The key to my heart
di Disincanto294

26/11/13, ore 15:43

TANTI AUGURI, ALBUS SILENTE! Innanzitutto!
Bel capitolo, hai descritto meravigliosamente i sentimenti di Piton e sembra davvero che non si scioglierà mai e non proverà nulla per Hermione. Ma le cose cambieranno Severus! Cambieranno, eccome.
Povera Hermione! Lui incute timore, anche se io per non dargli la soddisfazione, l'avrei affrontato, lo ammetto!
Comunque, complimenti.
Questa storia mi piace sempre di più!
A presto, Izzy, xX__Eli_Sev__Xx

26/11/13, ore 15:26

Capitolo bellissimo! Adoro l'amicizia tra Hermione e Trevis. Sono così carini!
Per fortuna non ha preso male la notizia che Hermione va a lavorare ad Hogwarts! Anzi, era contento per lei.
Chissà cosa succederà una volta varcati i cancelli della scuola!
Vado subito a leggere il seguito!
Izzy, xX__Eli_Sev__Xx

26/11/13, ore 14:09

Ciao, scusa per il ritardo nel recensire, ma lo studio mi ha impegnato moltissimo!
Comunque, capitolo bellissimo.
Quest'idea dei flashback mi piace molto...
Hermione ha fatto bene ad accettare l'incarico della McGranitt, anche perchè tornando a Hogwarts si innamorerà di Severus!! *.* E poi se avessero offerto a me un lavoro così, avrei accettato subito!
Comunque, vado a leggere il prossimo!
A presto, Izzy, xX__Eli_Sev__Xx

26/11/13, ore 13:57

No, no, no! Non fa per nulla schifo, perchè dici così?
Lo sai che vado a sensazioni e l'unica cosa che credo tu volessi scrivere e che forse non sei riuscita ad esprimere bene è il disprezzo e il disgusto di Severus nei confronti di se stesso.
Il suo POV è pieno di tristezza ed amarezza, rassegnazione per ciò che è stato e negatività per il futuro, ma il disprezzo per sè e l'ironia della situazione forse non sono usciti perfettamente come volevi.
Ciò non toglie che il capitolo sia bellissimo e che comunque il messaggio arrivi.
Anche nella realtà, mettersi nei panni dei maschietti non è facile ;)
Severus non capisce cos'abbia Hermione da sorridere e non si accorge che non sta prendendolo in giro, ma vorrebbe ridere CON lui e non DI lui.
Ho adorato il monologo interiore del nostro tenebroso pipistrello, così come la frase "Correrebbe da nonna Minerva a raccontarle tutto." Ahhaha, troppo bella! XD
E poi lei cerca di "avvelenarlo" con dello sciroppo di ciliegia: chi l'avrebbe mai detto che si fidasse abbastanza da bere qualcosa offerto dalla ragazza?!
Per non parlare della "lezione di paura by Severus Piton"... io mi iscrivo! XD
Si capisce benissimo che non ci sta provando e che non lo sfiora nemmeno una cosa del genere. Sta appunto dimostrando che è ancora una bambina che si lascia impaurire dalla semplice prossimità fisica, spiazzandola letteralmente con quel "Stavo scherzando".
Chissà Hermione cosa ne ricaverà, in termini di turbe mentali, su quest'episodio.
Ovviamente non basterà questo a turbarla, ma cervellotica com'è, sono sicura che non lascerà correre.
Al prossimo bellissimo capitolo (non l'ho ancora letto, ma certamente lo sarà!) XD

25/11/13, ore 22:15

Non e' stato poi cosi' brutto questo POV, anche se personalmente preferisco quelli di Hermione.Magari ogni tanto potresti scriverne qualcuna di Severus, giusto per cambare:questo non è venuto cosi' schifoso. A presto!

23/11/13, ore 14:08

Grazie per avermi fatto sapere di questa storia!! È bellissima! E sono curiosa di sapere come continua! Quindi aggiorna presto! :-)

23/11/13, ore 13:47

Ciao C:
Capitolo bellissimo, è stato fantastico leggere il POV di Severus *--* Ti consiglio solo di specificarlo, all' inizio, che è suo; perché personalmente mi sono trovata un po' in confusione prima di capire chi pensava, lol
La scena finale è qualcosa da stampare e incorniciare, complimenti ʘ‿ʘ
A quando il prossimo ?
Un bacione :-*

22/11/13, ore 22:27

Tu scherzi!!!! E' stupefacente <3 Vorrei dire il mio preferito, e lo dirò: E' IL MIO PREFERITOOOOO :3 Brava, brava e ancora brava!
Un bacio <3
Vale :3

22/11/13, ore 21:27

È stata una gradita sorpresa leggere il POV di Severus e non è male per nulla! A me è piaciuto molto e riesci a rendere bene, anche se non tanto come quelli di Hermione, il suo punto di vista. Riesci ad analizzare i suoi pensieri, i suoi stati d'animo e quello che avrebbe provato se solo fosse sopravvissuto: un uomo dilaniato dai sensi di colpa ma ancora estremamente ironico e semplicemente...Piton.
Continua così! Aspetto un altro aggiornamento!!
Gilraen

