Pezzi di nastro
di phoenix_esmeralda

09/01/14, ore 23:56

Questo Granduca è sempre più strano, non c'è che dire.
E poi, carte e dadi? Mi devo preoccupare? Ho abbastanza paura per lei se devo dirti la verità. Dopo aver scoperto cosa ha fatto il Granduca a Tristan e la sua famiglia/ a quelle ragazze, non so davvero cosa aspettarmi.
Con questo è tutto (se Dio vuole, penserai), alla prossima :3

04/01/14, ore 13:53

Ciao =)
Finalmente abbiamo incontrato il Granduca =P Proprio come me lo immaginavo, anche se pensavo che fosse più vecchio e meno in forma diciamo XD XD
Helaida è stata FANTASTICA!! ;) Io non so se sarei riuscita a comportarmi come lei in una situazione del genere.. >_<
Mi è piaciuto tantissimo il fatto che sia riuscita a stupire ancora una volta Tristan, soprattutto quando è uscita dalla stanza e rimane immobile, senza un minimo accenno di crollo ;) =P
E il dialogo che segue??? FANTASTICO!!! ;) ;)
Questa parte mi è piaciuta tantissimo ;) =):
- Gli hai fatto la predica? – la schernì, sarcastico – Gli hai detto che lo perdonavi per averti tolto ogni dignità? Oh, forse questo non mi stupirebbe!
- Non gli ho fatto nessuna predica e lui non mi ha affatto tolto la dignità, per cui puoi rilassarti, Tristan Arsediel.
- Davvero? Il tuo onore non è caduto in pezzi insieme a quell’abito? – rise lui, cattivo. Quella ragazza lo rendeva aggressivo, scatenava in lui una rabbia difficile da controllare.
- Il mio onore non cadrà in pezzi qualunque cosa quell’uomo decida di farmi – i suoi occhi verde chiaro sembrarono quasi sfidarlo, sfidarlo a dimostrarle il contrario di ciò che stava affermando.
- Temo che tu sia impazzita, Helaida d’Orca, forse incontrare il granduca ti ha fatto perdere completamente il senno.

AMMIREVOLE ;) ;)
Poi, ancora una volta lei lo stupisce =P Una frase BELLISSIMA, tra l'altro ;)
Mi sono offerta spontaneamente in sacrificio – gli disse, con calma – E nel sacrificio c’è onore, poiché si offre la propria vita per il bene altrui. Qualunque cosa vorrà farmi il Granduca, io non mi coprirò di vergogna: la vergogna cadrà sul capo di chi mi farà volontariamente del male. Io ora sono una martire, Tristan. E non ho nulla di cui vergognarmi.
E l'ultima parte?? =P Mi sono davvero divertita a vederlo così spiazzato davanti al comportamento, alla determinazione e all'onore di Helaida XD XD E comunque, mi è piaciuta tantissimo questa parte!!!! ;) ;) ;)
- Ti senti forte adesso? – gli chiese, rossa in volto per l’imbarazzo – Non avresti bisogno di questo, se fossi un po’ più consapevole del tuo valore. Invece sei debole, Tristan, sei la persona più ferita che io abbia mai incontrato.
Il fiato gli mancò completamente.
E tutta la sua debolezza, quella che Helaida aveva scoperchiato, lo sopraffece.
Come poteva sentirsi in svantaggio davanti a quella ragazza esile, impotente e completamente nuda? Eppure era lui ad aver paura in quel momento.
Girò le spalle e se ne andò.

