Recensioni per
La lunga Strada verso il Tramonto
di Fabio93

Questa storia ha ottenuto 24 recensioni.
Positive : 23
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Nuovo recensore
02/04/15, ore 18:57
Cap. 9:

molto bello questo racconto,scrivi molto bene,la tua storia si leggeva in modo fluido,si poteva immaginare le diverse scene(cosa che faccio molto spesso quando leggo)di solito quando riesco a crearmi un film mentale vuol dire che il racconto e scritto molto bene(sono consapevole di non essere normale :D) ancora complimenti ^^

Recensore Junior
04/01/14, ore 13:53
Cap. 9:

Ed eccoci al tanto atteso Tramonto, non un luogo, non solo un ora, ma un momento della vita. Per qualcuno ci sarà un domani per qualcun altro ( Kal ç.ç ) no. Se il capitolo precedente era d'azione pura, con buone scene di combattimento e sangue e botte da orbi :D ... bhè questo è il degno epilogo sia di quegli scontri sia dell'intera storia. Scene cariche di pathos della miglior specie, e dialoghi (oltre che descrizioni) che ti precipitano dritto di filato dentro la storia. Bravo, bravo.

Kal, o Kal, T_T per troppo poco abbiamo fatto la tua conoscenza. Che personaggio, che combattente!
non c'era altro finale credo, e l'hai saputo rendere al meglio, con quella frase finale che ti lascia così così


per quanto riguarda la storia che dire, ci sono ancora dei punti oscuri. Sono dettagli che riguardano prevalentemente il mondo in cui si muovo questi personaggi, ma sospetto che questa storia non sia la tua ultima incursione qua: è un mondo troppo interessante da abbandonare, quindi attenderò paziente.

P.S:Buona fortuna agli altri, che il loro tramonto non arrivi tanto presto, o che sia come quello di Kal.

Recensore Veterano
04/01/14, ore 12:20
Cap. 9:

Ok, ok, è colpa mia, ma sono stato anche parecchio in giro questi giorni. Te lo giuro!

In ogni caso, eccoci qui, alla fine della lunga strada. Ed era chiaro già dall'inizio che non ci sarebbe stato il lieto fine, giù in fondo. La povera Amanda, morta appena prima di essere liberata, l'inevitabile fine di Kal… se volevi bastonare l'animo del lettore, beh, ci sei riuscito. Mi ha particolarmente colpito il guizzo di disperazione di Kal subito prima di morire: prima di essere un Falco, è sopratutto un uomo, che come tutti noi ha paura. L'ho trovato molto umano, e perché no, anche commovente.

Menzione d'onore al finale. Così come è difficile iniziare una storia, altrettanto difficile è finirla. E questo ultimo capitolo, perfettamente in linea con i precedenti, è senza dubbio un buon esempio di come vada a finire una storia. Mi hai lasciato svuotato, ma al tempo stesso riempito. È mai possibile? Magia della letteratura.

Insomma, bravo, che sei arrivato alla fine, bravo che hai creato dei buoni personaggi e un'ambientazione verosimile. Sono decisamente convinto che un maggior approfondimento gioverebbe molto alla storia e ai protagonisti (sono dannatamente curioso di saperne di più sui Falchi), ma anche così va più che bene.

Addio, Kal. Non è poi così buio, lì in fondo. Sniff.

È stato un piacere seguirti, vecchio mio. Tante carissime cose, e alla prossima storia!

Nuovo recensore
02/01/14, ore 17:29
Cap. 1:

