Quando il fuoco non scotta
di EdelSky

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/10/22, ore 18:34

Ciao Edelsky andando a rileggere la tua storia bellissima, mi sono accorta come una scema che proprio l'ultimo capitolo non lo avevo condiviso, ma era il periodo in cui eravamo usciti dalla pandemia, e dopo quasi due mesi di lavoro fermo, in ufficio mi ero ritrovata sovraccaricata, e ora sto pian piano andando a ritroso controllando chi avevo lasciato lungo la strada, seppure involontariamente. Spero che mi perdonerai per l'assenza, e che magari possa servirti da stimolo questo mio improvviso ritorno per vedere la fine della storia, perchè a mio parere la merita tutta. Intanto fa troppo ridere come molte delle parti che hai confezionato in questo tuo lavoro la litigata notturna tra Natsu che non riesce a dormire, e Gray alla quale si aggiunge gridando Lucy che li taccia per bimbi piccoli, com'è giusto. Alle tre di notte specie se il mattino dopo si lavora si dorme ragazzi, anche io divento una iena se mi togli il sonno! Natsu poi che butta la colpa su Lucy che è quella che ha urlato forse vuole morire giovane! Gray mi fa morire poi quando dice "hai scegliato pure lei" e poi capiamo il perchè, visto che Juvia oltre ad avere evidentemente il sonno pesante, si riaddormenta in un battibaleno. Ci voleva tra l'altro lei per far calare il silenzio mentre parla nel sonno, dolce ed innamorata di Gray come da sveglia! Però rientra tutto subito e Natsu e Lucy tornano a fare i teneroni sotto le coperte, abbracciandosi e gustandosi la vicinanza reciproca, con Natsu che non riesca a credere a quanto le cose siano cambiate tra loro, e come avesse fatto prima senza il corpo di lei "di sua proprietà". Sicuramente la svolta degli eventi è avvenuta col farsi avanti di Gray con Lucy, e Natsu questo ormai l'ha compreso, perchè non voleva perderla e non voleva un altro uomo accanto a lei. Mi domando se quando Natsu sente Gray muoversi prima di cadere addormentato, Gray non stesse esaudendo la richiesta di Juvia di essere stretta a lui, e per questo si fosse mosso provocando rumore. Natsu sul fronte dell'amore è cambiato ma non sulla ghiottoneria, perchè si lancia come al solito sulla colazione come un velocista al traguardo, mentre tutti sembrano chiedersi con l'arrivo di Juvia cosa sia successo durante la notte tra lei e Gray. Devo dire che amo quando itercali battute e litigi frizzanti nella storia, specie tra i ragazzi, e comunque il povero Gajeel già suda al pensiero di prendere un altro mezzo di trasporto per raggiungere la gilda. Comunque ti avviso dovresti continuare la storia solo per farci sapere che vuole da Juvia il ragazzo della casa accanto che ha parlato di un patto. Ma è quello da cui sono andate Midori e Juvia per chiedere in prestito le coperte o mi sbaglio e mi ricordo male? DEVO SAPERLO! Tra l'altro è già solo impagabile l'evoluzione che ha avuto Gray in questa storia: è passato dall'essere innamorato di Lucy, al provare a stare con Juvia, al sentirsi "attratto" da Juvia, ed ora sembra pure indispettito per non dire geloso che un altro si sia interessato a lei, per cui ora voglio assolutamente sapere cosa c'è dietro, e magari vederlo per un po' rodere dalla gelosia, soffrire un po' come Juvia ha sofferto per lui e Lucy. Infatti Natsu prima di collassare per la chinetosi dice di vederlo mentre fissa di sottecchi Juvia. Ma poi che spasso Lucy che prova a svegliare dolcemente Natsu, mentre Gray invece con la sua distinta gentilezza gli dice in malo modo di alzare le chiappe e lo scaraventa fuori. Immagina chi è con loro e non conosce i rapporti tra tutti come può reagire davanti a queste scenette. Per fortuna che c'è Levy nel gruppo che l'instrada alla scelta della diplomazia, anche se con scarsi risultati. Tra l'altro l'influenza di Gajeel si sente sempre di più mentre cambia anche il suo gergo, e che dire della pacca sul sedere che Gajeel le dà davanti a tutti? Questo feticcio di Gajeel per il sedere di Levy è proprio ricorrente. Poi che ridere immaginarsela a tirar calci e a farsi male da sola, sgambettando su un piede solo dolorante. Purtroppo Silver non sembra molto disponibile, e tra l'altro si mostra anche parecchio irritante. Il gruppo però è in una gilda nemica attorniato da nemici per cui non può agire d'istinto per il bene di Happy e questo Natsu è costretto ad accettarlo. Silver però insiste nel voler Midori, che però non lo vuole ovviamente, mentre Lucy elenca tutte le specie animali che riconosce negli avversari. Poi fammi dire che hai creato un piano perfetto per liberare Natsu, utlizzando le abilità di tutti, per poi dare il via libera a Natsu per potersela vedere con Silver. Anche per questo vorrei vedere la fine, per capire lo scontro come continuava e se Silver alla fine capiva che doveva lasciare in pace animali e persone, una su tutti Midori. Comunque ripeto una storia semplice, piena di buoni sentimenti, che davvero merita di essere letta, soprattutto perchè non banalizza i sentimenti delle persone. Spero davvero che la continuerai e metterai la parola fine al tutto. Mi scuso ancora per non essermi accorta della recensione mancante, ma spero possa farti tornare questa mia ultima visita la voglia di scrivere il finale. Un abbraccio

