Cuore e cervello
di Koa__

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
31/10/20, ore 11:13

Solitamente non leggo mai K/S scritte in italiano. Non so perché, ma non riesco proprio a immaginarmi Kirk e Spock parlare in italiano, forse perché le serie tv e i film li guardo solo in inglese. Eppure un giorno mi sono detta "be', perché non provare?"; e così ho scoperto la tua storia. A differenza di altre, mi ha colpito così tanto che non sono riuscita a smettere di leggere. L'ho scaricata sul Kindle e non ho fatto altro che sorprendermi per quanto bene tu riesca a scrivere, per come hai caratterizzato bene i personaggi, per come tu mi abbia rapita fin da subtio e mi hai inchiodata nella tua storia fino alla fine. Mi è dispiaciuto un sacco arrivare all'epilogo. Certe volte, vorrei che le cose non finissero mai.
Dovevo assolutamente lasciarti una recensione e farti i miei complimenti.

26/11/19, ore 00:33

Una delle cose più belle che io abbia mai letto su Kirk/Spock.
E calcola che, andavo alle elementari, quando li ho visti in tv la prima volta... E ho visto e letto di tutto su Star Trek.

28/12/17, ore 12:23

Dio auesto capitolo mi ha fatta piangere... Davvero questa storia è bellissima.
Non vedo l'ora di leggere come si evolveranno le cose tra Jim e Spock adesso

03/08/16, ore 11:40

Nooooooooo 😭😭😭😭😭😭😭😭😭
Sei crudele!!!!!!!!!
E io sto piangendo a dirotto come un'idiota!!!!!!!!!!!!
Comunque complimenti, riuscire a suscitare emozioni così forti è segno inequivocabile di un grande talento, dovresti scrivere un libro, dico sul serio 😄
Non vedo l'ora di finire la tua storia, ma allo stessa tempo vorrei non finisse mai...
Illogico, vero? 😂

04/03/14, ore 17:56

Sono tutta un brivido *^*
Sono @_Accidia di twitter, ti avevo promesso che avrei letto la tua long... ed eccomi qui!
Vuoi sapere QUANTO mi è piaciuta questa fic? Ti dico solo che l'ho iniziata stamattina e l'ho finita 10 minuti fa, l'ho letta tutta tra le pause delle lezioni in università, sull'autobus e a casa! Non riuscivo a smettere xD
Trovo innanzitutto che i personaggi siano perfetti dal punto di vista della caratterizzazione, li hai tenuti IC, non c'è nemmeno una leggera sbavatura e poi, ovviamente, la storia in se è molto bella!
La scena della fusione è molto intensa e in generale Spock e Kirk verso il finale sono un'amore!
Però il mio cuoricino ha fatto crack nella scena della morte di Spock Prime, povero cucciolino ç____ç
Ho sperato fino all'ultimo che si potesse fare qualcosa per lui, ma confido che adesso sarà lassù da qualche parte con il suo t’hy’la <3 Di certo una parte di lui vive in Spock e questo Kirk lo sa bene.
Ahhh avrei così tante cose da dire, ma come mi succede sempre quando leggo una bella fanfiction, l'unica cosa che riesco a fare è biascicare versi senza senso e sospirare xD
E chi è che osa lasciarti critiche, per di più in messaggio privato?? Voglio dire, ognuno ha i suoi gusti e una storia può non piacere (e lo si può dire con una recensione pacata e con educazione), ma credo che non possano essere mosse delle grandi critiche verso di te: come ti ho detto, mi sembra che i personaggi siano IC e poi (e questo vale non solo per questa storia, ma anche in alcune altre che avevo letto) tu scrivi DAVVERO bene.
Ah che rabbia, tu non ti fare abbattere da chi ti dice quelle cose, non ne vale la pena u.u
Adesso chiudo e vado a sospirare nell'altra stanza (LOL), che quando mi riprendo vado a leggere il sequel!
Tanti complimenti, è una storia davvero bella *^*

