James and Lily's alphabet: wherever we are
di EmmaStarr

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
12/06/15, ore 20:39

Ho letto la tua raccolta solo ora, a due anni dalla sua pubblicazione. Chiedo venia, davvero.
Non so se leggerai mai la mia recensione, non so se hai più riaperto EFP oppure no, quello che conta è che... questa storia è stupenda. Questo tuo modo di raccontarli, così delicati, così veri, così realistici.
Sono proprio loro, sono emozionanti, furbi, maliziosi, innamorati, completamente folli.
Complimenti, davvero.
Mi è piaciuta tantissimo.

21/02/15, ore 15:51

Oh Merlino.. è semplicemente fantastica. In questi 26 capitoletti hai racchiuso una storia d'amore semplicemente.... fantastica. quest'ultimo capitolo mi ha... fatta commuovere, per così dire, è in assoluto il mio capitolo preferito, dopo il 14 il 16 e il 19.
Merlino, non ho altre parole per descrivere la bellezza di questa fanfiction. é bellissima, punto.
Baci,
Ana :)

15/02/14, ore 10:32

FAN FICTION PARTECIPANTE AL CONTEST "Alpabeth" INDETTO DA ME SUL FORUM DI EFP
1° Classificata

Punti Bonus (lettere straniere): 25/25
Punteggio: 95/105

Ciao EmmaStarr!
Ti spiego il punteggio. E’ così suddiviso:
Grammatica: 15/20. Allora… la prima cosa che ho notato, perché la lettera A comincia proprio così, è che non chiudi con lo stesso segno con cui apri la conversazione. Ovvero: se tu inizi dicendo:

– Sei solo un presuntuoso arrogante, Potter!

poi a quel primo trattino iniziale, ne deve seguire anche uno finale, anche se dopo di quello non c’è nessuna altra frase (perché in tal caso, ho notato, correttamente lo inserisci). Questo non per trovare il pelo nell’uovo, ma perché una battuta è una battuta, e ha un inizio e una fine. Anche se così si capisce, non è comunque grammaticalmente corretto, perciò la prossima volta cerca di fare più attenzione! :)
In generale la tua scrittura è scorrevole e piacevole, e le tue storie non sono mai banali o noiose. Non concordo su alcuni aspetti stilistici o sulla scelta di qualche parola, ma questo è un mio gusto personale che non implica che quello che hai scelto non vada bene.
Forse, al tuo posto (ma anche questa è una scelta stilistica e il mio è solo un consiglio) avrei cercato di fare una narrazione con un filo logico temporale, ma comprendo che non era molto facile, per le idee che avevi. Il fatto che comunque siano tutte divise e a se stanti, non rende la lettura fastidiosa, anche se si passa da quando erano bambini a quando sono genitori e poi a quando erano fidanzati o ancora non stavano insieme. Nel complesso, insomma, la lettura è scorrevole e per niente confusionaria.
Una cosa che ti devo però criticare è che Wireless si scrive così, non Wriless. Se non sai come si scrive una parole, mi raccomando, documentati! E’ un vero peccato che il lettore rimanga con la mente a quell’errore e non riesco a concentrarsi sulla lettura della tua bella fan fiction!
Caratterizzazione: 20/20. I tuoi personaggi sono coerenti e ben distinti. Non c’è la confusione di quando non si capisce più quale sia la personalità dell’altro, perché si comportano tutti allo stesso modo. C’è il tuo James che fa scherzi e dice battute, perché ama divertirsi, ma che ama Lily con tutto se stesso e cerca in qualunque modo di conquistarla. E c’è Lily, sempre composta ed educata che però, non sa come, si lascia coinvolgere da quel bambinone di James nelle sue pazzie, perché anche lei lo ama! Questi aspetti sono coerenti con la descrizione (molto vaga) che ci ha fornito la Rowling, ed è bello vedere come l’esuberanza di James venga smorzata un po’ dalla pacatezza di Lily e viceversa. Anche Sirius (che è il personaggio che si vede di più in tutta la fan fiction) è caratterizzato bene: proprio un grande scemotto! L’ho sempre pensato! Però tiene moltissimo ai suoi amici, e anche se con dei consigli un po’ bislacchi, cerca sempre di aiutare il suo amico James a trovare la felicità!
La cosa che però penso mi sia piaciuta di più, è che anche se la tua storia è ambientata ai giorni nostri, sei riuscita comunque ad inserire moltissime caratteristiche dei protagonisti e a saperle adattare agli anni settanta. Tipo la storia del cane, di nome Felpato, grosso e nero. E’ un piccolo dettaglio, ma che rende la narrazione davvero inerente al Libro/Film da cui è tratta.
Unica pecca che forse il capitolo della lettera S, incentrato su Sirius, si discosta un po’ da tutti gli altri, anche se comunque lo condisci con James e Lily sempre presenti. Magari, al posto tuo, avrei cercato di articolarla meglio facendola vedere magari dagli occhi di James, che lo conosce meglio di chiunque altro, facendo un pensiero sul suo migliore amico…
Originalità: 10/10. Hai avuto tante idee di spaccati di vita diversi, uno più tenero dell’altro. Devo dire che ti sei sbizzarrita, e hai fatto davvero un buon lavoro! Ho apprezzato moltissimo che ci fosse una così ampia varietà di situazioni, ma che non risultassero mai forzate o fuori luogo. Sai spaziare dai fatti più comuni ad ognuno di noi, a cose un po’ più particolari e articolate, rendendo la narrazione una continua sorpresa! Complimenti, davvero!
Fattore Emotivo: 25/30. Le lettere che mi sono piaciute di più sono state la B, C, J, M, P, Q, R, S, T e Z. Sono belle e tenere, anche simpatiche e perfettamente dolci. Mi hai coinvolto nella lettura di ogni lettera e benché la tua sia una fan fiction lunga di quasi venti pagine, non mi sono annoiata a leggere proprio perché, come ti ho detto pocanzi, non risulti mai banale e noiosa con le storie trattate. Anzi, a volte mi hai fatto pure ridere! La lettera N mi ha fatto cappottare. Lily in quel caso… sembro io! XD! Troppo bella!
La lettera Z mi ha commossa. Bella, davvero. Delicata e sensibile, non è scaduta nel banale o nel melenso. Davvero, davvero la più bella.
Spero sinceramente scriverai qualcos’altro su questa bella coppia, perché io sarò davvero felice di leggerla! :)

