Il sigillo del Cielo
di Liberty89

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
13/11/17, ore 17:55

Storie veramente ben acritta e con un'interessante introspezione per Tsuna, che di rado ho visto. Ho amato lo scontro con la Fiamma e i discorsi di Mirai!Tsuna. Non mi dispiacerebbe vedere un seguito prima o poi.

12/08/16, ore 13:47

Oh che bella!!l'ho letta tutta da silenziosa spettatrice fino a un bellissimo finale,degno della storia,storia di amicizia e fedeltà tra questi ragazzi.Certo fa strano vedere Tsuna così sicuro,così calmo e così intuitivo(pensavo che almeno Reborn non lo sentisse e invece)ma è uno stano bello!contenta di aver letto la tua storia e piacere di averti seguita.ciao Airaharune_99

23/06/16, ore 17:16

Hello Liberty89!
Devo dirti di aver amato questa storia. Cioè è fantastica, è il continuo perfetto (e Tsuna è troppo bello, figo, per non parlare della versione futura ed il suo rapporto con il braccio destro, scene troppo belle, ok la smetto). Il finale è il dolce dessert con la riconciliazione con la fiamma. Ma mi illudo se penso ci sia un ultimissimo capitolo? Please, dimmi che non mi sbaglio *^* (occhi dolci che guardano con devozione).
Ci rivediamo all'ultimo capitolo,
Bye-bye da Ombra_Luna

28/11/15, ore 16:11

Ciao Lib-san! :3
Mi pento di aver scoperto questa storia solo ieri, quando mi era venuta voglia di farmi un giretto qui su EFP.
Veramente una delle fanfic di khr migliori che io abbia letto fin'ora. Anche perché finalmente vedo uno Tsuna, caratterizzato come si deve! Tanta gente lo fa diventare davvero ridicolo. Cosa che mi dispiace parecchio, visto che è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto xD
Mi piace moltissimo come hai caratterizzato bene i personaggi, soprattutto Tsuna del futuro! Che è molto simile a come lo sempre immaginato io, anzi meglio xD
La storia del sigillo la amo davvero. Si può dire che vada a spiegare molte cose sul giovane boss. Come il fatto che deve sempre usare le pillole o i proiettili di Reborn, per entrare in Hyper mode. E anche perché quando è in modalità normale è un tenero imbranato, mentre in Hyper è un figo assurdo xD
Mi spiace molto che siamo quasi arrivati alla fine (credo che ci sarà un ultimo capitolo dopo questo, visto che la storia è ancora segnata come "in corso" xD). Spero però di leggere qualcun'altra delle tue opere u.u
Comunque, io con la recensione ho finito! Ti faccio nuovamente i complimenti per questa magnifica fanfic, che mi ha fatto venir voglia di scrivere qualcosa pure a me xD
Ciao-ciao : 3

10/09/15, ore 15:34

Sono appena arrivata su questo sito dopo tanto tempo che dico "lo guardo domani"o"lo guarderò dopo non mi assilare".... Ma appena arrivata ho detto "mi comincio a leggere una storia su Reborn visto che lo conosco bene" e poi ho visto il tuo titolo e ho detto bello e ho cominciato a leggerlo e sono rimasta così O-O..... c'è fantastico lascatelo dire è un delle più belle storie che ho letto poi c'è scritto "In Corso" ma non è finità lì vero? VERO?

18/06/15, ore 20:23

EVVIVA!!NON STAVO PIÙ NELLA PELLE!é bellissimo,Tsuna é davvero unico nel suo genere e nonostante cambi comportamento resterà per sempre il nostro ImbranaTsuna!bellissimissimo davvero bello Aggiorna presto
Ciao ciao Airaharune

11/01/15, ore 18:25

Ciao...mi sto innamorando di questa storia *-* complimenti!! Quand'è che la continui? Mi piace tantissimo *-* ciaossu :)

30/11/14, ore 12:50

Ciao mi presento sono Airaharune e seguo la tua storia da un po'...la trovo davvero bella anche se preferisco le storie romantiche...detto questo la trovo stupenda e ti chiedo di aggiornare al più presto!!
Ciao ciao 😊

25/10/14, ore 16:31

DONNA TU VUOI FARMI PIANGERE.

davvero, già solo il fatto di trovarmi questo fantastico e lunghissimo capitolo mi ha fatto scendere lacrime di gioia.... in più è talmente bello che mi sono commmossa! grazie, grazie per continuare a scrivere!
btw, ho trovato Fairy Law azzeccatissimo per quel pezzo di capitolo! è solenne e sembra proprio dire "qui volerano cazzi amari". perfect!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! (gnaaaaaah, anche io voglio andare a Lucca!! T^T)
baci
animelover