31/07/20, ore 15:08

Ciao Edel come promesso eccomi quì, la parte iniziale del capitolo e divertentissima con Natsu e Gray che come al solito fanno scintille, finche una Llucy abbastanza seccata non li interrompe, mentre Juvia non se lo fa passare neanche x l'anticamera del cervello, nemmeno il cannone Jupiter riuscirebbe a svegliarla impegnata com'e a sognare il suo amato Gray-sama. Il rosato finalmente si sta rendendo conto di quanto stiano diventando profondi i suoi sentimenti per la maga stellare, tanto che gli riesce difficile dormire con lei come di solito faceva senza problemi prima della rivelazione, senza fare pensieri alquanto poco casti sulla bionda. La vera missione sta per cominciare e se già so come andrà a finire non vedo l'ora di leggerne comunque il seguito, per quanto riguarda l'ammiratore della maga dell'acqua mi sa che ne vedremo delle belle 😆 Intanto ho approfittato per rileggermi velocemente tutta la storia, con i capitoli revisionati e ti dirò che mi sta piacendo sempre di più, ora ti saluto e ti do un'arrivederci alla prossima recensione 😘

21/11/19, ore 08:49

Buongiorno Edel ❤
Eccome se mi sono sciolta con Lucy, mamma mia che calore questa ultima scena ahahah
Natsu così dolce è meraviglioso, ce lo vedo proprio in questi atteggiamenti protettivi anche in verità!!
Per il resto, sono molto incuriosita di questa situazione di Silver e la figlia di Jin, non vedo l'ora di leggere come salveranno il piccolo Happy, sono troppo in ansia per lui povero amoreeeeee!
Come sempre, adoro leggerti! Spero a molto presto (:
Un abbraccio grande grande ❤❤❤
P.s. hai preso 100 punti chiamando il ragazzo Akito, un altro amore della mia adolescenza che ancora mi resta nel cuore!!
Un bacione 💕💕

19/11/19, ore 15:16

Sto fumando come una locomotivaaaaaaaa 😍😍😍😍😍🥰🥰🥰🥰🥰🥰
Grazie grazie grazie per questo capitolo così naluoso,sono così belli insieme 😭😭😭🤧🤧🤧
Era ora che Natsu si svegliasse! Ma mi piace il modo con cui lo descrivi perché nonostante abbia in parte capito resta comunque l ingenuo e rissoso ragazzo che abbiamo imparato ad amare.bravissima

