"... =P
Bellissimo capitolo comunque!

02/09/13, ore 16:45

Hai ragione! Condivido tutto ciò che hai scritto riguardo al rapporto tra Goku e Vegeta, sono in assoluto la coppia di rivali migliori! Dall'episodio che hai dipinto così bene in cui Goku risparmia Vegeta, per senso di fratellanza e per egoismo, fino a quando Vegeta ammette la superiorità di Goku contro Majin Bu il loro confrontarsi mostra la loro crescita come individui e come "coppia". Brava, bel capitolo!

02/09/13, ore 12:05

Oddio. Questo è un altro modo per vedere Goku: divertimento e incoscenza e non bontà e generosità di cuore... Penso che Goku, in quanto salvatore del mondo, si meriti stima e fiducia, ma da come l'hai proposto te, è anc heuna terribile minaccia: una forza superiore che, in quanto tale, può decidere cosa è bene e cosa è male: chi salvare, chi uccidere. Terribile se ci pensa. Soprattutto se si pensa che Goku è, nell'anime, il contrario: innocente e buono. Ma francamente, non ho idea di come sia nel manga, non ho mai avuto il piacere il leggerlo.
Ovviamente questi pensieri li può elaborare solo una mente 'esterna' e che ha visto il male in faccia: Vegeta.. forse è un po' paranoico a volte xD
Bella interpretazione, diversa e che potebbe mettere in crisi tutta la squadra Z.
Mi è piaciuto soprattutto la parte in cui si sente il rapporto tra Gohan e Goku: Gohan, se fallisse, potebbe essere solo un giocattolo nelle mani di un padre incoscente oppure un ragazzino con potenze nascoste gettato allo sbaraglio dal padre.
''Non può finire tutto!
Non può finire quella venerazione che il mondo ha nei confronti di Goku, quel rapporto fatto di sottomissione in cambio di protezione.'' Questo è terrorismo psicologico altamente pericoloso, se si pensa che potebbe essere anche vero xD
Complimenti per il tuo genio e le tue elucubrazioni mentali (viva le parolone!)
Alla prossima, continua così!

01/09/13, ore 14:16

cit. STAI aggiornando che è una meraviglia, non SONO mai stata così esaltata!
Questa è una Goku x You&Me, e ci piace anche se non c'è Vegeta.
Sai cosa? Potrebbero essere i pensieri di un Vegeta anzianotto del GT che, avendo capito che non può esattamente fare il cazzo che gli pare se un minimo ci tiene a moglie e figlio, ricorda i fatti vissuti rigirandoli alla sua maniera... Un Vegeta che non può esimersi dal denigrare Kakaroth e che gli rigira contro il suo stesso buonismo. Come se avesse appreso meglio lui i valori dei terrestri di Goku, che ci è cresciuto in mezzo. Insomma, il solito mentecatto. XD
Brava!

31/08/13, ore 20:28

Oddio! Te l'ho già detto che ti amo?
Forse ci sono un paio di periodi un po' sconnessi, o forse sono solo io che sono fusa per una giornata di moto(320 Km in 7 ore =P)...
Cooomunque. E' bellissima! E' l'analisi più attenta, precisa e sagace che io abbia mai letto! E' intelligente e veritiera perché sì, tutto è relativo ma decisamente Kakaroth è un saiyan puro!
Di umano, anche se si ostinano tutti a crederlo, non ha proprio nulla!
Grazie!
(Recensione modificata il 31/08/2013 - 08:29 pm)
(Recensione modificata il 31/08/2013 - 08:30 pm)

31/08/13, ore 12:36

HOilà! (wow sono già qui a commentare... che stalker!)... BELLO! Bhé per quanto mi ricordo quando combatte al torneo contro Junior persino il genio delle tartarughe dice che per Goku in quel momento la priorità è vincere il torneo e non salvare il mondo... Senza contare che nella scena che hai appena citato Junior stesso cazia di brutto Goku per aver lanciato in figlio in quel piano suicida senza parlarne prima col piccolo Gohan.. quindi non mi sembra una teoria tanto assurda... Anzi lo rende più reale rispetto ad un personaggio perfetto come ha la presunzione di apparire in DB

30/08/13, ore 23:21

Sai che c'è??? Bel capitolo!
A me Goku non piace. Ci ho provato un sacco ma niente (ogni tanto nel fumetto era passabile). Un disastro su tutta la linea da quando è comparso Vegeta sulla scena... (In effetti in quello che scrivo è quasi sempre OOC). Però questo capitolo mi ha sorpreso, l'interpretazione è davvero notevole. Sono contenta di leggere cose di questo tipo! Grazie!!!!!!

30/08/13, ore 02:10

Eccomi! Ovviamente non potevo mancare nemmeno a questo appuntamento (che sfiga, penserai!) e, anzi, ricolgo l'occasione per dirti che hai fatto benissimo a segnalarmi il tuo nuovo "esperimento": con il poco tempo che ho a disposizione, mio malgrado, non riesco sempre a mettermi alla ricerca di qualcosa di nuovo nel fandom.
Innanzitutto, lasciami dire che hai sempre il potere di stupirmi e di lasciarmi senza parole. Il tuo progetto è veramente interessante e ambizioso, ma ormai credo si sia capito quanto ti piaccia (e quanto ti riesca bene) intraprendere un certo tipo di sfide. Adoro questo tipo di storie e di letture che vanno al di là della semplice trama di un manga e adoro il tuo modo di scrivere e di esprimerti, semplice, dritta al punto, chiara pur in tutti i tuoi intrighi mentali :)
Ammetto, purtroppo, che sono passati ormai un pò di anni da quando studiavo filosofia e che, da un lato, mi manca quello scervellarsi per arrivare a capire fino in fondo i pensieri di qualcuno vissuto un bel pò di anni prima di te. Ormai nel mio nuovo mondo c'è solo più spazio per la concretezza scientifica e ben poco margine libero :) Nietzsche però era uno degli autori che avevo trovato meno ostili e che mi erano piaciuti di più, sebbene non abbia mai letto tutto L'Anticristo (potrei farci un pensierino ora...).
Insomma, ti seguirò fedelmente anche in questa nuova avventura, perchè come sempre sono super convinta che ne valga la pena!
Ora ti saluto, e cerco di andare a riposare decentemente :):)
Un bacione grande e a presto!

