Look how far we've come
di Yoan Seiyryu

09/04/14, ore 13:20

Ciao cara!
Questa mattina mi è stato incredibilmente difficile destreggiarmi tra imprevisti per poter leggere questo nuovo capitolo, gustandomelo per bene come desideravo fare da ieri sera. Finalmente ci sono riuscita e come sospettavo non ne sono rimasta affatto delusa, tutt'altro.
Sarà che ho una passione smisurata per l'introspezione, sarà che la tua Sigyn mi piace da impazzire, ma ho trovato estremamente interessante questo nuovo capitolo/one-shot. L'inizio, con la riflessione sull'abitudine e sulla bellezza che sfiora davanti alla routine, è stato un passaggio che ho apprezzato parecchio e rende chiara la natura del tormento in cui si ritrova a vivere la nostra protagonista ad ogni sorgere del sole. Anche il passaggio sulla sua solitudine, praticamente auto-imposta, l'ho trovato calzante e ha colorato l'atmosfera di una sensazione di malinconia calda, un abbraccio tiepido nel quale ci si ritrova a immaginare Sigyn scansare qualsiasi rapporto duraturo per non dover soffrire anche della perdita di quelli quando giungerà il momento che cerca di evitare da tutta una vita.
Adoro come stai caratterizzando questo personaggio. La dimostrazione che non serve dover essere in grado di combattere in una guerra per essere in possesso di coraggio, determinazione e cocciutaggine. Ha fierezza nel suo modo di porsi, anche quando sente di non avere il possesso della situazione, perché non è da lei essere remissiva.
La parte del dialogo con Loki è ovviamente stato molto interessante. In realtà mi chiedo se davvero Loki la stia spingendo a cercare di trovare un modo per farla avvicinare a Thor o solo a trovare un modo per scoprire una via che le permetta di ottenere maggior controllo della situazione. E anche da parte di Sigyn, mi domando se davvero voglia legare con Thor o sia più lo sconforto di un matrimonio combinato a guidarla in questo desiderio, per cercare di scovare un po' di felicità in una situazione che ora come ora non gliene reca alcuna.
Il modo in cui giostri i due personaggi è assolutamente impeccabile. Li muovi con naturalezza, uno scorrere di pensieri ed emozioni del tutto armonioso con le rispettive personalità, e una costruzione narrativa perfetta per far immergere il lettore. Insomma, sentitissimi complimenti per questa storia che si rivela sempre più interessante!
Ultimissima cosa: belle citazioni. Ho sempre pensato che quella di «Once Upon a Time» calzasse a pennello su Loki - e quasi sento la voce di Rumple che gliela sussurra e poi si mettono a discuterne. Mi arresto qui, altrimenti parte uno sclero su un ipotetico incontro tra i due e non mi pare proprio il caso di farlo in una recensione!
Come sempre al prossimo aggiornamento,

30/03/14, ore 22:57

Cara, carissima ♥
Non sai quanto io sia contenta di poter finalmente leggere l'aggiornamento. Ero così impaziente che mi sono messa a leggermi il capitolo nonostante la stanchezza, ma non potevo rimandare, e ho fatto bene. Ma prima di dilungarmi sul capitolo, ti dico che non devi ringraziarmi per il banner, è stato un vero piacere ♥
Comunque, venendo all'aggiornamento, devo dire che non posso che non essere soddisfatta. Prima di tutto devo ammettere una certa ammirazione per te che scrivi di Loki in prima persona riuscendo a lasciarlo IC, una cosa di cui non ti sarò mai grata abbastanza, davvero, una rarità preziosa. Hai gestito i suoi pensieri magnificamente, sei riuscita a intesserli benissimo, lasciando la sua curiosità per Sigyn velata in questo momento in cui ancora si stanno conoscendo. Le sue riflessioni sullo sguardo di lei sono state a dir poco meravigliose, davvero, le ho amate profondamente e mi è piaciuto moltissimo come hai deciso di renderle - ovvero che siano così chiari da non lasciar altro che il riflesso dell'interlocutore, ottima scelta.
La conversazione tra i due è una delizia da leggere. A parte essere stata anch'essa trattata meravigliosamente, la riflessione sul fato è stata da me molto apprezzata, senza contare che Loki che pensa al destino in una tale ottica lo vedo particolarmente IC, decisamente. Un bel botta e risposta, pacato e interessantissimo, inoltre suscita molti altri interrogativi in Loki, che vanno a giustificare un accrescimento dei suoi quesiti sulla figura della donna - e come resistere ai segreti di qualcuno per una persona come Loki, che fa della conoscenza un punto di forza?
E come non apprezzare anche la parte finale, dal punto di vista di Sigyn? Il fatto che la sua vita, il suo essere ancora viva anzi, sia frutto di un'inganno è una cosa che mi ha sempre colpito, soprattutto perché la ricollega in un certo qual modo a Loki. Chi meglio di lui può svelare l'inganno che la circonda e a cui deve la sua vita?
Insomma, davvero complimenti e sono davvero contenta che tu abbia aggiornato! Quindi alla prossima, prossima vicina spero,