Quello debole alla fine è lui... si è lasciato sottomettere completamente dal Granduca e ha perso completamente la sua dignità e il suo onore, una cosa che Helaida non farà mai perchè non lo tollera... E io sono d'accordo... Non so perchè, ma questo mi ha ricordato ciò che è successo agli ebrei... anche loro sono stati privati di tante cose, tra cui la dignità e l'onore.... Certo, quello è stato un capitolo davvero vergognoso della nostra storia e sicuramente è stato peggiore, però non ho potuto proprio farne a meno.... anche perchè ci sono persone sopravvissute che, come Helaida sono riuscite a conservare quel briciolo di dignità che le ha aiutate ad andare avanti, e altre come Tristan che hanno perso davvero ogni cosa e forse anche la voglia di vivere dopo aver visto tanti orrori...... Posso solo immaginare, comunque, che non deve essere per niente facile non perdere le speranze e anche altro in situazioni del genere.. dipende molto spesso anche dal carattere...
Comunque, aspetto con ansia il seguito ;) ;)
A presto!!!! =)
P.S. Buon 2014!!!! =)

02/01/14, ore 23:36

È arrivato!
Partendo dal presupposto che caratterialmente è proprio come me lo immaginavo, cattivo, meschino e desideroso soltanto di torturare le persone, fisicamente è completamente diverso. Io me lo immaginavo un uomo di mezza età, tarchiato, non molto alto, con una pancia molto prominente, stempiato (?) e con uno strano cappello in testa (?).
Helaida ha stupito Tristan di nuovo, eh? Evidentemente lui non si era ancora reso conto di quanto determinata lei fosse. Quella ragazza conquista la mia stima capitolo dopo capitolo.
Come sempre scrivi benissimo, alla prossima :3
P.S. Buon anno :3

29/12/13, ore 10:31

Ciao =)
"Finalmente" Helaida è arrivata alla Roccaforte!! =P Chissà cosa accadrà.. niente di buono immagino!! Con quel sadico nei paraggi.... ma speriamo bene lo stesso!! ;)
BELLA la scena del galoppo iinsieme *______* Tristan è stranamente silenzioso e permissivo... tipo "la quite prima della tempesta", dato che Helaida, appena arrivata alla Roccaforte, dovrà affrontare non poche sofferenze e violenze....
è stato moolto inquietante sapere quello che accadrà lì non appena arriverà... Mi è venuta la pelle d'oca!!! >_< >_<
Quando Tristan dice: "Entrerai nella sua stanza per pochi minuti e in quegli istanti lui deciderà se accettarti o meno nel suo harem. Se verrai rifiutata, sarai immediatamente uccisa." mi è venuto male per lei!!! >_< dato che tra l'altro lei lo ha ingannato con la foto della sorella....
Per non parlare della descrizione di come erano andate le cose con le altre ragazze che Tristan aveva accompagnato.... >_< Descritte mooolto bene, comunque ;) ;)
- Cosa succederà là dentro? – gli chiese all’improvviso.
Lui alzò le spalle, in un gesto insofferente – Lo saprai fra pochi secondi.
- Mi spoglierà?
Lo sorprese il modo diretto in cui gliel’aveva domandato, senza fremiti nella voce, senza abbassare il tono.
- È probabile, in genere le ragazze escono con gli abiti a brandelli.
Si aspettava che la sua risposta avrebbe peggiorato il suo stato d’animo, invece Helaida annuì e sembrò prendere coraggio, come se all’improvviso si fosse ricordata che non voleva avere paura.

Questa parte mi è piaciuta tantissimo =) Non so perchè... forse perchè ancora una volta viene mostrata la determinazione e la fierezza di questa ragazza che affronta tutto a testa alta ;) ;) La ammiro sempre di più!!! ;)
Tristan continua a pensare che lei finirà per soccombere come tutte le altre, ma secondo me no ;) Lei ce la farà!!! ;)
Non mi resta altro che aspettare il prossimo capitolo con trepidazione!! =P
A presto!!! =)

29/12/13, ore 00:26

Nel prossimo arriva il Granduca, non è vero?
Praticamente è dalla prima volta che è stato citato che voglio "incontrarlo". Voglio conoscere il motivo di tutto (?)
Tristan è perso nel suo orgoglio e sicuro del fatto che lei non resisterà, ma staremo a vedere (?)
Questa recensione è più corta delle altre, almeno penso, scusa.
Alla prossima :3

28/12/13, ore 19:01

E tu mi lasci così?? Questo racconto mi piace sempre di più ti chiedo però di allungare un pò i capitoli oppure di aggiornare un paio di volta a settimana anzichè una ... L'attesa è snervante. Brava veramente brava non vedo l'ora di sapere cosa farà Helaida una volta entrata in contatto con il Granduca e soprattutto cosa succederà; so che  non accadrà cosa successo alle altre ma non so davvero cosa aspettarmi... :\  Aspetto il prosimo capitolo con trepidazione ciao :D.

