Il destino di Qayin
di VandasGirls

23/04/14, ore 23:19

Eccomi di nuovo! :) Ezio... che dire... Ezio è Ezio ahah xP Non ci sono parole per descriverlo xP La scena durante la cena è stata molto divertente xD Chi sarà questo infiltrato? Opto per Augusto! si si ok, lo odio xP Ops forse l'ho già detto xP Vabbè XP

23/04/14, ore 22:45

Eccomi nuovamente a occupare il posto di ormai fidato recensore di questa storia ^.^ e già perchè ora mi sono davvero appassionato alla storia :) Mi abbono alle recensioni ahah xP Ok passiamo oltre... Ecco Spallacci! fatti un bel bagno ahaha xp Mi dispiace per il coniglio xP Laura è un genio! Bella trovata!:) E povera Chiara... si trova sempre in mezzo xP Poi, Non ho capito bene il personaggio di Maria... é un'assassina di nota esperienza? e di che età? Non riesco a visualizzare bene il personaggio xP del resto, è tutto bellissimo xD A presto! Ciaooo!:)

23/04/14, ore 22:22

ahahah certo che la squadra composta da Ezio, Machiavelli, Volpe e Bartolomeo sa essere veramente B****A ahah xp Soprattutto Volpe con il suo campanaccio xP mi ha ricordato mio nonno che un giorno per svegliare me e i miei fratelli aveva attaccato l'allarme di casa alle sette del mattino o.O Pazzo ahah xp Comunque: Stupendo anche questo capitolo ** Avete descritto i personaggi e il loro carattere in modo impeccabile!!!:)))) Complimenti!!
Tornando alla storia... Finalmente le squadre sono state fatte :) Ottimi accoppiamenti:) La missione si preannuncia più difficile del previsto... chissà chi riuscirà a cacciarsi nei guai ... per me è Spallacci... per me eh... Anzi quasi sicuro dato il suo basso quoziente intellettivo xP non lo sopporto! Bene, ora che mi sono sfogato proseguo! Prestissimo!:)

23/04/14, ore 22:12

ahah capitolo stupendoooooo!! Ezio è un grande come al solito ^.^ E povero Bengiamino xP neanche una notte e si ritrova già sorpreso dal mentore e annotato da Machiavelli xp Spallacci non lo sopporto! Forse mi ricorda tanto Vieri xP In effetti... Mah mi risulta ancora strano sentire il nome di Augusto vicino a quello di Assassino, anzi stonano! Ezio, perchè lo hai scelto? Mah ... Comunque bellissimo anche questo capitolo xD Non nego di essere esploso in una sonora risata soprattutto per l'entrata di Bengiamino nella sua stanza... xP Alla prossima xD ciaooo!:)

23/04/14, ore 22:05

Ed ecco l'arrivo delle prime reclute:) Chiama mi sta già simpatica!:) é una ragazza molto solare e vivace:) bellissimo capitolo!:) Scritto benissimo:) Alla prossima, ciaoo!:)

23/04/14, ore 22:01

Ciaoo! Innanzitutto volevo farvi i complimenti per questa storia che si preannuncia molto interessante:) Ben scritta e tutto il resto!:))Vado avanti con il prossimo capitolo!:) a presto!:)