29/12/13, ore 12:01

Ehilà!

Scusa se non sono passata prima, ma sono stata leggermente impegnata. Passando alle cose serie, ho apprezzato questo capitolo. Loki e Sigyn iniziano ad avvicinarsi finalmente, anche se non capisco questa continua "paura" che prova Sigyn in sua compagnia. Povero Loki, nessuno lo capisce ahaha. Anyway, adoro anche come hai caratterizzato Frigga. È materna, proprio come ci si aspetta. Per non parlare dei discorsi, molto originali e all'antica, come ci si aspetterebbe da divinità.
Complimenti davvero, apprezzo sempre più questa storia.

Un bacione e a presto :)

28/12/13, ore 19:22

Caio :)))
Ohhh questo capitolo *-* Confidenze notturne tra Sigyn e Loki e lui che ne tira fuori un gustoso doppio senso: fantastico! XD Ho riso un sacco immaginando l'espressione della regina. Credo che sia stata esasperata e divertita allo stesso tempo.
E così, Sigyn riesce davvero a leggere gli occhi del nostro ombroso principe. E Loki non era affatto andato sulla terrazza per ammirare il panorama, ma perché i suoi incubi notturni lo tormentavano. Loki si è accorto che lei se n'è accorta ? (scusa il gioco di parole)
Mi chiedo se Thor in futuro vedrà in modo diverso tutta la storia del matrimonio, questo creerebbe un bel po' di problemi dato che Loki e Sigyn sono prossimi all'avvicinamento e darebbe un bel po' di grattacapi anche a Sif.
Ovviamente al dio degli inganni non si può nascondere nulla e non ci è voluto molto prima che si accorgesse che dietro quel cappuccio si nascondeva il viso della sua bella futura cognata.
Non ho dubbi sul fatto che Loki andrà fino in fondo e la seguirà ovunque per scoprire cosa la porta fuori da palazzo così furtivamente (la cosa incuriosisce anche me) ma mi chiedo se questo avrà conseguenze sul loro futuro rapporto. Spero di si. :D
Comunque complimenti, non ci si annoia mai leggendo questa ff <3
A prestooo e buon anno nuovo  <3 <3