21/12/13, ore 16:03

Hei! Eccomi tornata! Non ho potuto recensire lo scorso capitolo, quindi eccomi qua!
Questo è uno dei miei capitoli preferiti, sai? Mi piace (in senso negativo) il ragionamento del Granduca, ma soprattutto, l'ultima frase! E' fantastica. Cioè, non è che fa intendere granchè ma mi ha lasciato qualcosa, non so esattamente cosa, dentro.

Spero continuerai presto e ... Buon Natale 2013 e Buon Anno Nuovo 2014!

Baci,
Gaia.

20/12/13, ore 22:08

Allora è umano!
Da quanto aspettavo un minimo segnale da parte di Tristan! Certo, magari mi sto facendo prendere da quelle poche parole, ma almeno ha saputo frenare le sue azioni.
Quindi oltre che aver ucciso la sorella, ha anche in ostaggio il fratello minore? Le cose si complicano (?) soprattutto pensando al futuro della storia lol
Io mi faccio i filmini mentali su tutto, quando ci sono cose non dette apertamente, ma sono problemi miei (?)
Come sempre scrivi benissimo, alla prossima :3

20/12/13, ore 14:54

Ciao =)
Tristan ha fatto un passettino in avanti: è rimasto colpito e turbato dalle lacrime di Helaida che lui ha provocato =P è già qualcosa =P
Non me l'aspettavo proprio questa reazione ;):
Non intendeva sentirsi in colpa per il comportamento avuto con Helaida, e tuttavia, in fondo allo stomaco, non riusciva a scacciare quella punta di vergogna che gli rendeva acida la cena e lo faceva sentire frustrato, insoddisfatto.
Aveva reagito d’istinto, con la ragazza: l’aveva ferita per smascherarne la rabbia, la cattiveria che, in fondo il cuore, tutti quanti provano, e riportarla a un piano di realtà che lui riconosceva e sapeva affrontare; scioccamente non aveva considerato che si sarebbe messa a piangere e quelle lacrime, sbigottite e dolorose, lo avevano schiaffeggiato.

Inoltre, è venuta a galla un'altra motivazione del suo comportamento rude: si è sobbarcato così tanto dolore altrui, oltre al suo,consolando e facendo coraggio alle varie ragazze sacrificate al Granduca prima di Helaida che ad un certo punto non ce l'ha più fatta e ha deciso di rinunciare a provare compassione,pietà, dolore e solidarietà per loro, dato che tra l'altro non serviva a niente, non cambiava le cose...
Era ingiusto che soffrisse sempre, costantemente e fino a quel punto, per gli altri. Così smise di farlo.
Da una parte lo capisco perchè non è per niente facile cercare di aiutare gli altri con ogni mezzo per dar loro almeno un briciolo di felicità, di speranza, di amore e di solidarietà se poi rimaniamo anche noi un po' intrappolati nel loro dolore, nella loro sofferenza, soprattutto quando vedi che quello che hai fatto non è stato abbastanza, anche se non di certo per causa tua... però,secondo me, non bisognerebbe mai rinunciare a fare del bene agli altri... Io, per esempio, cerco di farlo sempre e mi dà sempre una grande soddisfazione, mi sento proprio bene dentro.... Anche se il risultato non è quello sperato, mi accontento sempre di poco ;) ;)
Nell'ultima parte, ho avuto come l'impressione che Tristan abbia cominciato a guardarla con occhi diversi, anche solo un po' =P è già abbastanza!!! =D ;)
BELLISSIMO l'ultimo pezzo ;) ;):
Da una tasca le vide spuntare un lembo di nastro e notò i segni delle cuciture, fini e accurate, a malapena visibili. Per un istante meditò di sottrarle nuovamente quel ricordo così prezioso e di gettarlo nel camino, ma il pensiero delle sue lacrime lo fermò.
Giusto è tutto ciò che ti fa star bene, aveva detto il Granduca. E in quel momento, si rese conto, veder piangere Helaida un’altra volta non l’avrebbe fatto stare bene neppure un po’.