30/10/13, ore 17:21

Ciao Koa!
E' una mia impressione o i quoi capitoli sono sempre più brevi? Non fraintere, per favore: mi sembra di aver appena iniziato a sfogliarlo che è già finito. Sarà che scrivi in un modo davvero piacevole e scorrevole che le parole sembrano come trasportate da un fiume in piena; me lo sono riletto due volte per avere l'illusione che la corrente non sia troppo veloce! Ma veniamo ai nostri eroi; il giovane Spock e la sua curiosità la trovo molto coerente con la visione di Abrams; ce lo vedo mentre piega la testa da un lato, come per ascoltare meglio parole non pronunciate mentre aspetta un cenno di McCoy. E Bones ... Bones è proprio Bones. Punto. Sembra davvero superfluo aggiungere aggettivi; il tuo dottore emerge dallo scritto in modo così meravigliosamente perfetto che rende inutile qualsiasi commento; "Diavolo di un vulcaniano, non le hanno insegnato che non si arriva alle spalle della gente?" <3
E poi c'è il legame; davvero, hai tutto il mio rispetto. Immagino solo quanto ti sei documentata e quanto tempo hai impiegato per approfondire quest'argomento.
Mi piacerebbe scrivere di tutti loro ma ho il terrore di scrivere delle bischerate immense: perciò per ora mi limito a leggere e volare con la fantasia.
Dunque Jim prova ciò che prova SpockPrime; una prova è la fitta che ha provato nel vederlo nel bioletto. SpockYoung lo guarda; una strana sensazione allo stomaco. Curiosità? Ansia? Ma per cosa? Per l'altro se stesso? No, la morte è, in fin dei conti, logica da accettare. Ma allora perché?
Un amicizia che vi completerà entrambi.
Questa frase rimbomba nella testa del primo ufficiale; il suo signbificato è forse legato a quello che sta provando nel guardare il suo Capitano?
Forse non è poi così lontano dalla verità; che il tempo di comprendere appieno sia arrivato?
Certo, Koa, sai benissimo come far crescere l'aspettativa. Ti riesce naturale.
Non ho seguito la tua storia mentre la postavi; quindi mi lascerò qualche giorno di stacco per aumentare la suspance.
Ormai mi troverai davvero e ripetitiva e noiosa - anche se, spero, non troppo XD - ma la tua storia trasuda tutto l'impegno che ci hai messo nello scriverla; il risultato finora è davvero eccellente.

Grazie per aver condiviso questo capitolo! ^^

-L.L.

P.S. So che SpockPrime ha i minuti contati, ma finché non lo leggo continuerò a sperare che non sia vero.

24/10/13, ore 22:36

Ciao Koa!
"Vedere" Scotty che parla della sua piccolina mi mette sembre di buon umore. Già, certo, e dove lo troviamo il Winskey? Ingegniere - anche se sei un 'ingegnere - ti adoro! Meraviglioso. Davvero IC, completamente.
Scusa, ma dovevo scrivere prima di Scotty; Jim è davvero strano; come se percepisse la sofferenza di Spock Prime. sembra sull'orlo di precipizio e gli mancasse un'inezia per saltare... davvero molto strano. Anche per Jim.
E McCoy, da ottimo dottore e bravo amico, si preoccupa. E a ragione, sembra. Mette da parte anche l'antipatia - sì, ho usato un eufemismo, davvero troppo lieve - che ha per il Primo ufficiale scientifico e gli va a chiedere un parere. E puntualmente Spock gliene fornisce uno logico. Ergo, incomprensibile; non sa neache lui che diavolo abbia il capitano.
CVD oppure, se si ama il latino QDE (= Quod Erat Demonstrandum).
Fantastico: affrontiamo il toro per le corna.
I vecchi metodi sono i migliori.
Ma il toro, oggi, è parecchio su di giri; che razza di risposta è quella?
Davvero?
Ma ecco un'illuminazione.
E non ce la rivela, dannazione!!
Ma da bravo scienziato va a verificarla!
Si deve aspettare il prossimo, nevvero?
Ok, allora lo scoprirò al prossimo capitolo.
Questa storia sta diventando davvero appassionante.
Inutile dirti che è scritta in un italiano ineccepibile; i dialoghi riesco perfino a recitarli. Magistale il lavoro di fino che hai fatto.
Forse un giorno ci riuscirò pure io, lol!
Complimenti vivissimi per come stai gestendo la trama.

