I'm gonna make this place your home
di Mushroom

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/04/17, ore 16:22

oh cuccioli di mamma *^*
quanto sono belli aiuto!!
alla prossima
baci

25/09/16, ore 13:11

Rieccomi a recensire un nuovo capitolo di questa storia.
L'ho letto questa notte, ma sai... al buio, col cellulare, con la luce in faccia e il sonno non è un granché, perciò preferisco farlo adesso, al pc, sveglia mentre sto controllando il sugo xD
Vabbe', adesso la smetto e passo alla recensione.

Siccome il capitolo è molto lungo, quanto il primo, ovviamente non posso analizzare il tutto, perciò mi limiterò a commentare quello che ricordo e che mi ha colpito.
Inizio col dire che questo capitolo mi è piaciuto molto, come del resto anche i primi due. Questo però ha qualcosa in più rispetto ai due, e ciò l'evoluzione del personaggio di Castiel, o quantomeno la sua presenza è più frequente e, di conseguenza, vediamo anche la sua evoluzione nel frattempo.

MA PARTO DALL'INIZIO.

Il rapporto tra fratelli è sempre lo stesso tra i Winchester, sempre complice e con qualche segreto. Infatti Dean, come al solito, mente a Sam sulla questione della banca, e ho sinceramente paura che Dean non riesca a mantenere l'Impala come si deve, perciò Sam si arrabbia e ci sta perfettamente. Dean fa solo cazzate; dovrebbe chiedere aiuto quando deve, ma lo sappiamo com'è, non vuole addossare i suoi fallimenti sugli altri... COME GIUSTO CHE SIA. STUPIDO DI UN DINO BRODINO.

VABBE', NON MI CAGARE.

Comunque, passiamo a Cas.
Il nostro soldatino si fa più presente agli occhi di Dean e questo mi piace molto. Anche l'impostazione del carattere, quasi estraneo a tutto, mi piace. E' il Cas-angelo della serie ed è azzeccatissimo, davvero. Molto IC!. E Dean è sempre affascinato-spaventato da quel tipo strano perché non sa come può reagire alle cose. Ma comunque si dimostra un tipo buono (e non un maniaco serial killer stupratore di gattini xD adoro Balthe <3), che aiuta le persone, tipo a Dean a mantenere la scala, tipo ad Ellen alla Roadhouse, e dirti che non me lo sarei aspettata, almeno non così presto.
Oltre a Dean, Cas ha fatto "amicizia" anche con gli altri inquilini, e sono contenta perché stare da soli per un certo verso non è tutta questa bellezza; sì, magari un giorno o due, ma per tutta la vita è davvero triste e Castiel ha bisogno di qualcuno, oltre che alla sua psicologa Naomi.

QUINDI.

I due si stanno avvicinando *_* Dean lo aiuta verso la fine del capitolo, da buon fidanzatino qual è gli prepara una zuppa *_* (e io non le sopporto, ma qui non stiamo parlando di me xD) e la cosa mi intriga parecchio, e il finale poi...

NE VOGLIAMO PARLARE? CIOE', E' STATO BELLISSIMO. RIMARRA' NELLA STORIA DELLE FICS. *___*

Avevo gli occhi a cuoricino ahahah. E che dirti più... ti faccio come sempre i miei complimenti per la scrittura e l'introspezione dei personaggi che sono molto IC. Mi piace come si sta sviluppando la storia e al più presto tornerò a leggere il prossimo capitolo.
Peccato che le tue storie risalgono a un po' di tempo fa, non potrai cagarmi come si deve xD

23/09/16, ore 17:00

Rieccomi!
Credo che per oggi darò un po' fastidio, non so se mi prolungherò a leggere il prossimo, ma tutto può essere! xD

Comunque il capitolo è stato bello lungo, quindi sarà un po' difficile da recensire, ma farò del mio meglio per farti capire quanto ho apprezzato.
Ovviamente lo stile di scrittura è sempre impeccabile e questa volta l'ho trovato anche molto divertente, soprattutto con l'introduzione di personaggi particolarmente spassosi come Gabe e Balthazar, che trovo fantastici e mi complimento con te, come sempre (solo da oggi, ma vabbè).
Quindi Dean è l'amministratore del condominio Impala, fantastico! L'introduzione al capitolo è stata davvero piacevole perché mi ha ricordato un po' quelle riunioni di quartiere di Stars Hollow di Una mamma per amica (spero tu non voglia linciarmi per questo). Ho trovato una certa somiglianza tra le due cose, i paesani che si lamentano e quant'altro... ed è stato divertente, dico davvero!
Per non parlare poi della questione "serial killer stupratore di gattini" che è stata la parte più divertente, dove ho piacevolmente riso da sola mentre leggevo.
E parte non meno importante è appunto l'arrivo del nostro Cas, che si scopre essere un soldato. Ovviamente la sua vita non è facile dopo tutto quello che ha dovuto passare, perciò per lui tutto è estraneo, in un certo senso, al contesto del condominio, e soprattutto è l'estraneo, quello strano (?).
Bello l'incontro con Dean fuori al pianerottolo, e soprattutto quando parla con Dean verso la fine del capitolo. Quella parte mi ha ricordato i bei momenti da Badass della quarta stagione, e OMG, prevedo cose interessanti. Ma staremo a vedere.
Per il resto, sono sempre più curiosa di proseguire nella lettura, quindi mi farò risentire.