Non vedo l'ora di leggere il seguito ;) ;)
A presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

15/12/13, ore 18:24

All'inizio questo capitolo mi è sembrato davvero triste!
Tristan, solo per sfogarsi e far arrabbiare Helaida, ha tagliato il nastro che le sue sorelle le avevano comprato con gli unici soldi di cui disponevano!
Credevo che la giovane lo avrebbe insultato, invece è corsa via... Dopo aver liberato il suo dolore ha ricucito il nastro e ha deciso (forse) di perdonarlo...
Mi è piaciuta questa tua frase: "Ma anche se questo... bene, che tanto ti irrita, non mi tornasse indietro, resterà comunque su di te. E, solo per questo, la mia esistenza avrà avuto un minimo di senso".
Hai reso bene il pensiero di Helaida e la sua volontà di fare del bene, anche se in cambio non riceverà nulla...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci
Violaserena

13/12/13, ore 14:31

Ciao =)
Mi è piaciuta moltissimo la prima parte ;) A quanto pare Tristan ha seguito il consiglio del medico ;) o almeno in parte!!!! ;) Beh, è già qualcosa =P
Questo è il mio pezzo preferito ;):
Fu solo in quel momento che compresi. Mi alzai e girai intorno a lui, andando a sedermi sul bordo del letto, di fronte al suo viso.
- Guardami in faccia – gli dissi – Non mi perderai di vista un solo istante. Ora ti toccherò le spalle e ti massaggerò i muscoli, ti basterà una sola parola per fermarmi.
- Non ho paura di te  – mi rispose, secco – Non temo di averti alle spalle.
Gli sorrisi, perché tanta arroganza in quel momento sembrava più divertente che irritante.
- Preferisco massaggiarti da qui.

Come sempre, moooolto ammirevole la determinazione di Helaida, soprattutto nel difendere i principi della sua famiglia con i quali è cresciuta ;)
- Lo so. Lo so, ma è così che sono stata cresciuta: credendo che il bene generi altro bene e che il male porti solo il male. È il fondamento su cui la mia famiglia ha basato la sua esistenza e il suo governo e io non posso fare a meno di crederci, perché al di fuori non mi resta altro!
Anche io ci credo moltissimo =) ;)
Quando Tristan le ha rovinato il nastro, ci sono rimasta male per lei!!!! =( Che cattivo!!!!!!!! =(
Nell'ultima parte ho davvero sentito il dolore e l'angoscia di Helaida.... Complimenti!!!!!!!!!! =)
L’uomo che aggredisce è debole, questo mi aveva insegnato mio padre. Come una bestia in svantaggio, così anche l’essere umano attacca tanto più quanto vede prossima la possibilità di essere ferito per primo.
I miei genitori mi avrebbero consigliato di capire, empatizzare, perdonare. Non ero ancora pronta a farlo e per questo rimasi lì, seduta sotto al portico, a pensare a quanto sarebbe stato più liberatorio abbandonare Tristan o insultarlo o... beh, picchiarlo. Sorrisi, immaginando ognuna di queste possibilità. Ma man mano che le ore trascorrevano, mi rendevo conto che la soddisfazione che ne avrei tratto sarebbe stata ben futile.
Tristan era un uomo amareggiato, diffidente, duro; ma portava su di sé i segni di torture che certamente non aveva cercato per sé. Questo, non potevo scordarlo.