17/08/14, ore 21:46

Ciao carissima! Scusa l' assurdo ritardo di questa recensione!
Ho divorato questo capitolo! Ho un po' difficoltà a leggere i capitoli pieni d' azione, mi succede anche con i manga shonen, non riesco bene a immaginare mosse e movimenti e mi perdo, di conseguenza mi annoio. Questo però, in questo capitolo ricco di azione, non mi è capitato. Il capitolo è lungo, ma scorre che è una meraviglia, tanto che alla fine quasi ci sono rimasta male del fatto che fosse già finito! Ho tenuto gli occhi incollati sullo schermo per tutto il tempo, considerando tutto davvero interessante. Quindi per questo ti devo fare i miei complimenti!
La parte del risveglio, l' urlo disumano di Tsuna mi ha davvero terrorizzata! I Guardiani sono pronti a tutto, ma sono sicura che la battaglia più dura la dovrà affrontare Tsuna dentro di sè. Per un pelo non mi è venuto un colpo quando ho letto di Ryohei, oh mamma mia.
Giustamente Tsuna non poteva prendere subito il sopravvento, la Fiamma sembra tanto più forte e tremenda, ahhh ed è pure assetata di vendetta, non solo di Fiamme.
Speriamo che non faccia cose tremende, coraggio Tsuna! Siamo tutti con te!!
È sempre bello vedere un' autrice soddisfatta del proprio lavoro, e anche dal testo traspare la cosa.
Ti faccio ancora tantissimi complimenti!!
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Un abbraccione!
Kyoite.

30/07/14, ore 10:16

*arriva di corsa inseguita dal libro di Latino* AIUTO! TT^TT
*riesce a seminare il libro*

Allora, cerchiamo di fare in fretta che abbiamo i minuti contati.
Intanto, mi ri-presento: sono Rock_Black. Nel frattempo (nel luuuuuungo frattempo) in cui tu non hai aggiornato ho cambiato nick! ^^
Ah, non ho recensito il precedente capitolo, ma in quel periodo ero sommersa di verifiche e test che metà bastavano. Per farmi perdonare ti offro la crostata di lamponi fatta ieri *porge crostata*

Allora, che dire? Ho l'ansia. La fine di questo capitolo mi mette ansia, Lib! °-° Prestami le unghie, che ho finito le mie!
E così finalmente la Fiamma del Cielo si è mostrata agli altri... povero Captain Sasagawa, tutti lo considerano il più debole (io non lo vedo come il più debole, solo un po' scemo) e lui è il primo a cadere... al posto di Chrome, poi! Mukuro! Dove sei quando servi?
Hibari, sei la solita roccia: niente è in grado di scalfirti.
Ah, Lambo-san tira fuori gli attributi! Che carino! Vai Lambo! *fa il tifo*
E Yama e Gokudera? Boh, poco da dire su di loro: Tsuna si fida ciecamente di loro e loro sono lì per aiutarlo... basta, mi commuovo ç_ç

Che dire ancora? Capitolo stupendo come sempre, Lib. E vedi di non farci aspettare tanto, che quest'ansia mi sta distruggendo! O_O
Maki *ricomincia a correre inseguita dal libro di Latino*

29/07/14, ore 10:47

Salve!
Questa è la prima recensione che scrivo su questa storia che, a dir la verità, mi ha coinvolto fin dalla presentazione. Passiamo alla storia. Da buon fan posso dirti che i tuoi personaggi mi sono sembrati molto realistici e mi è piaciuto sopratutto il legame di fiducia e rispetto che hai descritto nei capitoli ove TsunaTYL era a casa di Gokudera. Fino ad ora è la mia parte preferita della Fic e per me la parte migliore. Mi chiedo come diavolo fai a trovare musiche così adatte alla storia. Devi passarci un eternità!!!
Per il capitolo, non ho troppo da dire. Trovo che hai descritto molto bene i vari stati d'animo di Tsuna e sopratutto il Reborn sempre all'erta. Mi dispiace solo che sia Ryohei sia il primo a cadere. Per quanto la scelta sia seccante come persona, mi dispiace che sia dipinto uno dei guardiani più deboli. Per me merita molto di più.
Come al solito grande rispetto per Hibari che rimane impassibile davanti al suo Cielo che perde il controllo.
Che tenero Lambo che cerca di difendere Tsuna, mi sarei aspettato il solito pianto e un fuggi-fuggi ma così si inizia a capire che magari (sottolineo magari) inizia a maturare.
Poi be', c'è Chrome che si comporta abbastanza bene nei primi secondi di battaglia, ma avrei preferito Mukuro, anche se ormai è ancora prigioniero dei Vindice T_T. Avrebbe reso la lotta più interessante, magari scontrandosi in contemporanea con Hibari, ma sto divagando lasca perdere.
Infine Gokudera e Yamamoto. Loro sono quelli più vicini al loro boss e tentano di capire qualcosa, magari di placarlo a parole ma niente. Altro? Non credo.
Sei la migliore autrice che fino ad ora ho incontrato in questo ed altri siti. Nonostante non ti conosca, sei un punto di riferimento come autore.
Ti ammiro!
Aspetto il prossimo capitolo di questa fanfic.
Taine/Daniele