05/01/14, ore 18:46

Ecco, ero rimasta allo Speciale Sirius, entro, leggo le ultime in un fiato e mi ritrovo a Zero. E ora sto piangendo.
Complimenti, per tutti i capitoli, deliziosi e veri. E per il finale, che davvero rende loro giustizia. Grazie per aver dato loro una lunga vita colma d'amore!

28/12/13, ore 15:56

Io sono una persona ignobile.
Non merito neanche di essere ringraziata, dato che sono sparita dalla circolazione.
Mi dispiace davvero tanto, credimi.
Avrei voluto recensire ogni capitolo e invece purtroppo sono stata così incasinata con tutto, che non sono entrata su efp per tantissimo tempo e mi sono ritrovata oggi a leggermi tutti i capitoli che mi mancavano.
Così tu hai concluso la tua raccolta e io mi sento abbastanza idiota, perchè ci sono stata pochissimo per dirti quanto sia stata davvero meravigliosa e quanto mi abbia emozionato.
Sei stata bravissima davvero.
Ho amato i sottili riferimenti a Sirius presenti in quasi ogni capitolo, condividiamo l'amore per il migliore amico cagnolone a quanto pare :)
Ho amato l'idea che hai avuto di ambientare tutto nella realtà, di far crescere Harry con i genitori, di non inserire nessuna guerra a rovinare tutto.
Ho amato la scelta di "We are young" come canzone, perchè è perfetta per loro e perchè, diciamocelo, Mika è sempre una buona scelta.
Ho amato i tuoi James e Lily, che poi in effetti, sono proprio i James e Lily che immagino io, solo senza magia. Mi hanno fatta ridere, piangere, sentire bene.
Scrivi in un modo che arriva dritto al cuore.
E l'ultimo capitolo, porca vacca, l'ho adorato.
Non c'era conclusione migliore, davvero.
Non sai quanto mi dispiace per essere scomparsa, avrei voluto dirti tutto questo molto di più, ma purtroppo non sono riuscita.
Porterò questa storia sempre nel cuore e la rileggerò spesso, perchè mi ha davvero lasciato il segno.
Davvero tanti complimenti sinceri,
Giuly