23/09/16, ore 15:15

So di essere moooolto, moooltissimo in ritardo, di ben tre anni, ma meglio tardi che mai, no?
Poco fa mi hanno consigliato la tua fiction e mi sono data alla lettura. E ho deciso anche di recensirti, perché sì, lo devi sapere che sto leggendo (spero vedrai).
Comunque, volevo dirti che scrivi davvero benissimo e io mentre leggevo ero tutta un "MA CHE CAZZO SCRIVO A FARE?". Davvero, i miei complimenti.

Ma adesso passiamo alla storia.

Questo prologo è molto bello. In poco ci hai spiegato tutto quello che è accaduto nel passato di Dean e di questo condominio che è l'Impala. Una cosa che non avevo mai letto da nessun'altra parte e qui mi complimento ancora con te per l'originalità anche della struttura di questa fanfiction.
Non sto qui ad analizzare il tutto se no ne verrebbe veramente una recensione lunghissima, ma posso dirti che sono molto curiosa di continuare con la lettura. Soprattutto dopo questo finale che ti lascia con l'amaro in bocca.

Quindi, proseguo con la lettura e spero che ti accorgerai di me xD

05/07/16, ore 04:11

Okay,sono arrivata alla fine di questa storia,sono le 4:10 ed ho impiegato un bel paio di ore a leggerla e ne è valsa la pena! Mi è piaciuta veramente molto come storia,è stata interessante e anche divertente in alcuni punti! Complimenti 😁

08/03/16, ore 01:35

Allora! Prima di tutto ommioddio sto morendo dalle risate! La caratterizzazione del vicinato è terribilmente azzeccata che mi immagino le loro facce!!!
Poi Castiel??? Il buon soldato della 4 stagione! Bei tempi.
Storia meravigliosa che merita di essere tra le scelte per tipo per sempre! Complimenti a presto!

11/11/15, ore 17:49

Segnalo forse una delle più belle fanfiction Destiel italiane.
Mushroom è una di quelle autrici che, letteralmente, crea universi paralleli. Non importa in che situazione lei metta i personaggi, è sempre incredibilmente verosimile. Ogni singolo personaggio è totalmente In Character, soprattutto Castiel che forse viene scritto meglio da lei che dagli autori della serie.
Una trama semplice ma narrata così bene che fa tenere gli occhi incollati allo schermo per ore, facendoti dimenticare tutte proprie responsabilità. Stile di scrittura originale, molto conciso, non perde tempo con giri di parole e forse proprio per questo non si riesce a smettere di leggere.
Divertente, a tratti esilerante, eppure con ombre drammatiche incredibilmente commoventi. Ogni personaggio trattato con cura, mai usato come semplice macchietta, ognuno con la propria storia e la propria identità ben marcata.
Spero che la teniate in considerazione, perchè Mushroom è stata per me una speciale scoperta, questa storia è un piccolo gioiello e molta altra gente deve assolutamente leggerla.

26/01/15, ore 00:38

Aiuto. Ho letto questa ff in un solo giorno e quindi ho riso/pianto/fangirlato come una pazza per un paio d'ore e ora è tardi e dovrei andare a dormire ma non fa niente. So che rileggerò questa ff almeno altre 10 volte, perché è veramente fantastica ed è scritta meravigliosamente e anche se ho dei problemi enormi con i finali aperti e ho avuto un po' di scompenso emotivo quando ho realizzato che fosse finita così, la adoro. Ottimo lavoro, davvero♡

14/12/14, ore 21:20

Ci sono un SAAAACCO di riferimenti in questo capitolo e non ce la farò mai a elencarli tutti!!! Volevo però farti un applauso infinito per la fila della banca all'inferno e "ho aspettato quarant'anni". AHAHAHAHAH! (T___T)

Ellen, Jo e Ash... quanti ricordi.

Sam e Jessica sono pucciosissimi! E pure Anna e Batlhy.

Con la scena del mestolo mi hai uccisa. Dead, dead, deaded.

(ah, mi sono scordata di dirtelo prima, ma D.W. e S.W. incisi sul pavimento sono stati un colpo al cuore *non si riprenderà mai da Swan Song* )

14/12/14, ore 20:36

Cas con il PTSD mi ricorda tantissimo John nella prima puntata di Sherlock.

Amo tutti gli inquilini di questo palazzo.

BAMBINI!!!! Sono già così attratti l'uno dall'altro, come due calamite *____* seduti vicini sulle sedie ero tipo fksdeljngfsejk
(per non parlare dell'impornta della mano <3 )

Non ho ancora capito se shippo di più Gabriel con Sam o con Balthazar. E Sam e Jessica sono adorabilih. Sostanzialmente shippo Sam con la felicità.