21/04/14, ore 22:51

Buonasera a voi! :-)
I nostri giovani assassini se la sono davvero cavata per il rotto della cuffia, questa volta! Chi ci ha rimesso è stato poi solo il loro Mentore (tralasciando Cristiano, che per fortuna ha rimediato solo alcuni graffi): a ben vedere, gli sta anche bene, dato che è proprio lui che li prepara e li manda in missione! :-P
Con quello che hanno combinato, a sfidare i Borgia con cotanta leggerezza, mi vengono in mente i monelli che vanno con un bastone a stuzzicare un mastino che dorme! Se Machiavelli li prende a frustate, fa solo che bene!! LOL
Comunque... *mette da parte il tono da mamma* Ma quanto è carina Laura! Lei e Chiara mi paiono quelle che sono più indifese e delicate, sembrano quasi fuori posto in un ambiente duro come quello di una setta di assassini! Il bacio che si scambia con Alessandro mi ha preso in contropiede, non mi ero mai accorta che ci fosse della simpatia tra i due! Mi piacciono assieme! <3
Bengiamino continua ad essere il mio preferito, continuo a chiedermi se il suo essere così schivo e forse quasi asociale sia una semplice questione caratteriale o forse ci sia altro sotto, magari qualche trauma o qualche storia dolorosa che me lo farebbe piacere ancora di più *complesso da crocerossina: mode on*
Ed ora, il fuoco di fila delle domande: forse ho capito male, ma Qayin corrisponde ad Abele e Hevel a Caino? Pensavo il contrario... ad ogni modo, è curiosa la scelta di questa forma per il nome, immagino ci sia una motivazione, e non vedo l'ora di scopirla! Sono anche immensamente curiosa di scoprire il motivo per cui Laura si chiama così (dato che per tutti gli altri si è trattato di una scelta più o meno casuale). Infine, posso chiedere quanto sarà lunga la FF? So che non centra niente con la bellezza o meno della storia, è solo una mia fissa: ho sempre adorato i libri spessi "almeno" cinque centimetri, li prediligo ad altri più sottili, perchè involontariamente penso: "chissà cosa avrà da raccontare di bello lo scrittore, in tutte quelle pagine..." *v*
Ok, la smetto di straparlare! Aspetto con gioia di sapere quali perfidi castighi sono venuti fuori dalla mente perversa di Machiavelli! <333
Un bacio e a prestissimo!

17/04/14, ore 23:41

Buonasera!
Ho letto i capitoli fino a quest'ultimo, e devo ammettere che la storia mi sta davvero interessando!
Gli assassini di Ezio sono ragazzi molto giovani, più che allievi di una confraternita che combatte fino all'ultimo sangue per il libero arbitrio del genere umano sembrano studenti in gita scolastica! LOL
Mi piace molto leggere delle loro risse, delle antipatie e soprattutto delle simpatie che poco alla volta si vanno intrecciando, mentre ancora non è chiaro dove andrà a parare il racconto! Mi pare di averlo già detto, ma finora ho l'impressione che non si sia entrato ancora nel vivo della storia, mi sbaglio?
Machiavelli prima o poi avrà un infarto, a star dietro a questa combriccola abbastanza inaffidabile di assassini in erba, mentre Ezio mi pare si muova molto in sintonia con loro: tra l'altro, non ci ha messo neppure tanto prima di scegliersi la sua "allieva preferita"! ;-)
In questo capitolo entrano anche in scena i due fratelli Borgia: perfidi e alteri come siamo abituati a vederli in AC, saranno loro i cattivi della storia? I ragazzi purtroppo si mettono immediatamente in mostra, complice il troppo vino bevuto (ma non dovevano eliminarlo dalla loro dieta, pena una marea di perfide punizioni inventate da Machiavelli?), e rischiano addirittura la pelle, dato che il capitolo si chiude senza sapere come reagirà Cesare all'affronto subito da Lucrezia. Spero tanto che Cristianuccio mio non si faccia troppo male!
Bene, penso di aver straparlato a sufficienza, per stasera. Mi scuso davvero tanto se la recensione è venuta fuori abbastanza sconclusionata, ma è stata una giornata abbastanza intensa e la lucidità mentale è già andata a dormire da un po'! ^^"
Un bacio ed un abbraccio ad entrambe, spero che aggiornerete prestissimo

14/04/14, ore 23:38

Buonasera ragazze!
Scusate la confidenza, ma io conosco già una di voi due, quindi... ^^
Finalmente ho trovato il tempo di leggere questo racconto, che aveva già attirato la mia attenzione da un pò! Mi sono letta tutta d'un fiato questi primi capitoli, ed ora vi lascio la prima recensione!
Inutile negarlo, questa storia degli assassini che si trovano a convivere tutti in un solo luogo, ad allenarsi e ad operare per il bene della Causa mi intriga troppo, penso che sia davvero il punto di forza di ACBrotherhood e fonte di innumerevoli spunti ispiranti! ;-)
I personaggi che popolano la FF sono davvero tanti, mi piace il suddivere i capitoli prendendo in considerazione il punto di vista di un singolo adepto, permette di conoscerli piano piano uno per uno senza rischiare di confonderli: so già di detestare Spallaci (ma è semplice, non ha proprio fatto niente per farsi benvolere), mi incuriosisce molto Marcello (che ancora non ha raggiunto il gruppo, ma credo che lo farà a breve ^^), adoro già Bengiamino (a partire dal suo nome, e poi da quel suo essere sempre un pò distaccato, come se avesse un cruccio segreto), mi fa tanta tenerezza Chiara (ed i suoi occhi vispi), e tutti gli altri... insomma un bel gruppo eterogeneo! Sono davvero curiosa di sapere come andrà avanti la storia, anche se ora più che altro è stato un "riscaldamento". A proposito, davvero carina la missione di procurarsi il cibo rubandolo! :-)
Mi ha divertito molto la formula "gli aspiranti assassini verranno suddivisi in gruppi e solo i cinque più meritevoli otterranno il rango tanto agognato": sembra quasi un talent-show, con Machiavelli, d'Alviano, Volpe ed Ezio nel ruolo di giudici... LOL
A prestissimo, spero di riuscire a leggere il seguito nei prossimi giorni!
In saluto
Illiana

