IL SEGRETO DEI CINQUE MONDI
di HinataMadd

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
29/10/17, ore 19:23

Appena ho letto cap.19 non potevo crederci, e infatti....Spero l'aggiornamento avvenga al più presto anche perché sono passati già 2 anni, sai com'è..

04/10/17, ore 21:15

Ogni tanto la rileggo ancora, la tua storia, per quanto mi è piaciuta, e quindi sapere che aggiornerai mi rende molto felice. Quando avevo letto di un sequel, credevo davvero che tu fossi tornata, ma poi si è scoperto che in realtà questa ragazza non aveva nemmeno l'autorizzazione per farlo... non so, io non credo che sia stata una cosa bella nei tuoi confronti. Spero che la situazione si risolva presto

04/10/17, ore 16:52

Spero l'inconveniente si risolva. In ogni caso, resteremo ad attendere un aggiornamento da parte tua :)
Stellaskia

01/10/17, ore 15:50

Io ho visto quella storia e difatti ho incoraggiato l'autrice a rimuoverla nel caso tu non fossi d'accordo.
Ora ne ho la certezza.

01/10/17, ore 15:01

allora eccomi a recensire.
che dire? la morte di Astral ( che già avevi annunciato nella trama) ha reso il nostro Yuma vuoto e tanto tanto triste. speriamo che Vector non faccia come al solito l'idiota ferendo il povero Yuma
solo un appunto non è che riusciresti a staccare di più il testo? risulta molto confuso e si capisce solo sforzandosi di leggerlo. dato che la storia è ben scritta è un peccato

24/04/17, ore 16:37

Ciao! Sono nuovo su questo sito, ma non ho potuto fare a meno di notare questa tua bellissima storia. E' incredibilmente articolata, benchè tu stia inventando le basi del proseguo, e inoltre sono finalmente soddisfatto di trovare Yuma come degno protagonista di una storia. Capisco il desiderio di inserire degli OC (e a proposito, Shira è una con le palle! Però... le pistole alla Kaito Kid? Sul serio? Quella mi è sembrata un tantino un esagerazione. Rendila figa senza farla diventare eccessiva, ha già il suo perchè senza mettersi eccessivamente in mostra) ma perchè farlo per il solo scopo di oscurare chi di dovere ha il compito di avvalersi del ruolo di protagonista? Ecco, tu sei una luce, rispetto a tutti coloro che ignorano bellamente una trama già precedentemente creata.
Avevi detto che avresti aggiornato per Natale, ma Natale è già passato da un pezzo, e direi che ne è passato anche un altro, senza che tu aggiornassi. Ti prego, non dirmi che l'hai abbandonata. Ho bisogno di sapere come va a finire! Ti supplico, devi continuarla!!!