28/12/13, ore 15:44

non hai il diritto di farmi piangere così, capito?
sto piangendo da cinque minuti, questa è cattiveria.
perché? me lo spieghi? perché?
non poteva esserci una cosa tranquilla?
invece così è stata così fluff che è diventata angst per il mio cuore.
adesso la smetto, anche perché i miei dotti lacrimali stanno producendo nuove lacrime.
grazie, o forse no, dato che mi ha fatta piangere, per aver creato questa raccolta così bella.
te ne sono grata, davvero.

gretchen.♥

05/12/13, ore 18:52

Ehilà!
Crack
Lo senti, vero? È il mio cuore che si rompe.
La Z, me l' aspettavo di tante cose, zucca, zucchero, zaino .... eppure nessuna parola sarebbe stato perfetto come lo zero. È arrivata la Z, è finita la raccolta. Be' devi sapere che ti adoro. Il tuo modo di scrivere particolare e molto, troppo, bello, mi è arrivato con una semplicità tale da sembrare programmato fin da quando il Signore deciso di assegnarmi a quella coppia lì, a vivere quella vita. Non solo in questo capitolo, ma in tutta la storia. E fidati è una delle cose più belle che ci possano essere. La magia che ti può trasmettere la lettura, non avrà mai fine r le emozioni, l' adrenalina e i sorrisi rimarranno con me. Quindi mi sembra giusto che " GRAZIE" sia io a dirtelo. Grazie di tutto, ok? Grazie per le gioie trasmesse e semplicemente per aver creato con la tua spontaneità disarmante, e soprattutto, grazie per essere riuscita a farmi sognare, che per me è la cosa più bella del mondo. Mi auguro di ricevere questa magia altre volte da te.
Complimenti per tutto, ti auguro il meglio.
Sai questo capitolo, mi ha lasciato senza parole ( O.o), talmente bello da non avere magnifiche parole per descrivere. Hai ragione se lo meritano. Una bella fine, unica e speciale come si diceva a loro. Sei riuscita, ancora una volta, a rendermi parte dello svolgersi dei fatti.
So per certo che nessuno riuscirà a trasmetterci qualcosa nel modo che hai creato tu.
Mi mancherà aspettare gli aggiornamenti, il mercoledì e il sabato. Spero che ci risentiremo.
Arrisentirci,
Lele
P.s. ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
(Recensione modificata il 12/12/2013 - 02:21 pm)

04/12/13, ore 19:21

*piange*
Oh, Emma-san! Ho trovato l'aggiornamento in ritardo, e ho appena letto, e sto piangendo e---
Uff. Calmiamoci. Respira Maddy. Ok, riniziamo.
E-Emma-san. Complimenti. Finale strepitoso, non c'è che dire.
Come al solito ho pianto (e te pareva?!), ma più che altro ho pianto di gioia. Perchè si, dev'essere bellissimo morire insieme alla persona amata.
E ho iniziato a piangere quando hai detto che gli altri erano morti. Ceh, che dolore.
Poi, cioè, il resto è perfetto come sempre: nessun errore, lettura scorrevole, frasi ben scritte...
Quindi, sappi che amo proprio la tua idea. Bellissima, per non parlare della frase finale. Uff, mi hai dato il colpo di grazia.
E poi niente, tu lo sai che io amo ogni tua storia anche se non mi faccio sentire, e probabilmente adesso inizierò a seguire la long su One Piece. Beh, dovere.
Eh, ora credo sul serio di aver finito. Ti ringrazio molto per le risate e le lacrime, davvero. Sei splendida.
Vado, ti ho rotto abbastanza.
Un abbraccio al profumo di anice (?)
Maddy