Ottima storia, molto solida nella costruzione: capita spesso di trovare sul sito storie sgangherate, scritte senza pianificazione o cognizione di causa, ma la tua ha un intreccio solido, coerente e che arrivato a metà non nego mi abbia fatto voltare impazientemente le pagine. Finale commovente. Sono rimasto un po' deluso non appena ho capito che la minaccia sovrannaturale erano dei mostri "a la" zombi, mi aspettavo che sarebbe comparsa solo alla fine, e che sarebbe stata più aliena, più lovercraft per capirci. Però è una storia di zombie molto buona, una volta entrato nell'ottica non ne sono certo uscito insoddisfatto.
Avrei voluto vedere di più il mondo in rovina di cui parli, magari vedere qualche altro paesaggio urbano abbandonato, avrebbe dato più la sensazione di "fine del mondo" alla vicenda. Poi avrei evitato l'ambientazione immaginaria, avrei ambientato il tutto in un europa medievale alternativa, così sarebbe stato anche più interessante caratterizzare i personaggi, con elementi presi dalla realtà storica. Quest'ultime ovviamente non sono critiche, ma il modo in cui avrei scritto la storia io, quindi ignorale pure e beccati sta bandierina verde. Ciao!

Recensore Master
23/12/13, ore 17:04
Cap. 9:

ç_ç  
 
Fabio! 
 
E dunque siamo giunti al termine di questa bella storia... alla fine della lunga strada verso il tramonto.
Sono triste, sappilo. Devo nuovamente riprendermi da questo capitolo. Devo metabolizzare, realizzare, rielaborare, concretizzare e poi esprimere. Non è semplice! Ho tanto da dire...credo, spero.
 
 
Allora... procediamo per gradi. 
Innanzitutto vorrei dirti che solo adesso ho capito realmente tutta la trama.
È nel finale che mi sono resa conto di tutti quei dettagli lanciati distrattamente negli altri capitoli. E devo dire: tutto torna. 
L'idea è completa. Quindi mi scuso per quelle mie considerazioni negative e noiose che ho fatto in precedenza. In realtà hai espresso bene tutti quei concetti che adesso hanno un senso. Mi riferisco all'uccisione di Norman e al fatto che Kal fosse stato ferito durante quell'attacco improvviso, e anche a quel momento romantico con Alessandra. Sono dei particolari che poi assumono importanza, ora, alla fine di tutto.  
Questa consapevolezza mi fa apprezzare ancora di più l'intera storia.  
Hai creato un mondo a parte, un misto fra apocalisse e horror fantasy, dove i protagonisti principali devono lottare per sopravvivere e andare avanti. E li hai caratterizzati al meglio, tanto che mi sono rimasti impressi. E anche l'evolversi degli eventi, con colpi di scena inaspettati e tutto il resto. Insomma, direi che in fin dei conti hai fatto un ottimo lavoro.
A me è piaciuto. 
 
 
Generalizzazioni a parte.  
Bellissimo capitolo, ma è così triste e drammatico... ç_ç   
Ci credi che mi ha emozionato?  
Sono triste per come sono andate le cose. Davvero. Ma triste in senso buono, e non triste nel senso delusa. Sia chiaro. Tutto quello che hai fatto accadere è angosciante. 
Amanda non ce l'ha fatta. Alessandra è sopravvissuta (maledetta lei!). I quattro che continuano a scappare dai "loschi figuri" rimasti. Kal mortalmente in pericolo... 
Però secondo me hai fatto la scelta giusta nel voler riassumere gli eventi e concentrarti soprattutto sulla parte finale. 
 
Aaahhh... che peso al cuore. Kal... Kal! ç_ç  
Per un attimo avevo creduto si sistemasse tutto per il meglio... e invece... Sigh. 
La fine mi ha commosso. Mi dispiace così tanto per lui. Era un personaggio fantastico e ora non c'è più. Sob.
Ma purtroppo era inevitabile. L'aveva fatto lui stesso a Norman, sapeva sin dal principio che sarebbe stata quella la sua fine. Dico bene? 
 
Mi è piaciuto tutto di questo capitolo. Tutti i dialoghi, tutte le scene.
Bravo, bravo. 
 
Che poi, come sempre, è scritto tutto benissimo. Le descrizioni sono sempre favolose. 
Certi passaggi mi hanno completamente rapito e coinvolto.
Hai trasmesso tutti i sentimenti abbastanza bene.
Purtroppo ho solo trovato qualche errore di battitura.
Non riesco a ritrovarlo, ma c'è un "provo" che in realtà penso sia "provò"
E poi qui: "
sai come me questo momento arriva sempre"  - sbaglio o manca un "che" oppure una virgola? Dimmi tu.
Per il resto va benissimo così. 

