Pezzi di nastro
di phoenix_esmeralda

20/02/14, ore 23:07

Oh... se tu non dicevi che Tristan non moriva a quest'ora ero in coma, spero davvero scriverai un seguito e se non lo farai mi accontento di sapere che avranno un loro lieto fine un giorno.
Io fino all'ultimo, nonostante sapessi che non sarebbe successo, ho sperato che Tristan si liberasse e raggiungesse Helaida, soffro ç____ç
Comunque hai scritto una bellissima storia e ti ringrazio per averla condivisa in questo sito e quindi di avermela fatta trovare, grazie davvero.
Complimenti ancora,
Alla prossima :')

20/02/14, ore 23:00

Ciao :D Non recensisco da un pò ma ora non potevo non farlo. Brava davvero una bella storia anche se si conclude con la separazione dei due personaggi. Separazione ci tengo a dire soltanto fisica ma non psicologica sono due persone che si sono salvate a vicenza scoprendo di amarsi a mano a mano che la storia si complica. Anche se il finlae mi è piaciuto molto perchè originale e anche perchè un altro finale adattato a questa storia sarebbe stata una nota stonata, spero in un sequel che ci dia un lieto fine con il ricongiungimento dei due protagonisti. Sono un inguaribile romantica lo so ma non ci posso fare niente. Aspettando un tuo imminente ritorno e sperando che sia il più presto possibile ti saluto sperando che questo non sia un addio :D
Ciao e brava!! ^_^

16/02/14, ore 21:07

Oddio, sto soffrendo terribilmente in questo momento!
Sono stata per tutto il capitolo col fiato sospeso, non potendo credere a ciò che stavo leggendo. Tristan è un Eroe, non c'è altro modo per definirlo, ha deciso di sacrificarsi per lei, perché saperla in quel mondo sporco (quando Helaida invece è così pura) proprio non poteva sopportarlo. Le ha restituito tutto il bene che lei gli aveva fatto.
E' estremamente triste, ma al contempo lo trovo emozionante e Giusto! Tristan ha finalmente ritrovato la sua identità.
Detto questo, spero tuttavia che esista un modo per Tristan di salvarsi e tornare da lei. Sono curiosa di scoprire cos'ha di diverso la fascia che Tristan le ha regalato.

So che il prossimo capitolo sarà l'ultimo e so anche che questa storia mi mancherà. E' stato un amore breve, ma intenso (come quello tra Tristan e Helaida XD)!
Ti rinnovo i miei complimenti e al prossimo, ahimè ed ultimo, capitolo!
Un bacione,

*HQ*

14/02/14, ore 13:54

Ciao =)
A quanto pare è così che andrà a finire... Ho sempre pensato, fin dall'inizio, che in qualche modo ci sarebbe stata una possibilità per loro di stare insieme... ci credevo davvero... Per quanto io AMMIRI tantissimo l'atto eroico di Tristan, non posso fare  a meno di senrtirmi triste.... E forse, sono anche un po' delusa da Helaida... dov'è finita la sua determinazione, il suo coraggio, la sua volontà di fare sempre del bene?? Mi sarei aspettata qualcosa di più da parte sua...
Certo, alla fine il bene che ha fatto le è tornato indietro.... ma a quale prezzo? è proprio vero che a volte il bene che dai ritorna sotto un'altra forma, a in questo caso pensavo e speravo che le cose fossero diverse...
Comunque, è stato un capitolo molto intenso e struggente... Mi sono commossa tantissimo quando Helaida lo vede in quelle condizioni e scoppia in lacrime.... Per non parlare del loro dialogo... >_<
Questa parte l'ho adorata *______*
Non sopporto che il Granduca ti sfiori. Voglio saperti al sicuro con la tua famiglia... Quella tua famiglia pazza che crede che il bene produca altro bene, che il perdono sia più importante dell’odio e che un nastro di poco prezzo valga quanto un tesoro inestimabile. È là che devi restare: amata, inviolata... E fare del bene come solo tu lo sai fare, Helaida.
Nonostante tutto, Tristan è e resterà un EROE, che ha deciso dii morire per salvare colei che ama *_______* Deve amarla tantissimo per fare una scelta simile *______* Ci vuole coraggio, davvero *______* Inoltre, secondo me, è una sorta di riscatto, per non dargliela del tutto vinta al Granduca *______*
Se la sua morte riesce a salvare due vite, allora è lui ad aver vinto!
Mooolto DOLCE lo scambio del nastro e della benda (che tra l'altro racchiude un segreto che non vedo l'ora di scoprire ;)) *_______*
Per non parlare del bacio *_____* Questa parte l'ho adorata *_____*
- Helaida – la sua voce era grave, ma gli occhi lo tradivano – Non hai intenzione di andartene senza baciarmi, vero?
Scossi il capo, sbigottita.
Con cautela mi accostai a lui; sapevo che doveva sentir male, ma mi strinse, imbrattandomi di polvere e sangue. Non ero mai stata abbracciata con tanta forza e non avevo idea che il corpo di un uomo potesse essere così solido, così vigoroso e  nel contempo trasmettere protezione... e dolcezza.
Lo baciai, o mi baciò lui, non compresi bene ciò che accadde, ma ci perdemmo in sensazioni  violente, così struggenti da squarciarmi il petto.
- Adesso è proprio ora di andare! – tuonò il mio accompagnatore biondo, piombando nella cella.
Ci staccammo a fatica, il corpo di Tristan sembrava essersi incollato al mio.
-----