02/12/13, ore 18:39

Emma, sono senza parole. Questa flash conclusiva è talmente bella che non saprei bene come definirla. Dire che è meravigliosa è poco.
La dolcezza di James e Lily, uniti anche nella morte, surclassa la tristezza per la fine della loro vita (e della tua raccolta). È così bello e tenero che siano ancora innamoratissimi l'uno dell'altra anche a ottanta anni: cosa c'è di più tenero che vedere una coppia di anziani che passeggia per strada tenendosi per mano? Personalmente la trovo una cosa dolcissima e commovente.
Cmq, dicevo, bellissimi i Potter che si confortano l'un l'altra e l'idea che comunque il loro viaggio continui, ancora insieme. Per non parlare dell'immagine di Sirius che li aspetta e porge loro la mano.
Poi tu, da incredibile scrittrice quale sei, hai descritto il tutto in modo straordinario. Hai creato una flash meravigliosamente stupenda...Mi sto ripetendo ma non importa.
Io non sono una grandissima fan della coppia James/Lily, ma le tue storie su di loro e sui Malandrini le leggo sempre molto volentieri. Credo che tu sia l'unica autrice che seguo che scrive sulla vecchia generazione, perciò spero di leggere presto qualche tua nuova creazione.
Infine, sono io che ringrazio te sia per ciò che hai scritto a fine capitolo, sia per tenermi compagnia con le tue storie (soprattutto nelle giornate storte).
A prestissimo, Emma!! Un mega bacio :)

02/12/13, ore 14:46

Ho letto questo capitolo ieri sera.
Ieri notte, a dir la verità.
O forse stamattina, appena passata la mezzanotte.
Beh, ero appena tornata da un compleanno, e connettendomi senza un reale motivo dal cellulare mi sono ritrovata il tuo aggiornamento.
Mi sono detta "Oh, che bello, posso fangirlare un po' e sognare Lily e James stanotte (?)" tutta contenta, aprendo il capitolo.
Immagina il trauma.
Tipo che mi sono ritrovata rannicchiata nel letto a leggere dallo schermo del cellulare, senza vedere una ceppa per colpa degli occhi appannati e della luminosità dello schermo -avevo la batteria quasi scarica-. Tipo che ho bagnato lo schermo e il cuscino di lacrime, tipo che mi sono sbavata quel poco di trucco che mi era rimasto, tipo che volevo recensire subito ma poi dalla disperazione ho deciso di recensire adesso.
Che poi, non posso nemmeno dirti che ti odio.
Perchè tuttora non so se piangevo dalla tristezza -per il capitolo e per la fine della storia- o dalla felicità -per la bellezza della oneshot-.
Credo entrambi, molto probabilmente.
Perchè il capitolo era commovente, davvero molto curato nella scelta delle parole, nella delicatezza del momento, nella descrizione sempre perfetta che hai dato della scena, ma soprattutto nell'accordo con la storia vera di Lily e James, perchè... perchè quando ho letto "Moriremo stanotte, James, e ho paura." mi è venuto un groppo in gola. Mi ha ricordato la notte della loro vera morte, e avendo letto qualche riga prima la morte di Sirius, Remus e Peter...
Non ho parole, aiuto. Non so come esprimermi, troppi feels messi insieme.
E poi, quel "tre, due, uno, zero", mi ha fatto scoppiare, è stato bellissimo e strappalacrime insieme ç_____ç.
Dovresti scrivere prima dei capitoli una sorta di avvertenza, tipo: "Attenzione, eccessivo fluff/dramma/TRAGEDIA all'interno del capitolo. Astenersi fangirls (?)" (Dio, la mia prof stamattina ha passato l'ora a parlare dell'etimologia del termine 'tragedia', e quando l'ha definito "indicato per una storia che termina con la morte di uno o più personaggi, solitamente di particolare rilievo" non ho potuto fare altro che stramazzare sul banco e borbottare che Harry Potter e anche la tua fanfiction sono una tragedia ç_____ç).
Okay, basta.
Però è vero, l'ho detto sul serio, me lo sono pure scritta sul libro.
Libro di storia, fra l'altro.
Cosa c'entrava la tragedia con gli dei Greci me lo devo ancora spiegare, ma okay, basta.
Non so nemmeno come finire la recensione, aiuto.
Sicuramente sai di aver terminato una storia incredibilmente bella, come d'altronde tutto ciò che scrivi; credo di essermi già allungata abbastanza ieri, non vorrei diventare ripetitiva D: (Pfff, come se non lo fossi già).
Beh, complimenti <3.
C'è una grandissima probabilità che io faccia un salto sul tuo profilo in futuro -non so se è un bene o un male per te, lol- quindi... alla prossima storia, Emma <3.
Con affetto,
Felì (che quando si è vista nominare nell'angolo autrice ha quasi perso il cellulare fra le coperte, senza riuscire a impedirsi di sorridere, nonostante avesse appena finito di piangere come un'idiota.)