Sono solo al primo capitolo ma adoro già tutto e tutti, e il tuo modo di scrivere mi fa seriamente sbroccare. Un giorno proverai a scrivere anche un'originale, per caso?

Tua non-stalker,

cliz

04/10/14, ore 15:16

Questa fan fiction mi è piaciuta parecchio, era un po' diversa dalle solite! Mi piace molto lo stile, molto fluido, quasi uno scorrere di pensieri. Mi sono piaciuti i continui riferimenti alle puntate nonostante fosse una AU, come Gabriel che mette Heat of the moment ogni martedì, per fare un esempio. Mi piace quando i riferimenti sono così ben inseriti nella trama e strappano un sorriso cogliendoti di sorpresa. Bello anche il lato comico, il momento in cui tutti credevano che Sam e Dean fossero sposati era a dir poco fantastico! Ci sono tantissime cose che mi sono piaciute, insomma. E poi il destiel non era la solita tiritera del "si conoscono, si piacciono, iniziano una storia". No, c'era qualcosa di decisamente più profondo e complesso e oserei dire anche IC nonostante l'AU.
Complimenti e alla prossima :)

21/09/14, ore 21:20

Okay, non penso tu possa capire quanto ho amato questa storia.
L'ho scoperta qualche tempo fa e l'ho riletta tra le tre e le quattro volte e probabilmente continuerò a rileggerla perchè aw, non mi emozionavo così per una ff da SECOLI.
Sei riuscita a descrivere i sentimenti dei personaggi in un modo talmente realistico da risultare doloroso, e davvero, l'idea di un'Impala!verse è geniale.
Questa è stata una delle Destiel più belle che abbia mai letto, e tutti i particolari della serie tv (come l'impronta sulla spalla, o il fatto che Cass sia un soldato che ha disobbedito agli ordini, o l'evoluzione del rapporto tra Dean e Cass parallelo a quello della serie - solo a citarne alcuni) translati nell'AU la rendono ancora più bella *-*
E poi, prima di passare alla Destiel, parliamo dedli individui che abitano l'Impala; non so davvero se ho fangirlato di più per loro o per il resto della storia. Anna e le sue sbronze immaginarie è epica, Jessica è carinissima e con Sam è davvero perfetta, Bobby è... be', Bobby, ma soprattutto Gabriel e Balthazar sono... non so, come posso descriverli? Ti prego, devi scrivere uno spin-off su di loro!
Semplicemente la cosa più awwosa del pianeta, e poi da qualche altra parte avevo letto una tua flashfic sul gelato all'ananas e adesso penso di shipparli e questa è tutta colpa tua... *-*
Pensi che scriverai un seguito, o magari una serie di OS, o qualsiasi cosa sull'Impala!Verse? Perché davvero ho un bisogno quasi fisico di altri AU come questo, e non importa se parla della giornata di lavoro di Garth terrorizzato da Ellen o di una JessicaxSam o di una GabrielxBalthazar (proposta del tutto impersonale, ovviamente) o di un'altra Destiel, ma niente pressioni, eh xD
Ho trovato la storia stupenda, come forse avrai già capito, e il tuo stile uno dei più belli in cui mi sia mai imbattuta. Davvero, amo il modo in cui scrivi e in cui si è evoluto il rapporto tra Dean e Cass e il fatto che tutti credessero che Sam e Dean fossero sposati AHAHAHAA quello è stato il colpo di grazia, non penso di aver mai riso così tanto.

Quindi davvero complimenti per questa storia bellissima,
Asia

26/08/14, ore 12:57

Ciao :) ho letto questa storia tutta d'un fiato e non potevo fare a meno di dirti che è stupenda complimenti :)
Alessia

02/05/14, ore 15:36

Sarà corto, e sarà un finale aperto - e io di solito ho seri problemi di distacco dalle storie con finali aperti -, a me questo questo epilogo è piaciuto. Diciamo anche che è stato piuttosto perfetto, la storia del Gran Canyon e il resto. E il fatto che sia rimasto in dubbio il destino dell'Impala non mi turba neppure quanto mi sarei aspettata - forse perché nella mia testa sono abbastanza sicura che riusciranno a risistemarlo. L'Impala è l'Impala dopotutto, anche in un universo in cui questo non è proprio vero.
Comunque. Ho rischiato che mi venisse il magone alla frase conclusiva perché sì, era perfetta e quella per me è La Frase di Dean e Castiel (con le maiuscole e in corsivo perché non credo ce ne sia un'altra che possa descrivere meglio il loro rapporto. A parte forse "Cas, not for nothing, but the last time someone looked at me like that... I got laid." Anche questa è piuttosto accurata.)
Per concludere, ecco. Oltre a farti di nuovo i complimenti per la storia e a ringraziarti di averla scritta, non ho altro da aggiungere. L'ho adorata, sono piuttosto disperata che sia finita, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo :3

29/04/14, ore 15:25

Spero che Dean riesca a riparare l'Impala, ma sì che ce la fa, e che si riaprano le danze nel condominio più pazzo del mondo. Grazie per aver scritto questa bellissima ff!!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]