Beh, insomma, sono contenta di aver letto anche questa storia.  
In fondo in fondo, è una gran bella idea.  Il titolo lo capisci alla fine. 
I miei complimenti per tutto... è stato un piacere. 
Attendo tue prossime creazioni! 

Un saluto e tanti auguri di Buon Natale se non ci risentiamo!




[Ps. Perdonami per questa recensione, è bruttissima, non mi piace. Ma mi hai impappinato il cervello e di meglio non ho saputo scrivere. Odio quando accade XD - Mi rifarò! Spero tu ci abbia capito qualcosa. Ciao!]

Recensore Veterano
15/12/13, ore 23:13
Cap. 8:

Botte da orbi!

Avevi promesso sangue e non hai deluso le aspettative: la lotta in questo capitolo è serrata, frenetica e senza quartiere. Forse ogni tanto il ritmo rallenta un po', ma parliamo di impressioni personali: nelle scene di combattimento ti sai decisamente muovere.

mi ha colpito la morte della tizia: non mi aspettavo che Kal la giustiziasse in modo così brutale. Ma non si può dire certo che non se lo sia meritata, la sporca megera.

insomma, siamo alle battute finale: mi par di capire che il prossimo capitolo sarà l'ultimo. Chissà dove andrà a finire la lunga strada verso il tramonto: dovunque porti, siamo più che ansiosi di arrivare alla fine.

bravo come sempre, e alla prossima!

Recensore Master
10/12/13, ore 12:20
Cap. 8:


Sì, sono maledettamente tempestiva. E non so se sia un bene o un male per me. Per te sicuramente bene! XD
Ho visto l'aggiornamento, l'ho letto, devo lasciare una recensione a caldo, per forza! Dunque eccomi qua...


Non è finita, vero? Non finisce così la storia, vero? 

Splendido capitolo. Mi è piaciuto parecchio. Oh sì.
Un capitolo altrettanto intenso, dove l'azione regna sovrana! XD

Se ti stai chiedendo: "ma avrò descritto bene le scene di combattimento?" - io ti dico "sì, lo hai fatto."  
Io sono riuscita a seguire il filo dell'azione senza mai perdermi. Anche perché le mosse erano tutte precise. Hai attivato la mia immaginazione come se mi stessi facendo un film mentale. Buono, non trovi?
In più, man mano che leggevo, sono riuscita a comprendere il piano di Kal, Gwen e Dorian. E posso dirti che è geniale e funziona! È stato un combattimento incredibile, pieno di colpi di scena e ansiogeno. Hai mantenuto alta la mia attenzione. Il testo è più lungo rispetto agli altri e lì per lì non me ne sono neanche accorta XD
E poi, alcuni dettagli mi hanno colpito molto. Sono proprio i dettagli che danno una svolta alla faccenda. Che diciamo non ti aspetti! Mooolto figo tutto ciò, davvero. 
La trama di questo capitolo è ottima. Sono sollevata per i nostri protagonisti... certo, sono un po' acciaccati, stanchi e sfiniti, però vivi. E per il resto della banda losca... una fine meritata, che hai raccontato con una certa classe, per i miei gusti. Sangue ovunque, morte alle porte. Fantastico. 
Ora. Io prego che la storia non sia finita. Perché ho visto che c'è un fatto molto importante in sospeso: Alessandra e Amanda. Non è tutto perduto vero? Che poi, mi pare di aver capito che ci sono altri loschi figuri fuori, che non sono ancora tornati alla città distrutta, giusto? Non è finita, VERO? Ahaha!
Ah! Fermi tutti! C'è un evento, verso la fine, che mi ha fatto emozionare. C'è del romanticismo in tutto ciò! 
Adam! Adam... ç_ç - Sarà pure un colosso con una voce che non gli si addice, ma... lui provava dei sentimenti per Kath! Non è forse vero? Nonostante fosse il cattivo di turno, mi è dispiaciuto tanto per lui... ADAM! ç_ç 