Grazie per aver condiviso questo capitolo ^^

23/10/13, ore 14:03

Ciao Koa!
Dopo aver a lungo litigato coi call center non sono riuscita ad avere la linea. Quindi, dire che il mio tempo è risicato sarebbe altamente riduttivo.
Sinceramente avrei voluto leggere di più ma visto le circostanze direi che posso ritenere soddisfatta.
Capitolo di transizione ma pieno di fermento. Kirk è in agitazione e mi sento un po' come Spock.
Perchè è in quello stato? Sembra come impazzito! Ma in fondo si tratta pur sempre di un'altra versione di Spock, senza contare l'esperienza di Delta Vega.
Se non ricordo male ci fu una fusione mentale; chissà cosa avranno condiviso, oltre ai ricordi...
Spero che riescano a salvare Spock- Prime, mi dispiacerebbe sapere della sua dipartita.
La furia di Jim la vedo comunque IC, come le espressioni di Spock; i suoi rimproveri, le sue obiezioni, i suoi gesti.
Mi piace sempre più.
Lo trovo molto coerente con Into Darkness.
Sarebbe interessante sottolineare che la sua metà umana è ancora lì, prepotente, che si aggrappa alla vita. Che vuole disperatamente vivere. Vivere e sentire.
I sentimenti fanno parte della natura umana, non li puoi addormentare o semplicemente ignorare.
Quel morso alla bocca dello stomaco, sai, lo sto provando pure io! Povero Spock!
Spero di risolvere i problemi di linea a casa così potrò leggere con un po' più di calma!
Grazie per aver condiviso questo capitolo ^^

17/10/13, ore 23:38

Ciao Koa!
Purtroppo mi posso permettere un capitolo al giorno, perlomeno quando va bene.
Ho letto i tuoi commenti finali su Jim; sinceramente a non sembra così OOC come dici. Mi piacciono le sue elucubrazioni mentali e, sinceramente, non le trovo così femminili. E poi anche qui avrei da ridire: isterico deriva da isteros, ovvero utero. Ma credo che i greci si debbano fare un bel esame di coscenza: molti uomini che conosco hanno la sindrome premestruale pur non avendo un utero e tocca a me fare la parte virile e di incoraggiare. E poi i loro giochi di sguardi non è melenso ma pieno di patos, nel senso greco del termine. C'è sfida, voglia di vincere, ironia, concentrazione. Quando Jim è davanti alla scacchiera non si perde più tra i suoi pensieri ma ha in testa solo un obiettivo; battere quel adorabile ammasso di logica che ha davanti; va dritto per la sua strada, niente più fantasticherie, né smielati film mentali.
Non che questo atteggiamento sia MASCHIO, ma nella società di oggi sarebbe etichettato così.
Ripeto, anch'io odio le definizioni troppo restrittive: sono solo una forzatura logica ingiustificata. Penso a quel pazzo di Peano che ci ha voluto per forza propinare come nascono i numeri naturali e, per farlo al meglio, si era inventato un linguaggio tutto suo; con un rigore esasperato, con zero poesia.
Per fortuna c'era Kroneker: per prenderlo un po' in giro pubblicò un articolo il cui sottotitolo era: Dio ci ha dato i numeri naturali, tutto il resto lo ha costruito l'uomo.
Scusa la digressione, deformazione professionale.
Tutto questo per dirti che il tuo Kirk mi convince. E mi piace pure.
Mi da gusto leggere di lui.
E mi piace immaginarmelo chino sulla scacchiera, cercando di capire come muovere quei pezzi, frustrato, coi capelli arruffati.
Dall'altro lato mi vedo uno Spock impeccabilmente seduto: schiena ben eretta, braccia lungo i fianchi, mani sulle ginocchia. Sul volto la solita espressione neutra.
Impassibile, guarda il suo Capitano disperarsi.
Spock è Spock: lo si vede anche sull'appunto dell'abbigliamento di Kirk.
E' Spock. Punto.
E se è Spock, allora c'è il Kolinahr; è inevitabile. Il fardello dei sui sentimenti umani sta diventato opprimente. Ma chi riuscirebbe a stare comn qualcuno per cui i sentimenti sono solo degli ostacoli? Nyota la comprendo, anch'io avrei fatto lo stesso.
Ma Jim dà una risposta che ci fa ben capire che la sua infatuazione per il Primo Ufficiale Scientifico non è solo un capriccio: anche se non proverà più nulla, per Jim va bene.
Lo accetta per quello che è; accetta la parte umana e quella vulcaniana ed è pronto a separarsi dalla parte umana di Spock se è ciò che veramente vuole.
Questo è davvero un atto d'amore ma anche di fede: non sai come sarà quella persona dopo essersi sottoposta a tutto ciò.
Ma tu sai già che l'amerai lo stesso - perché mi viene in mente Desdemona e il sue esile collo candido su cui si affondano le possenti oscure mani di Otello? -
Non so se io potrei tanto, quindi, Jemes Tiberius Kirk, hai tutta la mia ammirazione.