@Lechatvert: Mia cara! Quando ho letto "alcuni" nomi sono davvero sobbalzata di gioia! So che sono solo il frutto di una coincidenza, ma non sai che piacere mi ha fatto "ritrovare" Cristiano, Laura, Alessandro! So già che li seguirò con un occhio di riguardo! <3
Un bacio

01/02/14, ore 22:31

Eccomi qui belle! Recensisco anche questo capitolo. Questa volta è tutto al maschile! Che tenero Bengiamino! Gli piace Chiara... Credo che se fossi stata un ragazzo lei mi sarebbe piaciuta. È così dolce. L'arrivo di Ezio e la reazione di Bengiamino mi hanno fatto sorridere ahhaha! Il povero Marcello è rinchiuso, nuu :(( . Ora lo vado a salvare io ahha! A parte gli scherzi, come al solito devo farvi i miei complimenti per lo stile. Il linguaggio che usate è impeccabile! Mi sembra quasi di vivere nel Rinascimento (che è il mio periodo storico preferito) per via di tutte quelle espressioni così azzeccate! Bravissime!

31/01/14, ore 23:00

Ciao belle!! Allura, ho letto questo capitolo ieri e non ho avuto tempo di recensire ma mi sono sentita in dovere di farlo! Il capitolo è bello tanto quanto il prologo. Il personaggio di Chiara mi intriga molto: una ragazza solare e amichevole sempre pronta a fare nuove conoscenze e ad ampliare la sua mente. Violante è un personaggio altrettanto affascinante e mi piace molto il nome, particolarissimo. Lei è una ragazza più chiusa e riflessiva, strategica in un certo senso. Sono personaggi opposti che mi attraggono entrambi!! Perché Maria si comporta in quel modo? Sono curiosa di scoprirlo' Per quanto riguarda i ragazzi non vedo l'ora di sapere come è andata a finire al povero Marcello! Augusto è un rompipalle, credo che se l'avessi conosciuto l'avrei picchiato a sangue... Come si permette di insultare tutti??? Bah.. Gente strana. Cristiano invece mi ha fatto subito simpatia, non so cosa ma c'è qualcosa che mi attrae del suo personaggio. Non vedo l'ora di saperne di più! Comunque vi faccio ancora i complimenti per il vostro stile e l'impeccabile lessico! A presto

30/01/14, ore 18:02

Ciao ragazze! Oggi stavo curiosando tra le fanfiction di Assassin's Creed quando ho visto la vostra. Mi ha colpita subito così ho deciso di leggerla.. Avete soddisfatto le mie aspettative alla grande! Wow! Che bella storia! Mi piace il fatto che siano raccontare le vicende di più persone e sicuramente queste saranno collegate(?). Non vedo l'ora di saperne di più! Corro a leggere i prossimi capitoli! Siete bravissime, mi avete invogliata a leggere tutto d'un fiato, non potevo smettere! Complimentissimi