- Ti prego, sii contenta, Helaida – mi sussurrò, lasciandomi andare – Voglio pensarti felice.
Mi chiedo se lei sarà davvero felice, ora......
Quindi, complimenti per aver saputo descrivere divinamente tutte quelle emozioni contrastanti ;) ;) Ma non posso nasconderti un pizzico di delusione.... Il perchè l'ho già spiegato all'inizio =P
Comunque, non vedo l'ora di leggere il finale ;)
A presto!!!

14/02/14, ore 12:17

Ci ho sperato sino all'ultimo, ma la mia sensazione di panico era più che giustificata...
del resto, sapevamo tutti quello che il Granduca pensava delle richieste...Tristan lo aveva detto chiaramente ad Helaida, mettendola in guardia dal chiedergli alcunché per non doverne subire le conseguenze...
Però il fatto di trovare tutto scritto nero su bianco e poi il loro incontro struggente sono stati davvero un grande peso sul cuore...
Brava come sempre, nel descrivere le emozioni dei personaggi e nel saperle trasmettere anche a noi lettori in modo magistrale...mi é sembrato di essere di fronte ad uno schermo cinematografico, io li ho VISTI ed ho sofferto insieme a loro...
Il bene che ritorna...
Quale gesto d'amore avrebbe potuto essere più toccante? Amore non solo per Helaida, ma anche e soprattutto per se stesso, anche a costo della vita.
Per non parlare dello scambio tra il nastro e la benda...una benda che sicuramente avrà impressi su di sè gli ultimi pensieri di un eroe romantico...una sorta di epitaffio, che mi farà venire di brividi (già lo so).
Forse non poteva finire in altro modo...ma che tristezza!!!
Speravo che Helaida non accettasse questa scelta in modo passivo, ma combattesse...ma probabilmente, a questo punto, un suo rifiuto non avrebbre cambiato niente, visto che la strada imboccata era di non ritorno.
Ma Helaida riuscirà ad essere felice, esaudendo così l'ultima richiesta di Tristan? Credo di sì e lo farà insieme alla sua "famiglia matta" che le ha dato questi insegnamenti così bizzarri (agli occhi dei più), proprio per non vanificare quello che lui ha fatto per lei...
Attendo trepidante il Tuo epilogo, pronta a sciogliermi in un pianto liberatorio...
Grazie di aver condiviso con noi la Tua storia.
Un abbraccio

14/02/14, ore 11:25

Mi dispiace per non aver recensito il capitolo precedente: si era impallato il tablet e poi mi sono dimenticata -.-
non ti offendere, ma questo capitolo dimostra che sei sadica è.é
Ovviamente scherzo, ma dopo due capitoli tenerissimi te ne esci con questa tragicità a palate e interrompi la narrazione nel momento clou... Non si fa :3
Mi preoccupano le tue affermazioni sul prossimo capitolo: se è davvero così breve e poco incisivo, non vedo come la situazione di Tristan possa migliorare. L'ultimo capitolo è veramente bellissimo: mi era piaciuto anche l'altro, ma questo mi sembra a un livello superiore, perché il fluff e la tragicità sono dosati perfettamente e l'effetto è meraviglioso
Sono curiosissima di vedere l'epilogo, a questo punto :)