27/12/13, ore 16:08

Ciao cara!
Non sai quanto sia felice di aver visto e letto il nuovo capitolo! Come ti avevo già scritto speravo proprio di leggere un tuo aggiornamento, quindi ieri ho esultato di gioia nel vederlo e un po' meno nel non potermici fiondare subito per via degli impegni delle festività. Ma ora eccomi qui!
Allora, ancora una volta ti rinnovo i miei complimenti per lo stile di scrittura, molto fluido, attendo ai dettagli e soprattutto che da spazio ai pensieri e sentimenti dei personaggi. Adoro come gestisci Loki e Sigyn, lui lo trovo perfettamente in linea con la mia idea su come fosse prima che si scatenasse il putiferio del primo film e seguenti; lei è tremendamente adorabile, nella sua solitudine e nella sua fierezza, intransigente con se stessa e insieme con paure e timori del tutto capibili. Come ho giànp detto trovo molto interessante il fatto che lei, al contrario del nostro amato dio degli inganni, sia del tutto inadatta a mentire anche nelle banalità quotidiane e mi è piaciuto molto anche che si rendesse conto della bugia di Loki riguardo la sua ragione sul trovarsi anche lui sulla terrazza. È un parallelismo rovesciato che crea un legame, un punto di contatto tra i due.
Inoltre la conversazione tra Loki e Sinyn mi è molto piaciuta e trovo che abbia avuto una sua scorrevolezza assolutamente ben stufiata. Mi è piaciuto il modo di mettere da parte, o almeno iniziare a farlo, l'iniziale antipatia reciproca, avvicinandosi in un modo naturale e dolce a suo modo.
Anche la parte con Frigga è molto bella - sarà che amo quella donna. E a lei non si può nascondere proprio niente, nemmeno Loki ci riesce del tutto, il che la dice lunga sulle capacità di questa regina tanto saggia e materna.
Ora sono assai curiosa di scoprire cosa sta combinando la bella Sinyn. Come ha pensato Loki, dubito possa tramare qualcosa vista la sua indole, ma non è mai detto!
Attendo con impazienza il prossimo capitolo (e perdonami eventuali errori, ma sono da tablet e volevo assolutamente lasciarti la recensione perché ho veramente adorato questo capitolo!).
A presto,

25/12/13, ore 23:51

Premetto che non sono solita lasciare recensioni da tutte le parti, e se decido di lasciarle è perché una storia mi coinvolge molto. E la tua difatti mi ha colpita nel profondo. E' originale, non avevo mai riscontrato una trama simile e per questo mi sono subito incuriosita.
Poi lo ammetto, amo il personaggio di Sigyn, quindi mi hai resa doppiamente felice.
Loki è perfettamente IC, ed è a dir poco perfetto. I dialoghi poi! Sembrano riportati dalla Marvel!
Devi assolutamente continuarla, perché se a natale sono su questo cavolo di sito a recensire una storia, beh è perché merita sul serio.
Complimenti, ci vediamo al prossimo capitolo.

Bacioni e buon natale ♥

11/12/13, ore 16:32

Eccomi qui, arrivata al terzo capitolo.
Sono molto contenta di aver scoperto questa storia, che già da questi capitoli introduttivi dei personaggi e delle situazioni, riesce a coinvolgere il lettore. Hai un modo di raccontare molto delicato, mi piace la narrazione semplice ma ricca di dettagli, che rende le sequenze interessanti e ricche di piccole delicatezze che arricchiscono e rendono personale, e ben delineati, sia i personaggi sia lo scenario.
In questo capitolo devo dire che ho apprezzato molto la parte tra Loki e Frigga, figura che ho molto apprezzato in entrambi i film e che trovo che sia stata resa molto bene nella sua psicologia anche se apparsa poco. Qui l'ho ritrovata come la immagino e mi è piaciuta la vicinanza tra i due, il modo di rimproverare il figlio, le speranze deposte in lui, ma anche il modo di Loki di accettare le critiche che vengono da lei, come se fosse alla fine proprio l'unica persona in grado di capirlo e quindi potersi prendere il diritto di bacchettarlo.
Anche Sigyn mi piace per questa sua forza delicata e questa sua capacità di essere sempre decisa, nonostante le situazioni poco piacevoli nelle quali si ritrova. È molto carina nelle sue attenzioni verso Thor, probabilmente perché lei stessa non è felice di questo matrimonio combinato e riesce a comprendere, nonostante la cosa possa lievemente infastidire il suo orgoglio di donna, i sentimenti del futuro sposo.
Sono curiosa di come riuscirai ad avvicinare Sigyn e Loki, di scoprire quali eventi mai potranno avvicinarli e di come i sentimenti cambieranno.
Ti rinnovo i miei complimenti, alla prossima.