Non posso essere più d'accordo!!! =) Non è colpa sua se ha subito tutti quei traumi ed ora non riesce a vedere nulla di buono nel mondo.... è indifeso e debole, e per questo ha bisogno di aiuto....
Ammetto che mi sarei comportata come Helaida, nonostante tutto =P
A presto!!!! ;)
P.S. Grazie per aver aggiornato prima, come l'altra volta =)

13/12/13, ore 13:00

Ciao :D Bella storia ad ogni capitolo mi prende sempre più. Tuttavia vorrei pregarti di non fare passare così tanto tempo :O l'attesa è snervante hahahah. Tutto questo non è una critica ma è soltanto la mia morbosa e irrefrenabile curiosità che mi spinge a chiederti di aggiornare più spesso. Complimenti davvero e non vedo l'ora di leggere il capitolo dove finalmente giungono alla roccaforte.

11/12/13, ore 15:39

Uau!!! Mi piace questo capitolo... povero Tristan!!!!!!!!!! :-(((
Sei davvero brava a delineare la psicologia dei personaggi... non so se te l'ho già detto, ma davvero quando leggo mi sembra di capire quello che prova Helaida mentre cura le ferite di Tristan, di sentire quello che ha vissuto Tristan durante le torture... e il discorso del medico, poi... molto "umano"!!! Complimenti ancora!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... ormai mi sono affezionata a questa storia!!! :-)

08/12/13, ore 17:25

Ho letto oggi tutta la tua storia e mi è piaciuta da subito moltissimo!
Mi chiedevo come mai Tristan si comportasse in modo così crudele e freddo, e ora si è capito che non lo fa perchè è un essere senza scrupoli e senza cuore, ma perchè ha sofferto in passato e non vuole mai più riprovare un simile dolore!
Questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto (penso si sia capito) la parte in cui il giovane ricordava il suo passato ed il dialogo con il dottore!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un bacio
Violaserena

07/12/13, ore 10:36

Ciao =)
Finalmente scopriamo qualcosa di più sul passato di Tristan..... che tristezza però!!! =( =( Mi dispiace tantissimo sia per lui sia per la sorella, che alla fine è stata uccisa dal Granduca, un uomo sadico,  da quello che potuto capire.... gode della sofferenza altrui..... >_< una cosa orribile!!!!!
è davvero uno schifo, come dice Tristan!!
Comunque, Tristan è ancora diffidente nei confronti di Helaida, forse anche perchè si sente ancora in colpa per la morte della sorella e non vuole affezionarsi più di tanto per non soffrire più....
BELLISSIMO il dialogo con il dottore =) ;)
La mia parte preferita è questa =):
- Ascoltatemi, giovanotto – gli disse, appena furono soli – Ho visto le cicatrici che avete sul corpo e sono segni che parlano di tortura, di prigionia e di umiliazioni. Immagino che per voi, in questo momento, ritrovarvi così debole e alla mercé di chiunque possa essere spaventoso; ma voglio rassicurarvi sul fatto che non correte alcun pericolo. Quella ragazza si è occupata di voi come pochi altri avrebbero fatto: è merito suo se potrete ancora camminare su due gambe e, credetemi, non ho mai visto nessuno trattare il corpo altrui con tanto rispetto. Dunque, non fatele del male. Non rifiutatela, lasciate che continui ad aiutarvi. Avete bisogno di quel massaggio per rimettervi in piedi e proseguire quanto prima il vostro viaggio.
Io sono d'addacordissimo con lui ;) anche se posso capire quanto sia difficile per chi ha subito simili atrocità ricominciare a fidarsi di qualcuno e, in un certo senso, anche ricominciare a vivere....
Mi sto incuriosendo sempre di più!!!!!!!!!! ;) ;)
A presto =)
P.S. Grazie per aver aggiornato prima =) e spero che tu ti sia divertita e che tu abbia mangiato tanto cioccolato a Torino =P ;)