Comunque... riguardo al testo scritto... Bravo, bravo. I miei complimenti. Ho trovato tutto ben scritto, senza quei  noiosissimi errori di battitura, risulta tutto scorrevole e piacevole, nulla da contestare. Secondo il MIO punto di vista, va tutto bene così. Il tuo stile mi piace sempre un sacco. Anche stavolta ho trovato certe frasi da brivido, che mi fanno sempre un effetto assurdo. Merito tuo e delle tue similitudini (l'altra volta ho detto paragoni - che idiota).
C'è questa - mi permetto di citarti - che mi ha fatto impazzire: "Eppure il suo amico era lì: immobile sotto un velo di  luce rosso sangue, come un grumo di vernice su un dipinto abbozzato." - DIO MIO, mi hai steso. Stupendo.
E poi in generale è tutto bello bellissimo. Senza star lì a giudicare. Altrettanti complimenti Fabio. 
Più ti leggo e più sono felice di averti scovato in questa giungla di donne scrittrici. Tu e Ser Balzo in egual misura XD ... Vi adoro!
 
Bando alle ciance, sono soddisfatta anche di questo capitolo. Oh yeah!
Spero di aver detto tutto.
Attendo il prossimo  con ansia (perché C'E' un prossimo) ... un saluto e  a presto! 
 

Recensore Veterano
26/11/13, ore 13:23
Cap. 7:

Come disse il King "i mostri esistono. Sono dentro di noi, e a volte vincono"(tiè, beccati sta citazione): in un mondo dove mostri vampiroidi girano e ammazzano tutti, sono sempre gli umani che fanno le peggio schifezze.

Un bel gruppetto di disadattati questi umani: l'idea di usare non-morti per tenere alla larga gli altri non-morti è un'idea che ce piace sempre (Michonne docet), in più l'hai implementata con il fatto che questi infettano di proposito la gente sana per farne vampiri, rendendola ancora più deliziosamente malata. Adesso vogliamo il sangue!

Questi capitoli sono forse un po' striminziti, non tanto per la lunghezza, quanto per la sostanza (in un capitolo accade una cosa sola, spesso mezza), ma comunque restano lo stesso godibili per come sono scritti bene. Insomma, si attende il prossimo, confidando in un Kal che spadazza a destra e a manca!

Tanti cari saluti, e alla prossima!

Recensore Junior
23/11/13, ore 12:49
Cap. 7:

il capitolo è allo stesso tempo molto bello e non molto furbo.. mi spiego: le descrizioni e la narrazione filano lisce e mi piacciono, più di quelle del capitolo precedente( che mi è sembrato un po' confuso ma tutto sommato filava), tuttavia cavolo spiegami perchè i tuoi protagonisti devono parlare in quel modo!! lascia che la verità emerga da sola, non enunciarla come un (posticcio e fasullo) colpo di genio, perchè è evidente che sei tu ad aver messo in bocca quelle frasi. se uno si immedesima nella situazione tutto va a pensare tranne quello, e quindi 1 tu rovini la sorpresa 2 non rendi realistica la situazione. per esempio potresti far credere che le hanno rapite perché non hanno donne nel loro gruppo, oppure per sacrificarle ai vampiri della città in una sorta di rapporto simbiotico in cui loro cibano i vampiri che quindi li lasciano vivere, e solo dopo fai capire( attraverso le parole della carceriera) le vere intenzioni. questo è quello in cui credo e per cui mi batterò XD scherzo.