Passando allo stile della storia: trovo tutto molto piacevole da leggere.
Lo stile è musicale e appropriato al contesto.
Capitolo della giusta lunghezza.
Unica pecca: ansia da prestazione? davvero?
Posso suggerire un po' di Kolinahr?? XD
Va bene sosì: il tuo Kirk è davvero bellino, Spock è un sogno, il tuo stile impeccabile.
Ansia per cosa? Bah ...

Grazie per aver condiviso questo scritto ^^

16/10/13, ore 18:02

Ciao Koa!
devo ammetterlo ero curiosa di leggere qualcos'altro di tuo. Inutile dire che i pensieri di Kirk sono assolutamente anche i miei: perché fare distinzioni? Segue il suo istinto, la sua passione; vive la vita con passione e appieno. Adoro anche il gergo che hai usato per i suoi pensieri. Davvero calzante. e poi.. come si perde nei suoi film mentali: a chi non è successo?
Anch'io, se fossi in Kirk, non smetterei di fissare Spock: il particolare delle orecchie adorabili e tutte da mordere mi mette sull'attenti. Mi piace, è intrigante.
Le sue "fantasmagoriche scopate" e il fatto che ci provi con chiunque abbia fascino da vendere lo rende assolutamente IC.
Come il caro Bones; riuscivo a sentire la sua voce nella mia testa! Davvero centrato in pieno!
La scena in cui s'immagina una bella bistecca col tabasco è superba. In fondo il cibo è importante: è uno dei piaceri della vita!
Ma la frase che mi fa sbellicare di più: "Che idiozie! Se riusciva a nascondere cotte ed innamoramenti, sarebbe riuscito a controllare una semplice sbandata per un vulcaniano impegnato." Sì, certo! Già me lo vedo mentre fa 'na bischerata delle sue con Spock!!
Jim, mio caro, tu l'autocontrollo e la dissimulazione non sai neanche cos'è!
Come primo assaggio, devo dire, niente male!
Capitolo scritto in un italiano ineccepibile; uno stile calzante alla storia; una scelta dei vocaboli davvero musicale. Se è tutta così, la storia si legge da sola!
Non vedo l'ora di vedere Spock in azione sotta la guida della tua penna...
Al prossimo capitolo

Grazie per aver condiviso la tua storia! ^^

13/10/13, ore 03:25

Dovrebbe essere tra le scelte perché. oltre ad essere scritta in un italiano ineccepibile, ha una trama decisamente ben sviluppata e, soprattutto, molto molto studiata.
Anche i particolari più piccoli sono stati presi in considerazione e, cosa molto bella, anche i diversi linguaggi della saga sono stati presi in considerazione.
Questa storia è decisamente degna di nota da parte di tutto il pubblico che ama la saga di Star Trek.