20/11/13, ore 15:48

Salve, ragazze!^^
Altro capitolo abbastanza lungo e molto intenso.
Cominciamo, come sempre, dal principio però..
"Augusto rotolò sul fianco, scrollandosi di dosso le lenzuola immacolate che si era portato da casa per evitare di attaccarsi le pulci." Mi chiedo come mai uno simile non sia alleato dei Borgia. Le caratteristiche ci sono: arrogante, presuntuoso, benestante e bello.ù.ù.
Non lo sopporto! Specialmente quando ha cercato di punzecchiare Violante, ho tifato a finchè la bolognese li gettasse una panca in testa, giuro.:D
Spallaci, in fin dei conti, se non fosse così superiore agli altri sarebbe anche gradevole ai miei occhi. Con molte poche probabilità... in cuor mio spero che cambi. Anche se da questo brevissimo scambio di frecciatine, ti dirò, ce li vedrei bene insieme. Violante e Augusto. I peggiori Crack Paring li penso io.xD
Scherzi a parte. Questi due, magari, potrebbero essere dei nuovi Altair/Maria, con scambio di caratteri. O.O
La mia mente pensa cose che vanno al di là della realtà, lo so. E me ne scuso se vaneggio.ù.ù.
E... Marcellino mio? Dove sei?:(
Sono più che sicura che Violante riuscirà a portare al massimo la sua missione, rubare era la sua professione che esercitava prima nella... città delle torri alte!:D
Sono curiosa di scoprire cosa succederà nel prossimo e se Spallaci, invece di fare il so-tutto-io, porti alla sua squadra qualcosa. Figuriamoci!ù.ù.
Dai, magari mi diviene simpatico durante la storia. In questo caso verrà a nevicare prima di Dicembre!xD
Come sempre, mi congratulo con te per l'ottima qualità con la quale descrivi i fatti e i dettagli, che sono importanti nella storia. Mi piace davvero come la state elaborando, ragazze. Continuate così!;)
Alla prossima...

15/11/13, ore 15:35

Rieccomi, ragazze!^^
Bene bene... un nuovo capitolo!
La storia di Abele e Caino la conosco molto bene, avendo letto la bibbia un sacco di volte. Si, per la mia età sono molto religiosa.ù.ù. Ma torniamo a noi...
Un bel titolo davvero, per una storia così. Misterioso molto... poi cinque ragazzi che si ritrovano ad addestrarsi per essere Assassini.
Un bella idea, davvero, come ho già detto.
Dunque... qui il nostro Bengiamino Lorenzetti si scopre interessato alla bella Chiara Filippi da Firenze. Molto divertente la parte dove Ezio lo becca in flagrante! Ammetto che mi è scappato un sorriso.. dopo tutto, il nostro Mentore sa bene cosa può fare una bella donna ad un uomo, lui stesso era il famoso libertino di Firenze!ù.ù.
Poi, finalmente, rincontriamo Marcello Donà!*-* Dio.. ero preoccupata per lui. Lo scopriamo, ovviamente, rinchiuso in una cella di un luogo ancora sconosciuto, alla mercè del suo rapinatore. Spero che se la cavi perchè... ti dirò, Marcello mi piace sul serio. Come Lorenzetti, del resto. Quello che mi sta antipatico è Spallaci. Darei volentieri una mano a Machiavelli se ha davvero intenzione di annegarlo nel fiume!ù.ù.
Come sempre, la parte descrittiva è scritta in un modo, oserei dire divinamente*-*. Molto approfondito e molto bello anche. Complimenti, scorrevole e senza ripetizioni!:)
Poi, ti ripeto, adoro quel carattere dove c'è scritto il nome dei personaggi!*-*
Alla prossima, dunque... curiosa anche di sapere se Marcello se la caverà, spero vivamente di si.

13/11/13, ore 23:30

Salve, ragazze!^^
Mi ritrovo qui a recensire nuovamente la vostra storia.
Allora... io partirei dal principio. Inizio col dire che mi piace come descrivete la parte "descrittiva". Termini, alcuni, molto comuni per quell'epoca e, leggendo, mi sembrava sul serio di essere nella Roma schiava dei Borgia.
Veramente bello il capitolo, non solo perchè alcuni hanno incontrato finalmente il loro Mentore Ezio, ma anche perchè introducete una nuova "recluta": Chiara Filippi.
Un personaggio molto curioso... non solo da come l'avete descritta, più bene di così non potevate, ma sopratutto perchè è un'aspirante assassina, come le altre reclute come Violante, Augusto, Maria e altri...:)
Ah... bellissimo il confronto tra Augusto e Cristiano!*-*
Veramente bello e descritto al massimo della descrizione, sul serio.
Questa storia non mi ha colpita solo dalla trama, ma anche nel come l'avete descritta... così nei minimi particolari, che in una storia sono fondamentalissimi!
Ancora complimenti, ragazze!
Continuate così...;)