08/07/16, ore 13:02

Innanzitutto ti devo chiedere scusa per l'ENORME ritardo con cui scrivo. So che ormai non continuerai più la fanfiction, ma dopo averla riletta almeno cento volte, sopratutto le parti salienti, credo che sia più che giusto almeno commentarne l'ultimo capitolo. Volevo innanzitutto dire che, ad onor del vero, non sono una vera fan della serie Zexal, anzi: l'unico motivo per cui mi ritrovo in questo forum è perchè non è stato ancora fondato quello di Arc V, e quindi speravo che qualcuno avesse fatto qualche storia crossover per poter integrare le ultime serie (in fondo, Arc V offre grandi spunti a questo proposito). Tutto questo, però, non lo dico per offendere un qualcosa che sicuramente a te piace molto: te lo spiego per farti capire, anzi, che se recensisco la tua storia, e la metto pure tra le preferite, vuol dire che mi è piaciuta davvero un sacco. E con un sacco intendo tutta la storia, dal suo inizio alla sua fine. Apprezzo questa idea di voler dare un passato anche a Yuma, di darne uno aggiuntivo ad Astral, di dare a Vector un ruolo così importante (e soprattutto di valorizzare quel lato buono che nell'anime hanno quasi del tutto oscurato, limitandosi ad accennarlo solamente), di aver reso Tori meno inutile del solito, e di aver creato una cornice molto complessa ma al tempo stesso coerente, dettagliata e organizzata. Sì, questa storia dei lucenti, e quella degli astrali misteriosamente scomparsi è sicuramente interessante, e ti assicuro che più volte ho desiderato che la saga originale presentasse almeno uno di questi elementi da te descritti.
Comunque, dato che questa è la recensione al capitolo 18, forse dovrei parlare del capitolo 18. Dunque...
Prima di dire qualcosa, permettimi innanzitutto di ringraziarti per aver concluso almeno la parte della prigionia di Yuma: sembrava quasi che non sarebbe uscito più da quei meandri (cosa accentuata dalle ripetute fughe fallite - punto a tuo favore: hai dato alla storia anche quella patina di imprevedibilità, e gettato il classico mito che il protagonista non può  fallire - ) e ho letto la parte finale tutta di seguito, perchè ansiosa di sapere come andava a finire.
Poi, come detto, adoro questa idea di voler dare a Yuma un passato, quasi a giustificare un suo ipotetico futuro da Bariano (cosa che complicherebbe, e anche di molto, il suo rapporto con Astral) e soprattutto questa amicizia con Vector. Benchè tu abbia precisato che Ast e Yuma sono diversi, non posso fare a meno di notare che si comportano più o meno alla stessa maniera: io direi piuttosto che sono persone che si ritrovano a vivere in contesti diversi, e quindi a volte possono provare sensazioni e pensieri differenti, tuttavia entrambi agiscono sempre seguendo le loro convinzioni e sono entrambi mossi dalle stesse ambizioni e dagli stessi desideri. Una cosa che avrei sicuramente apprezzato di vedere, poi, sarebbe stato un ipotetico incontro tra Nash e Yuma, sai?
Comunque, ormai credo che la storia non continuerà. Però, davvero, ci tenevo a dirti quanto mi fosse piaciuta.
E, prima di concludere, credo che sia giusto rispondere alla tua domanda finale: Shira. Ora, visto che non mi piace dire cose troppo scontate, sono solita leggere le recensioni degli altri, prima di scrivere la mia (soprattutto nelle storie che non seguo fin dall'inizio), e non posso fare a meno di notare, come Stellaskia, che sicuramente è divertente la somiglianza di Shira con Lara Croft, ma decisamente non credo che sia il massimo girare con pistole a gancio... sicuramente va bene se la ragazza è atletica, forte, sprezzante del pericolo, ironica e anche cinica, ma darle abilità da stuntman effettivamente è un po' troppo... Però è comunque un bel personaggio, e l'hai sicuramente fatto muovere come si deve. Chi se lo dimentica il suo ingresso in scena nella sala del trono dei Bariani?
Detto questo mi eclisso.

SuorMaddy2012
(Recensione modificata il 08/07/2016 - 04:52 pm)

01/09/15, ore 21:10

dalla stessa autrice di "sistemiamo i bagagli", "riordiniamo casa" e "non toccare il pc 1-2-3-4-la vendetta", vi presentiamo "abbi fede, la recensione arriverà!" di Alsha.
siii, mi sono fatta attendere un pochetto, ma sono una personcina impegnata io.
-fa finta di non essere strafelice per il ritorno di Benny-
BENNYYYYYYYYY!
-fallisce miseramente-
ho aspettato il tuo ritorno per mille mila mesi T.T sei stata una persona orribile a lasciarmi sola.
per questo oggi farò una recensione assolutamente sensata. sì. e poi prendo il mio pony magico e vado nel paese dei dolci.
questo passato di Ast, Ral e Vector mi sconcerta sempre di più, diamine. io voglio sapeeeeereeeeee.
e invece no, ci lasci un Vecty patacucciolo (per il momento), un Ast pestifero e Ral con le crisi... crisi?! e non approfondisci? come minimo passeranno altri mesi prima di poter sapere perchè Ral si sente male, e che cosa ha a che fare con la nostra storia. grazie, eh.
io attendo penosamente il giorno in cui Tori non sopporterà più di farsi scoppiare il fegato per Yuma e gli spaccherà la faccia. intanto questo momento così Aerialshipposo. Dio, adesso non so più per chi fare il tifo nella lotta (beh, per ora non è molto lotta. se solo Yuma si svegliasse...) per il cuore della nostra fata. okay, beh, forse so per chi fare il tifo: per Rio! scherzo, naturally, anche se non sarebbero una brutta coppia in realtà.
però shippo troppo Accident shipping. anche Shira, in un modo molto poco ortodosso, però li shippa e se questo può portarli ad avvicinarsi, ben venga! può tuffarsi giù da tutti i soffitti che vuole, per quanto mi riguarda.
non può permettersi mosse false però, o la spiattello contro un muro
o, visto che di diventare un cartone animato mi comporta dei problemi, ci spedisco Alexis e la facco spiattellare da lei, sono certa che si divertirà un sacco.
-risata diabolica-
well, tempo finito (no, perchè?!)
baci spassionati a -si spera- presto
Alsha <3