04/05/14, ore 14:46

E in ritardo! Wella!... se non mi fingo gasata mi vergognerei, quindi... lasciamo stare!
Oh, mon dieu, non vedevo l'ora di vedere il punto saliente, lo scioglimento! La descrizione è uno spettacolo, sono riuscita a sentire tutta la paura e la sofferenza di Tsuna! È un capitolo molto intenso, mi è piaciuto davvero molto!
Anche l'inizio mi piace, c'è anche l'adorabile coppia di fratelli all'inizio, con Lambo tra le braccia di Tsuna addormentato! Me li immagino tenerissimi! Adoro questa fic quando metti scene con loro due!
te lo voglio dire, questa storia è così bella che ogni tanto me la rileggo! Ti assicuro che mi capita di rado! Le musiche mi piacciono, sono adatte, anche se non conosco l'anime da cui le hai prese!
uh, dalla prossima volta credo che verrà fuori parecchia azione! Non vedo l'ora! Complimenti per il capitolo!
alla prossima, ciao!
Purple_Rose

29/04/14, ore 16:21

Ciao e Bentornata^^
Mamma mia, ti confesso che nell'ultima parte del capitolo, quando prendono l'ascensore per capirsi, ero un ansia, nonché angoscia, anch'io. A mano a mano che i piani scendevano, cominciavo a percepire uno strano formicolio allo stomaco. E povero Tsuna, hai reso perfettamente la parte in cui avviene lo scioglimento e come lotti disperatamente contro se stesso praticamente. Spero per lui, ma anche per i suoi compagni che gli stanno accanto, che l'agonia non si prolunghi più di tanto.
Bravissima, come sempre.
Baci baci<3

29/04/14, ore 15:13

Ciao donna dei record!:) Come va? Bentornata! Avevo notato che mancavi da un po', posso immaginare quanto l' istituzione infernale ( meglio chiamata università) ti abbia tenuta lontana dalla scrittura.
Ti avviso già da adesso che la recensione potrebbe risultare in alcuni punti sconclusionata, ho un gran febbrone e a tratti entro in un'altra dimensione, a detta di mia madre xD
Allora, alla lettura del titolo " Scioglimento" mi è uscito fuori un " Oddio no!!" che sicuramente tutti quelli in casa avranno sentito. Ma tanto ormai ci sono abituati, sanno che quando fisso lo schermo del cellulare senza battere ciglio sto leggendo, certo, non possono immaginare che la buona parte della roba che leggo sono fic yaoi ricche di lemon, uhuh, ma non è questo il caso. Pensavo di leggere fin da subito il momento che da tanto, dai primi capitoli, più temo. Invece, ci hai in un certo senso preparati psicologicamente per renderci il boccone meno amaro. Anche se comunque tutti, in particolare Tsuna e Reborn, sono molto tesi e concentrati. La calma ostentata da Tsuna è tipica di chi vive una forte tensione di base.
C'è stata una scena che mi ha fatto molta tenerezza, cioè quando Yamamoto e Gokudera dicono a Tsuna che andrà tutto bene; ci sono momenti in cui parole del genere, per quanto dette con tutto l'affetto del mondo, non aiutano molto. Ma sono contenta che i Guardiani tentino di supportare il loro Boss come possono.
La parte dello scioglimento è davvero ben descritta, non so se è stata autosuggestione derivata dal coinvolgimento del momento, ma è come se avessi sentito io stessa i sintomi avvertiti da Tsuna, come la sensazione di forte calore e leggerezza, il prurito etc. Sono tutti elementi che determinano un crescendo, alla fine della quale vi è il l'inizio della caccia alle fiamme del Nono.
È stata una lettura lunga e piacevole, ti posso assicurare di non aver trovato mai un solo ed unico periodo noioso e io sono facile alla noia, soprattutto quando non ci sono molti dialoghi e azione. Invece sono proprio entusiasta, tanto da voler leggere subito il seguito, ma ad ogni cosa il suo tempo ovviamente. Oltretutto adesso entrerai in una fase della storia molto complessa da trascrivere e infatti, per quanto non serva a molto e non aiuti concretamente, hai tutto il mio sostegno e il mio supporto.
Sono proprio contenta di sentirti entusiasta e soddisfatta di questo capitolo, questo ha influenzato questa parte di storia, che è stato trascritto in maniera eccellente. Logicamente quando le cose le si fanno con piacere, vengono anche meglio. Quindi puoi permetterti di complimentarti con te stessa e lasciar perdere il tuo autocriticismo.
Con questo, concludo questa noiosa recensione; ti aspetto ovviamente sempre qui, sempre sintonizzata su questa sezione. Ok, sto cominciando a dare di matto, meglio che ti saluto.
Un abbraccione enorme!:)
Kyoite.