01/12/13, ore 21:50

Bellissima davvero questa fan fiction mi ha fatto ridere e quest'Ultimo capitolo anche piangere.Sei stata bravissima veramente complimenti!!!!❤

01/12/13, ore 21:41

Ciao Emma,
All'ultima recensione ho dimenticato di scrivertele, quelle due frasi forse ero troppo impegnata a sproloquiare dicendo ''NOOOOOOOO...''
ma ormai l'hai scritto, zero, ma zero è un numero, è il numero che hanno detto James e Lily prima di iniziare una nuova avventura, ma è anche il primo di tutti, il più piccolo, il più importante, e scommetto che, partendo da zero, inizierai qualcos'altro, qualcosa di meraviglioso! E giuro solennemente di leggerlo!
Grazie a te di tutto, senza di te come avrei fatto a staccare tra i compiti di latino e lettereatura, come avrei trovato qualcosa da fare quando non sapevo cosa fare...ok, ti sto prendendo in giro, non sono questi i veri motivi per cui ti dico grazie, è che senza questa storia, come tutte le tue altre storie, non avrei potuto mai vivere una bellissima avventura con James, Lily & co.
Mentre leggevo le tue parole entravo sempre più nel loro mondo! Mi sono divertita tantissimo. e ora che James, Lily e tutti gli altri ci hanno lasciato qui con Harry e family, perchè non andare a fare un salto da loro? sarebbe più che divertente!
Anche a me piace molto questo finale: ottantenni ma felici!
Ciao Emma, non vedo l'ora di leggere qualcosa di nuovo partorito dalla tua testa, dalle tue mani, ma soprattutto dal tuo cuore!
Ecco, ora inizio a piangere! e non riesco a vedere bene dove scrivo perchè non ho nemmeno gli occhiali!
Ti saluto, mia bravissima scrittrice!
Tuo
Angioletto(Jaily) :3
PS: grazie di avermi chiamata Piccolo Angioletto! Ne sono lusingata!
PPS: lo dico di nuovo e non mi stancherò mai di dirlo -anche il 26 dicembre per il 25 dicembre prossimo ^^- Tra un po' (24 giorni ètantissimo però...) è Natale! Ricordalo!
PPPS: Ti voglio un mondo di bene per tuuuuuutto quello che mi hai detto! Ancora grazie!

01/12/13, ore 21:13

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.....
Scusa, Emma, non ce la posso fare....
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.....
Stai per finire questa raccolta....
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....
Di flash, drabble, one shot, no so cosa, decidi tu!...
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.....
E comunque Young è un bel tema per quei due...
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....
Ed è bello mettere il tema young in una festa, dove ballano....
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....
E ora sto piangendo...o forse-
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....
Ok, l'ha detto lui...
E ora continua....
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....
Questo che dico è per James, riferisciglielo: hai visto che chiedendo, forse, quasi sempre, le cose si ottengono? E Lily infatti ha detto ''Va bene, vengo''....
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....
Forse hai ragione, bello e ballo sono simili ^^
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....
Scusa per la strana e stupida recensione e con riesco a fermarmi con le...
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....
Perchè non posso riuscire a credere che siamo arrivati alla "Z"...
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...
Ciao Emmuccia,
Baci
Tua

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO-....ok la smetto!
Jaily :3
PS: tra un po' è Natale, evvai! ;)