30/08/15, ore 16:22

Bellissima storia .
Ho aspettato con ansia il nuovo capitolo e devo dire che la tua storia mi piace sempre di più.
I personaggi mi piacciono tutti moltissimo soprattutto la parte della vita di Ast.
continua così , bacioni
Opale~

25/08/15, ore 16:30

Ehilà! Ci si risente!
Prima di tutto, ritiro tutte le cose belle che ho detto su Iago, se ne ho dette. Dopo questo capitolo direi che mister guardia reale entra a far parte della cricca di personaggi che vorrei far ammazzare da Shira.
Cooooooooooooomunque, ancora una volta mi complimento per gli elementi di tua invenzione nei ricordi di Ast, ma anche fuori, e per la resa psicologica, che mi pare molto IC.
Mmh, la cosa che hai lasciato a metà sull'incoronazione di Vector non mi piace, così come gli "attacchi" di Ral, e allo stesso tempo mi incuriosiscono dannatamente entrambi!
Tornando nel mondo reale, puntini luminosi a parte, abbiamo una Tori più reattiva del solito, per nostra fortuna (sai che sto scrivendo una cosa simile nel nuovo capitolo di Achieving? Povera gioia, non può riposarsi un attimo xD), e un Michael sempre cavalleresco. Occhio che il nome del Duellante Mascarato è Tron, non Thron.
E fa la sua comparsa laracroftiana Shira! Ma quanto è estrema quella ragazza?! È intrigante e tutto quanto, ma attenzione sempre a non ultrapotenziarla, o ci scappa la malefica Mary-sue di turno, il che sarebbe un peccato, perché Shira è davvero un bel personaggio.
Eeeeeee chiusura sulla nuova scoperta, che porterà sicuramente tanti bei guai e complessi ai nostri baldi giovani e alieni!
Davvero, davvero un bel capitolo, certe frasi in particolare mi hanno molto colpito, e anche strappato una risata.
Stellaskia (che ha riscoperto di recente i Cavalieri dello zodiaco e metterà riferimenti ovunque. Catena di AndromedaaaaaaH!)
(Recensione modificata il 26/08/2015 - 10:20 am)
(Recensione modificata il 26/08/2015 - 10:20 am)

23/08/15, ore 00:26

HAI AGGIORNATO!!! *balla la caramel dance* Finalmente il blocco dello scrittore è sparito! :) No comunque io AMO Shira e la Shippo di brutto con Vector,troppo malvagi e spietati insieme :3 Poi è stato troppo divertente quando Shira ha fatto arrossire Rio e IV! Aspetto il seguito bye bye! :D

22/08/15, ore 13:09

Ciao !
Rieccoti HinataMadd !! Aspettavo con ansia il capitolo.
Allora, Ast e' fantastico, lo stimo.
E Shira e'.. una cosa stupenda.
Sembra proprio che prenda vita dallo schermo !
Gia la stimo ^^
Il pezzo tra Tori e Three e' tipo, dolcissimo.
Viva la Flowershipping (si chiama cosi o sbaglio ?)
Al prossimo capitolo, speriamo presto !
Ciao !
(Recensione modificata il 22/08/2015 - 01:28 pm)
(Recensione modificata il 24/08/2015 - 01:52 pm)

11/08/15, ore 21:02

Ciao, sono contenta che ti sia passato il blocco dello scrittore.
Aspetto con ansia e impazienza l' aggiornamento !l
Un bacio,
Contessa di Montecristo

07/07/15, ore 18:08

Perché non rubargli semplicemente le carte??? ...
Ovvio, evoco tramite tributo la carta NEGATIVESHIPPING XD
*Finisce di leggere* VOGLIO LA NEGATIVE ç_ç
Vector, ma io ti amo ♡ mi vuoi sposare???
Vector-No, tutti ma non tu >_>
Io-Ma mica TU! No, io voglio QUEL Vector!*indica la FanFic*
\Kykka&un Vector geloso XD/

07/07/15, ore 13:26

Che casino! Povero Yumettino(?) è messo male... MUAHAHAHA, Vector ti adoro! Yeah!
Niente da fare, è un pazzo geniale!
Alit ç_ç no ç_ç non puoi impazzirmi così!!!
*_* Yuma svegliati e salvalo! Hai passato 1.549 puntate a duellare vincendo a colpo di chiappe, puoi farcela!
Forse.
FORSE.
Sono curiosa, quindi vado a leggere il prossimo capitolo ^^
\Kykka/
P.S-Ti volevo chiedere: Alcune carte te le sei inventate? Te lo chiedo solo per curiosità ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]