18/11/19, ore 23:19

EdelSky intanto grazie per tutta l'importanza che mi dai addirittura diventando una specie di testometro per i momenti Gruvia, non so davvero se me lo merito, mi fai decisamente troppi complimenti e ti dirò mi sento anche una certa responsabilità, spero di assolvere il mio compito al meglio anche in futuro. Intanto non preoccuparti è vero non sono fan Nalu, ma cerco di essere comunque sempre obiettiva quando la storia è bella, o almeno ci provo. Qui con la comparsa di Midori scopriamo anche un po' in più su Silver. Certo immaginarsi Midori che sembra così graziosa dalla descrizione con uno che alla fine è un tasso confesso va oltre la mia immaginazione. Ora domani i nostri si preparano allo scontro che ci sarà, perchè sicuramente l'accordo che richiederà Silver non sarà accettato da Jin e Midori (una curiosità il nome del fidanzato di Midori l'hai preso da qualche anime in particolare?). Lucy finalmente riceve le attenzioni e le premure che aveva sempre sognato da Natsu, che in effetti è quasi a tratti irriconoscibile, conoscendo il soggetto, non tanto durante tutta la giornata passata con Midori, ma la sera nella parte in bagno, in cui Natsu si trasforma in uomo cuccioloso e fluffoso in overdose di saccarosio il giorno di San Valentino. Però devo dire che fa piacere vedere che i due fanno passi avanti. Gajeel mica scemo, con la scusa della coppia canon, si è piazzato nel salotto solo soletto con la sua nana, in modo da poter fare patatrac in tutta tranquillità, mentre nell'altra stanza regnerà l'imbarazzo tra Natsu che vorrebbe dormire con Lucy abbracciata, a Lucy che le è partito l'ormone da un pezzo ma non vuole ferire Gray, Gray che non si sa che cavolo pensa, e Juvia che probabilmente anche lei non sa comportarsi. Tra l'altro il mistero del viaggetto a prendere i futon di lei e Midori, con Juvia che torna tutta stranita, io avanzo un'idea: non sarà che Midori le ha prospettato la scena di dormire appiccicata a Gray tutta la notte nella stessa stanza e nello stesso letto, ma potrei anche sbagliarmi, vedrò forse nel prossimo capitolo.

23/10/19, ore 17:53

Hai proprio ragione EdelSky sei stata velocissima. Confesso che leggendo il titolo pensavo che la confusione di Gray sarebbe stata diversa, ossia credevo che sapendo che Natsu e Lucy si erano chiariti e avvicinati e confessati i reciproci sentimenti, si tirasse indietro con Juvia, ripensando di nuovo a Lucy e rimuginandoci su. Invece sorpresaaaaaaaaa!!!!! Gray qui ha cambiato già totalmente registro, e devo dire che sono rimasta molto colpita e felice nel leggere tra i suoi pensieri, come in SOLI DUE GIORNI (questa la cosa più incredibile) l'attaccamento a Lucy si sia ridimensionato, mentre l'avvicinarsi a Juvia è diventato quasi naturale e irrefrenabile. Fa anche un po' ridere la situazione, vedendo che lei lo ama da una vita, lui ora la guarda e deve tenersi a freno per l'attrazione è diventata troppo forte. In fondo credo sia naturale perchè ho sempre trovato che in fondo loro avessero aspetti del loro carattere, come un po' malinconia che li accompagna sempre, presenti in entrambi e forse complice anche il tipo di magia che è complementare, fa in modo di creare appunto un'attrazione come spiegavi tu tra la calamita e il magnete. In particolare mi piacevano quei momenti quando appena alzata Juvia si stiracchia e lui contempla il suo ventre e gli viene voglia di accarezzarla, oppuure quando di sua iniziativa alza il bracciolo sul treno per poterla abbracciare (ma siamo sicuri che è gray e non Ichiya trasformato????) oppure come quando fuori dalla farmacia è sempre lui a baciarla. Juvia poi può considerare Lucy una rivale, ma essendo anche un'amica non ci pensa su un attimo a chiedere a Gray di farsi avanti e portarla lui in spalla, e questo denota il grande cuore della maga dell'acqua, un gesto altruista davvero. Gray invece che gioire di poter stare a contatto con Lucy, si preoccupa di juvia e che possa soffrire per questo, ed è un campanello del cambio di rotta che ha preso il veliero del cuore di gray. Probabilmente perchè vedeva anche conquistare Lucy come l'ennesima sfida contro Natsu, e più che piacerle lei era inconsciamente attratto dall'idea di battere Natsu su quel fronte, invece con Juvia c'è una sintonia sincera e spontanea, che probabilmente con Lucy non potrebbe mai avere. Mi è piaciuto un sacco. L'ultima definitiva conferma vedendo persino un Natsu geloso, potrebbe essere un Gray geloso, sarebbe divertente vedere lui alle prese per una volta con la paura di essere rifiutato e abbandonato da Juvia, visto che accade sempre il contrario. Grazie per la velocità con cui hai pubblicato l'aggiornamento a questo giro EdelSky e spero di risentirti presto quando potrai.
(Recensione modificata il 23/10/2019 - 09:30 pm)

