La mia vita senza te
di Yulin Fantasy

14/03/14, ore 22:06

Ciao Yulin! Rieccomi qui a recensire questo nuovo capitolo! Cosa dire, la trama evolve e si scoprono nuove cose, quindi la cosa non può che piacermi.
Ci sono tuttavia alcuni errori che ti devo segnalare:
1) "Mosci mosci?": la scrittura corretta è "Moshi Moshi";
2) Tra le congiuzioni e le altre parti del discorso NON vanno inseriti segni d' interpunzione, come ad esempio qui: "Quindi, scatenò una guerra contro il Mondo Astrale e gli rubò il suo guerriero più forte". Faresti meglio a togliere la virgola...
3) La grafia corretta di "Gaiser" è "Gazer" e alla terza persona del passato remoto di "attaccare" serve l' accento;
4) Il periodo ipotetico "Se lui venisse catturato, non sapeva cosa gli potevano fare" andrebbe corretto con "se lui venisse catturato (ma secondo me andrebbe meglio "se lui fosse stato catturato"), non sapeva cosa avrebbero potuto fargli...".
Oddio, quanto sono pedante! Lo so che a causa di questa mia pignoleria ora tu sicuramente odierai ogni mia singola recensione perché so di rompere tantissimo, ma vorrei davvero aiutarti a migliorare questa storia!
Un' ultima cosa che vorrei farti notare: gli ultimi capitoli non hanno quasi descrizioni e non riescono a far sentire tutte le emozioni che provano i personaggi... Ed è un peccato, perché con più descrizioni e maggior introspezione questa storia potrebbe diventare bellissima!
Mi raccomando, fa' del tuo meglio!

10/03/14, ore 23:28

La stupidità di Yuma, non ha proprio limiti ha esasperato perfino il povero Vector, (una cosa non da poco) ha dovuto ripetere il discorso un'altra volta.
Il guardiano Astrale che è rimasto sotto l’influsso del Guardiano Terrestre, è proprio il nostro Astral e ora lo stanno cercando tutti (corri Astral), il capitolo è molto carino e sopratutto è lungo, spiega molte cose. Ciao a presto da Zoelin.

06/03/14, ore 18:21

Oddio questa fic è... MITICA! Ho letto tutti i capitoli, al primo quando è scomparso Astral stavo per piangere aw... ho visto un paio di errori di battitura e anche nei nomi: Michael Arclight, Gilag, vabbe non voglio fare la rompi balle precisina :") non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ~bye, alex

18/02/14, ore 23:35

Mi mancava questa fafiction e da po’ che non l'aggiorni (dovrei darmi una mossa anch’io e da un po’ che non aggiorno), sono entrati in scena anche i Bariani la situazione si va molto complicata quando si aggiunge un Guardiano misterioso che anche un traditore che credo che abbia attaccato il mondo Astrale.
Mi sono fatta un idea di chi possa essere, sono molto curiosa di sapere come va a finire bella storia come sempre . Ciao a presto Zoelin

17/02/14, ore 20:23

uhhhhhh, finalmente hai aggiornato! sai mi hai letto nel pensiero XD '' chissà quando aggiornerà la mia vita senza te '' e wualhà ecco il capitolo XD, sei magica.
in ogni caso capitolo molto interessanteeeeeee :D
aggiorna presto ^^
ZXL