14/02/14, ore 10:05

Questa volta lascio un commento e (uh come vorrei sventolare un mare di bandierine rosso fuoco, ma non posso perchè il mio parere personale su come si sta concludendo la storia non cambia il resto: è bella, breve ma avvincente, scritta bene) non si può mollare il lettore così. Un capitolo troncato proprio nel climax. Ci fai prendere dall'ansia e ci lasci ciechi su un calesse traballante?! Non si fa così. No, no, no.
Detto questo, effettivametne c'era da aspettarselo che Tristan sarebbe andato incontro a morte certa, ma mi delude (per ora) Helaida che non fa di tutto per trovare una soluzione alternativa. Si dice che per ogni problema esistano 3 soluzioni e lei se ne va?!
Qualunque sia la fine inevitabile, ti prego, stupiscimi; non farmi cambiare idea sulla protagonista, non può essere felice così (o sì?!)
Nella speranza che l'epilogo arrivi presto ponendo fine a questa tortura, ti saluto e ti auguro un buon proseguimento di scrittura : )

13/02/14, ore 19:45

Phoenny potrei morire! Non puoi terminare un capitolo così in questo modo, ne va della mia sanità mentale!!!! Leggendo il capitolo precedente pensavo in un atto eroico di tutt'altro genere... pensavo che Tristan avrebbe provato ad uccidere Roman, pensavo che avesse un asso nella manica per ricattarlo... se avessi continuato a fare supposizioni sarei arrivata perfino a credere che l'avrebbe fatto mangiare dagli alieni, ma non mi sarebbe mai venuto in mente un atto COSì eroico! Scambiare la sua vita per quella di Helaida e quella di suo fratello... mi hai completamente sconvolta. Sarò in ansia una settimana, e sia mai che stavolta riuscirò a leggere il capitolo in tempo, dato che gli ultimi li ho letti a due-tre alla volta! E poi cosa c'è sulla benda? Un messaggio? Riesco ad intravedere uno spiraglio di luce... aaaaargh sto troppo male per quei due!
Questa storia è veramente stupenda, di quelle che lasciano il segno. Fa capire che è proprio vero che si raccoglie ciò che si semina. E anche Tristan finalmente ha capito che Helaida ha sempre avuto ragione, con quel suo modo di pensare fin troppo "onesto" (passami il termine, al momento non mi viene in mente quello che effettivamente vorrei usare xD) e giusto... magari comincerò pure io ad essere così buona e giusta, chissà xD
Aspetto con SUPER ansia il prossimo capitolo!!
Ti mando un abbraccio :)

07/02/14, ore 23:48

Ciao. Eccomi di nuovo qua!
Iniziamo col dire che tu non puoi finire i capitoli in questo modo, è da sadici! >.<
Ovviamente scherzo!^^' Però davvero non vedo l'ora di scoprire che cosa ha in mente Tristan.
Mi piace il modo in cui lui si sia attaccato al gesto della fasciatura, perché è una cosa che condividono solo lui ed Helaida e in qualche modo li unisce, il fatto che gliela chieda per l'ultima volta fa capire come lei sia riuscita finalmente a "risvegliarlo" dal suo sonno senza sentimenti.
La parte che mi è piaciuta di più è stata quando loro due si sono salutati, che Helaida lo accarezza e lui le stringe la mano.
Quella frase: "Questa è la parte di te che non devi mai lasciar andare", l'ho trovata tenera, ma piena di malinconia. Tristan si preoccupa per lei, in un modo così profondo che secondo me nemmeno lui ancora se ne è accorto. Helaida però è così piena di bontà, d'amore, che a volte fa gesti, come quello della carezza, che non sono dettati dalla ragione, ma che sono comunque naturali, giusti.
E' stata una scena davvero toccante e per questo mi sento di farti tutti i più sentiti complimenti!
Credimi, non sono una che spara complimenti a caso, mi piace analizzare a fondo le storie (a volte anche singole frasi, come avrai capito^^) e giudicare il più oggettivamente possibile. Ma la tua storia mi ha davvero colpito! Bravissima!!!
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo! :D

*HQ*

07/02/14, ore 11:53

Ciao =)
Allora... molto bello il ricordo della sera prima *______*
Ha stupito molto anche me che la richiesta del cambio della fasciatura, ma oramai era inevitabile, dopo quello che hanno condiviso *______*
Mooolto bella questa parte *______*
Corsi a prendere il necessario in camera e quando tornai lo trovai già seduto sulla panca, lo stivale rovesciato sul terreno. Sembrava tranquillo, per la prima volta privo di rabbia, di cattiveria... di disperazione.  I capelli neri gli cadevano sul viso incorniciandolo come un bel dipinto, perché bello lo era, in quel momento. Bello come può essere solo un volto sereno.
Ed era anche inevitabile che lui cominciasse a trattarla con più dolcezza *______* che bello *______*
E questa parte lo dimostra *______*
- Cosa c’è? – domandai.
- Nulla. È che... temevo che ti avrei trovata cambiata.
- Non sono cambiata. Sei tu che sei diverso, oggi.
- Perché non ti offendo?
Mi strinsi nelle spalle – Fra le altre cose.
Sorrise, ma la piega della sua bocca restò dalla parte dell’ironia, non scivolò fino al sarcasmo.
- Allora goditi il momento – mi disse.
E io lo feci sul serio, perché la quiete della sera che calava si accostava alla tranquillità di Tristan, donandomi una calma che non avrei creduto possibile.