Fabio

Recensore Junior
23/11/13, ore 12:24
Cap. 4:

Questo è un capitolo davvero ben impostato. la scena di caccia d'apertura mi è piaciuta molto, così come la descrizione dei momenti di euforia. il tutto prosegue scorrevole, anche se due punti mi hanno lasciato con la vena pignola insoddisfatta: la fuga del capomandria( perfino il bestiame addomesticato ancora un po' ti attacca se spaventato, figurarsi se selvatico) e l'uccisione ( una freccia in un collo di toro credo che faccia ben che pochi danni nell'immediato. per uccidere sul colpo o usi una lancia oppure un colpo all'occhio, altrimenti devi impegnarti in estenuanti giorni di inseguimento finchè la bestia muore per le ferite)
. il capitoloo si chiude poi molto bene con la giusta dose di mistero...CAZZO COSA SUCCEDE!!!!!!! xD
vo a lleggere

Fabio

Recensore Master
20/11/13, ore 20:15
Cap. 7:


Fabio93! 

Sono contenta di aver letto questo capitolo... è tutta un'altra cosa e mi è piaciuto molto. 
Questo sì, brilla. Ho notato subito la differenza. Sono soddisfatta e soprattutto sollevata. Mi dispiace ancora tanto aver recensito negativamente l'altro capitolo, ma proprio non mi piaceva.
Questo invece, è bellissimo. Prima di tutto perché è scritto bene, fluido e piacevole alla lettura. Non ho trovato errori di battitura, niente di niente. E poi perché gli avvenimenti sono diversi e più intensi.
Tra l'altro sono entusiasta del fatto che, in parte, avevo ragione riguardo a quei due personaggi misteriosi...  Sono vampiri! Però raffinati. Che figo! No vabbè, non è poi tanto figo dato quello che combinano... XD
In ogni caso è una novità che mi ha colpito.
Le varie descrizioni sono tornate le stesse, sembre dettagliate e ben sviluppate (come solo tu sai fare) e questo mi fa tanto piacere. Adesso ho compreso meglio la città diroccata e ciò che vi accade. Mi ha colpito particolarmente il dettaglio dei sospiri negli edifici e il brusio in lontananza. Strano e a tratti inquietante. 
E tra le altre cose Kal, Dorian e Gwen mi hanno fatto ridere, quando son lì che ragionano. 
Adesso, però, sono seriamente in ansia per Kal. Quando parli del morbo che cerca di scacciarlo... Aaaargh! Non dev'essere proprio una bella sensazione. Non farlo morire, ti prego... ç_ç.
Detto questo, anche l'altra scena è stata interessante. Lo scopo che hanno quei vampiri raffinati (passami il termine) è assurda. Ammetto che ho avuto un po' pena per Alessandra... Lì,  agonizzante che implora la libertà. Mmmh. Chissà cosa accadrà... vedremo. Posso aspettarmi di tutto, non è vero?
In conlusione, con questo capitolo hai riacquistato punteggio!  E continuerò a seguire questa storia con maggiore interesse! Bravo! Un saluto e al prossimo capitolo! 

 
 

Recensore Master
20/11/13, ore 14:40
Cap. 6:


Caro Fabio, 
Ad esser sincera, questo capitolo non brilla quanto gli altri. Sembra che tu abbia fatto fatica a scriverlo... Mi pare poco fluido e a tratti spigoloso. Mi sbaglio forse? Mi hai dato quest'impressione.
Per quanto riguarda gli avvenimenti... Boh, mi sembrano forzati e buttati lì. Non voglio assolutamente offendere le tue idee, ci mancherebbe... è che non me l'aspettavo. Può anche darsi che fosse necessaria una svolta del genere. Kal colpito... ommioddio, destabilizzi totalmente ogni certezza. E poi i vampiri che spuntano dal nulla... Mmmh... Davvero se ne stanno in agguato nella calma apparente, e colpiscono, così? Mi è sembrato tutto un po' affrettato.
Mi dispiace pensare questo, ma non posso dirti "Bello, mi piace, è scritto bene" - ti direi una bugia. A me non hai colpito questa volta... Poi chissà, magari nell'altro capitolo cambia tutto.
Secondo me dipende dal momento in cui si scrive, non sempre riusciamo ad essere impeccabili, con idee pronte per essere sviluppate... dimmi se sbaglio.
Anche le descrizioni (che di solito sono stupende) mi sembrano confuse. In alcuni punti non mi è esattamente chiara la dinamica dei fatti e non sono riuscita ad immaginarmela dettagliatamente, come di solito accade. Mi riferisco alla scena critica dell'attacco. Non mi ha colpito più di tanto. Certo, mi dispiace parecchio per Kal e temo il peggio per lui... Mi chiedo perché dovesse andare proprio così... Era in programma sin dall'inizio? Non lo so. 
Davvero guarda, non sai quanto sono mortificata per questa recensione tendente al negativo, purtroppo non sono pienamente soddisfatta. E non è per la trama, quella continua a piacermi dopo tutto... è per come hai sviluppato questo capitolo in particolare. Non te la prendere, ti prego. Spero di non averti offeso... Se l'ho fatto ti chiedo scusa e ti autorizzo ad insultarmi. Un saluto e al prossimo!   