11/10/13, ore 21:40

Eccomi qui, l'avevo letta ieri sera, ma riesco a commentarla solo ora.
Uh mi dispiace un sacco che sia l'epilogo mi ero affezzionatata a questa fic ^_^
Anche questo capitolo come tutti gli altri è molto bello e sei  stata molto brava a delinera la crescita di Spock. Molto bello quando riesce ad esternare i suoi sentimenti a Jim *_*
Bones che si preoccupa sempre per Jim, caro lui.
Mi è piaciuto molto anche l'accenno al Pon Far e spero che scriverai su questo prima o poi^_^
Grazie per questa bella storia.
A presto
Un Kiss
Bombay

11/10/13, ore 08:41

Io non voglio pensare al fatto che questo sia l'epilogo, ok? Non ci voglio pensare e credo che la mia mente di rifiuterà di accettarlo per un bel po' di tempo.
Ho amato così tanto questa storia, tu nemmeno immagini! Ho aspettato tutti i capitoli con il cuore in mano, ho pianto e sorriso insieme a questi Spock e Kirk che sono cresciuti molto e hanno acquistato una consapevolezza che era ben lontana, all'inizio.
Siamo passati da un Jim che "sognava" il suo primo ufficiale e pensava di non poterlo avere perché, insomma, era di Spock che si stava parlando, all'averlo e riuscire a farlo aprire. Aprire in modo che comprendesse prima e accettasse poi, i sentimenti di amore verso un altro essere.
La consapevolezza di Spock si è ampliata, lui è riuscito a maturare quei sentimenti che, altrimenti, avrebbe precluso a chiunque se non fosse stato spinto dagli eventi. Quando si scopre a capire l'amore, nei capitoli addietro, è stato davvero emozionante, ma soprattutto è stato credibile. Ma qui, quando ricambia il "ti amo" di Jim, non c'è alcuna stonatura in questa frase, pur uscendo dalle sue labbra.
Qualcosa che ho davvero apprezzato è il fatto che l'ambasciatore non se ne sia andato per davvero, sai quanto ho sofferto quando è morto, quei capitoli sono stati come una stilettata al cuore (bellissima da una parte, perché l'hai descritto in maniera meravigliosa, ma pesanti da reggere per una mia questione emotiva) però quando nell'ultima parte di questo capitolo mi dici "L'Ambasciatore alla fine era ancora vivo ed era lì, insieme a loro" mi hai uccisa. Mi sono sentita così leggera, ma soprattutto ho provato quella commozione dettata dalla gioia, quella che provi alla fine di un film romantico (che io guardo poco, ma vabbé) che finisce bene, nonostante tutto il dolore precedente.
A proposito di dolore! Mi è piaciuto il fatto che questa storia non fosse il classico amore tra Kirk e Spock che nasce tra le pareti dell'Enterprise, per poi sfociare in maratone non stop di sesso. No, qui c'è stato qualcosa che andava oltre, c'è stato il dolore per un legame spezzato, per una perdita come quella di Spock!Prime che ha reso il tutto più malinconico.
Se devo dirti che la storia è tutta un vasetto di miele, no, non te lo dico. Questa storia ha fatto del "male" a chi la leggeva, ci ha regalato malinconia e tristezza (e pure 'na bella dose di angst) però nonostante tutto ha quella fine dolce, che ti aiuta a passare sopra quel dolore e ad assimilarlo.
Forse è per questo che ho questo magone pesantissimo, in gola.
Di questa storia posso assicurarti che non c'è stato niente che sia rimasto in sospeso, hai descritto tutto alla perfezione e nei minimi particolari; ho apprezzato Bones in un modo che non riesci nemmeno ad immaginare.