23/10/19, ore 16:16

Ciao carissimaaaaa 💕
Si, Natsu è dannatamente carino e si il capitolo mi è piaciuto come sempre!!!
Secondo me.. Gray è gia innamorato 🙈
Come si fa a resistere a quella bluetta tanto dolce e carina..
Lucy come mai sta male? È una cosa "normale" o avrà un collegamento nella storia? Forse sono io quella che va avanti con la mente ahahah
Nel frattempo grazie ancora per i tuoi capitoli.. sono sempre felice di leggerti!
Al prossimo capitolo, un abbraccio grande ❤

A me è piaciuto parecchio!
Aspetto con ansia ogni uscita.. Mi piace molto come scrivi.
Ogni volta che leggo un nuovo capitolo mi chiudo nel mondo che hai creato e mi immagino ogni singola scena come se la vedessi realmente.
Davvero complimenti!!

Ciao EdelSky ho letto il tuo capitolo e devo dire che anche se come sai non sono una fan Nalu ma ho trovato la scena del loro avvicinamento e del discorso fatto a letto insieme. La lenta presa di coscienza da parte di natsu dei suoi sentimenti per Lucy è scritta molto bene, e se Lucy giustamente non ha dubbi e ha ben altra maturità emotiva e sentimentale, natsu ha dovuto paragonare le situazioni di lui e Lucy inserendo Gray come terzo incomodo e lì ha capito davvero per mezzo della gelosia che Lucy non è solo una compagna di gilda o di team, come Lucy ha provato a fargli capire da sempre. La sorte di happy rimane in dubbio anche se penso sarà trattato bene. Non resta che vedere ora come la prenderà Gray al vedere ufficializzata la coppia Nalu, se ne risentirà e accuserà il colpo e di conseguenza se questo incrinerà il nascente flirt con Juvia.

Premetto che sono confusa sulla tua poca soddisfazione del capitolo.. io l'ho amato.
È difficile gestire Natsu hai pienamente ragione, ma non per chissa che motivi, ma perché non ha mai avuto sviluppo sotto questo campo!
Alla fine del manga speravo di avere qualcosa e invece ...... 🙈
Parlando del capitolo, sei stata dolcissima. I suoi pensieri alla fine lo rispecchiano! Le mille domande, i comportamenti bambineschi e la possessività riguardo a Lucy.
Io li amo insieme.. spero ancora nonostante tutto, che abbiano uno sviluppo anche minimo, in FT 100 yq..
Sono innamorata dell'amore, questi due sono fatti per stare insieme via non si può dire il contrario!!
Cara, sei stata fantastica anche se non ci credi (:
Spero di leggerti presto, un bacione grande.
Lu ❤
P.s. spero che "siamo compagni di Team" piano piano di trasformi ahahah

Il mio cuoricino batte feliceeeeeeH 😭😭😭🤧🤧🤧🤧 oddio sono cosi belli insieme.Grazie,grazie per questo capitolo Naluoso. Lo attendevo con ansia e finalmente Natsu ha ammesso i suoi sentimenti,meglio tardi che mai hehehe. Sempre i miei più vivi complimenti per questo capitolo e non scusarti.Natsu seppur un ragazzo semplice e di buon cuore i suoi pensieri sono un mistero quasi sempre,sii solo fiera della tua bravura :") un bacio e a presto