17/02/14, ore 19:54

Eeeee rieccomi :3
Era da un secolo che aspettavo quest' aggiornamento! Entrano in azione pure i Bariani e le cose si complicano, oltre a questo personaggio seduto su un trono che sta sempre a seminar zizzania.
Non vedo l' ora di sapere come andrà a finire tutto questo ambaradan! :3
Ritorna anche la parte più spiacevole della recensione, quella grammaticale;
1) I nomi dei Bariani: "Miseal" dovrebbe essere "Misael", attenta a non confondere "ae" con "ea" (ti ho fatto lo stesso monito anche nel capitolo precedente) e "Girag" va senza acca in mezzo;
2) "sbatte": se è un passato remoto, devi mettere l' accento sulla "e";
3) "quande" è "quand' é";
4) "Non l’ho conosci?": qui non va "l' ho" ma "lo";
5) "materiallizo": elimina una delle due "l" e metti l' accento sulla o.
Oddio, quanto sono pesante! :/ Mi scuso se ti sono sembrata pedante/noiosa/antipatica, ma per "saper scrivere" conoscere bene la grammatica italiana è uno degli aspetti fondamentali! Ti consiglio inoltre di rivederti il testo e correggerlo, perché ci sono alcuni errori di battitura (es. lettere saltate o preposizioni mancate).
Comunque, good job!
-Puff
PS: Ti è arrivato il messaggio che ti ho spedito qualche giorno fa?

09/01/14, ore 21:30

È bellissima voglio vedere cosa succede ora! Rispondendo alla tua domanda su quale storia continuare: Ti pregooo, continua questa!
:) Saluti:)
Giuly <3 <3 <3

19/12/13, ore 15:21

assolutamente splendido ... vai avanti ... non vedo l'ora di scoprire quello che succederà a quei due , forza !

08/10/13, ore 21:52

Ciao Yulin!
Rieccomi qui! Cosa dire di questo capitolo? Anch' esso è molto interessante ed è scritto abbastanza bene, tranne alcuni nomi che non hai sbagliato: ad esempio "Vectore" è "Vector", e "Faiker" "Faker".
Mi ha sorpresa il ritorno dei genitori di Yuma, e poi III e IV che litigano mentre V cerca di riappacificarli... che dolcezza T.T *Piange*
Nella parte in cui Shark e Rio si ricordano di Astral e gli altri, secondo me, hai messo la quarta XD Nel senso che l' hai scritta molto velocemente e non ci sono descrizioni, sarebbe bello poterne leggere qualcuna.
Ma in complesso è un buon capitolo!

06/10/13, ore 19:49

Ciao Yulin!
Eccomi qui con la terza recensione!
Il capitolo è migliore degli altri sotto un punto di vista grammaticale, infatti l' unico errore che ho notato è "sorpasso" senza l' accento sulla o.
Sotto il punto di vista del contenuto, mi sembra un po' troppo corto. E' molto buona però l' idea dell' "amnesia" e il ritorno di Shark come bullo. Buona anche l' idea di far agire Rio, anche se nella prima serie la si vede praticamente solo nei flashbacks di Shark.
E poi, coma mai l' hai resa odiosa? A me è sembrato di capire che fosse gentile e simpatica! XD
Yuma che si rende conto del suo errore solo adesso e scoppia piangere mi ha fatto un po' pena, ma si sa che il caro Tsukumo è un idiota totale... meno male che alla fine ha deciso di riportarlo indietro!

04/10/13, ore 21:30

Ciao Yulin! Ebbene sì, sono ancora qui :P
Quindi, eccomi con le mie magnifiche recensioni (ma anche no).
Il primo capitolo è sostanzialmente buono sotto il punto di vista del contenuto, ma sotto il punto di vista grammaticale ci sono dei piccoli errori da correggere.
1) "Con la sua comparsa ha messo tutto in soqquadro." Semmai è "ha messo tutto A soqquadro".
2) "Sai dopo un po’ diventi snervante?". L' interrogativo non è del tutto corretto. Andrebbe scritto più correttamente nei seguenti modi: "Sai che dopo un po' diventi seccante?" oppure "Dopo un po' diventi snervante, sai?"
3) Nella parte in cui Yuma si mette a pensare (per intenderci da "Poi si mise a pensare...") usi il congiuntivo imperfetto nella frase "Se lui non avesse conosciuto Astral, la sua vita sarebbe stata normale. Niente carte Numero da proteggere, niente nemici da affrontare, niente preoccupazioni" e poi continui con il condizionale presente. Dovresti usare il condizionale passato.
4) Questo non è propriamente un errore, ma se scrivi "avesse" il "lui" è superfluo.
5) "Lo poteva essere" va sostituito con "avrebbe potuto esserlo"
Insomma, ci sono un po' di verbi da correggere.
Per il resto, però, è una storia interessante.