22/11/13, ore 19:50

Mi è piaciuto il PoV di Severus. Non ti azzardare mai più a dire che fa schifo o ti crucio. Per me lo hai reso abbastanza bene, sono rimasta impressionata.
La scena finale è stata .... è stata .... non un termine adatto per descriverla, ma mi ha tenuto con il fiato sospeso per tutto il tempo. Era chiaro che voleva solo giocare con Hermione, ma era davvero inquietante. Anche io, fossi stata al posto di Hermione, sarei rimasta paralizzata lì dal terrore. Ma è stata una scena super.
Ho il sospetto che l'essersi spinto così oltre con Hermione, anche se solo per spaventarla a morte e prenderla in giro, possa aver smosso qualcosa dentro Piton, anche se forse non se ne è ancora reso conto. (chissà se questa mia teoria verrà confermata in seguito)

22/11/13, ore 19:37

Il POV è decisamente da Piton.
E' perfetto. Ho i brividi!

Lui sempre il solito bastardo.. ci piace! HAHAHAHAHA
Hermione, non sai che ti aspetta!

Bacioni e al prossimo! E buon compleanno a Silente! lol

22/11/13, ore 19:27

Grande Harry Potter? ahahaha mah insomma xD
Il capitolo è molto bello secondo me ;)
Certo che...Severus sei un vero e proprio bastardo...bravo continua cosi Sev!!!!!
Ahahahaha kiss,
Caren

22/11/13, ore 19:21

allora.
All'inizio mi sono spaventata. SEVERUS CHE LA SFOTTEEEE (QUASI XD)??????????? O.o
STRABEELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! ahah
povera cara, ci è rimasta malissimo.. ihihi!!
no, guarda che è scritto divinamente benissimo!!! Sei riuscita a consolarmi, ieri ho messo l'apparecchio e fa un male boia... non riesco a mangiare T.T
ahah ma che... ma che... una festa per Silly morto?? O.o che strambezza (??)
ahah è bellissimo, non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo... eeh, op, ciao! il prossimo capitolo, cioé :D
Un bacio!! :*

22/11/13, ore 19:06

Brutto cocomero baciala!!! paura o no se la baciavi ti cadeva ai piedi!!!..aaarrrggghhh...uomini...ti amamliano e ti fanno impazzire poi puff, se ne vanno...
ottimo, ti dico solo questo, ottimo lavoro, stavotla visto dal punto di vista di Mr. sono figo Piton ;)
questi sentimenti in contrasto fra loro...ti adoro troppo, adoro lui e adoro le tue storie.
a presto ciauuuuuuuuu

22/11/13, ore 19:01

OH DIO! SUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUPER CAPITOLO!
ahahhaha ci credo che ti sei divertita a scriverlo ;) Bellissimo capitolo, non che ci sia bisogno di dirlo, ma io lo dico ancora! BELLISSIMO CAPITOLOOOOOOO!
Il Pov Severus è straordinario, sei riuscita a rendere vivi tutte le sue sensazioni tutti i suoi sentimenti! Spero che ci siano molti altri capitolo con il POV Severus, perchè è fantastico!!!! Mi piace anche di più del POV Hermione!! Sei un mito!!!
Ammetto che mi ha sorpreso molto il fatto che la festa di compleanno fosse per Silente, non l'avrei mai e poi mai immaginato ;) ;) Ahahaha in effetti Sev ha ragione, che senso ha una festa di compleanno per un morto? ehehehhe

L'arrivo di Hermione è fantastico e come Piton la tratta è da urlo! ahahah un mito ;)
-Che cosa vuoi che ci faccia con il tuo bicchiere, Granger?- chiedo inarcando un sopracciglio. -Vuoi forse che te lo rovesci nei capelli!?-
Questa scena mi ha fatto quasi cadere dalla sedia dal ridere, mi sono immaginata Piton che lo faceva davvero! ahahahahahhahaha!!!

-Io faccio paura!- esclama portando avanti il busto.
-No..- mormoro scuotendo piano il capo. -Io faccio paura..- dico ancora portandomi di fronte a lei.
Anche questa scena mi è piaciuta molto! E poi porca puzzola se l'ha dimostrato!!
Accidenti credo che Hermione se la sua quasi fatta sotto! Era davvero impaurita, sono sicura che pensasse di finire di sotto! ahahahha o ancora peggio, quando lui le mette la mano sul fianco! ahahha sapevo che non sarebbe successo niente, Sev non è un tipo del genere, ma mi ha fatto troppo ridere il modo in cui lo ha fatto e i suoi pensieri mentre si divertiva!
Ahahahah Hermione davvero non si è divertita per niente! e poi lui si allontana e se ne esce con un semplice -Stavo scherzando..- ahhahaha! L'ho troppo adorato! Credo che Hermione una volta che si riprenderà mediterà di picchiarlo a sangue o almeno di cruciarlo, altro che ricominciare senza pregiudizi! ahahhaha

OH DIO! Sei troppo un mito! Ti adoro, Ti adoro, Ti adoro, Ti adorooooo! Ti prego, ti supplico e ti scongiuro, dimmi che aggiornerai moooooooolto presto! Siamo solo all'inizio e già amo la tua storia e questo capitolo è stato in ASSOLUTO il mio preferito! FANTASTICOOO!!
Ehehheh, mi sa che ho scritto un po' un mini romanzo, ma questo cap merita assolutamente!!
Baci
HermCH