Recensore Master
15/11/13, ore 22:44
Cap. 5:

Ciao Fabio93!

Wow, molto bello questo capitolo. Mi è piaciuto dall'inizio alla fine.
Ci sono delle novità scottanti! XD 
A quanto pare c'è qualcosa di maledettamente superiore che vige sui terrotori circostanti, non è vero? Molto interessante! Anche se, insomma... non dev'essere proprio uno spasso, adesso, per gli altri rimasti! Beh vedrò cosa accadrà. 
Innanzitutto sono sollevata riguardo al "sottobosco". Meglio un Ruben malridotto piuttosto che una creature immonda! Ahaha! No vabbè, povero Ruben... mi è dispiaciuto tanto per lui. Il suo racconto è stato incredibile. 
I nuovi personaggi introdotti sono alquanto misteriosi e vagamente inquietanti... ottimo!
Sarà banale pensarlo, ma secondo me possono essere due cose: 
O sono dei vampiri "bene educati" che si fingono comuni mortali, pronti a uccidere con più raffinatezza, oppure! Sono due pezzi grossi di chissà quale altra organizzazione segreta che hanno l'ordine di uccidere i poveracci sperduti e sopravvissuti. E se non è una organizzazione è qualcos'altro di ignoto. Chissà! Ci ho visto bene? Ci ho visto male? XD
Comunque...  direi che l'unico fatto positivo è quello di Ruben che ha mentito ai due. Perlomeno Kal&co sono al sicuro... per ora. Davvero, questo sviluppo è proprio figo! XD 
Per quanto riguarda la fine... beh... inizia un'avventura! Ma come tu sai, non mi dispiacerebbe per niente se Alessandra in realtà fosse morta! Mi dispiacerebbe di più per gli altri! 
Aahhh... insomma. A me, tutto sommato, questo capitolo m'è piaciuto. E col prossimo capitolo mi metterò in pari anche io con la storia! 
Per quanto riguarda il testo, non ti starò a dire sempre le solite cose XD 
Anzi te le dico: scrivi tanto bene. Sempre scorrevole, sempre accurato. L'unico problema è che ho trovato tre o quattro 
errori di battitura! Che faccio, te li segnalo? Vai:
"Gli tremavano braccia e game" - gambe.
"spero che la ragazza " - sperò.
"Il Falco si rece conto che l'amico" - si rese.
Basta, tutto qui credo!
Dai su, a parte questo, ti faccio i miei complimenti. Perché questa storia è bella a suo modo e per comprenderla a fondo bisogna leggerla attentamente e coglierne i dettagli più piccoli. Quando ci entri dentro poi tutto vien da sé.
Al prossimo capitolo, che leggerò prestissimo! Un saluto!