Sai quanto io ami questo personaggio, forse perché caratterialmente è quello a cui somiglio di più. Lui non è stato un protagonista, ma a me il suo ruolo è piaciuto molto. Il fatto che mantenga la sua "routine" di bevuta con il suo migliore amico Jim, che si preoccupi per lui e continui ad ammonirlo per le piccole cose. Perché lui è fatto così, preoccuparsi per Kirk è il suo modo per dirgli "ti voglio bene e se quel goblin dal sangue verde dovesse combinare dei casini, io sarò qui ad ascoltarti". Insomma, Bones C'E'!
Ti ringrazio per averlo inserito perché molti fanwriter che raccontano della storia tra Kirk e Spock non si preoccupano molto di McCoy. A volte lo usano per creare triangoli amorosi o per fare da comparsa. Ma il rapporto tra Kirk e McCoy e, poi, lentamente, il rapporto anche tra McCoy e Spock è qualcosa che andrà oltre. Qualcosa che non si può riassumere neppure nella parola amore.
In ogni caso, continuo a pensare che tu non debba mai più sminuirti, non pensare di avere qualcosa che sia mancante ad altri fanwriter, perché non è così.
Hai curato questa storia nei minimi particolari, l'hai portata a termine e sei riuscita a mantenere l'idea che avevi all'inizio. Io ti ammiro molto, se questo può valere.
E poi c'è la dedica finale che... okay, parliamone: volevi farmi morire dall'imbarazzo? LOL
Diciamo che non sono una persona che si espone molto, ma quello che hai scritto davanti a tutti ero, tipo: "OMG! STO MORENDO DI VERGOGNA!" sì, ieri ero a letto ed arrossivo.
Però voglio dire, se a te fa piacere la fusione mentale, io non mi tiro indietro, anzi! Questo potrebbe aiutarmi a scrivere la seconda parte della nuova one-shot del reboot (sono in alto mare çwç non istigare gente a leggermi, che poi li faccio attendere una vita intera!).
Sono triste e felice che questa sarà l'ultima recensione che lascerò a questa fantastica storia, spero che vorrai davvero scriverci qualcosa sul Pon Farr, quantomeno per farci rivedere questi splendidi personaggi che hai descritto in maniera egregia.
Ora devo scappare all'università, altrimenti continuerei a scrivere fino alla nausea. Credo di aver dimenticato di dirti molte cose, ma non volevo tardare la recensione.
Chiudo mandandoti un bacio enorme e ringraziandoti per aver scritto questa meraviglia che finirà diritta tra le mie storie preferite.
Naka.

P.S. ma hai fatto nascere in me un nuovo kink "Kirk e Spock con le vesti tradizionali vulcaniane e Spock che palpa il suo T'hy'la" OMMIODDIO! Ti amo tanto anche io .w.

10/10/13, ore 23:36

Ciao Koa, al solito sono qui a recensire le tue storie e devo ammettere che quelle del fandom di Star Trek sono bellissime, anche se hai fatto un riferimento un po' Re Leone l'ho trovato molto azzeccato e poi la scena tra Kirk e McCoy è bellissima si riesce a percepire l'amicizia tra loro due e il fatto che Bones nonostante sia una grandissimo rompiballe abbia anche un gran cuore!! Su Kirk e Spock che altro dire se non che sono la mia OTP e che tu l'hai gestita meravigliosamente.....ti rinnovo ancora i complimenti e mi auguro che continuerai a scrivere su questo fandom e anche su quello di Sherlock....:)
Intanto ti saluto e ti mando un grosso bacio....😘
A prestissimo!!
PS: Grazie per avermi citata....😊

10/10/13, ore 21:22

meraviglioso capitolo e spratutto magnifico finale compimenti vivissimi ^^, spero di leggere un'altra tua emozionante storia su star trek

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]