01/12/13, ore 15:55

Ehilà!
Per me il nesso nascosto tra ballo e bello esiste, solo che non ci è conceso saperlo!
Ehm... dovrei parlare del capitolo, sì esattamente.
Allora inanzitutto appena ho letto il titolo ho caricato quella canzone, senza sapere che tu ti eri ispirata ad essa. E poi be' la mia faccia era così O.O o così *-*, descrivono comunque il mio amore per la shots. Sinceramente è quella che preferisco. Il perchè? I don't now. Insomma non è ne profonda o tantomeno dolciosa. Ci sono solo loro (awwwwwwww) che alla fine ballano. Figo.
No, be' a parte questo, mi ha dato uno strano piacere. Come se la potessi rileggere fino allo sfinimento, senza mai stancarmene. Complimenti, sei veramente brava.
Il prossimo è l'ultimo capitolo! Nooooooooooooooooooooooo! Fai un sequel ti prego!
Giusto perchè tu lo sappia, io non sono contenta che l'alfabeto finisca.
Un bacio,
Lele

30/11/13, ore 14:48

Oddio.
No, sposiamoci.
Prima scrivi lo speciale Sirius -dove fra l'altro dice che il 7 è il suo numero preferito... bitch please, io sono nata il settimo mese dell'anno e il 7 era il mio numero nel registro scolastico, l'anno scorso e.e-, e adesso mi aggiungi Mika?
Ma io muoio.
Che poi, morirò sul serio, perchè indubbiamente mi odierai per essermi fatta sentire così poco in una storia così bella e adesso vorrai uccidermi. Shame on me (?)
No, sul serio. Questa raccolta di one-shot è...perfetta. Ad ogni lettera mi chiedo cosa tirerai fuori, e soprattutto adesso che siamo alle ultime, le più difficili da trovare, penso sempre che tu sia davvero bravissima per riuscire a scrivere capitoli così...così.
La shot sulla Nutella mi ha fatta fangirlare in maniera assurda, sono rimasta fissata con l'ultima frase per tipo tutta la giornata, lol.
Nella shot "Papà", sono sicura che abbia detto mamma, non chiedermi perchè. Magari "Lily", solo perchè James lo ripete trecento volte al giorno, ma comunque non papà <3.
E quella sul Natale...addio. Perchè tu sai quanto io ami il periodo natalizio e quanto lo stia aspettando -più che altro per avere una tregua dal liceo D:- quindi stavo già sorridendo come un' ebete al titolo <3.
Quest'ultima, poi, mi è piaciuta proprio tanto. Mai pensato di fare qualche song-fic a parte? Sul serio, ti escono benissimo, e personalmente le trovo molto difficili da accordare con ciò che si vuole scrivere, io avevo provato a scriverne un paio e sono finite tutte inesorabilmente nel cestino ç____ç.
Ma non c'entra. No. Qui si parla di te, del tuo talento nel descrivere così bene piccoli pezzi di vita quotidiana, di rendere Lily e James straordinariamente uguali a quelli magici che noi tutti conosciamo, ad aggiungere Sirius come un terzo incomodo che però conquista immediatamente l'affetto del pubblico.
E poi boh, la cosa che mi piace di più di questa raccolta è che rende Lily e James più simili a noi, più vicini. Che fa affiorare ricordi personali -o almeno così è stato per me nella maggioranza dei capitoli-, che fa ridere, commuovere un po', fangirlare, gridare "ooooohw <3" davanti allo schermo senza una ragione logica, qualunque ora sia, ma soprattutto che fa sognare.
E sì, credo che sia questa la cosa più bella a cui una scrittrice possa auspicare, e tu ci sei riuscita alla grande.
Quindi scusami per essermi fatta sentire così poco, per questa recensione orrenda e senza senso che ti sto lasciando, perchè non riesco praticamente mai ad esprimermi come vorrei, scusami ç____ç.
Ora devo lasciarti, prometto che cercherò di farmi risentire -ma anche se non dovesse succedere, all'ultimo capitolo sicuramente ti lascerò una recensione strappalacrime per obbligarti a scrivere altro perchè Dio, amo il tuo stile <3-.
Tantissimi complimenti, Emma :3
Con affetto,