 

Recensore Master
14/11/13, ore 02:05
Cap. 4:


Salve Fabio93! 
Sono tornata all'attacco!
Ho già letto un paio di volte questo capitolo, ma mi ritrovo solo adesso a recensirlo, perdonami.
Dunque... intanto ti dico subito che mi è piaciuto. 
La scena di caccia è stata strana da leggere, però credo fosse necessaria. Oh, dopotutto questi poveri cristi vivono di ciò che offre loro la natura circostante, dico bene? Però comunque c'è un ché (per me indefinibile) che mi ha fatto apprezzare tale scena. Non so, forse sarà per il piano messo in atto da Dorian, che ci aveva visto giusto.
Ecco, Dorian in questo caso mi è piaciuto un sacco, diciamo che lo hai reso importante. Sembra tipo un'altro figo della situazione superiore a Kal, con più esperienza magari, chissà! E poi mi ha fatto anche un po' ridere. Sì. Buono!
Ora, per quanto riguarda la scena seguente e la consapevolezza finale... ci sono rimasta di sasso. Innanzitutto perché non mi aspettavo una svolta del genere. Il gruppo dava un senso di sicurezza all'intera vicenda, adesso che non c'è più, non so davvero cosa aspettarmi. Per non parlare dei dettagli finali. Dio mio. Ansia!
Mi chiedo: che diamine sta succedendo laggiù? Hai lanciato una certa dose di suspanse e mistero. Voglio proprio sapere cosa accadrà. Spero che l'entità spuntata dal sottobosco sia amichevole e non il contrario! XD
Per il resto, io ho trovato tutto ben scritto - a parte per qualche errore di battitura seminato lungo il tragitto - come sempre sai il fatto tuo. Nulla da contestare. Le tue descrizioni fanno sempre la loro figura. Bravo. 
Perdonami, ma stavolta non starò qui a farti presenti gli errori, non mi ricordo più esattamente dove stanno. Se hai tempo e voglia, rileggiti attentamente il testo e di sicuro li vedrai anche tu. Pace e amore per gli errori di battitura, il nostro cervello è in grado di correggerli da solo e non farci caso...  L'importante è che la trama continui a reggere e appassionare, è vero o no? XD Dai, adesso mi dileguo e ti lascio i miei complimenti per tutto.
Al prossimo! Un saluto!

Recensore Master
09/11/13, ore 02:04
Cap. 3:


È tardi, ma io una recensione te la lascio lo stesso. L'ho letta, tanto vale fermarmi ancora un po' XD

Ciao Fabio93!
Aahh... Questo capitolo... Ho poco da dire stavolta!
Allora, nel complesso mi è piaciuto. Quello sì...  
Essenzialmente è diviso in due parti, quella tragica e quella semi-romantica. E in mezzo al tutto ci hai infilato i concetti filosofici sulla vita e tutto quanto. A dirtela tutta mi pare più un capitolo per prendere tempo. C'è solo un evento cruciale - tristissimo - e un po' di phatos nei dialoghi.  
Diciamo che mi hai lasciato un po' ... come dire? All'asciutto XD
Mi aspettavo un capitolo più intenso, ecco. Ma vabbè. 
Però sai cosa mi ha colpito? Il discorso che ha avuto con Gwen. Quello mette sempre più in chiaro il ruolo di Kal. Grande Kal. 
Ahaha! Mi viene da ridere... La parte con Alessandra mi ha fatto ridere! XD
Dio quanto non mi paice lei! È odiosa! Sul serio! Per i miei gusti è una ragazza frivola! Che prima me la levi di torno meglio è! Mi chiedo cosa ci trova Kal in una come lei!
Mi dispiace tanto avercela così con un tuo personaggio, ma non posso farci niente!
La loro conversazione è pressoche inutile! Però vabbè, hai voluto sottolineare il loro rapporto, credo.
Ti chiedo scusa per questa reazione assurda, davvero! 
Comunque sia, per il resto va benissimo così. Il testo non ha errori di battitura&co.
E continuo a pensare che tu con i paragoni sei qualcosa di incredibile.
(Ma se li crei tutti tu i paragoni fighi, io poi che scrivo? XD) 
Beh in ogni caso i miei complimenti. La descrizione iniziale è stupenda! E anche qualche dettaglio qua e là.  Bravo!
Al prossimo! Un saluto!

Ps. Anche la mia recensione è inutile! Ma averla scritta il giorno dopo, non avrebbe cambiato il mio pensiero... bye!
 

[Precedente] 1 2 [Prossimo]