16/09/19, ore 17:08

Ecco il tassello mancante del puzzle, ossia la notte bollente della coppia Gale, che si era intuita tra le righe, mentre ci deliziavi con le trame delle storyline Nalu e Gruvia. Che dire? In realtà loro sono la vera coppia Canon tronizzata da Mashima praticamente da subito, sebbene sia la coppia che era partita peggio, diciamolo. Difficilmente ti riesci ad innamorare di uno che ti ha pestato a sangue, ma fa più effetto proprio per questo, perchè chiaramente nel corso del tempo c'è stata un'evoluzione che l'ha portata ad essere la prima ship ad accasarsi e ora come abbiamo scoperto in Fairy Tail 100 Years Quest anche a mettere su famiglia. Anche se tanti si dimenticano che c'è un'altra coppia che mashima ha reso canon alla fine del manga. La Nalu lo sappiamo è una storia a parte, la Gerza e la Gruvia è come se lo fossero ma manca ancora il "grande salto", indizi vari e sparsi su Luxus per non scontentare nessuno di quelli che lo shippano con persone diverse, Stingyu e Ronerva anche loro in pratica Canon anche se c'è chi ancora preferisce Sting con Minerva e Rogue con Yukino, benchè Larcade qualche altarino tra la Dama e il Drago dell'Ombra l'ha svelato mi sembra chiaro, hai capito perchè questi qui se ne andavano sempre quatti quatti in missione per fatti loro?????? Dicevo l'altra coppia canon che nessuno ricorda è la Kinabra, perchè Kinana alla fine del manga dice di essersi fidanzata con Erik a Laki. Comunque tolta questa parentesi e mi scuso per essermi dilungata, volevo dire che ovviamente la coppia Gale è quella che da sempre ha mostrato il legame più evidente e saldo sotto gli occhi di tutti. Nessun dubbio o incertezza, lui l'unico x lei, lei l'unica x lui. Anche qui l'hai resa molto bene, già dalla cena dove loro si estraniano completamente dai problemi e discussioni al tavolo per rintanarsi nel loro piccolo mondo, complice anche l'alcool, e Gajeel come anche Levy trova il coraggio per dare voce a quei sentimenti che finora non si erano espressi ancora a parole ma solo con le intenzioni. Gajeel che le dice che è innamorato e che è pazzo di lei è sicuramente difficile da non shippare. Trovo anche come hai raccontato della scena d'amore è stata molto romantico e delicato, ma credo che nessuno si sarebbe scandalizzato più di tanto se fosse scesa in particolari, ma mi sembra giusto rispettare il rating che hai dato alla storia, o che comunque non sia il lettore a decidere, ma chi scrive che deve sentirsi a proprio agio mentre racconta qualcosa, quindi ti dico fai e scrivi solo ciò che ti senti, senza badare alle richieste delle persone, anche perchè non si può accontentare mai tutti, e sei tu quella che deve essere convinta di ciò che pubblica, e non noi che leggiamo, e che dobbiamo accettare anche quando la storia non va come vorremmo noi. Detto questo ti ringrazio per aver letto queste mie scempiaggini e alla prossima.

16/09/19, ore 00:04

Devo farti i miei più VIVISSIMI complimenti per come hai scritto quel piccolo splendido flashback di Levy e Gajeel .. che Mavis li benedica sono stupendi insieme,la mia seconda ship preferita (la Nalu regna nel mio cuoricino eheheh) . Sono a dir poco commossa e estasiata per la passione e l amore reciproco che provano l un per l altra nonostante fra loro non sia partito affatto con il piede giusto ma è nato comunque fra loro intenso e potente più che mai.fantastico:"")

15/09/19, ore 21:39

Edel.. è stata una prima volta bellissima.
Un Gajeel così dolce è stato perfetto!
Non hai nemmeno sfiorato minimamente il volgare e l'hai raccontata con una dolcezza che mi ha fatta sciogliere.
Approvata al 100% la scelta di raccontarla così invece che in prima persona (:
Comunque Juvia che ammette di essere una stalker è fantastica ahahahahah
Alla prossima un abbraccio 💕

13/09/19, ore 15:17

Assolutamente non preoccuparti,abbiamo tutti i nostri impegni io pure solo ora sono riuscita a leggere questo nuovo meraviglioso capitolo! *^* aaaahhh non vedevo l ora!sono Stra contenta dei nuovi avvenimenti (sopratutto Nalu eheheh sono Nalu shipper incallita) ormai è chiaro che questo viaggio ha aiutato tutti loro a far chiarezza su loro stessi in primis e acquisire maggior sicurezza e nei loro cuori. Felicissima me :") non vedo l ora di leggere il seguitoooo *^*

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]