Mi è piaciuta, ancora una volta, la determinazione di Helaida ;) ;) Nonostante tutto, pensa davvero che ne sia valsa la pena *____* che coraggio!!!! ;) ;)
Istintivamente gli scostai i capelli e gli feci una carezza sul viso. Non so da dove mi venne, ma fu assolutamente naturale.
Lui mi afferrò la mano che lo accarezzava e la strinse per un momento.

- Questa è la parte di te che non devi mai lasciar andare – mi disse. Poi aprì il palmo e, con un cenno di saluto, si allontanò.
Che dolciiiiiiiiii *______*
L'ultima parte mi ha lasciata col fiato sospeso.... Sono in ansia per ciò che accadrà!!!!!! >_< Speriamo bene!!! ;)
Attendo con ansia, allora!! ;)
A presto =)

06/02/14, ore 12:16

Aiuto, sono in ansia :-o
Il Tuo capitolo é bello come al solito..
adoro i Tuoi personaggi ed il Tuo modo di scrivere.
Il ricordi della sera precedente, il loro dialogo pieno di dolcezza, la carezza di lei...tutto é stato perfetto ed emozionante.
Però le parole di Tristan mi hanno messa in allarme...la richiesta di un'ultima fasciatura, la domanda sul fatto di voler sempre comunque anteporre il bene e/o quella sul pentirsi o meno per il sacrificio effettuato...e poi il fatto di sapere, infine, che lui sarebbe andato dal Granduca...
per un attimo ho temuto che lui volesse in qualche modo sacrificarsi per liberare Helaida...ma le Tue ultime righe mi hanno reso un po' più positiva, soprattutto pensando al buonumore di quella brutta persona che potrebbe renderla più malleabile alla eventuale richiesta di Tristan...anche se, rileggendo, sono di nuovo tornata nel baratro del pessimismo...secondo me questa richiesta non porterà a nulla di buono (per Tristan intendo).
Spero comunque che riesca a giocarsi bene le sue carte (che sono davvero poche)...
E complimenti a Te che, ancora una volta, sei riuscita a spiazzarmi completamente.
Dal mio punto di vista, non c'é nulla di più piacevole di un racconto che riesca continuamente a soprenderTi...quindi grazie davvero :).
Nel bene o nel male, spero di risolvere al più presto i miei dubbi...e potrò farlo unicamente leggendo il Tuo prossimo aggiornamento...
Ti auguro una buona giornata.

06/02/14, ore 09:15

Aaaaah lasciata sul piú bello ;__; piangooo! Sono curiosa di vedere come andrá con il Granduca/schifoso. Bel capitolo come sempre,sono cosí carini insieme Helaida e Tristan,che dolcezza *_* al prossimo capitolo!

01/02/14, ore 14:53

è un capitolo davvero commovernte, mi è piaciuto moltissimo. L'idea di "spezzettare" i pov di Helaida e Tristan è stata interessante, perché tramite questa sorta di parallelismo si riesce a comprenderli ancora meglio: anche se la vicenda non si evolve, comunque credo che questo capitolo sia importantissimo per la storia, perché ti sei concentrata sui protagonisti e sull'evoluzione del loro rapporto. A venerdì :)