Micky

30/08/13, ore 00:01

Hoilà! Prima di tutto complimenti. mi piace moltissimo come scrivi: chiara, concisa e schietta. è uno stile adattissimo per i personaggi protagonisti della tua raccolta. in particolare complimenti per il secondo capitolo, era fantastico. ho adorato un Vegeta tanto pieno di sé ed egoista, perfettamente IC. Davvero, lo adoro. Niente "la amo? non la amo?" adoro leggere un Vegeta tanto... sì insomma: VEGETA. sono davvero curiosa di vedere come la porterai avanti e se toccherai l'argomento "redenzione" e come lo gestiresti... soprattutto dopo aver letto questo capitolo.

Ti tengo d'occhio è.é :P

29/08/13, ore 17:22

Io quoto in pieno quanto scritto, anche le virgole!
Però ti confesso che l'introduzione che hai messo questa volta l'ho capita leggendola a priori... ti confesserò che di primo acchito l'avrei abbinata ad altro, ed è tutta colpa del mio tarlo cerebrale che rosica continuamente sul rapporto padre figlio; questa la mia versione malata su quella frase: "Questo tipo di maggiore valore è già esistito abbastanza spesso: ma come caso fortunato, come eccezione, non in quanto voluto". Io qui ho subito pensato a Trunks: maggiore valore nel senso di figlio, già esistito abbastanza spesso perchè ce ne sono due in circolazione, caso fortunato ed eccezione si spiegano da sè, come quel non voluto. "Anzi esso è stato addirittura particolarmente temuto, è stato finora quasi il temibile per eccellenza". Mi immagino qui quando tutti si sono stupiti di Trunks che elimina Freezer. "Il cristiano" perchè un buono alla Goku. Infine l'inciso: un Trunks che alla fine viene "voluto, allevato, raggiunto" dalla paura, cioè da Vegeta che si tiene il marmocchio lilla e raggiunge la potenza del figlio del futuro.
Bah, non è una recensione e non volermene, ma lo sai... le storie ingegnose mettono in moto il mio piccolo cervellino!
Brava!

29/08/13, ore 16:37

Prima cosa... Ti amo! Giuro! Hai espresso quanto di più vero ci possa essere su DB!!! GRAZIE!
Seconda cosa... Il caldo pomeriggio di fine estate te lo puoi anche ficcare in... Hem... Ci sono 17°C qui e piove! -.- Ora dimmi tu dove sono il caldo e l'estate!?!?
Torniamo a noi... Prima di tutto la frase che hai citato all'inizio ha qualcosa di catartico in se', hai scelto divinamente! E l'hai interpretata ancora meglio!!!
Io però ora sto aspettando Justice... =P
Che Nietzsche ti abbia insegnato qualcosa? O per lo meno ispirata?
Spero proprio di sììììì!!! =D
Non vedo l'ora di leggere altre tue splendide parole! Questa, l'ho proprio adorata, venerata anzi!!! Brava!
(Recensione modificata il 29/08/2013 - 04:38 pm)

29/08/13, ore 15:57

Il capitolo è bellissimo, questa Bulma così stronza e intelligente è la mia preferita! In lei c'è un non so che di selvaggio e di furbizia, che la rende veramente simile a Vegeta. Lui è perfettamente IC, credo anche io che sia rimasto convinto per un bel pezzo che prima o poi l'avrebbe uccisa! Un capitolo perfetto, in sostanza!

27/08/13, ore 19:52

Anche questo secondo capitolo è degno del tuo genio artistico.
Un tantino esplicito? Oh, certamente... ma da te mi aspetto questo ed altro! D'altronde stiamo parlando dell'anticristo, non dell'amicone di Goku... niente "fecero all'ammmore sbaciucchiandosi", ti prego. Mantieni viva questa violenza dei gesti e delle parole.
La tua impresa prosegue per il verso giusto, e veramente negli stralci di Nietzsche che ci proponi sembra di sentir parlare Vegeta... è incredibile! Concetto più che azzeccato per il Principino: la felicità è sentire la potenza crescere... quella potenza che egli non poteva sentire perché c'era Bulma a sottrargli energia... che prendeva i suoi scarti e se ne appropriava in maniera subdola e contro di lui... solo per lei... cosa c'era di meglio che sentire di stare abbattendo le barriere di Vegeta? Lasciarla è stata l'unica soluzione per Vegeta per raggiungere la felicità, la sua.
Ottimo lavoro!!

27/08/13, ore 17:27

Yeahhhh!
Bella!
Nuda e cruda, in tutti i sensi! Bellissima l'introspezione e adorabile la frase!
Soprattutto sul finale "non ti sfuggirà la battaglia, non ti sfuggirà la felicità della morte." Geniale!
Bravissima!