10/12/13, ore 16:38

Salve!
Sono rimasta incuriosita dall'accenno che mi facevi nella recensione alla tua storia, così ho deciso di passare a leggerla per vedere come avevi reso tu Sigyn e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita.
Prima di tutto mi scuso se sono riuscita per il momento a leggere solo i primi due capitoli, ma non ho molto tempo, arriverò presto a leggere anche il terzo. Devo ammettere che apprezzo molto come hai impostato la trama in questi due capitoli, e sono curiosa di scoprire come farai evolvere gli eventi, soprattutto viste le coppie che hai deciso di trattare, che sono nettamente in contrasto con la spinta degli eventi fino ad ora delineati.
La caratterizzazione di Sigyn mi piace molto, mi ha colpito il fatto che non sarebbe capace di mentire nemmeno volendo, ciò la rende l'opposto di Loki - dettaglio che mi intriga molto. La trovo una ragazza molto forte, soprattutto per via degli eventi che è stata costretta ad affrontare e la perdita di sua madre, e anche nei suoi toni, per quanti etichettati per via dell'ambiente, si nota come sia sempre fedele alla propria filosofia di essere sincera.
Inoltre, ho apprezzato particolarmente l'ultimo scambio tra lei e Loki, è avvenuto in modo molto naturale, nel senso che scorre via molto piacevolmente e con toni e risposte che ci si aspetterebbe dal dio degli inganni. La rabbia che dimostra Loki, immotivata agli occhi della povera Sigyn, l'hai resa molto bene.
Infine voglio complimentarmi per l'introspezione, che nella sua semplicità è dettagliata e profonda, mai banale, il che è un vero piacere per la lettura - e per me, che apprezzo particolarmente l'analisi dei personaggi.
In sostanza, complimenti per la storia! Presto giungerò al prossimo capitolo e attendo gli aggiornamenti con curiosità.

09/12/13, ore 22:57

Ahhhh, il Loki cocco di mamma è una delle versioni che amo di più ahahahah Credo che lui in realtà sia proprio questo e in Thor the Dark World ne abbiamo avuto un'ampia dimostrazione quindi mi fa davvero piacere che tu l'abbia riportata anche qui. Però, il dio degli inganni è davvero scortese con Lady Sigyn, immagino che diventerà ancora più scostante e scontroso quando capirà di provare qualcosa di più per lei. *w* non vedo l'ora di scoprilo.
Be', chiaramente Sigyn sta cercando di rendere la situazione il meno pesante possibile, cercado di non pesare troppo sulla normalità di Thor, e anche sulla sua. Ovviamente né il futuro sposo né la futura sposa provano i normali sentimenti che dovrebbero provare due persone che stanno per convolare a nozze ma al posto di Sigyn non mi farebbero molto piacere gli sguardi tra Thor e Sif ( per osare un tono soft XD ). Ormai è inutile dirlo: sono troppo curiosa. La cosa si fa intricata.
Ahhh e poi posso capire perfettamente Ygritte. Anche io ho apprezzato molto Fandral aahahahahahahaha.
A presto, un bacio <3

02/12/13, ore 14:14

Ciao ciao ciao :)
Okay, avevo proprio ragione, siamo al secondo capitolo soltanto, è vero, ma questa storia è davvero bella.
Amo il modo in cui hai costruito Sigyn, ha una forza d'animo invidiabile, l'ho ammirata quando ha deciso di non tagliare i capelli, non poteva perdere anche quella parte di sé. Il proverbio: "Taglio nuovo, vita nuova" vale proprio per tutti eh? ahahaha
Non sono una fan della coppia Thor/Sif, devo ammettere di preferirlo molto di più insieme a Jane, ma dato che qui Jane ancora non c'è mi sembra la scelta giusta per una bella dose di dramma sentimentale :D
Accidenti, proprio Loki che ama starsene in disparte a osservare  è stato osservato (perdona il pessimo gioco di parole XD) e la cosa sembra non piacergli molto. Mi chiedo se sia più Sigyn a infastidirlo oppure il fatto che lei risca a coprenderlo.
Quand'è che Loki riusciràa vedere la bellezza della sua futura cognata? Immagino che in quel momento le cose diventeranno molto complicate.
Al prossimo aggiornamento (spero presto)
Un Bacioooo <3
(Recensione modificata il 02/12/2013 - 02:21 pm)

27/11/13, ore 16:32

Ciao, é la prima volta che leggo una tua storia ma questa introduzione mi piace molto. Ahh io amo gli intrecci e le cose complicate e da quanto ho capito questa ff ne abbonderà (XD eh lo so sono un caso perso ma se non c'è una bella dose di dramma io non sono contenta). Al prossimo aggiornamento, un bacio.