31/01/14, ore 19:00

Ti confesso che in genere non amo gli sbalzi temporali e, quindi, teoricamente avrei di certo preferito che tu riprendessi proprio dove lo scorso capitolo si era interrotto...
Invece, a dispetto di ogni mia precedente convinzione, ho amato ogni parola riferita al "giorno successivo", con quest'alternanza di sentimenti e di pensieri, tali da suscitarmi brividi ed emozioni.
Per questo Ti ringrazio, perché hai saputo di nuovo sorprendermi...visto che avrei scommesso di ritrovare Tristan ed Helaida insieme e così non é stato.
Ma così mi é piaciuto persino di più, perché sono riuscita a capirli meglio ed a condividere il loro POV...e questi loro occhi che si cercavano anche da lontano, questa necessità quasi fisica di vedersi, mi hanno davvero emozionata.
Però che situazione complicata!
Il bene di Helaida ha sicuramente fatto bene a Tristan, che ha potuto tornare quello che era...però questo, al tempo stesso, é anche un male, perché, per lui, tutto era più facile senza emozioni e senza sentimenti...ma mi chiedo anche, se vita sarebbe stata per lui? senza luci e senza colori...
In ogni caso, sono certa che Tristan saprà salvarla...ma come?
Attendo con molta curiosità di sapere quello che sarà il finale che hai scelto...anche se temo che l'happy end (quantomeno nel senso convenzionale del termine) sia difficile da inserire.
Complimenti ancora per l'originalità della Tua storia e per il Tuo modo di scrivere che, senza troppi fronzoli, Ti colpisce dritto al cuore!
Alla prossima ;)

31/01/14, ore 14:06

Ciao =)
Capitolo che porta a riflettere;) Soprattutto per l'alternanza dei pensieri e dei sentimenti e delle emozioni di Helaida e Tristan
*______*
Helaida prova giustamente sei sentimenti contrastanti: annebbiata e terrorizzata da ciò che ha subito in quelle ore si supplizio e deliziata e commossa dalla gentilezza, dal conforto e dall'aiuto di Tristan *______* Tristan, dal canto suo, non riesce a starle lontano, rivive ogni momento quello che è accaduto e vuole assicurarsi che stia bene *______*
E gli occhi di Tristan, che andavano e venivano dalla mia visuale, mi dicevano che sì, avevano giocato a disprezzarmi in passato, ma ora mi rivolevano per quella che un tempo ero stata, per come mi avevano conosciuta prima che incontrassi il Granduca.
Di questo ne sono convinta ;) Sa che questa esperienza l'ha cambiata profondamente, ma lo stesso vuole che lei ritorni quella di prima ;) Forse lui ne ha proprio bisogno *_______*
Tristan,invece, ha subito un processo inverso: è tornato più o meno quello di prima, pur senza volerlo ;) Si è sentito profondamente legato a lei e ora non può più fare finta di niente... non può più essere freddo e distaccato nel vedere cò che le fanno o quando la vede triste o in lacrime.....
Inoltre, riesce finalmente a vederla per quella che è: una giovane donna molto coraggiosa e determinata, sempre gentile con gli altri, anche quando questi altri se ne fregano *______*
L’importante è non proiettarsi nel futuro.
Questo è molto triste =( però forse è l'unico modo per sopravvivere a tutta quella violenza...
Non c’era niente che lui o lei potessero fare per evitarle l’inferno in terra.
Eppure deve esserci un modo... lo spero tanto *______*
Vederlo da lontano, mi faceva sentire meno sola. Ricordavo il suo abbraccio, la sua vicinanza, l’aiuto e il conforto che mi aveva offerto quando più mi ero sentita fragile, in scarso equilibrio sul filo di un baratro nero come pece.
Non era più l’uomo crudele che mi aveva insultata, affamata, umiliata, rifiutata. Era qualcosa di nuovo, qualcosa che era emerso tra le macerie di un cuore distrutto.
Mi aveva chiesto di non riportarlo indietro, e invece io mi ero aggrappata a lui. Mi chiedevo se fossi riuscita a farlo restare.

Bellissima questa parte *______* Io sono convinta che resterà *______*
Adesso il suo cuore era esposto a tutta quella gentilezza che Helaida gli aveva offerto durante il viaggio, quella che lui aveva disprezzato e allontanato da sé come veleno. Ricordò il modo in cui le aveva spezzato il nastro e quello in cui lei l’aveva perdonato; rammentò le sue parole, la sua fiducia nel fatto che il bene avrebbe generato altro bene.
Invece le stava tornando solo del male, un male perverso, oscuro, che l’avrebbe soffocata trasformando la sua luce in disperazione.

Ecco perchè resterà ;) perchè si lascerà inondare sempre di più dalla sua gentilezza ;) E sono sicura che il bene fatto genererà altro bene, e non più dolore e sofferenza *_____*
Alla fine della giornata, sapeva che non avrebbe accettato di vederla cambiata. Sapeva che al suo bene sarebbe dovuto corrispondere solo altro bene.
Bellissima conclusione *_____* Bravissimo, Tristan!!!! *_____* Salvala!!!!!! ;)
Comunque, COMPLIMENTI *______*
A presto =)
P.S. Sono felicissima che la tua storia abbia avuto successo!!!! *______*