04/10/13, ore 20:10

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

che bel capitolo!!!!

eccomi qui scusa se non ho recensito per un po' ma la scuola è seccatura per fortuna il venerdì sera ti scriverò sempre.

………. Non so che dire il capitolo è venuto muy bien.

aggiorna presto

Ciaoooo

p.s tra un po' ti scriverò un messaggio con una domanda importante puoi rispondermi?

01/10/13, ore 14:56

Eccomi qui cara Yulin! Allora, ho sempre letto la storia da quando l'hai pubblicata, ma recensisco ora. Allora, come hanno già detto Shadowdust e Puffballotagirl (scusami tanto amica, ma il tuo nome non è molto facile da scrivere! Spero di averlo scritto bene!), ci sono un po' di errori grammaticali o di battitura. Ma non fa niente, dai. Il capitolo è molto carino e personalmente mi è molto piaciuta la parte in cui Kite non è il solito scorbutco del cavolo! Ora vado che devo studiare -.-" ma prima una domanda: per caso la voce che odia Yuma è Vector? Cara amica, ora anche io richiedo lo spoiler! Aggiorna presto
BennyloveAstral

30/09/13, ore 22:05

Ciao Yulin! Puff è qui!

Inizialmente avevo pensato di recensire tutti i capitoli in ordine, ma ora eccomi qui a recensire il quarto capitolo, quello che ho letto per primo. L' idea di fondo è davvero buona ^o^ La storia anche lo è, ma ci sono alcuni errori grammaticali che, corretti, la renderebbero migliore ed alcune "incongruenze" che mi lasciano un po' perplessa.

Ma passiamo al capitolo.

Yuma (che per una volta non recita il ruolo dell' idiota totale) si dà da fare per ritrovare Astral e si viene a scolpire che sia i fratelli Tenjo sia gli Arclight (*-*) hanno dei vaghi ricordi (?) su di lui e su quello che è successo prima.

In complesso è un capitolo buono, forse un po' troppo breve e con alcuni errori da correggere.

Alcuni te li ha già segnalati shadowdust. Qui ce ne sono altri due.

"un cane era legato e stava abbaiando a un bambino terrorizzato." Credo che in questa frase sia meglio scrivere "abbaiava VERSO".

E poi il nome di Three: si scrive "Michael" (sta' attenta a non invertire "ae" con "ea"). Michel è il corrispettivo francese.

Oddio, spero di non essere stata pesante e/o noiosa!

Ti volevo solo aiutare a migliorare questa storia che è già molto carina di per se!

Comunque, buon lavoro!
-Puff
PS: Non ho capito una cosa: quando è apparso Astral, Byron era giá diventato Tron. Come mai l' hai fatto ritornare normale (non che la cosa mi dispiaccia)?

PPS: Il titolo della fiction è per caso ispirato a "La mia vita senza te" dei Tre Allegri Ragazzi Morti?
(Recensione modificata il 30/09/2013 - 10:14 pm)
(Recensione modificata il 04/10/2013 - 09:16 pm)
(Recensione modificata il 21/11/2013 - 04:01 pm)

28/09/13, ore 00:20

Eccomi di nuovo la tua Zoelin è tornata stavolta in orario incredibile, Yuma incontra Kite e loro due salvano Hart da un ferocissimo (per modo di dire) cane legato, è tempo di riunire il gruppo per scoprire la verità riunendo i suoi amici e rivali ormai, Yuma ha fatto la su decisione vuole salvare Astral a costo di attraversare l’intera galassia per lui intanto nel’ombra figure misteriose tramano alle loro spalle come andrà a finire lo scopriremo continua così . Ciao a presto dalla tua Zoelin.